Approvato dai nostri esperti —
- Trascorrere una notte a bordo di una lussuosa crociera nella Baia di Ha Long, un'esperienza indimenticabile in una delle meraviglie naturali più iconiche del Vietnam
- Ammirare il complesso di Angkor con i suoi antichi templi, straordinaria testimonianza dell'architettura khmer, e godersi un tramonto spettacolare ad Angkor Wat
- Estendere il viaggio di 5 o 7 notti e rilassarsi sulle spiagge di sabbia bianca di Koh Rong e Kep
- Godere di 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Preparatevi a vivere un viaggio straordinario tra i luoghi più iconici e suggestivi del Sud-est asiatico. Un tour privato che vi condurrà nel cuore del Vietnam del Nord e della Cambogia, accompagnati da una guida locale di lingua italiana, per scoprire la storia millenaria, le leggende e la bellezza naturale di queste terre affascinanti.
Dalle atmosfere autentiche di Hanoi ai paesaggi incantati di Tam Coc, fino alla magia della baia di Ha Long, navigherete tra emozioni e scenari da sogno. In Cambogia vi attenderanno i templi maestosi di Angkor, avvolti dal mistero e dalla vegetazione, e Phnom Penh con il suo patrimonio storico e culturale.
E per chi desidera concludere in bellezza, l’estensione balneare di 5 o 7 notti a Koh Rong e Kep vi regalerà giorni di puro relax tra spiagge bianche, acque cristalline e tramonti indimenticabili.
Il vostro itinerario in breve
- Tour di 10 notti
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Giorno 2: Hanoi - Visita della città
Giorno 3: Hanoi - Ninh Binh - Tam Coc - Hoa Lu
Giorno 4: Hanoi - Baia di Ha Long
Giorno 5: Baia di Ha Long - Hanoi - volo Siem Reap
Giorno 6: Siem Reap - Angkor Wat - Ta Prohm - Angkor Thom
Giorno 7: Siem Reap - Tempo libero
Giorno 8: Siem Reap - Tempo libero
Giorno 9: Siem Reap - Phnom Penh
Giorno 10: Phnom Penh - Visita della città
Giorno 11: Partenza da Phnom Penh
- Estensione di 5 notti a Koh Rong e Kep
Giorno 11: Phnom Penh - Sihanoukville - Koh Rong
Giorno 12: Koh Rong
Giorno 13: Koh Rong
Giorno 14: Koh Rong - Kep
Giorno 15: Kep
Giorno 16: Kep - Phnom Penh- Partenza
Estensione di 7 notti a Koh Rong e Kep
Giorno 11: Phnom Penh - Sihanoukville - Koh Rong
Giorno 12: Koh Rong
Giorno 13: Koh Rong
Giorno 14: Koh Rong
Giorno 15: Koh Rong
Giorno 16: Koh Rong - Kep
Giorno 17: Kep
Giorno 18: Kep - Phnom Penh-Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 10 notti
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai, accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento in hotel nel centro della città (nota: il check-in si effettua a partire dalle 14:00). Tempo libero per il pranzo. Notte ad Hanoi.
Giorno 2: Hanoi - Visita della città (colazione)
Prima colazione in hotel. Si visita il complesso dedicato a Ho Chi Minh (esterno), il fondatore della nazione, affettuosamente conosciuto dai vietnamiti come “Zio Ho”. Si visita la Pagoda a un pilastro, costruita nel 1049 in legno su un unico pilastro di pietra, progettato per assomigliare a un fiore di loto, simbolo di purezza, quindi la Pagoda Tran Quoc, la più antica pagoda di Hanoi, situata sul Lago Occidentale.
Nel pomeriggio, visitate il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Passeggiate per le strette vie del Quartiere Vecchio, noto per le sue “36 strade con 36 prodotti”. All'interno del vecchio quartiere, così come è stato dal XV secolo, le 36 stradine del vecchio quartiere portano nomi che riflettono i commerci che vi si svolgevano un tempo: via della seta, via del riso, via della carta, via della lacca e via dei gioielli. Degustazione di caffè all'uovo, una specialità di Hanoi. Concludete il viaggio con una passeggiata intorno al pittoresco lago Hoan Kiem, il “lago della spada restituita”, che prende il nome da una spada magica usata un tempo dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese Ming, poi restituita al dio della tartaruga d'oro del lago...
