Scegli un'offerta last minute per l'Europa e vai alla scoperta delle più affascinanti città del vecchio continente con la nostra guida
Sommario
Perché scegliere un'offerta last minute per l'Europa
Sogni un weekend in una città romantica oppure stai pensando di vivere alcuni giorni all'insegna del divertimento? Sia in un caso che nell'altro puoi regalarti un viaggio in una città europea e potrai soddisfare il tuo desiderio. Ci sono città come Parigi o Vienna che sapranno regalarti una perfetta atmosfera romantica, mentre Barcellona, ad esempio, potrà permetterti di trascorrere un soggiorno vivace tra shopping, locali alla moda e relax in spiaggia. Le città europee però non sono solo questo, molte di esse ti immergono nella storia con i loro monumenti, ma al di là di tutto, ciò che importa è che qualsiasi meta tu scelga, avrai comunque modo di conoscere culture e tradizioni diverse dalle nostre.
Se poi pensi che potrai concederti un soggiorno approfittando delle offerte last minute, allora non ti resta che affrettarti a partire.
L'opinione del nostro esperto sulle offerte Last Minute Europa
Le offerte last minute propongono tariffe per hotel o resort e volo, nel caso tu decida di acquistare un pacchetto completo, davvero strabilianti. Con Voyage Privé già puoi trovare proposte di un tour a prezzi eccezionali, ma se scegli il last minute essi riducono ancor di più. Pensa dunque quanto può essere piacevole acquistare un weekend lungo o un soggiorno di diversi giorni in una località europea. La tua destinazione potrebbe essere una delle capitali più amate dai turisti, oppure una di quelle città che esercitano un grande fascino, da Nizza a Edimburgo. O ancora potresti approfittare del last minute per un tour di regioni di grande bellezza, come l'Andalusia o la valle della Loira.
Le offerte dell'ultimo minuto sono numerose e variegate e, tra esse, sicuramente troverai una destinazione che fa per te: dunque affrettati a scegliere il tuo viaggio.
Cosa fare in Europa? Le 5 mete top per le offerte last minute
Le offerte di Voyage Privé last minute prevedono un ventaglio molto ampio di possibilità e risulta difficile riassumerle in sole 5 mete, quello che ti forniamo qui è dunque solo un elenco indicativo. Ricorda però che la durata di queste strepitose proposte di viaggi è davvero breve proprio perché si tratta di prenotazioni all'ultimo minuto, per cui prenota la tua vacanza non appena trovi l'offerta che ti stuzzica di più.
1. Una passeggiata nelle città francesi
Sono davvero tante le località francesi che potrebbero divenire la meta del tuo viaggio. Prova a immaginare di passeggiare a Parigi, tra le caratteristiche vie e piazze di Montmartre, sul lungo Senna, oppure di salire sulla Tour Eiffel o di entrare al Louvre. Non sarebbe una fantastica vacanza? Invece che tra le strade parigine, potresti magari camminare sulla Promenade des Anglais di Nizza, affrontare la lunga scalinata che a Marsiglia ti conduce sul colle della basilica di Nostra Signora della Guardia. Se la tua passione è la storia, puoi passeggiare tra le strette vie della roccaforte di Carcassonne, se invece vuoi scoprire una città dalla vocazione fortemente europea, la tua meta potrebbe essere Strasburgo, sede dell'UE, ma anche scrigno prezioso di monumenti annoverati tra i beni Unesco.
2. Escursioni nei parchi naturali europei
Con un'offerta last minute puoi anche dirigerti verso una località nei pressi di uno dei tanti parchi naturali d'Europa per regalarti uan vacanza all'insegna della bellezza e della magia dei paesaggi. Le mete possono essere le più disparate, vuoi qualche esempio? Ci sono il parco della Camargue per esplorare le foce del Rodano, il parco del Vatnajokull per vedere il più esteso ghiacciaio d'Europa oppure quello spettacolare della Svizzera Sassone in Germania, se ami la montagna. Per chi preferisce la tranquillità delle aree lacustri, ci sono angoli incantati come quelli del Loch Lomond in Scozia e di Plitvice in Croazia, mentre in Grecia puoi trovare la riserva marina di Alonnisos.
3. Una scappata nelle capitali europee
Praticamente tutte le capitali del nostro Vecchio Continente offrono degli spunti estremamente interessanti. Potresti trascorrere qualche giorno alla scoperta di una città magica come Vienna, oppure dirigerti verso il nord per scoprire città come Vilnius o Riga, che si sono aperte al turismo solo negli ultimi venti anni. E che dire di Amsterdam o di Copenaghen? Sono splendide e ordinatissime, mentre se ami climi più miti, ti aspettano Lisbona, Atene e Madrid. Ci sono poi le capitali dell'est, Praga, Varsavia, Budapest, Bratislava, Sofia, che possono offrirti un soggiorno quanto mai stimolante.
4. Soggiorno e relax tra monti e terme
Sai quante sono le località montane europee dove puoi trascorrere un soggiorno in paesaggi da favola dedicandoti a rilassanti passeggiate respirando a pieni polmoni? Sono tante, davvero tantissime in Alta Savoia, in Austria, in Baviera, sui Pirenei, sui poco conosciuti ma bellissimi monti Tatra. Quanto ai soggiorni termali pensa a Bath nei pressi di Londra, alla celebre Aix-les-Bains o persino a Budapest dove potrai trascorrere ore rilassanti in stabilmenti che hanno conservato un fascino d'altri tempi.
5. Vacanze rilassanti sulle spiagge europee
In Europa le località balneari meravigliose sono moltissime e farne un elenco completo sarebbe impossibile. Sappi però che con le offerte last minute potrai avere la possibilità di distenderti al sole in Costa Brava, Costa Azzurra, alle Baleari, sulle spiaggette delle isole greche o ancora scegliere la Croazia o addirittura una località sul Mar Nero.
Quale hotel scegliere?
Voyage Privé stringe partnership solo con strutture luxury che possano assicurare agli ospiti un trattamento con ogni comfort, per cui scegliendo un vacanza last minute in Europa, avrai comunque la certezza che il tuo soggiorno si rivelerà perfetto.
Informazioni pratiche sulle destinazioni
La tua meta può trovarsi a diverse latitudini, per cui non possiamo consigliarti cosa mettere in valigia e neppure quale sia il periodo migliore per raggiungerla, eccoti allora alcuni consigli di carattere generale.
Quali documenti occorrono?
Per tutti i paesi che appartengono all'UE, è sufficiente essere in possesso della carta d'identità. Se invece scegli mete come la Russia, è necessario il visto e il passaporto e la stipula di un'assicurazione sanitaria. In caso di dubbi sulla documentazione da approntare, puoi consultare il sito del Ministero degli Esteri.