Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi Asia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi  Asia
Le nostre vendite in corso di Viaggi Asia. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Viaggi Asia. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Viaggi Asia. per approfittarne
Vendite scadute.

Concediti un viaggio in Asia alla scoperta di culture, tradizioni e paesaggi che non possono essere ignorati. Trova diversi consigli pratici grazie alla nostra guida dedicata ai viaggi in Asia.

Perché scegliere un viaggio in Asia per le tue vacanze

L'Asia, il più vasto tra i continenti, ospita un gran numero di paesi molto diversi per tradizioni, cultura e paesaggi. Ci sono le nazioni del Medio Oriente, dall'assolata Giordania con un gioiello come Petra, alla Turchia con gli stupefacenti scorci della Cappadocia o il meraviglioso mare di Adalia. E poi c'è il lontano Oriente con le distese di risaie del Vietnam, il mistero dell'India e che dire della Cina ? Culla di una cultura millenaria, è oggi un paese in continuo mutamento dove la modernità delle metropoli si affianca alle numerose testimonianze di un passato quanto mai splendente. Se è la modernità che ti attira, gli Emirati Arabi non potranno non stupirti con le loro ardite architetture, mentre spingendoti nell'Estremo Oriente ti aspetta il paese del Sol Levante. E se invece hai voglia di spiagge uniche al mondo ci sono le Maldive e la Thailandia.

Durante un viaggio in Asia ti troverai di fronte a realtà completamente diverse dalla nostra. Vedrai monumenti e scorci di natura che ti lasceranno letteralmente senza fiato e conoscerai genti che, pur nella loro diversità per cultura, lingua e tradizioni, faranno di tutto per farti sentire completamente a tuo agio.

Fotografia delle rovine storiche di Lycies in Turchia

L'opinione del esperti Voyage Privé sui viaggi in Asia

Qualunque sia la tua meta, un viaggio in Asia lascerà in te ricordi indimenticabili. Ti avvicinerai a culture così diverse dalla nostra che non potrai non subirne il fascino. Quanto alle città, ai monumenti, alla natura, l'Asia conserva tesori di immensa bellezza e i vantaggi di scegliere una meta esotica non finiscono certo qui. Già, perché molte aree asiatiche possono essere visitate nel pieno dell'inverno per regalarti una vacanza soleggiata anche quando da noi nebbie e freddo la fanno da padroni. Magari potresti avere qualche perplessità per le strutture che puoi trovare in alcuni paesi pensando che non siano all'altezza delle tue esigenze, ma quest'aspetto non deve assolutamente preoccuparti perché Voyage Privé seleziona per te solo hotel e resort di alta gamma. Che tu scelga il vicino Oriente, l'Indocina, o qualsiasi altro paese, troverai delle sistemazioni sempre all'altezza delle tue aspettative.

Che dirti, allora ? Scegli un viaggio in Asia e non te ne pentirai !

Cosa visitare in Asia ? Le prime 5 destinazioni da non perdere

L'abbiamo già detto che l'Asia ti propone luoghi meravigliosi e quanto mai diversi. Non è semplice indirizzarti verso una meta anziché un'altra, perciò ci limitiamo a indicarti 5 fantastici luoghi che un appassionato di viaggi asiatici dovrebbe assolutamente vedere.

Paesaggi vietnamiti, isole verdi e acque turchesi

1. Una passeggiata a Petra

Questa antica città nascosta tra i monti e il deserto giordano viene definita come una delle meraviglie del mondo e mai definizione fu più azzecata. Scavata in parte nella roccia, Petra ha oltre duemila anni di storia e si è conservata quasi intatta grazie al fatto di essere stata dimenticata. Se scegli il Medio Oriente come meta del tuo viaggio, non perderti una passeggiata tra le sue antichissime vie tra templi, tombe e maestosi edifici.

2. Escursioni nel parco di Halong Bay

Se hai scelto l'Indocina e in particolare il Vietnam, una tappa immancabile del tuo viaggio asiatico deve essere il parco Halong Bay. Si tratta di un sito Unesco che ti stupirà con la sua miriade di isolotti monolitici ricoperti di lussureggiante vegetazione. Potrai visitare i villaggi galleggianti dei pescatori e sicuramente non dovrai mancare un'escursione alla Grotte des Merveilles, per dirla alla francese, per ammirare impressionanti stalattiti e stalagmiti. Se poi vuoi concederti un po' di relax, sono tante le spiagge che si aprono in questo luogo incantevole.

3. Una scappata nella capitale dell'antico Impero Cinese

Sei volato in Cina ? Bene, allora è d'obbligo una visita alla Città Proibita che, più che capitale dell'impero, fu semplicemente il palazzo dell'imperatore. Un palazzo enorme che è composto da quasi un migliaio di edifici e che è circondato da una possente cerchia di mura. Il fascino di questa magnifica residenza è rimasto immutato nel tempo e susciterà tutto il tuo stupore.

Fotografia della parete cinese in Asia

4. Soggiorno e relax in Turchia

C'è un particolare angolo di Turchia, la provincia di Denizli, che potrà offrirti un soggiorno all'insegna del relax e, allo stesso tempo, della scoperta delle meraviglie della natura. Il luogo che ti suggeriamo è Pammukale dove si trovano delle particolari sorgenti termali che, grazie al contenuto di gas e minerali delle acque, si trovano all'interno di un paesaggio composto di concrezioni bianche, tanto che il luogo ha preso il nome di Castello di Cotone. Tra il relax di un bagno termale e un massaggio rivitalizzante, potrai visitare le rovine della vicina Hierapolis.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge delle Maldive

Se il tuo viaggio è improntato alla ricerca del mare e del sole, non c'è dubbio che le spiagge asiatiche più belle siano quelle dell'arcipelago delle Maldive. Sabbia finissima, mare trasparente e barriera corallina, cosa si può volere di più ? Se hai voglia di un tuffo in pieno mese di gennaio, questa è la meta ideale.

Quale hotel scegliere ? Il giusto piano di Voyage Privé per l'alloggio in Asia

Per il tuo viaggio in Asia devi scegliere delle strutture all'altezza delle tue aspettative, ma non si tratta di un'operazione semplice, anche perché la concezione di comfort è molto diversa in paesi con un tenore di vita non elevato. Per andare sul sicuro, puoi optare per gli hotel e i resort che ti suggerisce Voyage Privé. In questo caso si tratta di strutture veramente luxury, ma proposte a prezzi eccezionali grazie alle strepitose offerte che riusciamo a spuntare.

Lussuoso hotel 5 stelle a Les Maldive, con vasca da bagno affacciata sull'oceano. Ideale per una luna di miele

Informazioni pratiche per aiutarti ad organizzare il tuo viaggio nel cuore dei paesi asiatici

Le domande da porsi prima di partire per l'Asia sono diverse, vediamo di riassumerle brevemente.

Occorre un visto ?

Dipende dalla meta che scegli, ad esempio per il Giappone basta il solo passaporto, comunque puoi consultare il sito del Ministero degli Esteri che ti fornisce tutte le indicazioni per qualsiasi meta tu abbia in mente.

Sono necessarie delle vaccinazioni ?

Anche in questo caso tutto dipende dalla tua meta. Puoi informarti sul sito del Ministero della Salute e, nel caso tu debba fare qualche vaccinazione, provvedi almeno una decina di giorni prima della partenza.

Cosa mettere assolutamente in valigia ?

Indipendentemente dalla tua meta porta con te dei repellenti per gli insetti, degli anti diarroici e una buona crema solare.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Viaggi Asia