Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire l'autenticità del Portogallo, con le sue case colorate e le vibranti viuzze passando da Lisbona sino a Porto accompagnati da una guida di lingua italiana
- Soggiornare in strutture accuratamente selezionate per voi e iniziare ogni giornata con una deliziosa colazione prima di partire alla scoperta del territorio
- Rimanere incantati dai raffinati castelli di Sintra, dalla città costiera di Cascais nota per la "Bocca dell'inferno" per poi raggiungere Nazaré con le sue enormi onde conosciute in tutto il mondo
- Concludere il viaggio conoscendo Porto e la sua Valle del Douro con i suoi vini raffinati dal sapore autentico prima di rientrare a Lisbona
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Questo tour di 7 notti/8 giorni con guida di lingua italiana vi offre un'immersione completa nella storia e nella cultura del Portogallo. Si parte con l'arrivo a Lisbona, La visita della capitale comprende il quartiere di Belém, con la Torre di Belém e il Monastero di Jerónimos, simboli delle scoperte marittime. Dopo una giornata di esplorazione della città, si parte per Sintra, famosa per il suo Palazzo Reale e per le bellezze naturali della costa, passando per Cascais ed Estoril.
Il viaggio continua verso le affascinanti città di Óbidos, Alcobaça, Nazaré e Batalha, con visite ai monasteri e ai luoghi storici legati alle tradizioni portoghesi. Si raggiunge poi Fátima, luogo di pellegrinaggio, dove è possibile partecipare alla fiaccolata serale. Il giorno seguente, si visita Tomar con il Convento di Cristo, proseguendo verso Coimbra e Guimarães, con una sosta nella Valle del Douro per una visita ai vigneti e una degustazione di vino.
Il tour prosegue a Porto, con la visita del quartiere Ribeira, una crociera sul fiume Douro e una visita a una cantina di Porto, seguita da una passeggiata nel centro della città. Infine, si ritorna a Lisbona per una giornata libera.
Ecco a voi il tour in dettaglio:
Giorno 1: Arrivo a Lisbona (sabato)
Giorno 2: Belém (domenica)
Giorno 3: Sintra - Cascais (lunedì)
Giorno 4: Alcobaca - Nazaré (martedì)
Giorno 5: Tomar - Coimbra (mercoledì)
Giorno 6: Valle del Douro (giovedì)
Giorno 7: Porto (venerdì)
Giorno 8: Rientro (sabato)
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Lisbona (sabato)
Arrivo a LISBONA.
Trasferimento in Hotel (solo trasporto senza guida né assistenza in italiano). Cena libera.
Pernottamento in Hotel Holiday Inn Continental 4* o simile
Giorno 2: Belém (domenica)
Intera giornata dedicata alla visita della città capitale del Portogallo e una delle città più affascinanti d’ Europa adagiata su colli che declinano verso la foce del Tago.
Nella mattina visita della chiesa di Santo Antonio, eretta nel luogo dove sorgeva la casa natale del santo, la cattedrale di Lisbona in stile romanico e il rione di Alfama coi suoi vicoli, scalinate e piazzuole. Gran parte di questo percorso è realizzato a piedi.
Pranzo gourmet a base di piatti di baccalà in ristorante nella zona di Expo Parco delle Nazioni. Nel pomeriggio, continuazione della visita della città in particolare la zona monumentale di Belém, da dove sono salpate le navi alla scoperta del Brasile e della rotta marittima verso l’Oriente. Si osserveranno la Torre di Belém, esotica fortezza diventata simbolo della città, il monumento alle scoperte marittime e visita dell’interno del Monastero di Jerónimos (chiesa e chiostro), capolavoro dell’architettura Manuelina, classificato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio.
Cena libera.
Pernottamento in Hotel Holiday Inn Continental 4* o simile.
Giorno 3: Sintra - Cascais (lunedì)
Mattinata a disposizione e pranzo libero
Nel pomeriggio, escursione a SINTRA, romantico villaggio, luogo di villeggiatura dei reali portoghesi sin dal medioevo. Visita dell’interno del suo bellissimo PALAZZO REALE, labirintica costruzione, tipico esempio dell’architettura del periodo medioevale e manuelino. Si proseguirà fino a Capo da Roca, la punta estrema occidentale del Continente Europeo. Il ritorno a LISBONA si fa percorrendo la litoranea, passando dalle famose cittadine balneari di Cascais e Estoril, dove hanno preso dimora vari reali europei alla fine della Seconda Guerra.
Rientro in Hotel.
