Approvato dai nostri esperti —
- I tanti tesori dell'Umbria e della Toscana da scoprire con un tour memorabile
- Le tre degustazioni di vino incluse per conoscere meglio i diversi vini italiani, come il Chianti e il Montepulciano
- L'incanto infuso dai pittoreschi villaggi umbri e dai singolari paesaggi rurali toscani durante tutto il viaggio
- Il noleggio auto (in opzione con supplemento) per una fuga in libertà
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Volete scoprire il centro Italia in piena libertà? Seguiteci in un tour di 7 giorni/6 notti che vi porterà in alcuni dei luoghi più imperdibili dell'Umbria e della Toscana. Da Assisi a Lucca, passando per Perugia e Siena, vi lascerete incantare dai villaggi pittoreschi e dai paesaggi unici di queste due regioni. Senza dimenticare tre degustazioni di vino per far viaggiare le papille gustative durante il soggiorno!
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Assisi - Perugia
Giorno 2: Orvieto - Civita di Bagnoregio
Giorno 3: Pisa - Greve in chianti
Giorno 4: Siena - Monteriggioni
Giorno 5: San Gimignano - Certaldo
Giorno 6: Montepulciano
Giorno 7: Lucca (partenza)
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Assisi - Perugia
Il vostro tour inizia ad Assisi, un tesoro racchiuso all'interno delle sue mura, la città di San Francesco, con la sua splendida basilica. Nel pomeriggio, visita a Perugia, che ospita tesori d'arte e monumenti.
Pernottamento in hotel a Perugia.
GIORNO 2: ORVIETO - CIVITA DI BAGNOREGIO
Dopo la prima colazione, raggiungete Orvieto, una città etrusca ricca di storia, famosa per il suo duomo per il suo cattedrale del pozzo di San Patrizio. Nel pomeriggio visita a Civita di Bagnoregio, un esempio di meraviglia unico nel suo genere. Questa piccola città medievale è collegata al mondo solo da un lungo e stretto ponte. La città è detta "città morente", a causa del lento franare delle pareti di tufo, e sta regalando al turista uno scenario affascinante e indimenticabile.
Pernottamento in hotel a Perugia.
Giorno 3: Pisa - Greve in Chianti
Dopo la prima colazione, partirete alla volta di Pisa, famosa per la Piazza dei Miracoli con il Battistero e l'imponente Camposanto, il Duomo con la sua facciata marmorea e la famosa Torre pendente, la struttura più particolare e impressionante.
Partenza per la regione del Chianti, una delle migliori destinazioni vinicole del mondo e sosta a Greve in Chianti, considerata la porta della Regione del Chianti per la sua posizione strategica a metà strada tra il centro di Firenze e il centro di Siena. È una cittadina piccola e pittoresca dove si respira l'aria di campagna.
La piazza di Greve è ancora il punto focale della città. Dopo la visita sosta al Castello medievale di Vicchiomaggio, nel cuore del Chianti Classico, le cui origini risalgono all'incirca al 1400, costruito in pietra massiccia il cui fulcro è l'alta torre merlata, godetevi una degustazione di vini in castello, servita nella Cantinetta di San Jacopo" con la sua splendida terrazza panoramica che si affaccia sulla Valle della Greve e si trova accanto ai vigneti.
Pernottamento in hotel a Siena.
GIORNO 4: SIENA - MONTERIGGIONI
Visitate la splendida città di Siena caratterizzata dal centro storico caratterizzato dalle sue tre dorsali raggruppate a forma di stella intorno al Palazzo Pubblico con la sua Torre del Mangia (alta 88 m). Da qui si gode di una splendida vista sulla famosa e bellissima Piazza del Campo.
Visita alla città medievale di Monteriggioni, uno dei centri storici medievali meglio conservati del Paese, fondato nel XIII secolo. Situata su una piccola collina, la città medievale è racchiusa da una cinta muraria lunga quasi 600 metri. Qui si ha facilmente la sensazione di essere stati trasportati in un'altra epoca, perché le piccole, graziose case e strade strette caratterizzano la città di Monteriggioni.
Pernottamento in hotel a Siena.
Giorno 5: San Gimignano - Certaldo
Visita alla città medievale di San Gimignano, una delle più caratteristiche e affascinanti città medievali della Toscana e sito UNESCO. San Gimignano è rimasta immutata dalla fine del 14° secolo a oggi, ed è uno dei luoghi più visitati della Toscana.
Qui potrete approfittare di una degustazione di vini in una tipica fattoria, poi partirete per esplorare la bellissima città di Certaldo, un piccolo gioiello, facilmente raggiungibile con una funicolare dalla città bassa.
Tutto è molto ben conservato e si può godere di una vista meravigliosa. Non dimenticate di visitare la Casa di Boccaccio e il Duomo.
