Approvato dai nostri esperti —
- Un viaggio nel cuore autentico d’Irlanda, attraverso le vivaci strade di Dublino e i paesaggi selvaggi del Connemara
- Le maestose Scogliere di Moher, la storica Kylemore Abbey e la spettacolare Penisola di Dingle
- La possibilità di esplorare le affascinanti Isole Aran, in opzione con supplemento, dove il tempo sembra essersi fermato
- La guida di lingua italiana per scoprire tante curiosità della cultura locale
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Per voi un affascinante tour di 7 notti con guida di lingua italiana alla scoperta del cuore dell’Irlanda, tra paesaggi mozzafiato, tradizioni autentiche e storia millenaria. Dalla vivace Dublino alle scogliere vertiginose di Moher, passando per i villaggi pittoreschi del Kerry, le coste selvagge del Connemara. Un tour completo che unisce cultura, natura e folklore irlandese, con visite a castelli, abbazie, cittadine colorate e siti archeologici unici. Perfetto per chi desidera un’immersione autentica nell’anima verde d’Irlanda.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Dublino
Giorno 2: Dublino – Cashel – Kerry
Giorno 3: Penisola di Dingle
Giorno 4: Adare – Bunratty – Cliffs of Moher – Burren – Clare
Giorno 5: Connemara – Kylemore – Galway
Giorno 6: Galway o Isole Aran (facoltativa)
Giorno 7: Galway – Dublino
Giorno 8: Partenza
L'ordine delle tappe potrà essere modificato senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 7 notti
GIORNO 1: ARRIVO A DUBLINO
Arrivo all’aeroporto di Dublino.
Trasferimento in hotel NON incluso. Incontro con la guida in hotel.
Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.
L’incontro con la guida in hotel è previsto tra le ore 10:00 e le ore 20:00. Al di fuori di questo orario, chiedere informazioni alla reception dell’hotel.
GIORNO 2: DUBLINO – CASHEL - KERRY
Dopo la prima colazione in albergo, partenza per il tour panoramico in pullman della città di Dublino e del suo centro.
Il tour prosegue verso la contea del Kerry con visita alla Rocca di Cashel, che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri. (La visita agli interni della Cormac’s Chapel non è inclusa).
Pranzo libero e proseguimento del viaggio verso la contea di Kerry.
Arrivo, cena e pernottamento.
GIORNO 3: PENISOLA DI DINGLE
Dopo la prima colazione, partenza verso la Penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico.
La strada costiera ci porta lungo spiagge deserte come Inch Beach, dove fu girato il film “La figlia di Ryan”, e attraverso il vivace porto di Dingle, rinomato per i suoi ristoranti di pesce e pub tipici.
Tempo libero e pranzo libero nel villaggio di Dingle.
Cena e pernottamento nella contea del Kerry.
GIORNO 4: ADARE - BUNRATTY – CLIFFS OF MOHER – BURREN – CLARE
GIORNO 5: CONNEMARA – KYLEMORE - GALWAY
Dopo la prima colazione irlandese, partenza per il Connemara, regione selvaggia caratterizzata da muretti di pietra, cottages e paesaggi spettacolari.
Visita della Kylemore Abbey (interni e giardini), dimora ottocentesca situata in uno degli scenari più pittoreschi del Connemara.
Pranzo libero. Proseguimento verso Galway.
Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway o dintorni.
GIORNO 6: GALWAY O ISOLE ARAN (FACOLTATIVA)
(La guida effettuerà l’escursione alle Isole Aran; la visita di Galway non è garantita. Chi deciderà di restare a Galway lo farà in autonomia.)
Giornata libera a Galway, deliziosa cittadina con stradine strette, botteghe storiche, ottimi ristoranti e pub animati. È uno dei principali centri gaelici e l’irlandese è ancora parlato diffusamente.
Escursione facoltativa a Inishmore, la maggiore delle Isole Aran, di origine calcarea come il Burren, con antichi resti cristiani e precristiani.
Partenza in traghetto da Rossaveal (o Doolin) e visita in minibus dei principali siti dell’isola, incluso il forte Dun Aengus, risalente a oltre 2000 anni fa e situato su spettacolari scogliere.
Tempo libero per il pranzo libero e per eventuali acquisti dei famosi maglioni delle Aran.
Rientro nel pomeriggio.
Cena e pernottamento a Galway o dintorni.
GIORNO 7: GALWAY – DUBLINO
Partenza verso Dublino. All’arrivo, continuazione della visita panoramica della città con ingresso alla Christchurch Cathedral, con la sua cripta medievale, la più antica costruzione della città.
Visita del Museo di Archeologia, noto per la collezione di gioielli in oro dell’Età del Bronzo e altri tesori dal 7000 a.C. al XX secolo.
Pranzo libero e pomeriggio libero.
Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.
GIORNO 8: PARTENZA
Volo di rientro in Italia. Trasferimento non incluso.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per garantirvi un riposo ideale, abbiamo selezionato per voi camere Standard nei seguenti hotel (o simili):
Dublino: Holiday Inn Express o Address Connolly (o simile)
Kerry: Ballyroe Heights Hotel o Kenmare Bay Hotel (o simile)
Limerick/Clare: Limerick City Hotel, Absolute Hotel o Treacy’s Oakwood (o simile)
Galway: Connacht Hotel o Salthill Hotel (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Note:
Dove sono previsti 2 pernottamenti nella stessa località, a causa di disponibilità limitata, gli hotel potrebbero essere diversi per notte e potrebbero trovarsi in località/contee diverse.
Partenza 26/07 (Galway Races) – per questa partenza non si pernotterà e non si passerà per Galway. Il programma prevede un pernottamento nella contea di Westmeath.
Partenza 15/08 e 21/08 (Rose of Tralee) – l’itinerario potrebbe essere invertito e le notti previste nella contea di Kerry potrebbero essere in hotel e/o contee diverse.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione irlandese dal giorno 2 al giorno 8 e 5 cene (tre portate, bevande escluse) in hotel dal giorno 2 al giorno 6 .
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Dublin Pass: +35 musei, monumenti e attrazioni inclusi (Go City) - 2 giorni

