Viaggi avventure nel mondo
Sommario
Stufo delle solite vacanze? Parti per un viaggio all'avventura nel mondo con Voyage Privè e preparati a vivere delle esperienze originali e fuori dal comune!
Viaggi avventure nel mondo: perché provarli almeno una volta nella vita
Ci sono tanti modi per viaggiare e uno di questi è rappresentato dalle partenze volte alla scoperta del territorio, degli aspetti culturali più autentici di un popolo e delle sue contraddizioni. I viaggi all'avventura nel mondo infatti sono il mezzo per vivere delle esperienze uniche nel loro genere, originali e a dir poco valorizzanti. Si tratta di un modo alternativo di concepire il viaggio, andando oltre la superficie per calarsi nelle dinamiche più profonde di una particolare realtà.
Dai safari in jeep alle escursioni nella natura più selvaggia fino ai tour ai confini del mondo: ogni partenza può rivelarsi una vera e propria scarica di adrenalina e può essere il modo non solo per scoprire aspetti inediti del pianeta, ma anche di se stessi.
Organizza con Voyage Privè il tuo viaggio all'avventura nel mondo e preparati ad uscire dai soliti circuiti turistici per ammirare luoghi ricchi di storia, natura e valore.
La nostra recensione sui viaggi all'avventura nel mondo
Rispetto a un viaggio tradizionale, sicuramente i viaggi all'avventura nel mondo si caratterizzano da maggiore impegno, da un notevole spirito di adattamento e da una grande curiosità. L'altro lato della medaglia però è rappresentato dalla bellezza delle esperienze fuori dal comune che si possono vivere, in grado di far crescere e di riflettere sul proprio ruolo nel mondo.
Partire per un viaggio all'insegna dell'avventura e della scoperta di località non troppo battute dal turismo convenzionale fa sì che non si smetta mai di stupirsi della bellezza del nostro pianeta, del patrimonio culturale che lo contraddistingue e dell'importanza di preservare un ecosistema sempre troppo fragile.
5 mete originali per vivere un viaggio all'insegna dell'avventura
Dai un'occhiata alle nostre proposte per organizzare la tua avventura nel mondo; dal deserto alla giungla, è un susseguirsi di emozioni e adrenalina.
Tour dell'Australia
Collocata tra l'Oceano Indiano e l'Oceano Pacifico, l'Australia è un continente e uno Stato famoso per le sue moderne città e dallo splendore dei suoi panorami selvaggi. Durante un tour del Paese è possibile visitare città come Sydney, Melbourne, Adelaide e Brisbane, ma anche le formazioni rocciose dei Dodici Apostoli e come non citare la grande barriera corallina. Per un viaggio all'avventura, è da non perdere un giro lungo la Great Ocean Road, una strada panoramica a picco sulla costa aspra e rocciosa, da cui ammirare nuovi orizzonti.
Safari in Namibia
La Namibia è uno Stato dell'Africa sud occidentale, contraddistinto dal deserto nell'entroterra e da un lato costiero sull'Oceano Atlantico. La bellezza di questa destinazione sta nella possibilità di entrare in contatto con la natura selvaggia e con una fauna selvatica ricca e affascinante. Durante un safari in 4x4 infatti è possibile ammirare nel loro habitat naturale animali come i ghepardi e gli elefanti. Meritano una visita il Parco Nazionale di Etosha, il sito di Twyfelfontein e la colonia di otarie di Cape Cross.
Zaino in spalla in Vietnam
Conosciuto per essere stato teatro dell'omonimo conflitto, il Vietnam è invece un Paese davvero favoloso e ricco di cose da vedere, dalle tipiche risaie alle pagode buddhiste, dalle spiagge favolose alla giungla più fitta e verdeggiante. Il modo migliore per entrare in contatto con tutti gli aspetti della vita vietnamita è partire con lo zaino in spalla e con il desiderio di vivere tante esperienze, visitando ad esempio il Lago della Spada ad Hanoi, il Mausoleo di Ho Chi Minh, il Parco nazionale di Phong Nha-Ke Bang e la cascata di Ban Gioc.
All'esplorazione della Tanzania
La Tanzania è uno Stato dell'Africa occidentale a cui appartiene la meravigliosa isola di Zanzibar. Ciò che contraddistingue il suo territorio è la presenza di diverse aree naturalistiche, nelle quali vive una natura selvaggia e animali selvatici come leoni, bufali, rinoceronti e tante altre specie da ammirare in uno dei tanti safari. Per un viaggio all'avventura, sono assolutamente da non perdere l'escursione sul Kilimangiaro e una visita a Prison Island con le sue tartarughe giganti.
Ammirare l'aurora boreale in Islanda
Con i suoi paesaggi caratterizzati da geyser, vulcani, fiordi e ghiacciai, l'Islanda si rivela la destinazione perfetta per parlare di avventura e per conoscere la cultura vichinga. Si tratta di un'isola dell'Europa settentrionale dove è possibile ammirare tutta la magia delle aurore boreali e vivere dei momenti davvero unici; le scie colorate che vanno dal blu al giallo fino al rosa colorano il cielo stellato a contrasto con il suolo coperto di neve. Inoltre, durante una visita in Islanda non si può non fare una sosta a Reykjavík, la capitale, e al centro geotermale della Laguna Blu.
Dove dormire durante un viaggio all'avventura nel mondo
Un viaggio che sia rivolto all'avventura comporta la scelta di strutture che siano funzionali per raggiungere facilmente le varie attrazioni, senza dimenticare i servizi minimi di comfort e comodità. Generalmente, ogni destinazione presenta diverse opportunità di pernottamento, dagli hotel immersi nella foresta pluviale ai bungalow sulla spiaggia fino alle tende beduine nel deserto. Anche in questo caso, Voyage Privè ti propone le migliori sistemazioni dove riposarti adeguatamente e concederti qualche coccola dopo le escursioni della giornata.
Viaggi avventure nel mondo: consigli pratici
Cosa mettere nello zaino?
Innanzitutto occorre munirsi di uno zaino comodo e non molto pesante, che contenga i prodotti per l'igiene personale, un paio di scarpe di ricambio, una crema solare, un rilevatore GPS e abiti confortevoli.
Cosa sapere prima della partenza?
A seconda della destinazione è bene informarsi sugli aspetti di vita pratica come la lingua e i metodi di pagamento. Può essere utile anche fare una ricerca su eventuali restrizioni legate alle usanze o alla religione nonché sulla necessità di seguire delle prassi vaccinali prima della partenza.