Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Negoziato per voi:
Ristorazione
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Rovaniemi
Rovaniemi è la capitale della Lapponia, nel nord della Finlandia, ed è conosciuta come la "città natale ufficiale di Babbo Natale". Sede del villaggio di Babbo Natale, un'attrazione a tema natalizio aperta tutto l'anno, è il paradiso in terra per i fanatici delle feste.
Respira l'aria più pura d'Europa e immergiti in un paese in cui il 70% del territorio è coperto da foreste: questa è una vera fuga dalla quotidianità.
Grazie alla sua vicinanza al Circolo Polare Artico (a soli 6 km), la città è il luogo perfetto per una magica fuga invernale. Catturate l'incredibile spettacolo dell'aurora boreale ed esplorate l'Arctic Circle Hiking Area, una rete di sentieri diversi dove potrai ammirare rapide e aapa mires, un complesso paesaggio di zone umide.
Oltre alle festività natalizie, Rovaniemi è anche un ottimo trampolino di lancio per esplorare il parco faunistico di Ranua. Sebbene abbiate in mente una spettacolare pausa invernale, l'estate è il momento di sperimentare lo spettacolo unico del sole di mezzanotte - tra il 6 giugno e il 7 luglio, il sole non scende mai sotto l'orizzonte, il che significa ancora più tempo per attività come l'equitazione, l'escursionismo e il jet ski!
Musei ed eventi da vedere:
- Il sole di mezzanotte, tra il 6 e il 7 giugno
- Il villaggio di Babbo Natale
- Il Museo Arktikum, il museo della scienza
- Il Museo di storia locale di Rovaniemi
Piatti tipici:
- Sauté di renna servito con purè di patate con marmellata di miritilli
- Gurpi, un salume tradizionale a base di carne di renna
- Zuppa di salmone
- Rieska, focaccia d’orzo
- Knäckebröd, pane croccante con semi di ravizzone e senape
- Frutti di bosco
- Leipäjuusto, formaggio fritto
- Kanelbulle, panino dolce speziato alla cannella
- Kampanisu, un biscotto a pettine