Approvato dai nostri esperti —
- Godersi un viaggio eccezionale che combina tre diversi Paesi del Sud-Ovest africano
- Scoprire le principali bellezze della zona con l'auto a noleggio inclusa
- Attraversare il confine tra Namibia e Botswana e affacciarsi sul fiume Linyanti
- Concludere in bellezza emozionandosi di fronte alla maestosità delle Cascate Vittoria
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un fantastico autotour di 10 o 15 notti da Windhoek, in Namibia, continuando nel Botswana fino alle spettacolari Cascate Vittoria in Zimbabwe. Ammirate innumerevoli animali selvatici nel loro habitat naturale e paesaggi straordinari con il noleggio auto incluso!
IL VOSTRO ITINERARIO
Tour di 10 notti
Giorno 1: Arrivo a Windhoek
Giorno 2: Parco nazionale di Etosha
Giorno 3: Parco nazionale di Etosha
Giorno 4: Tsumeb
Giorno 5: Parco nazionale Mahango
Giorno 6: Fiume Kwando
Giorno 7: Fiume Kwando
Giorno 8: Kasane
Giorno 9: Cascate Vittoria
Giorno 10: Cascate Vittoria
Giorno 11: Partenza
Tour di 15 notti
Giorno 1: Arrivo a Windhoek
Giorno 2: Deserto del Namib
Giorno 3: Deserto del Namib
Giorno 4: Swakopmund
Giorno 5: Swakopmund
Giorno 6: Twyfelfontein
Giorno 7: Parco nazionale di Etosha
Giorno 8: Parco nazionale di Etosha
Giorno 9: Tsumeb
Giorno 10: Divundu
Giorno 11: Fiume Kwando
Giorno 12: Fiume Kwando
Giorno 13: Kasane
Giorno 14: Cascate Vittoria
Giorno 15: Cascate Vittoria
Giorno 16: Partenza
Si prega di notare che l'itinerario del tour potrebbe essere soggetto a modifiche senza che ciò influisca sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Autotour di 10 notti
Giorno 1: Arrivo a Windhoek
All'arrivo in Namibia all'aeroporto internazionale, sarete accolti da un rappresentante di Wild Africa Travel per un briefing dettagliato sul tour. Dopo il briefing, sarete assistiti per il ritiro del veicolo a noleggio prima di poter raggiungere Windhoek e trascorrere il pomeriggio come preferite.
Pernottamento presso l'Elegant Guesthouse (o simile).
Giorno 2: Windhoek - Parco nazionale di Etosha
Partenza per il Parco nazionale di Etosha. All'arrivo al lodge, potrete optare per un safari facoltativo nel pomeriggio per ammirare la varietà della fauna africana.
Prima colazione e cena (bevande escluse) e pernottamento presso l'Etosha Village (o simile).
Giorno 3: Parco nazionale di Etosha
Assicuratevi che le batterie della vostra macchina fotografica siano cariche, perché oggi potete optare per un game drive facoltativo di un'intera giornata nel Parco Nazionale di Etosha, dove potrete vedere da vicino molti animali selvatici. Per oltre 100 anni, zebre, elefanti, giraffe, orici, gnu blu, gazzelle, kudu e una varietà di altri animali rari hanno vagato in pace nel parco. I veicoli turistici che serpeggiano lungo le polverose strade sterrate si notano appena. Se si è fortunati, si possono anche scorgere i predatori notturni, come leoni, leopardi, iene o sciacalli che si aggirano nella savana. Ma anche gli appassionati di birdwatching avranno pane per i loro denti, con centinaia di specie di uccelli.
Il bacino di Etosha è una grande salina che, a seconda della stagione, è secca e polverosa nel caldo di mezzogiorno o attira migliaia di uccelli migratori dopo le forti piogge. Non appena il sole tramonta, il parco si calma e si ritorna al lodge.
Prima colazione e cena (bevande escluse) e pernottamento presso l'Etosha Village (o simile).
Giorno 4: Parco nazionale di Etosha - Tsumeb
Dirigetevi verso La Rochelle (o simile) e trascorrete il pomeriggio a vostro piacimento.
