Viaggio alle Maldive 2021: le migliori offerte - Voyage Privé

Viaggio alle Maldive 2021: le migliori offerte

Fai un salto in Paradiso con un viaggio targato Voyage Privè! Concediti momenti indimenticabili tra le isole più belle dell'oceano Indiano.

Maldive: connubio tra estasi e relax

Lagune incontaminate, spiagge bianchissime, distese di palme: le Maldive sono quello che comunemente si definisce il Paradiso sulla Terra. Situato a sud-est dell'India, questo arcipelago circondato dall'oceano Indiano si compone di 1.192 isole coralline, di cui solo un centinaio risulta essere abitato, mentre sono ancora meno le isole aperte ai flussi turistici.

Dalla capitale, Malè, è possibile spostarsi da un atollo all'altro e vivere esperienze coinvolgenti, tra panorami unici al mondo e una biodiversità ricca e variopinta. In passato, le Maldive hanno svolto il ruolo di importante scalo commerciale per i traffici arabi verso il Sud-Est asiatico, ma oggi rappresentano una delle mete più ambite dove trascorrere vacanze di lusso e viaggi di nozze particolarmente suggestivi. Grazie al clima caldo e al sole che splende tutto l'anno, le isole maldiviane sono una destinazione perfetta per fughe romantiche e viaggi esclusivi. Le mille sfumature di azzurro del mare custodiscono scenari sommersi di incantevole bellezza: tartarughe, pesci tropicali, coralli e squali. Un paradiso di flora e fauna straordinario, con cui entrare in contatto con rispetto e discrezione.

Anche tu puoi vivere in prima persona le emozioni uniche di cui si contraddistingue una vacanza alle Maldive. Per farlo, ti basta leggere i consigli della guida di Voyage Privè.

Viaggio alle Maldive: il parere dell'esperto

Quando si pensa alla vacanza perfetta, le Maldive sono la destinazione dove, più che in qualunque altra, il relax e la raffinatezza la fanno da padroni. Il patrimonio naturalistico di questo luogo è impareggiabile, dalle distese di sabbia soffice e bianca ai tramonti sul mare, passando per le foreste di mangrovie dove lanciarsi all'avventura. Al fine di preservare questa delicata ricchezza, il turismo alle Maldive è gestito attraverso il controllo e le regolamentazioni governative. Di fatti, non tutte le isole hanno libero accesso ai turisti: alcune di esse, caratterizzate solo da piccoli villaggi di pescatori, necessitano di un permesso speciale per essere visitate. In ogni caso, negli ultimi anni, i viaggi alle Maldive sono divenuti più accessibili. Da quella che era una meta destinata solo a pochi privilegiati, le Maldive sono diventate una località turistica aperta a tutti, raggiungibile anche con voli low cost e soggiorni all inclusive.

Viaggio alle Maldive: 5 cose da fare in questo splendido angolo di mondo

Cosa vedere alle Maldive? Ecco le nostre proposte per un viaggio coinvolgente ed eccitante.

1. Una visita alla capitale, Malè

Medhufushi Island Resort Maldives 4*

Tra mercatini e strade trafficate, Malè è il centro nevralgico dell'arcipelago. Capitale maldiviana, la città offre scenari tipicamente urbani, lontani dalle baie e dai resort delle altre isole, ma pur sempre affascinanti. Una visita a Malè è il modo migliore per conoscere le autenticità del popolo delle Maldive, attraverso l'assaggio della cucina locale e la visita ai luoghi storici, come la Moschea del Venerdì.

2. Ammirare la barriera corallina ad Hanifaru Bay

Adaaran Club Rannalhi Maldive 4*

Hanifaru Bay è il luogo ideale per immergersi e ammirare da vicino lo splendore della barriera corallina. Si tratta, infatti, del sito di snorkeling più noto delle Maldive, grazie alla presenza di tartarughe, mante giganti, pesci coloratissimi ed esemplari di squalo balena. La ricca fauna marina di Hanifaru Bay è dovuta alla notevole presenza di plancton, di cui tali specie si cibano, e per questo rientra nella Riserva della Biosfera UNESCO relativa all'atollo di Baa.

3. Concedersi il massimo del relax a Maafushi

Adaaran Club Rannalhi Maldive 4*

Facile da raggiungere, Maafushi è l'isola perfetta per godersi il mare e rilassarsi sulla spiaggia. Fu la prima a essere abitata e può essere definita come la più turistica dell'arcipelago. Qui infatti è presente una vasta scelta tra strutture ricettive, alberghi di lusso e guest house, inoltre ci sono diverse opportunità di intrattenimento sia in mare che nei villaggi.