Cena libera.
Pernottamento in Hotel Holiday Inn Continental 4* o simile.
Giorno 4: Alcobaca - Nazaré (martedì)
Dopo colazione, partenza per ÓBIDOS, graziosa cittadina fortificata circondata da possenti mura del secolo XII e visita del borgo medioevale con le sue viuzze strette e tortuose e le sue case bianche incorniciate di giallo e blu.
Si prosegue verso ALCOBAÇA, dove si visiterà il celebre monastero e le tombe gotiche di Pedro e Inês colei che fu regina dopo la sua morte.
Continuazione per NAZARÉ, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo. Visita dei quartieri popolari e del sito del Miracolo, da dove si gode una vista spettacolare sull’Atlantico.
Tempo a disposizione.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, proseguimento per BATALHA e visita del suo monastero, capolavoro del gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio, arrivo a FÁTIMA e breve visita del Santuario edificato nel luogo ove nel 1917 la Madonna apparve a tre pastorelli, oggi diventato una delle piu importanti mete di pellegrinaggio del mondo cattolico.
Cena e pernottamento a Fátima all' Hotel Santa Maria 4* o simile.
POSSIBILITÀ di assistere alla fiaccolata serale.
Giorno 5: Tomar - Coimbra (mercoledì)
Dopo colazione, partenza per TOMAR per la visita del Convento di Cristo, uno dei grandi complessi monumentali d’Europa, antica sede dei Cavalieri del Tempio in Portogallo, Patrimonio mondiale dell’Unesco. Continuazione verso COIMBRA, graziosa città storica. Visita dei suoi principali monumenti: Museo Machado de Castro e la sua collezione d’arte, il Duomo (solo esterno) e l’interno della chiesa di Santa Croce che conserva le tombe manueline dei primi due re del Portogallo, fu il luogo dove studiò Santo Antonio. Pranzo libero. Proseguimento fino a GUIMARÃES, graziosa cittadina classificata Patrimonio Mondiale dall’Unesco, prima capitale della Contea del Portogallo, dove nacque il primo re del Portogallo nel secolo XII. Cena e pernottamento a Guimarães presso Hotel de Guimarães 4* o simile.
Giorno 6: Valle del Douro (giovedì)
La giornata inizia con la visita del centro storico di GUIMARÃES (visita a piedi) per poi partire per la VALLE DEL DOURO, bellissima regione vinicola, il cui paesaggio è classificato Patrimonio Mondiale UNESCO. Visita di una importante azienda: i vigneti, la produzione e assaggi - seguita di un pranzo tipico della regione. Nel tardo pomeriggio, prima di ritornare in albergo, si avrà ancora tempo per visitare il Santuario di BOM JESUS a BRAGA, capolavoro del barocco, la cui monumentale scalinata è una delle vedute più famose del Portogallo.
Cena e pernottamento presso Hotel de Guimarães 4* o simile, come la notte precedente.
Giorno 7: Porto (venerdì)
Partenza di mattina presto per PORTO, la seconda città del paese per importanza e attivo centro economico. Si visiteranno i punti di maggiore interesse: le spiagge di Foz, i moli del Douro e il quartiere medioevale di RIBEIRA (Patrimonio dell'Umanità UNESCO), con le sue viuzze e case coloratissime costruite addosso all'antica muraglia. Crociera di 50 minuti sul fiume Douro per ammirare i bellissimi ponti, il più antico dei quali fu disegnato da G. Eiffel. La mattina si conclude con la visita di una prestigiosa cantina di porto con assaggi. Pranzo in un ristorante caratteristico nel centro della città dopo do ché si farà una breve passeggiata a piedi nel centro - Avenida dos Aliados, Torre dos Clérigos, Libreria Lello, solo per menzionare i punti principali. VIAGGIO DI RITORNO a LISBONA con partenza attorno alle 16:00 e arrivo circa 19:30. Cena libera.
Pernottamento all’Hotel Holiday Inn Continental 4* o simile
Giorno 8: Rientro (sabato)
Giornata libera. Trasferimento per l’aeroporto in coincidenza con il volo di rientro.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel come da programma o simili:
Lisbona: Hotel Holiday Inn Continental 4*
Fátima: Hotel Santa Maria 4*
Guimarães: Hotel de Guimarães 4*
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. In più approfittare dei 3 pranzi in ristorante e le 3 cene in hotel (entrambi con bevande escluse).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Pass di trasporto della durata di 48h - Tour della città di Lisbona in autobus con più fermate

