Approvato dai nostri esperti —
- Trascorrere una vacanza da sogno tra le colline toscane sino a raggiungere la favolosa costa ligure delle Cinque Terre
- Soggiornare in hotel confortevoli ed eleganti selezionati appositamente per voi
- Assaporare le specialità italiane e degustare i vini locali
- Un viaggio tra i vigneti toscani, l'indescrivibile Firenze e le coloratissime città della costa ligure come Monterosso
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L’anteprima del vostro viaggio —
Questo viaggio vi porterà sulla strada dei pregiati vigneti del Chianti, tra i meravigliosi paesaggi toscani in cui respirare l'arte, la cultura e le bellezze architettoniche da Firenze sino a raggiungere l'infinità di villaggi colorati sulla costiera ligure, le famose Cinque Terre.
Il vostro itinerario:
Tour di 5 notti:
Giorno 1: Arrivo ad Asciano
Giorno 2: Siena e la zona del Chianti
Giorno 3: La Spezia
Giorno 4: Cinque Terre
Giorno 5: Golfo del Tigullio
Giorno: Partenza
Tour di 7 notti:
Giorno 1: Arrivo ad Asciano
Giorno 2: Siena e la zona del Chianti
Giorno 3: Firenze
Giorno 4: La Spezia
Giorno 5: Cinque Terre
Giorno 6: Golfo del Tigullio
Giorno 7: Portovenere
Giorno 8: Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 5 notti
Giorno 1: Arrivo ad Asciano all’hotel Montaperti. Assegnazione delle camere. Tempo libero per la visita del territorio circostante.
Giorno 2: Dopo la prima colazione partenza e attraverso la zona del Chianti raggiungerete Siena. Lasciata la superstrada Firenze Livorno nei pressi di San Miniato ci addentreremo nella Val d’Elsa incontrando le cittadine medioevali di Castelfiorentino e Certaldo, sino a raggiungere San Gimignano, edificata su un colle che domina la Val D’Elsa, in una zona certamente abitata in epoca etrusca costituisce un’eccezionale testimonianza dell’urbanistica medioevale in toscana. Incontreremo successivamente Colle Val d’Elsa antico e dinamico centro manifatturiero e Monteriggioni borgo nel dolce paesaggio dei colli senesi è un raro esempio d’architettura militare medioevale ottimamente conservato. Durante il percorso visita a una cantina vinicola e degustazione di vini locali. A Siena consigliamo di visitare il palazzo Pubblico ed il Duomo, consigliamo di percorrere le strade più caratteristiche, la via di Città le vie Banchi di Sopra e Banchi di Sotto. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 3: Dopo la prima colazione partenza per il trasferimento in Liguria presso l’hotel CHD a La Spezia. Durante il percorso vi consigliamo una sosta nella città di Pisa: visitate Piazza dei Miracoli, caratterizzata dalla Torre Pendente, e visitate il Duomo ed il Battistero. Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Pisa
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita delle Cinque Terre.
Raggiunta la stazione ferroviaria della Spezia, partenza in treno per Riomaggiore, dove si arriva in soli 7 minuti, visita del borgo e successivamente in treno si raggiunge Manarola. La visita alle “Cinque Terre” prosegue in treno con tappa a Vernazza e Monterosso. Qui avrete la possibilità di degustare presso una enoteca locale il vino bianco D.O.C. delle “Cinque Terre”. Pernottamento.
Giorno 5:
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione vi consigliamo di sfruttare la vostra giornata visitando il Golfo del Tigullio, Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino. Escursione in barca da Rapallo a Portofino. Vi proponiamo inoltre di visitare la Chiesa di San Giorgio, e se possibile (dipende dal tempo) potete visitare anche in nave l'Abbazia di San Fruttuoso. Nel pomeriggio rientro in battello a Santa Margherita, visita della Chiesa di Antiochia e Villa Durazzo Centurione. Cena tipica e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Prima colazione, fine servizi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard nei seguenti hotel o similari.
A Siena: Hotel Montaperti 4*
A La Spezia: CDH La Spezia 4*
Un'accoglienza nelle migliori condizioni.
Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.
Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influire sull'accesso a determinati servizi.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione e una cena durante il soggiorno in Liguria (bevande escluse).
In viaggio verso Pisa —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Tra lo splendore architettonico e le bellezze naturali —
Alla scoperta di Siena
Partite alla scoperta del cuore medievale della Toscana: Siena è, insieme a Firenze, una delle culle del patrimonio artistico italiano. Grazie alla sua posizione sopraelevata, da ogni parte della città si può godere di favolosi scorci sulle colline, sulle vallate e sui famosissimi monumenti del centro. La città vi aspetta con le sue tradizioni storiche e con l'incantevole atmosfera della campagna toscana.
Da non perdere i principali monumenti della città: la Torre del Mangia, il Palazzo Pubblico e la Cattedrale. Imperdibili gli antichi ingressi che interrompono le mura cittadine e le strade lastricate che conducono verso il centro e verso Piazza del Campo (dove ogni anno si svolge il Palio). La Cattedrale, risalente al XIV secolo, con le sue enigmatiche striature e la facciata scintillante domina la collina su cui è costruita.
Alla scoperta di Firenze
Arte e architettura, passato e presente, cultura e commercio si fondono nel luogo in cui è nato il Rinascimento italiano. Firenze, con i suoi musei, palazzi e chiese, ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Tra i luoghi d'arte e di culto più conosciuti della città vi sono senz'altro la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce. Passeggiando lungo il fiume Arno si incrociano ad ogni angolo elementi di un patrimonio storico e culturale che ci invidiano in tutto il mondo.
Una delle piazze più visitate è la Piazza della Signoria, grazie alla sua bellezza architettonica e all'importanza storica avuta in passato e ancora oggi.
Rimarrete strabiliati dalla bellezza delle Gallerie degli Uffizi, oltre alla terrazza panoramica sulla città che vi lascerà senza fiato. Consigliamo dopo una lunga visita alle Gallerie di recarvi all'Antico Vinaio famoso per i prodotti locali prelibati tra cui i prosciutti della zona e i formaggi tradizionali.
Da non perdere:
- Palazzo Pitti
- Giardino di Boboli
- Museo di Palazzo Vecchio
- Galleria dell'Accademia
- Basilica di Santa Maria Novella
- Piazzale Michelangelo
Cosa mangiare:
Dai cantuccini, alla pappa al pomodoro, passando per la ribollita fino al lampredotto. Da non dimenticare la famosa bistecca fiorentina.
Alla scoperta delle Cinque Terre
Quella delle Cinque Terre, Patrimonio dell'Unesco dal 1997, è una delle più belle aree mediterranee naturali della Liguria in un tratto costiero del levante lungo circa 10 km e caratterizzato dalla presenza di cinque antichi borghi che si affacciano a picco sul mare: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Ciascuno di questi borghi è caratterizzato da case colorate e da vigneti aggrappati ai ripidi terrazzamenti ricavati sulla costa. Imperdibile è il Sentiero Azzurro, un percorso escursionistico che si estende lungo la costa, collega tra loro le Cinque Terre e offre splendidi panorami sul mare.