Colazione e cena (bevande escluse) e pernottamento presso La Rochelle (o simile).
Giorno 5: Parco nazionale di Mahango
Dirigetevi presso il Ndhovu Safari Lodge (o simile). Giornata libera.
Colazione e cena (bevande escluse) e pernottamento presso il Ndhovu Safari Lodge.
Giorni 6-11
Giorno 6: Parco nazionale di Mahango - Fiume Kwando
Proseguite verso est fino alla Bwabwata Game Reserve, un'altra delle aree selvagge della Namibia delimitata solo da sistemi fluviali naturali, che preservano le rotte di migrazione della fauna selvatica. Qui vive un'abbondante fauna selvatica, tra cui leoni, antilopi roane, elefanti e bufali, oltre a oltre 450 specie diverse di uccelli.
Potrete scegliere di prendere parte alle attività opzionali a pagamento organizzate dal lodge, come una gita in giornata alle cascate Popa.
Prima colazione e cena (bevande escluse) presso il Ndhovu Safari Lodge (o simile).
Giorno 7: Fiume Kwando
Potrete scegliere tra una serie di attività, tra cui fotosafari e gite in barca.
Prima colazione e pernottamento presso il Namushasha Logde.
Giorno 8: Kasane
Riconsegna del veicolo a noleggio, trasferimento in Botswana e attraversamento della frontiera a Ngoma, un grazioso posto di frontiera che si affaccia sul fiume Linyanti in Namibia e che diventa il fiume Chobe in Botswana (tasse transfrontaliere da pagare in loco, non incluse). Check-in nella vostra sistemazione a Kasane, in Botswana. La sera, potrete partecipare a una suggestiva crociera sul fiume.
Prima colazione e pernottamento presso il Cresta Mowana Lodge (o simile).
Giorno 9: Kasane - Cascate Vittoria
Trascorrerete gli ultimi giorni allo Shearwater Explorer Village. Da oltre 30 anni, Shearwater sviluppa e perfeziona esperienze di avventura, natura e fauna selvatica in Zimbabwe. L'Explorer Village è la base ideale per chi desidera scoprire le meraviglie delle Cascate Vittoria e vivere avventure indimenticabili. Il trasferimento al lodge è incluso.
Pernottamento con prima colazione allo Shearwater Explorer Village.
Giorno 10: Cascate Vittoria
Oggi scoprirete le Cascate Vittoria, una vera meraviglia della natura! Assisterete agli assordanti spruzzi e ai tuoni di milioni di litri d'acqua che si tuffano nel canyon. Il fiume Zambesi precipita per 110 metri prima di sfociare nell'Oceano Indiano.
In opzione con supplemento, crociera al tramonto sul fiume Zambezi.
Pernottamento con prima colazione allo Shearwater Explorer Village.
Giorno 11: Partenza per la città di destinazione
Un trasferimento condiviso vi porterà all'aeroporto per il vostro volo di ritorno.
Prima colazione.
Autotour di 15 notti
Giorno 1: Arrivo a Windhoek
All'arrivo all'aeroporto internazionale, sarete accolti da un rappresentante che vi illustrerà tutti i dettagli del viaggio e risponderà a tutte le vostre domande. Vi aiuterà inoltre a ritirare l'auto a noleggio e vi fornirà il pianificatore di viaggio e la documentazione.
Attraverserete quindi un territorio montuoso fino a Windhoek, la capitale della Namibia.
Pernottamento presso l'Elegant Guesthouse (o simile).
Giorno 2: Windhoek - Deserto del Namib
Da Windhoek si parte per il Deserto del Namib. Questa è la porta d'accesso al Canyon del Sesriem e a Sossusvlei, dove alcune delle dune di sabbia più alte del mondo si ergono sopra le bianche pianure del deserto. Nel pomeriggio potrete rilassarvi in piscina e optare per la passeggiata facoltativa al tramonto, a un costo aggiuntivo.
Prima colazione e cena (bevande escluse). Pernottamento presso l'Elegant Desert Lodge (o simile).
