Vivi delle indimenticabili vacanze in Sudafrica
I luoghi più belli da vedere durante le tue vacanze in Sudafrica
Per trascorrere le vacanze in Sudafrica ti occorreranno circa 13 ore di volo da Roma, con uno o più scali intermedi. Il periodo migliore per andare in vacanza in questo stato situato nell'estremità meridionale del continente africano è quello compreso tra i mesi di febbraio e di giugno, quando non fa troppo caldo e le precipitazioni sono poco frequenti. Se scegli il Sudafrica come meta delle tue prossime vacanze ti consigliamo di visitare Città del Capo, la capitale legislativa del Paese e primo insediamento europeo. La città è servita da un aeroporto internazionale che la rende una delle località turistiche più visitate di tutto il Sudafrica. Potrai ammirare la più bella vista di Città del Capo recandoti in escursione sulla Table Mountain. Potrai anche visitare lo splendido acquario, la collina del Signal Hill e il pittoresco quartiere di Bo-Kaap. Città del Capo è anche un ottimo punto di partenza per recarti in visita alle isole vicine, tra cui Robben Island, una piccola isola dove vedrai degli esemplari di una particolare specie di foca, protetta dall’UNESCO. Inoltre potrai intraprendere uno dei tanti itinerari turistici organizzati nella maggior parte degli hotel di Città del Capo, come il Wine Route, il Garden Route e la Mountain Route.
Un’altra località molto rinomata per le vacanze in Sudafrica è Johannesburg, situata nella provincia del Gauteng. Tra i quartieri che ti consigliamo di visitare ti segnaliamo quello di Houghton, dove visse Nelson Mandela e fondato appositamente per ospitare i sudafricani. Si tratta di una città giovane e moderna, servita dall'aeroporto internazionale di Tambo. In città potrai muoverti in bus, taxi e in treno. Ti suggeriamo anche di fare una tappa alla Casa Museo Satyagraha, chiamata anche Gandhi House perché fu la residenza di Mahatma Gandhi all'inizio del XX secolo. Un’altra località che ti consigliamo di prendere in considerazione per le tue prossime vacanze in Sudafrica è quella di Pretoria, capitale amministrativa del Paese. Sì perché ti ricordiamo che il Sudafrica è l’unico stato con tre capitali: oltre a Cape Town e Pretoria c’è anche Bloemfontein, la capitale giudiziaria del Paese. Pretoria è una città moderna con vasti e caratteristici quartieri residenziali. Tra i luoghi che potrai visitare durante la tua permanenza in questa località situata nell'entroterra del Paese, ti segnaliamo il Transvaal Museum, diviso in due sezioni: il museo di storia naturale e la Municipal Art of Gallery con ampie collezioni di arte fiamminga del XVII secolo.
Tra le tante escursioni in mezzo alla natura a cui avrai l'occasione di partecipare durante il tuo soggiorno in Sudafrica, ti segnaliamo quella al Jonkershoek Nature Reserve e al Parco Nazionale di Tsitsikamma. Entrambi adatti all’escursionismo, ai safari, al trekking, al biking e al canyoning. I luoghi ideali per rilassarsi a stretto contatto con una natura incontaminata che qui regna indiscussa. Se prenoti un hotel in Sudafrica potrai anche partecipare a una delle varie escursioni organizzate proprio dalle strutture ricettive, come quella al Capo di Buona Speranza, l’estremità terrestre più meridionale di tutto il continente. La regione del Capo di Buona Speranza è compresa in una piccola riserva naturale molto importante dal punto di vista naturalistico. Una spiaggia fatta di sabbia e ciottoli che ospita una funicolare che arriva a Cape Point, dove potrai visitare i due fari e il bellissimo ristorante panoramico da cui godere di una vista eccezionale sul paesaggio circostante. Il luogo ideale per gli amanti del surf, della vela e per scattare splendide fotografie.
Documenti e vaccinazioni consigliate
Per recarsi in vacanza in Sudafrica è necessario avere un passaporto valido almeno 6 mesi, mentre per quanto riguarda il visto i cittadini italiani sono esentati dal presentarlo alla frontiera se si fermano nel Paese per un soggiorno inferiore ai 90 giorni. Se invece hai intenzione di fermarti in Sudafrica per un periodo maggiore, dovrai fare la richiesta del visto all'Ambasciata di Roma o al Consolato Generale di Milano, presentando due foto tessera recenti e a colori, il passaporto e la domanda compilata in tutte le sue parti. Se non puoi recarti presso le autorità preposte puoi sempre rivolgerti a una delle tante agenzie autorizzate che sbrigheranno tutte le pratiche, dietro compenso naturalmente. Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per entrare in Sudafrica anche se come nel resto dei paesi africani, è sempre consigliata la profilassi antimalarica e la febbre gialla. Si consiglia di fare particolarmente attenzione all'acqua da bere: consumarla sempre da bottiglia chiusa!
Prenota con noi le tue vacanze in Sudafrica
Se stai cercando un modo rapido e semplice per prenotare online le tue vacanze in Sudafrica, sei nel posto giusto! Iscriviti gratis al nostro sito e avrai l’opportunità di conoscere in tempo reale i prezzi dei migliori hotel in Sudafrica e scegliere quello che più ti si addice. Inoltre avrai diritto a tariffe scontate, prezzi speciali sconti, buoni omaggio e buoni regalo. Ma non è finita, entra nel sito e scopri tutti i vantaggi a te dedicati. Prenota online, la procedura è molto facile e ti richiederà pochissimi minuti. Puoi scegliere se acquistare solo il pernottamento in albergo o un pacchetto comprensivo di volo, pagando con carta di credito. Prenota adesso online le vacanze dei tuoi sogni in Sudafrica e parti con noi alla scoperta di una terra lontana e molto affascinante situata nell'estremità meridionale del grande continente africano.