Risparmiate tempo e denaro visitando le migliori attrazioni e musei di Dublino con il vostro Pass tutto incluso! Scoprite i migliori monumenti e attrazioni della capitale irlandese. Con il Dublin Pass, godete dell'accesso prioritario alla maggior parte dei monumenti della città!
Dublin Pass: +35 musei, monumenti e attrazioni inclusi (Go City) - 3 giorni

Risparmiate tempo e denaro visitando le migliori attrazioni e musei di Dublino con il vostro Pass tutto incluso! Scoprite i migliori monumenti e attrazioni della capitale irlandese. Con il Dublin Pass, godete dell'accesso prioritario alla maggior parte dei monumenti della città!
Escursione alla Boyne Valley: resti e leggende celtiche

In questo tour di un paradiso verde nel cuore delle antiche terre d'Irlanda, scoprite i resti storici e la contea di Méath, un tempo dimora degli alti re d'Irlanda. Esplorate il complesso archeologico della lussureggiante Boyne Valley, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Dublino di notte: cena, spettacolo e danze irlandesi

Iniziate la vostra serata con una cena prima di godervi uno spettacolo di danze irlandesi che vi farà immergere nel folklore del paese del trifoglio! Parteciperete allo spettacolo al Tivoli Theatre, un'istituzione che ha visto il debutto di molti talenti come Jerry Hall, Brendan Gleeson o Jeremy Irons. Oltre alle danze e alla musica, c'è anche l'umorismo irlandese che avrete l'opportunità di scoprire con le esibizioni dei comici sul palco.
Escursione di un giorno alle Scogliere di Moher - da Dublino

Partite da Dublino in autobus e scoprite le maestose Scogliere di Moher, una delle attrazioni imperdibili dell'Irlanda, e approfittate di una presentazione interattiva per conoscere meglio le scogliere. Passeggiate poi su questa impressionante formazione rocciosa e addentratevi nella regione del Burren, ideale per osservare la natura, prima di avventurarvi nella storica città di Galway.
Escursione alle Isole Aran

Queste tre isole Aran sono della stessa origine calcarea del Burren nella contea di Clare e possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda.
In viaggio verso Dublino —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono disponibili in opzione con supplemento per tutti i tipi di offerta, con e senza volo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Irlanda