Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un hotel 4* dal design accattivante e circondato dal verde
- Avere l'imbarazzo della scelta a colazione di fronte al ricco buffet e approfittare dello sconto sulla ristorazione per un viaggio di sapori negli ottimi ristoranti della struttura
- Concedersi un po' di ozio nei deliziosi giardini, distesi su una comoda chaise longue
- Partire alla scoperta dei colli pisani e apprezzarne le inconfondibili bellezze naturali dopo aver visitato Piazza dei Miracoli
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
San Ranieri Hotel 4* —
Negoziato per voi:
- Parcheggio incluso
Il San Ranieri Hotel 4* è pronto ad accogliervi per una vacanza a Pisa all'insegna della serenità e del design. La struttura, frutto della creatività ed expertise del noto architetto Simone Micheli, colpisce per la sua modernità dai sofisticati richiami retrò.
Situato nella tranquilla zona Cisanello, vi garantirà la quiete necessaria per un riposo ottimale dopo una giornata passata a esplorare le bellezze di Pisa e del resto della regione.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Superior, Junior Suite e camere Family, a vostra scelta.
Camera Superior (18 m²)
Situata al primo o al secondo piano, la luminosa camera Superior è un ambiente moderno e confortevole dotato dei migliori servizi.
Massima occupazione:
Junior Suite (23 m²)
Le eleganti Junior Suite vi trasmetteranno un senso ineguagliabile di intimità e serenità, intensificato dalla loro configurazione: si trovano infatti al terzo piano, proteso all'esterno.
Massima occupazione:
Camera Family (36 m²)
Le camere Family sono composte da due camere comunicanti, di cui una con letto matrimoniale e l'altra con letti separati, e da due bagni, rendendola la soluzione ideale per chi viaggia in famiglia.
Massima occupazione:
Ristorazione
Negoziato per voi:
- Sconto del 20% sul menù (bevande escluse)
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Ogni mattino potrete gustare una ricca e variegata colazione a buffet, in estate servita in giardino. La cucina toscana e pisana è un'eccellenza da non lasciarsi sfuggire quando si sceglie di viaggiare nella regione: il ristorante Squisitia, con i suoi patti a base di prodotti tipici e stagionali, esalta la tradizione gastronomica locale. I prodotti di fattura artigianale come pasta e pane, si accompagnano a ingredienti del territorio, tra cui il superlativo tartufo delle colline sanminiatesi.
Da parte sua, l'Enoteca, aperta a pranzo e cena, vi propone rivisitazioni moderne delle ricette toscane più amate, con accostamenti originali che vi faranno riscoprire tutta la bontà della cucina regionale più genuina.
Infine, per un momento di distensione in compagnia, recatevi al Wave Bar per un happy hour a base di prodotti tipici da assaporare con un cocktail italiano o internazionale e una varietà di distillati. Nei mesi estivi, potrete sorseggiare il vostro drink nel verde del giardino, tra i suggestivi giochi di luci dell'hotel.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Uno Spritz ad adulto per soggiorno
L'hotel si distingue per un'attenzione alla natura, dimostrata dalla deliziosa area verde, dai giardini pensili e dal roof garden arredati con chaise longue per assicurarvi momenti di relax all'aperto.
Potrete inoltre rivolgervi alla reception per partecipare ad escursioni nel Parco Naturale di San Rossore o visite guidate della città a prezzi preferenziali.
In viaggio verso Firenze —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).
Alla scoperta di Pisa —
Casa della Torre Pendente e una delle più belle città d’arte italiane, Pisa è architettura, è cultura, è storia millenaria ma viva della bellissima regione Toscana. Patria di Galileo Galilei e fonte di ammirazione di grandi nomi come Dante, D’Annunzio e Leopardi, la città custodisce capolavori monumentali di fama mondiale.
Capolavoro di architettura romanica databile all’XI secolo, il Duomo di Santa Maria Assunta domina la piazza. La celebre Torre di Pisa nasce come il suo campanile, e con 56 metri di altezza vi regala una vista eccezionale su tutta la città. Di fronte alla facciata occidentale si innalza il Battistero di San Giovanni, il più grande battistero al mondo, alto circa 55 metri e con una circonferenza di 107,24 metri. La quarta bellezza della piazza è il Camposanto, il cimitero monumentale di Pisa, luogo sacro in cui le navi pisane di ritorno dalla Terza Crociata riportarono la terra Santa del Golgota. In un’imponente struttura in marmo bianco sono custodite le sepolture delle famiglie pisane più illustri, oltre ad un ciclo di affreschi sulla Vita e la Morte ad opera di Buffalmacco, danneggiati durante la Seconda Guerra Mondiale e di cui restano le sinopie.
Ma Pisa è anche Piazza dei Cavalieri, la chiesa di Santa Maria della Spina, i vivaci Lungarni e Borgo Stretto, alla scoperta della città antica. La città ospita anche l’ultima opera pubblica dell’artista statunitense Keith Haring, ovvero il murale "TuttoMondo", dipinto sul muro posteriore della Chiesa di S. Antonio.
Da non perdere:
- La Regata di San Ranieri, una regata storica tra i quattro quartieri della città, che si svolge il 16 giugno, giornata dedicata al patrono San Ranieri
- La Luminara, la sera del 16 giugno, quando i lungarni e la Torre si riempiono di luci e candele, per finire con uno spettacolo pirotecnico
- Il Museo Nazionale di San Matteo, il più importante della città, con opere di pittura e scultura dell'Alto Medioevo
- Il Museo dell'Opera del Duomo, in Piazza Duomo, custodisce le opere e reliquie rimosse dal Duomo e dal Battistero
Piatti tipici:
- Pappa al pomodoro, con pane raffermo, pomodori, aglio, basilico e olio d’oliva
- Riso al tartufo alla pisana
- Pasta e ceci
- Spaghetti con le arselle
- Minestra di pane e ribollita, a base di verdure e pane raffermo
- Baccalà, con porri e stoccafisso con patate
- Bordatino alla pisana, polenta con fagioli e cavolo nero
- Mucco pisano
- Pinoli di San Rossore
- Torta co'bischeri, crostata ripiena di cioccolato e riso
- Castagnaccio, con farina di castagne, pinoli, noci e uvetta