Pasti liberi. Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 3: Hanoi – Ninh Binh – Tam Coc – Hoa Lu (colazione)
Questa mattina si prende la strada per la provincia di Ninh Binh. Si tratta di un paesaggio spettacolare di cime carsiche calcaree immerse in valli, alcune delle quali sommerse, e circondate da spettacolari scogliere.
Visitate l'antica capitale di Hoa Lu per conoscere i primi tre Stati feudali centralizzati del Vietnam: la dinastia Dinh, la dinastia Le e la dinastia Ly. Sebbene l'antica cittadella sia probabilmente scomparsa, i templi delle dinastie Dinh e Le sono ancora in piedi, circondati da risaie e montagne.
Proseguite il viaggio verso Bich Dong, premiata da un re come la “seconda grotta più bella del Vietnam”. La grotta è ornata da magnifiche stalattiti e stalagmiti di diverse forme e colori. Salite su Ngu Nhac Son (Monte delle Palme di Buddha) per godere della vista panoramica di montagne, fiumi, pagode e templi.
Conosciuta come “Baia di Ha Long sulla terraferma”, Tam Coc (“tre grotte” in vietnamita) è stata formata dal fiume Ngo Dong che scorre attraverso una montagna. Questo pomeriggio, un vogatore locale qualificato vi condurrà lungo un magnifico corso d'acqua costeggiato da risaie. Godetevi le viste spettacolari della formazione carsica mentre esplorate queste grotte tra montagne imponenti. Scendete dalla barca e seguite il sentiero del villaggio per raggiungere il tempio Thai Vi. Ammirate lo splendido scenario rurale mentre passate accanto a sterminate risaie e alla misteriosa grotta con un santuario sacro all'interno.
Rientro ad Ha Noi nel tardo pomeriggio. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Hanoi - Baia di Ha Long (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione in hotel. Tra le 7.30 e le 7.45, l'autista verrà a prendervi nella hall del vostro hotel. Sarete trasferiti in autobus collettivo (senza guida) alla Baia di Ha Long, patrimonio dell'umanità. All'arrivo, vi imbarcherete su una delle crociere più lussuose della baia, sorseggerete un drink di benvenuto, vi sistemerete nella vostra cabina e pranzerete mentre l'imbarcazione naviga lentamente nella baia (Baia di Ha Long o Baia di Lan Ha), superando le formazioni rocciose e scoprendo la bellezza della baia con una serie di affascinanti escursioni.
Cena a bordo. La sera, su richiesta, è disponibile un servizio di pesca notturna. Notte a bordo.
Nota:
- L'itinerario può essere modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità delle imbarcazioni.
- Guida parlante inglese da condividere solo sulla barca
- Nessuna guida privata per il viaggio Hanoi - Ha Long - Hanoi e a bordo
Giorno 5: Baia di Ha Long - Hanoi - volo Siem Reap (colazione leggera/brunch)
Al mattino, osservate l'alba e praticate il Tai Chi sulla terrazza.
Durante la colazione si naviga attraverso la baia. Passerete accanto a diversi scogli e isolotti, grotte e villaggi di pescatori. Sbarco verso le 10:30-11:00. L'autista vi trasferirà all'aeroporto di Noi Bai per il volo per Siem Reap. All'arrivo, trasferimento in hotel con l'autista. Cena libera e pernottamento a Siem Reap.
Giorno 6: Siem Reap - Angkor Wat - Ta Prohm - Angkor Thom (colazione)
Trascorrete questa mattina con la vostra guida alla scoperta del complesso di Angkor come un abitante del luogo. Partite dal vostro hotel in tuk tuk su strade ombreggiate. Attraversate la giungla passando per villaggi e negozi locali. Questa è una giornata molto speciale, in cui esplorerete alcuni dei templi più belli di Angkor. Visiterete l'ingresso occidentale di Angkor Thom, scoperto dalla massa dei turisti.
- L'antica capitale di Angkor Thom (XII secolo)
- Visita all'ingresso meridionale, il Tempio Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara
- Il Recinto Reale, Phimeanakas
- La Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso
Si prosegue con la visita del favoloso Ta Prohm abbracciato dalle radici di enormi alberi e gigantesche viti.