Salite a bordo di questo autobus a più fermate e scoprite i principali monumenti della città in tutta libertà!
Armati di audioguida, disponibile in 14 lingue, potrete salire e scendere dall'autobus tutte le volte che vorrete per 48 ore.
Pass per i trasporti della durata di 72 ore: autobus, tram e traghetti a più fermate

Con queste sei linee, potrete spostarvi da un luogo all'altro di Lisbona con un unico biglietto e approfittare degli sconti. Dopo tre giorni, avrete scoperto tutti i luoghi imperdibili di Lisbona!
Crociera al tramonto in barca a vela (2 ore)

Ammirate il tramonto di Lisbona dal Tago in barca a vela! Potrete ammirare i monumenti più belli della capitale portoghese godendo di un magnifico tramonto sulla baia.
Crociera in barca gialla sul Tago (24h hop-on hop-off)

Lontano dal rumore e dal trambusto della città, accomodatevi in una Yellow Boat per una crociera con vista sulla città dei 7 colli. Navigando lentamente lungo il Tago, potrete ammirare i monumenti più importanti e fare una sosta nel quartiere di Bélem.
Crociera con spettacolo di Fado (1H)

Immergetevi nella cultura locale durante una crociera sul Tago con uno spettacolo con musica tradizionale Fado dal vivo eseguita da noti artisti della scena artistica di Lisbona.
In viaggio verso Lisbona —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
Il trasferimento dall'aeroporto all'hotel è incluso.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Portogallo
Il Portogallo è un paese di forti tradizioni e dal popolo orgoglioso e nostalgico, capace di affascinare scrittori e registi famosi come Lord Byron, Wim Wenders e Antonio Tabucchi nonché un crescente numero di turisti.
Città romantiche come Lisbona, Porto e Coimbra incantano i visitatori con la loro bellezza e la loro atmosfera fuori dal tempo, mentre le struggenti note del fado, la musica tradizionale portoghese, si imprimono indelebili nella memoria di ogni ascoltatore.
Il mare è grande protagonista di ogni vacanza in Portogallo, con il turismo balneare concentrato in Algarve, ma non disdegnate altre zone come il litorale tra Cascais ed Estoril o la Costa Verde. Per un Portogallo più autentico, lontano dalle rotte turistiche più battute, visitate le regioni dell’entroterra: sono una miniera di attrazioni da scoprire, con castelli, città medievali, cammini religiosi, parchi naturali, vitigni e cantine. C’è anche un Portogallo giovane, vibrante di energia e voglia di fare: è il paese delle spiagge paradiso dei surfisti, della vivace vita notturna, dei colorati graffiti di Lisbona e dei numerosi festival musicali all’aperto.