Questa visita inizia alle 8:30 e vi porta all’interno dell’Oman.
Visiterete la città oasi di Nizwa, antica capitale della dinastia Julanda nei secoli VI e VII d.C.. Oggi è una delle attrazioni turistiche più popolari, con i suoi edifici storici e l’imponente forte. Il forte di Nizwa è un’impressionante testimonianza della sua importanza come capitale politica e culturale dell’Oman. Nizwa è inoltre famosa per l’argenteria, i gioielli e i pugnali omaniti fatti a mano (khanjar), che potrete trovare nel souk di Nizwa, luogo ideale per acquistare souvenir.
Pranzo in un ristorante locale durante la visita. Proseguimento verso Bahla, considerato uno dei forti più antichi dell’Oman e noto per i suoi laboratori di ceramica e il grande forte in argilla (solo sosta fotografica). Successivamente, visita al più bel forte dell’Oman, il castello di Jibrin, vecchio di oltre 300 anni e considerato uno degli edifici più affascinanti del paese grazie ai suoi interni riccamente decorati. Rientro a Mascate previsto verso le 16:30.
Nota importante: Ogni venerdì mattina a Nizwa si svolge un’interessante asta di bestiame (esclusi i mesi caldi estivi, il Ramadan e i giorni festivi). Se desiderate includere questo evento nel vostro itinerario, è necessario partire da Mascate entro le 07:00. Inoltre, il venerdì i forti sono aperti solo fino alle 11:00, pertanto potrebbe non essere possibile visitare il Forte Jibrin se la visita cade di venerdì.