4. Una vacanza all'insegna del romanticismo a Veligandu Island

Isola dell'amore per eccellenza, Veligandu Island è meta prediletta per viaggi di nozze e vacanze di coppia. I tramonti sul mare, le lagune discrete bagnate da acque turchesi e i bar sulla spiaggia, dove sorseggiare dolci cocktail, fanno da sfondo per momenti romantici e assolutamente indimenticabili.

5. Esplorando l'isola di Hithadhoo

Hithadhoo si trova nell'atollo di Seenu ed è una delle isole più popolate dell'arcipelago maldiviano. Sebbene la cittadina pulluli di energia e vivacità, la particolarità di Hithadhoo è l'entroterra meridionale, dove si trovano paludi e foreste di mangrovie da esplorare. Qui vengono organizzate interessanti escursioni, attraverso le quali conoscere un'altra anima delle Maldive e scorgere, magari, qualche animaletto che fa capolino tra gli alberi.

Viaggio alle Maldive: le nostre strutture

Anantara Kihavah Maldives Villas 5* Hotel : Anantara Kihavah Maldives Villas 5*

I resort e le ville vista mare sono le strutture più rappresentative delle Maldive, sebbene in alcune isole ci siano anche guest house e sistemazioni più convenzionali. Tuttavia, un viaggio alle Maldive, che sia davvero rivolto al relax e al benessere, merita un pernottamento che sia confortevole e unico nel suo genere. Dai bungalow con accesso diretto al mare fino alle camere d'albergo con vista panoramica sulla costa, con Voyage Privè puoi cogliere al volo l'offerta più conveniente per partire alla volta di queste isole paradisiache.

Informazioni turistiche per partire alla volta delle Maldive

Quali sono i documenti di viaggio per le Maldive?

Maldive - Speciale Capodanno

Per accedere alle Maldive è necessario essere in possesso di un passaporto elettronico. Un requisito essenziale è che questo abbia una validità residua di non meno di un mese dopo la data prevista per il rientro, oppure di sei mesi nel caso in cui il viaggio preveda una sosta a Doha o a Dubai.

Quante ore di volo sono necessarie per raggiungere le Maldive?

Un volo diretto per le Maldive prevede 9-10 ore di viaggio. Un volo con scalo, invece, conta dalle 12 alle 15 ore di viaggio.

Viaggio alle Maldive, l’arcipelago più bello del mondo

Tour privato dello Sri Lanka e soggiorno mare alle Maldive

Si tratta probabilmente delle isole più belle del mondo. Un viaggio alle Maldive è un'esperienza unica per scoprire scenari naturali da sogno, dove un mare turchese e incontaminato avvolge nel suo caldo abbraccio spiagge bianchissime, dove la prima cosa da fare è rilassarsi e godere l'aria pura dell'Oceano.
Alle Maldive non ci sono industrie, nemmeno attività agricole.
È strano crederlo, ma le idilliache Maldive sono diventate una meta turistica mondiale soltanto negli ultimi quarant'anni.
L'arcipelago delle Maldive è composto da ventisei atolli corallini, disposti in una sorta di lunga catena che attraversa la linea dell'Equatore. Fanno parte di questi atolli qualcosa come milleduecento isole, delle quali circa duecento sono abitate e altre cento occupate da resort turistici da sogno.
Gli standard turistici offerti dalle Maldive, come i servizi, le sistemazioni alberghiere e la cucina, sono cresciuti fortemente negli ultimi dieci anni, tanto da fare delle Maldive una delle mete turistiche mondiali più gettonate.
Il primo ristorante subacqueo al mondo, il primo nightclub e la prima spa sottomarini sono stati aperti proprio alle Maldive.
Le Maldive sono un luogo fortunato, poiché godono di un ottimo clima, con temperature medie durante tutto l'anno che oscillano tra 26°C e 30°C. Nonostante l'arcipelago abbia la sua stagione dei monsoni, nel mese di Novembre, l'area non viene mai investita da tornado o uragani. Il periodo delle piogge può prolungarsi fino a dicembre, anche se non si registrano forti precipitazioni, ma solo brevi acquazzoni pomeridiani.
L'alta stagione dura da novembre ad aprile, con i periodi di Natale e Capodanno caratterizzati dai prezzi più alti. I mesi ideali per un viaggio alle Maldive sono gennaio, febbraio e marzo, quando il cielo è blu e il mare talmente calmo da sembrare una lastra di vetro.
Aprile è un mese di media stagione, mentre maggio segna l'inizio della bassa stagione, quando il tempo è più incerto.

