Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Namibia con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Namibia
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in Namibia.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vacanze in Namibia: a spasso con la natura

Vacanze in Namibia, dove la storia e la natura s'incontrano

Questo paese è una vera e propria Terra del Silenzio ed effettuare delle vacanze in Namibia ti permetterà di scoprirlo meglio. Ovunque nella zona regna una tranquillità quasi assoluta, un silenzio mistico. Insieme ai Paesi dell'ex-Unione Sovietica, la Namibia è anche uno degli Stati più giovani del globo: ha ottenuto l'indipendenza soltanto nel 1990. Le sue coste sono bagnate dalle calde acque dell'oceano Atlantico e intorno essa confina con Stati come Angola, Sudafrica e Zambia. Ottima meta per sfuggire al tipico caos occidentale, la Namibia è anche una terra selvaggia e primitiva, quasi primordiale. Qui i bambini imparano a cacciare gli animali sin dalla più tenera età. Questo perché gli uomini già da piccoli devono essere in grado di difendere la propria famiglia e procurare il cibo per le donne. Effettuando delle vacanze qui, insomma, realizzerai una vera e propria avventura alla ricerca delle origini dell'Uomo. Anche perché, secondo gli storici proprio qui sono da ricercarsi le origini dell'uomo di Neanderthal.

La Namibia rappresenta la quintessenza dell'Africa: l'alba del mondo e un'epoca ancora primordiale. Ti basterà semplicemente distaccarti dai principali centri urbani avventurandoti nel deserto per vederne le tribù. Ma non sarà facile: la Namibia è anche uno dei Paesi meno popolati al mondo: vi abitano soltanto 2 persone per chilometro quadrato. Inoltre è uno dei pochi Paesi al mondo che non ha ancora creato una valida rete di strade asfaltate. Per motivi sconosciuti ancor oggi le autorità namibiane sembrano preferire le strade più vecchie, quelle sterrate. Tali strade si estendono sul territorio della Namibia per quasi 6.000 chilometri. Da dove partire alla scoperta della Namibia? Dipende da quel che si cerca: qualora si volesse fare una vacanza a stampo artistico-culturale, bisognerebbe recarsi nella Capitale, Windhoek. Altrimenti si può subito andare alla scoperta dei due deserti principali che formano la Namibia: il Kalahari e il Namib. In entrambi i casi si avrà molto da vedere e tantissimo da scoprire: non perdere questa possibilità!

Windhoek: una città tutta da scoprire

Non è affatto un segreto che nel mondo esistano tutt'oggi delle città completamente sconosciute al grande pubblico. Città bellissime, ricolme di storia e d'arte, ma che non sono così popolari come le grandi megalopoli del mondo occidentale. Una di queste città è senz'ombra di dubbio Windhoek. Molti turisti parlandone la definiscono come "magica" e già dalla prima occhiata si può capirne il motivo: ai grandi centri commerciali, enormi palazzi e grattacieli altissimi si aggiungono le piccole chiese luterane, le cattedrali di antica fattura e gli edifici religiosi che sarebbe stato più probabile trovare in Europa. Se da un lato Windhoek propone ai viaggiatori il tipico dinamismo d'Occidente, d'altro canto lascia il dovuto spazio anche al contemplativo silenzio della religione. Le cattedrali locali, sebbene di grandissimo pregio artistico, non sono i soli edifici che dovresti visitare nella Capitale della Namibia perché vi è anche molto altro.

Per esempio dovresti visitarne le fortezze militari realizzate nei punti strategici della città (e nelle immediate vicinanze) che richiamano alla mente gli antichi tempi dei colonizzatori. Tali strutture si ergono in altezza per diverse decine di metri e sono spesso realizzate su colline e altipiani, in modo da offrire ai difensori una vista panoramica su tutto l'ambiente circostante. La maggior parte delle fortezze è, oggi, decorata appositamente per creare la giusta atmosfera e offrire ai turisti la possibilità di visitare al meglio questi luoghi. Inoltre in moltissime fortezze sono stati allestiti dei musei di storia che ti permetteranno di vedere una panoramica più completa sulle vicissitudini che hanno colpito questa zona nel corso dei secoli. L'edificio-simbolo di Windhoek è, senz'ombra di dubbio, la Chiesa di Cristo. Quest'ultima è stata realizzata dal noto architetto europeo Gottlieb Redecker agli albori del XX secolo ed è famosa per unire alla perfezione lo stile neogotico con l'art nouveau. A Windhoek prova a visitare anche i tradizionali mercatini locali: sono un ricco concentrato di frutta e verdura esotica venduta a prezzi bassissimi.

Le meraviglie naturali durante le vacanze in Namibia

Se sei giunto in Namibia, non puoi proprio fare a meno di visitare i luoghi naturali. Sono così tanti che potresti avere un gran imbarazzo di scelta, ma con una breve guida riuscirai sicuramente a compiere la tua avventura. Magari potresti partire dalla Skeleton Coast, un tratto costiero popolarissimo per le carcasse che sono sbattute sugli scogli. Nei pressi ci sono due cittadine quasi europee: Walvis Bay e Swakopmund. Nella zona si trovano anche numerose specie animali particolari, tra cui delfini e fenicotteri rari da vedere altrove. Potrai vedere gli animali rari anche nell'Etosha National Park, uno dei più grandi di tutta l'Africa. Qui sono ospitati i rinoceronti, i rettili di varia grandezza, ma anche gli elefanti, i leoni, i leopardi e molti altri animali ancora. Ovviamente non ti potrai avvicinare agli stessi, ma anche una lontana occhiata basta per capire quanto siano maestosi.

Un altro luogo che devi assolutamente visitare in Namibia è il Fish River Canyon. Questo canyon è situato nella parte meridionale del Paese ed è il secondo più grande sulla Terra. Nei pressi scorre il fiume Fish, da cui il canyon prende il nome. Dovresti visitarlo al calare del sole, quando i raggi illuminano con delle sfumature cromatiche particolari tutta la zona. Se ami il deserto, non ti puoi perdere il Sossusvlei, in quanto ospita le dune più alte del mondo (possono superare anche i 300 metri d'altezza). Interessato a fare le vacanze in Namibia? Allora iscriviti ora alla nostra piattaforma e godi dei notevoli vantaggi che questo comporta!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Namibia
  4. Vacanze Namibia