Pernottamento in hotel a Siena.
GIORNO 6: MONTEPULCIANO
Dopo la prima colazione, partenza per Montepulciano, situata su un altopiano tufaceo, nota per il suo vino "Vino Nobile di Montepulciano". Qui potrete approfittare di una degustazione di vini in una tipica cantina di Montepulciano.
Pernottamento in hotel a Siena.
GIORNO 7: LUCCA (PARTENZA)
Dopo la prima colazione, raggiungiamo Lucca, la città delle cento chiese e delle meravigliose mura medievali.
Solo una delle sette porte delle mura cittadine porta al centro storico di circa 2 chilometri quadrati.
Durante la passeggiata si può ammirare, ad esempio, il mercato, in origine un anfiteatro. Degna di nota anche la Piazza San Michele con la chiesa di San Michele in Foro e il Pretorio.
La vostra sistemazione durante il vostro tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour, trascorrerete 3 notti presso l'hotel Relais Dell'Olmo 4* a Perugia e altre 3 notti presso l'Hotel Garden 4* a Siena (o simili).
N.B. Il periodo in cui gli hotel sono al completo, invertiremo il tour o utilizzeremo hotel simili.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Pisa —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Autonoleggio Maggiore al volante della vostra auto preferita! Invitiamo a un'attenta lettura della presente politica di noleggio.
Clicca qui per le condizioni specifiche.
Si prega di ritirare e riconsegnare l'auto presso Avis Maggiore ai rispettivi aeroporti assegnati.
Non accettiamo carte Bancomat, Visa Electron, carte Maestro, carte Cirrus, carte JCB. Le carte prepagate non sono accettate, con eccezione per quelle riportanti il logo Visa o MasterCard che possono essere utilizzate esclusivamente per il pagamento del saldo in fase di chiusura del noleggio. Accettiamo pagamenti in contanti previo controllo su identità (si deve fornire inoltre documento da cui si evince la residenza) sicurezza, patente di guida e credito del Cliente.
I numeri del Centro Prenotazioni sono: Auto 199 151 120 Furgoni 199 151 198 Noleggio con conducente 199 151 169 Corporate 199 151 106 Maggiore Club 848 888 848 Prenotazioni dall'estero +39 06 22 45 60 60
Per segnalare un problema dopo la consegna o a seguito della restituzione del veicolo contattare il nostro Servizio Clienti:
Compilare il modulo “Assistenza online” disponibile sul sito Maggiore.it. Chiamare il numero 06/22456014; dall’estero aggiungere il prefisso: +39 06 22456014. Le linee sono attive dalle 09:00 alle 13:00, dal lunedì al venerdì.
Alcuni luoghi che visiterete —
Alla scoperta di Perugia
Dolcemente adagiata sulle colline umbre, troviamo Perugia, un susseguirsi di gioielli tra mura etrusche e medioevali, la Cattedrale gotica, lo splendido Palazzo dei Priori e la Galleria Nazionale dell’Umbria che contiene capolavori di Duccio di Buoninsegna, Piero della Francesca, Perugino e i più grandi artisti d’ogni tempo. A breve distanza si trova la città medioevale di Gubbio, una delle più antiche città umbre, dove tra scalinate e antiche strade, si avrà la sensazione di fare un salto indietro nel tempo; la stessa che si avverte nella vicinissima Assisi, città di contemplazione e pace, circondata e protetta dalle mura che ha mantenuto immutati il fascino e la speciale dimensione spirituale che secoli di storia le hanno lasciato.
Alla scoperta di Siena
Partite alla scoperta del cuore medievale della Toscana: Siena è, insieme a Firenze, una delle culle del patrimonio artistico italiano. Grazie alla sua posizione sopraelevata, da ogni parte della città si può godere di favolosi scorci sulle colline, sulle vallate e sui famosissimi monumenti del centro. La città vi aspetta con le sue tradizioni storiche e con l'incantevole atmosfera della campagna toscana.
Da non perdere i principali monumenti della città: la Torre del Mangia, il Palazzo Pubblico e la Cattedrale. Imperdibili gli antichi ingressi che interrompono le mura cittadine e le strade lastricate che conducono verso il centro e verso Piazza del Campo (dove ogni anno si svolge il Palio). La Cattedrale, risalente al XIV secolo, con le sue enigmatiche striature e la facciata scintillante domina la collina su cui è costruita.
Alla scoperta di Montepulciano
Sulla cima di una collina, al di sopra dei vigneti e dei cipressi, sospeso tra il sogno e la realtà, sorge l'antico borgo di Montepulciano, già avamposto etrusco nel IV secolo. Oggi Montepulciano brilla a livello nazionale e internazionale, oltre che per la sua splendida posizione e la bellezza del suo centro storico, anche per la qualità sublime e indiscussa del suo vino.