Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Pisa con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Pisa
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Pisa.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Cogli al volo le nostre offerte per le tue vacanze a Pisa.

Scopri lo splendore di Pisa

Le vacanze a Pisa possono diventare per te l'occasione migliore per iniziare a scoprire una delle regioni più belle di Italia, la Toscana. Scoprire la città sarà un'esperienza unica, a partire dalla famosa torre pendente, che è in realtà un campanile, annesso al Duomo di Santa Maria Assunta. La pendenza della torre ti sorprenderà, come capita ad ogni turista che metta piede a Pisa, ma forse non sai a cosa è realmente dovuta la sua inclinazione. La spiegazione è molto più semplice di quanto tu possa pensare: la costruzione della torre è durata diversi secoli e nel corso del tempo il terreno sul quale è edificata ha ceduto gradualmente, aumentando il livello di pendenza fino agli ultimi interventi di restauro, avvenuti nel XXI secolo. Al di là delle cause, la pendenza della torre resta un fenomeno affascinante e ritrovarsi dinanzi a questo spettacolare monumento è un'esperienza da non perdere. Dopo averla ammirata, entra al suo interno e sali le scale che circondano l'intero edificio, la sensazione di pendenza durante la salita farà scorrere un brivido lungo la tua schiena! Una volta conclusa la visita della torre, in Piazza dei Miracoli potrai visitare anche il Battistero, il Campo Santo Monumentale e salire sulla cupola del duomo: potrai scattare una foto dall'alto al panorama cittadino vale il prezzo del biglietto. La tua visita in Piazza dei Miracoli non può che concludersi all'insegna dei souvenir: la piazza più famosa di Pisa ti accontenterà in tutto e per tutto con il gran numero di venditori di statuette, bandiere, quadretti, sciarpe, borse ed ogni altro tipo di oggetto da portare con te per ricordare le tue vacanze a Pisa.

Pisa oltre la Torre pendente

Una visita a Piazza dei Miracoli è di certo una tappa fondamentale durante il tuo soggiorno nella meravigliosa città di Pisa ma la sua bellezza non si ferma ai monumenti più famosi. Puoi scegliere di fare un'immersione nella storia di Pisa come Repubblica Marinara visitando il museo di navi antiche, davvero molto interessante. Dopo aver ammirato le navigazioni di un tempo, puoi entrare nell'epoca medicea visitando la Pinacoteca, ricca di opere di grande valore. E che dire della Cittadella Vecchia? Parti da Piazza Tersanaia per giungere al Ponte della Cittadella passando per via Nicola Pisano e avrai l'occasione di passeggiare indietro nel tempo, ritornando all'epoca medioevale e respirando la storia delle antiche strade della città. In questa zona troverai la Torre Guelfa, oggi visitabile, al cui interno ammirerai un'invidiabile raccolta di stemmi cittadini che raccontano attraverso immagini e simboli secoli di storia pisana. Mentre fai due passi per la città ti ritroverai a passeggiare lungo il fiume Arno scoprendo scorci davvero stupendi, soprattutto in particolari ore del giorno come alba e tramonto. Prova a ripassare negli stessi posti in diverse ore del giorno, ti sembreranno diversi ogni volta! A questo punto, dopo tante passeggiate e visite culturali, potrai dedicarti ai molti bei locali tra bar e ristoranti pisani dove regalarti qualche ora di relax a tavola tra le specialità del luogo. Dal punto di vista gastronomico, Pisa porta nei suoi piatti la migliore tradizione della Toscana più genuina: assaggia la sua zuppa, i suoi spaghetti con le arselle e le famose pallette, l'anguilla e il baccalà, la lepre e il cinghiale. Per concludere la cena nel migliore dei modi ordina il castagnaccio accompagnato dal brodo di giuggiole. Il tuo palato sarà così soddisfatto che non vorrai più lasciare la città!

Attività per divertirti a Pisa

Cultura e cucina sono due punti saldi che non possono mancare nelle tue vacanze a Pisa ma il divertimento è dietro l'angolo in una città così dinamica. Tanto per cominciare in città ci sono molti locali in cui potrai trascorrere piacevoli serate, danzanti e non. Se ami i ritmi jazz ed il revival organizza una serata al Dottor Jazz mentre se ami sorseggiare ottime birre artigianali c'è il pub OrzoBruno, piccolo ma perfetto per concludere una giornata in giro per la città a visitare monumenti. Le tue vacanze a Pisa possono prendere un carattere avventuroso grazie al Parco Avventura, dove potrai testare il tuo coraggio insieme alle tue doti da esploratore. Se viaggi con dei bambini, poi, Pisa è la città giusta per te: molti parchi giochi, curati e dove si respira allegria, sono sparsi per la città. Tra tutto, i tuoi bambini ameranno senza dubbio il Parco Preistorico di Peccioli e se vuoi stupirli con scheletri e fossili di dinosauri dovrai ritagliarti qualche ora per il Museo di storia Naturale, i bambini si divertiranno imparando tante cose nuove. Spostandoti dal centro, puoi dedicarti anche una passeggiata in riva al mare a Marina di Pisa, il cui lungomare è molto accogliente con grandi aree pedonali e locali di diverso genere per intrattenerti. Concediti poi un'immersione nella natura concedendoti di visitare la provincia di Pisa che ha una delle riserve naturali più belle d'Italia. Si tratta dell'area della Riserva del Berignone dove dovrai lanciarti all'avventurosa ricerca tra i boschi del famoso Masso delle fanciulle, spettacolo naturalistico da non perdere. Pisa è davvero una città completa dove potrai dedicare del tempo alle tue attività preferite e ricaricare le pile dopo mesi di lavoro. Sai che puoi ritrovarti in un hotel di lusso a Pisa spendendo poco grazie alle nostre esclusive offerte? Non perderle! Registrati al nostro sito e scoprirai quante sorprese abbiamo riservato agli amanti dei viaggi come te.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Toscana
  5. Vacanze Pisa