Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Kenya

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio in Kenya

2 offerte di viaggio in Kenya

Scopri di più

Le tue indimenticabili vacanze in Kenya

Vacanze in Kenya

Le vacanze in Kenya sono l'ideale se desideri rilassarti, godere di paesaggi splendidi, e soprattutto divertirti. Se infatti sei un amante dei luoghi esotici, il Kenya è il posto giusto; oltre a scenari di questo genere troverai anche aspetti di una realtà più moderna. Ormai i viaggi per questo paese sono sempre più numerosi e i voli per il Kenya sono molto frequenti e presenti dai maggiori aeroporti italiani. In Kenya potrai immergerti in esperienze straordinarie e non potrai perderti l'occasione di partecipare a un safari, un'avventura emozionante in un territorio dove gli animali sono selvaggi e liberi e vivono nel loro habitat naturale. Il safari è un'esperienza incredibile, che viene effettuato a bordo di una jeep oppure sopra ad un pulmino. Il Parco Tsavo, ad esempio,è un luogo adatto per questo tipo di esperienza, poiché è il più grande dello Stato, ed è conosciuto per la sua tipica terra rossa e per la grande varietà di animali, come coccodrilli, elefanti, gazzelle giraffe, zebre, ghepardi e leoni. Un altro parco molto famoso è l'Amboseli National Park, chiamato anche "Terra dei giganti", per la presenza di oltre 1300 elefanti che vi risiedono; si tratta di un piccolo parco al confine tra il Kenya e la Tanzania, dove si potranno trovare anche rinoceronti, ghepardi, bufali, zebre, giraffe, leopardi e leoni.

Vacanze al mare in Kenya

Le vacanze al mare in Kenya sono l'ideale per gli amanti delle spiagge e delle acque trasparenti e cristalline. Le coste del litorale del paese si affacciano sull'Oceano Indiano, e sono per di più spiagge sabbiose e bianche, circondate da tre barriere coralline. Vicino alle più belle spiagge si sono sviluppati alcuni centri turistici, come resort e hotel di lusso, per consentire ai turisti di trascorrere un soggiorno di assoluto relax. Il paese vanta oltre 536 chilometri di costa, di cui 230 chilometri, che vanno da Vanga a Malindi, sono protetti da una splendida barriera corallina.

Le spiagge più belle si possono trovare a sud di Mombasa, come ad esempio Diani Beach, una spiaggia abbastanza estesa e circondata da palmeti e del tutto protetta dalla barriera corallina; anche Shelly Beach ha una lunga spiaggia sabbiosa, con palme e acque turchesi e trasparenti. Nella parte settentrionale di Mombasa si estende Nyali Beach, con numerose strutture alberghiere di lusso e ricca di locali notturni e servizi. Salendo ancora si raggiunge Watamu, un minuscolo centro situato a sud di Malindi, ad una distanza di circa 25 chilometri; è un luogo naturalistico ed è il punto migliore per organizzate tour nei paraggi, come nel Parco Nazionale Tsavo e nel Parco di Amboseli. Quest'area di Watamu è anche conosciuta anche per le maree, che caratterizzano questa zona: piccole isolette di sabbia bianca e candida emergono e salgono a poca distanza dalla spiaggia. Naturalmente i fondali sono trasparenti e c'è una ricca vita marina. La spiaggia fa parte del Watamu Marine Park, nel quale si possono incontrare delfini, squali e tartarughe marine; infatti proprio qui risiede la "Sea Turtle Watch", un parco naturale per le tartarughe marine che arrivano su queste sabbie a depositare le loro uova. Inoltre la spiaggia di Watamu è il luogo migliore per gli appassionati dello snorkeling e del diving.

Nairobi, capitale del Kenya

Nairobi, la capitale del Kenya, merita sicuramente una visita. Ha una popolazione di oltre 3 milioni di abitanti (è la quarta metropoli africana), e costituisce il centro politico, economico e culturale dell'intero paese. Nairobi si trova ad un'altezza di 1662 metri e infatti, anche se vicina all’equatore, ha un clima mite grazie alla sua altitudine. La crescita della città, cominciata negli anni '60 dopo l'indipendenza, è ancora oggi in fase di sviluppo e tuttora molti quartieri si stanno espandendo. con molti quartieri che si stanno espandendo. Nairobi è anche caratterizzata da numerose aree verdi, infatti è anche chiamata "Green city in the sun". Il Parco Nazionale di Nairobi è un'area protetta, vicina al centro urbano, di circa 117 chilometri quadrati, che merita assolutamente una visita: è un vero e proprio paradiso dove si può entrare a contatto con la fauna locale, e si possono scorgere gazzelle, leoni, rinoceronti e giraffe. Il parco, essendo vicinissimo all'area cittadina, è semplice da raggiungere e potrai approfittare di numerose escursioni organizzate che ti condurranno alla scoperta di quest'area incredibile.

Il vero centro di Nairobi è il Central Business District, ossia la zona commerciale e amministrativa della città; vicino si possono infatti trovare alcuni importanti luoghi, come il Parlamento e la Cattedrale della Sacra Famiglia. Lo skyline della città è quello di una vera metropoli moderna, con numerosi grattacieli, che continuano ad essere edificati. Uno dei grattacieli africani più alti è la New Central Bank Tower, che arriva ad un'altezza di 140 metri. Tutto intorno alla zona più ricca di Nairobi si trovano, in netta contrapposizione, le baraccopoli, che certe volte si estendono anche per aree molto vaste; una di queste è Kibera, che conta circa un milione di abitanti. In città sono presenti anche tanti musei e archivi nazionali, che ospitano molteplici reperti archeologici antichi, che meritano uno sguardo. La tradizione del Kenya è davvero ricca e variopinta e può essere esplorata attraverso le numerose attrazioni che si possono visitare. Ad esempio potrai decidere di assistere al Festival della Musica Keniota, dove avrai modo di ascoltare la musica caratteristica del paese. E se ti piace immergerti nelle tradizioni dei luoghi che visiti e girovagare per i mercatini, a Nairobi troverai tutto cò che desideri. Se anche tu ami la cultura straniera, sei un amante del mare e ti piacciono le avventure, le vacanze in Kenya sono la meta perfetta per te: prenota subito online e parti!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Kenya
  4. Vacanze Kenya