Nel pomeriggio, visita al famoso tempio Angkor Wat, Patrimonio dell'Umanità dal 1992, famoso per la sua bellezza e il suo splendore. Angkor Wat vanta il più lungo bassorilievo continuo al mondo, che corre lungo le pareti della galleria esterna e racconta storie della mitologia indù.
È un luogo ideale al tramonto.
Pasti liberi. Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 7: Siem Reap - Tempo libero (colazione)
Prima colazione, tempo libero per esplorare la città da soli o visitare i templi di Angkor (in opzione con supplemento)
Pernottamento a Siem Reap.
In opzione: “Il Tempio perduto di Angkor” - Esplorare Banteay Srei e Beng Mealea
Giorno 8: Siem Reap - Tempo libero (colazione)
Prima colazione, tempo libero per esplorare la città da soli o visitare i templi di Angkor (in opzione con supplemento).
Pernottamento a Siem Reap.
In opzione: campagna di Siem Reap in Vespa - escursione non privata.
Giorno 9: Siem Reap - Phnom Penh (colazione)
Dopo la prima colazione, il nostro autista verrà a prendervi in hotel alle 7:30 e vi trasferirà all'ufficio degli autobus Giant Ibis (o simili). Prendete l'autobus turistico da Siem Reap a Phnom Penh. Questo viaggio in autobus vi permetterà di ammirare diversi scorci della Cambogia. Durante il viaggio sono previste alcune soste per le pause e il pranzo (pranzo in autonomia, non incluso). Arrivati a Phnom Penh dopo circa 6 ore di viaggio, l'autista verrà a prendervi e vi porterà in hotel (siete pregati di controllare il vostro nome su un cartello prima di salire in macchina).
Pasti liberi. Pernottamento a Phnom Penh.
Giorno 10: Phnom Penh - Visita della città (colazione)
Un tempo conosciuta come la "Perla dell'Asia", Phnom Penh era una delle città più belle della regione. Situata alla confluenza del fiume Mekong, Phnom Penh è stata la capitale della Cambogia per la maggior parte degli ultimi sei secoli. Ricca di storia, la città offre molti siti culturali e storici da scoprire.
Iniziate la giornata con una visita al Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal nonno dell'attuale re di Cambogia. Il palazzo è un complesso di splendidi edifici reali con i classici tetti khmer, le dorature ornamentali e l'intricata disposizione delle mura difensive, che presentano un ottimo mix di architettura khmer con un leggero tocco francese. Include la residenza ufficiale della famiglia reale e parti dell'enorme recinto del palazzo, che sono parzialmente aperte al pubblico.
Recatevi alla vicina Pagoda d'Argento, che ospita molti tesori nazionali, tra cui numerose statue di Buddha in oro e gioielli. Arroccato sul terreno del palazzo reale, è il tempio più sacro del Paese.
Prendetevi del tempo per saperne di più sugli anni turbolenti dei Khmer Rossi con una visita a Tuol Sleng, una scuola superiore trasformata in prigione per gli interrogatori, nota come S-21 durante l'era dei Khmer Rossi e ora museo del genocidio dedicato a presentare la triste storia delle migliaia di cambogiani innocenti che sono stati torturati tra le sue mura. Visitate il museo, attraversando gli stretti corridoi dell'edificio e le ex aule per avere un'idea del turbolento passato della Cambogia. Tempo libero per lo shopping al mercato russo.
Note:
- Il Palazzo Reale e la Pagoda d'Argento sono aperti dalle 08:00 alle 10:30 e dalle 14:00 alle 16:00, ma possono essere chiusi con breve preavviso in caso di cerimonie ufficiali.
- Tutti i visitatori devono indossare pantaloncini al ginocchio e una maglietta o camicetta lunga fino al gomito, altrimenti dovranno acquistare un sarong appropriato per coprirsi all'ingresso.
- Preparatevi a rimanere scioccati da alcuni reperti di Toul Sleng.
Giorno 11: Partenza da Phnom Penh (colazione)
Tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento in aeroporto con l'autista per il volo di ritorno o l'estensione balneare.
Nota: l'orario di partenza è alle 12:00. Il check-out tardivo è escluso e soggetto alla disponibilità dell'hotel e a un supplemento.
Estensione di 5 o 7 notti a Koh Rong e Kep
ESTENSIONE DI 5 NOTTI
Giorno 11: Phnom Penh - Sihanoukville - Koh Rong (colazione)
Dopo la prima colazione, prenderete la strada veloce per Sihanoukville, da dove prenderete un motoscafo non privato (circa 45 minuti-1 ora) da Sihanoukville all'isola di Koh Rong o Koh Rong Sanloem.
