Last Minute India - Voyage Privé

Last Minute India


Sommario

Paese dell'Asia meridionale, l'India è contraddistinta da un territorio molto vasto e che ha visto susseguirsi migliaia di anni di storia. Tra musica, colori e sapori, l'India si presenta come una destinazione intrigante ed emozionante, dove i viaggi non sono solo un semplice soggiorno turistico, ma diventano una vera e propria esperienza di vita.

Perché fare un viaggio last minute in India?

In questo Paese puoi vivere esperienze indimenticabili tra sensorialità e spiritualità. L'India è uno dei territori più affascinanti che si possano visitare, sia per gli eventi culturali e i luoghi di interesse che per le atmosfere che riesce a regalare. Con i suoi mille contrasti, si estende su un territorio ampio e variegato, che spazia dalle vette dell'Himalaya alle coste lambite dall'oceano Indiano e che offre innumerevoli occasioni per scoprire di più non solo sulla cultura del popolo indiano, ma anche un po' su se stessi. Si contraddistingue, inoltre, per la presenza di luoghi di immensa spiritualità come il Gange, di bellissimi monumenti come il Taj Mahal, nonché di una gastronomia speziata e squisita. Continua la lettura per saperne di più.

L'opinione dell'esperto di viaggi Voyage Privé sulle vacanze last minute in India

Andare in India con una vacanza last minute significa essere catapultati in una realtà affascinante e immersiva. Si tratta di una destinazione dove la pianificazione del soggiorno richiede maggiore esperienza di viaggio, sia come tipologia di organizzazione che come vivibilità della vacanza stessa. L'India è un Paese che per certi aspetti presenta delle criticità, ma in compenso possiede un patrimonio storico-culturale di indubbio interesse, che merita di essere approfondito. Altrettanto lo meritano la gastronomia e i profumi, che regalano intense esperienze sensoriali.

5 cose da fare in una vacanza last minute in India

1. Una visita al Taj Mahal

Famoso in tutto il mondo, il Taj Mahal rientra tra le nuove Sette meraviglie del mondo ed è, ovviamente, patrimonio UNESCO. Si tratta di un luogo di incomparabile bellezza, dove spicca il mausoleo costruito dall'imperatore Shah Jahan in memoria della sua consorte prediletta.

2. Un salto a Delhi

Capitale del Paese, Delhi è una città particolarmente suggestiva. Alla Nuova Delhi caotica e rumorosa, si contrappone la città vecchia in cui si trova la gran parte dei monumenti e dei luoghi di interesse. Tra una passeggiata e l'altra, è possibile visitare moschee, palazzi risalenti all'epoca coloniale, musei e giardini.

3. Escursioni nel Kerala

Vivo e rigoglioso, lo Stato del Kerala è il luogo perfetto per esplorare la natura tipica del territorio indiano. Infatti, questa zona è nota per la conformazione del paesaggio naturale, in cui si alternano la foltissima giungla e la rete di laghi, fiumi e cascate. Lungo la riva dei corsi d'acqua, inoltre, sorgono piccoli villaggi, abitati per lo più da pescatori e contadini.

4. Vacanze rilassanti sulle spiagge di Goa

Goa è lo Stato meno esteso dell'India e si contraddistingue per le spiagge di assoluta bellezza su cui rilassarsi e prendere il sole. La località balneare è lambita da acque chiare e cristalline, che offrono l'occasione per cimentarsi in attività come il windsurf e lo sci nautico.

5. Soggiorno a Varanasi

Circondata da atmosfere mistiche, Varanasi è una località che sorge sulle sponde del Gange ed è nota per essere meta di migliaia di pellegrini in cerca di purificazione. Si tratta della città di riferimento per gli induisti, in quanto considerata come luogo di accesso al mondo divino.

Quale hotel scegliere per una vacanza last minute in India?

1. Crowne Plaza Okhla 5*

Hotel situato a Delhi, dispone di spa completa, centro fitness, parcheggio gratuito e piscina. Le sistemazioni sono arredate con stile e raffinatezza, con complementi di arredo in toni caldi e rilassanti. La struttura, inoltre, offre quattro ristoranti e bar.

2. Radisson 5*

Questo hotel si trova nella città di Agra, in un'area particolarmente elegante con vista sul Taj Mahal. Dispone di camere lussuose e dotate di ogni comodità, nonché di ristorante, piscina all'aperto, centro fitness e deposito bagagli.

3. The Grand 5*

La struttura dispone di camere altamente confortevoli, in cui riposarsi e rilassarsi. Mette a disposizione, inoltre, diversi servizi tra cui centro fitness, area yoga, banco escursioni e noleggio auto, centro business e sala eventi. Non mancano bar e ristoranti in loco.

4. Ramada Plaza 4*

Questo hotel di Agra dispone di sistemazioni comode e ben attrezzate, di area salotto, sala giochi, banco escursioni e noleggio auto. Offre la possibilità di usufruire di pranzo al sacco preparato in struttura e di menù specifici per regimi alimentari particolari. All'esterno, inoltre, c'è un grazioso giardino con piscina.

5. The Suryaa 5*

Elegante e facilmente raggiungibile dall'aeroporto, questo hotel si trova a Nuova Delhi e offre ambienti ben curati, sia privati che comuni. Dispone di centro benessere, piscine, palestra attrezzata, ristorante e lounge bar, nonché di banco escursioni e salone di bellezza.

Informazioni pratiche su viaggi last minute per l'India

Come è il clima in India?

Avendo un territorio ampio, il meteo indiano varia da regione a regione. Se il Nord è caratterizzato da un clima quasi arido, la parte meridionale tende più a un clima tropicale.

Quale budget pianificare?

Un viaggio in India necessita di un investimento economico che va da un minimo di 1.000 euro fino a 1.700-1.800 euro a persona.

Come arrivare in India?

L'India può essere raggiunta dall'Italia tramite volo aereo, della durata di 11 ore circa e in partenza da Milano Malpensa o da Roma Fiumicino.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Last Minute India