Un viaggio alle Maldive per divertirsi e visitare isole da sogno

Tour privato dello Sri Lanka e soggiorno mare alle Maldive

Molti turisti che partono per la prima volta per le Maldive, si chiedono se c'è il rischio di annoiarsi e di rimanere "confinati" all'interno del resort, senza vedere altro. Dubbi che svaniscono in fretta, appena atterrerai alle Maldive. Nei vari resort dell'arcipelago c'è sempre tanto da fare, oltre a nuotare, fare snorkeling e prendere il sole distesi pigramente sulla sabbia.
Potrai dedicarti al tuo sport preferito, come il beach volley nel tardo pomeriggio, oppure andare a pescare verso il tramonto, o ancora lanciarti alla scoperta di un'isola misteriosa durante un'escursione guidata. Dipende dal programma di attività proposto dai resort. Molto comuni alle Maldive sono anche i tour al tramonto per avvistare i delfini, sicuramente un'esperienza che regala grandi emozioni.
Molti resort offrono agli ospiti spettacoli tutte le sere e numerose opportunità di praticare sport acquatici. Quasi tutti sono dotati di scuole di diving e, molti, dispongono anche di fantastici campi da golf in riva al mare.
Lo snorkeling è sicuramente una delle attività più amate da chi soggiorna alle Maldive e un modo divertente e salutare per esplorare le incantevoli barriere coralline. In genere, le escursioni sul reef vengono organizzate dai diving del resort, almeno una o due volte al giorno.
Alle Maldive potrai esplorare tantissime isole, anche quelle disabitate, dove la natura regna incontrastata. Oppure visitare quelle abitate, passeggiare per le vie di ridenti cittadine, fare shopping e conoscere le persone del posto.
Il viaggio alle Maldive è anche un'esperienza romantica, soprattutto per le coppie che scelgono di pernottare su un'isola deserta, in compagnia solo di un telefono cellulare e di qualche bottiglia di champagne. Immagina una cena a lume di candela insieme alla tua anima gemella, nelle acque basse di una solitaria laguna ...
Se sei uno sportivo, le Maldive offrono tantissime occasioni per praticare i tradizionali sport acquatici. Come il kitesurfing, sempre più diffuso tra le isole dell'arcipelago. Oppure potrai scegliere tra divertenti corse in sella alle moto d'acqua o vivere l'ebbrezza dello sci nautico o del jet ski.
A terra, i resort dispongono di fantastici campi per il tennis, lo squash e il badminton.
Quando scende la sera, le Maldive si trasformano e si avvolgono di un'aria di magia. Le notti nei resort sono allegre e festose, spesso si organizzano serate culturali, alla scoperta della tradizionale musica maldiviana, il Boduberu.
Se scegli un viaggio alle Maldive per divertirti sotto il sole, per esplorare i fondali incantati, per lasciarti sorprendere dalle atmosfere insolite delle isole deserte, o più semplicemente per stare sdraiato sulla sabbia tropicale, alle Maldive è sempre festa.

Prenota subito il tuo viaggio alle Maldive e approfitta delle numerose offerte

Le Maldive, con i suoi scenari naturali d'incomparabile bellezza e le spiagge da sogno che si susseguono tra le centinaia di isole dell'arcipelago, sono la meta turistica ideale per tutti coloro che amano trascorrere momenti di grande relax e divertimento, circondati da un mare cristallino e incontaminato.
Registrandoti al nostro sito, avrai la possibilità di consultare il catalogo e scegliere tra le numerose proposte per trascorrere vacanze da sogno nei meravigliosi resort che hanno reso celebri le Maldive.
Ti aspettano alberghi lussuosi per farti vivere al meglio i tuoi momenti di vacanza, camere spaziose e luminose per il relax, tanti servizi durante la giornata, dalle attività sportive agli spettacoli e all'intrattenimento, anche per i più piccoli.
Non sai resistere al fascino irresistibile delle spiagge delle Maldive?
Allora prenota subito il tuo viaggio alle Maldive e approfitta delle fantastiche offerte che ti consentiranno di scoprire le meraviglie di queste isole, comodamente alloggiato in una delle strutture alberghiere più belle dell'arcipelago.
Resterai sorpreso dalla quantità e dalla qualità delle proposte di viaggio tra le quali scegliere.
Le Maldive ti aspettano con i loro cieli blu e le infinite spiagge da sogno!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Viaggio alle Maldive 2021: le migliori offerte