Check-in in hotel e fine della giornata a disposizione.
Pernottamento a Koh Rong o Koh Rong Sanloem.
Nota:
- Stagione delle piogge e del mare mosso: da agosto a ottobre. È difficile sapere esattamente come sarà il tempo in questi mesi. Potrebbe piovere la sera o durante il giorno, a volte piove molto per alcuni giorni o smette anche per alcuni giorni.
Giorno 12-13: Koh Rong (colazione)
Dopo la prima colazione in hotel, avrete la giornata completamente libera per rilassarvi in spiaggia o in piscina.
Pasti in autonomia. Pernottamento in hotel.
Giorno 14: Koh Rong - Kep (colazione)
Dopo la prima colazione, vi imbarcherete su un motoscafo dall'isola di Koh Rong a Sihanoukville, dove il nostro autista vi incontrerà per trasferirvi nella città di Kep (circa 3 ore di viaggio, a seconda del traffico). All'arrivo a Kep, tempo libero a disposizione.
I nostri suggerimenti:
- Rilassarsi in hotel.
- Rilassarsi sulla piccola spiaggia di Kep o visitare il mercato dei granchi
- Escursione nel Parco Nazionale di Kep
Pasti liberi. Pernottamento a Kep.
Giorno 15: Kep (colazione)
Prima colazione servita in hotel.
Giornata libera a proprio piacimento o per partecipare alle nostre escursioni in opzione con supplemento.
Pernottamento a Kep.
Opzione: scoprire la campagna di Kep e Kampot in tuk tuk (09:00 - 16:00) - Minimo 2 pax
Opzione: Island Hoping: una piacevole crociera lungo le pittoresche isole di Kep - escursione condivisa - min. 2 pax
Giorno 16: Kep - Phnom Penh- Partenza
Prima colazione in hotel, trasferimento in auto privata (senza guida) all'aeroporto di Phnom Penh (circa 3 ore e 30 minuti di auto). Camera disponibile solo fino a mezzogiorno.
Nota: il volo internazionale di partenza deve essere nel tardo pomeriggio (dalle 18:00).
ESTENSIONE DI 7 NOTTI
Con l'estensione di 7 notti avrete a disposizione 2 giorni liberi in più a Koh Rong (giorni 14 e 15).
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour di 10 notti con possibile estensione di 5 o 7 notti potrete soggiornare in hotel di categoria 4* (o simili) oppure in hotel 4* Sup e 5* (o simili), a vostra scelta:
-Tour di 10 notti
Hotel 4* (o simili):
Ad Hanoi: Rue D'Amour 4*/ The Q hotel 4*
Nella Baia di Ha Long: La Regina Grand 5*
A Siem Reap: Tara Angkor Hotel 4*
A Phnom Penh: Duong Chan 4*
Hotel 4* Sup e 5* (o simili):
Ad Hanoi: Pan PAcific Hotel 5*
Nella Baia di Halong: La Regina Grand 5*
A Siem Reap: Angkor Village Hotel 4* Sup
A Phnom Penh: Palace Gate 5*
-Durante l'estensione di 5 o 7 notti
A Koh Rong/ Koh Rong Sanloem: Anaya Koh Rhong 4* o La Passion by Achariyak
A Kep: Veranda Natural 4* Sup
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
Le vostre opzioni incluse —
3 GB di dati Internet mobile inclusi per facilitare il vostro viaggio

Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM inclusa e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Il tempio perduto di Angkor - Banteay Srei e Beng Mealea - min 2 pers.

Ammirate il patrimonio culturale e architettonico della Cambogia con un'escursione di un giorno alla scoperta dei suoi più bei templi e siti sacri...
Campagna di Siem Reap in Vespa - escursione non privata (guida in inglese)

Esplorate la campagna khmer a bordo di una Vespa, visitando una pagoda locale, incontrando la gente del posto e scoprendo il tradizionale stile di vita rurale, con una tappa finale in una casa familiare circondata da risaie, dove potrete godere dell'ospitalità locale.
In viaggio verso il Vietnam —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta del Vietnam
Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Ha Long, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.
Alla scoperta della Cambogia