Giorno 3: Deserto del Namib
Partenza di buon'ora oggi per ammirare l'alba con magnifici panorami sulla strada per Sossusvlei. Poco dopo il sorgere del sole, si entra nel Parco Nazionale Namib Naukluft dove i primi raggi di sole colorano le montagne sabbiose con sfumature di albicocca, rosso e arancione contro un cielo azzurro e limpido. Ammirate il surreale Deadvlei, circondato da alcune delle dune più alte del mondo, e Sossusvlei, dove il fiume secco Tsauchab termina bruscamente tra le dune. Cogliete l'occasione di scalare una di queste maestose dune e godetevi il paesaggio desertico in cima.
Scendete lungo le rocce fino al Canyon di Sesriem. Chi non conosce l'esistenza di questo canyon potrebbe facilmente perderlo!
Prima colazione e cena (bevande escluse). Pernottamento presso l'Elegant Desert Lodge (o simile).
Giorno 4: Deserto del Namib - Swakopmund
Proseguite il viaggio lungo la strada panoramica tra le dune e l'Oceano Atlantico per raggiungere Swakopmund, dove avrete il resto della giornata a disposizione.
Con le palme che costeggiano le strade e le passeggiate, Swakopmund è una destinazione turistica molto popolare in Namibia. Il piacevole clima estivo e le lunghe spiagge attirano pescatori e surfisti da tutta l'Africa meridionale. Swakopmund è un mix bohémien di architettura tedesca e ritmi africani.
Prima colazione. Pernottamento presso l'Organic Stay.
Giorno 5: Swakopmund
Swakopmund è spesso definita il "parco giochi della Namibia". Le attività sono innumerevoli, dall'avventura alla scoperta delle affascinanti caratteristiche del deserto del Namib e del suo incredibile ecosistema. Godetevi il ritmo rilassato di questa idilliaca città costiera con un caffè e torte appena sfornate in uno dei tanti caffè. Potete fare un'escursione facoltativa di un giorno nel deserto, ammirare lo scenario mozzafiato dall'alto con un volo panoramico, fare skydive sul deserto o andare in quad e fare sandboarding sulle dune. Prendetevi il tempo per immergervi nell'atmosfera di questa pittoresca città con i suoi edifici storici, i musei, le gallerie commerciali e i bar sulla spiaggia.
Prima colazione. Pernottamento presso l'Organic Stay.
Giorno 6: Swakopmund - Twyfelfontein
Proseguite verso nord superando il Brandberg, la vetta più alta della Namibia (2579 m), fino al Damaraland, una delle regioni più scarsamente popolate dell'Africa con una grande diversità geologica. Questo ambiente aspro e roccioso ospita il raro elefante del deserto, il rinoceronte nero e diverse specie di antilopi.
Visiterete Twyfelfontein, un sito storico dove i Boscimani scolpirono e dipinsero oltre 2500 immagini 6000 anni fa! Dopo aver visitato il vicino Museo Damara, proseguite verso la Foresta Pietrificata, un fenomeno geologico che descrive l'origine e l'evoluzione di alcune delle più antiche masse terrestri della Terra. Qui è possibile ammirare anche la Welwitschia mirabilis, la più antica pianta del deserto vivente al mondo.
Prima colazione e cena (bevande escluse). Pernottamento presso il Twyfelfontein Country Lodge (o simile).
Giorno 7: Twyfelfontein - Parco nazionale di Etosha
Si prosegue verso il Parco Nazionale di Etosha. All'arrivo al lodge, si può optare per un primo game drive facoltativo nel pomeriggio per ammirare la varietà della fauna africana.
Se vi piacciono i dolci, fermatevi a Outjo presso la Outjo Bakery prima di proseguire per Etosha.
Prima colazione e cena (bevande escluse). Pernottamento presso l'Etosha Village (o simile).
Giorni 8-16
Giorno 8: Parco nazionale di Etosha
Assicuratevi che le batterie della vostra macchina fotografica siano cariche, perché oggi potete optare per un game drive opzionale di un'intera giornata nel Parco Nazionale di Etosha, dove potrete vedere da vicino molti animali selvatici. Per oltre 100 anni, zebre, elefanti, giraffe, orici, gnu blu, gazzelle, kudu e una varietà di altri animali rari hanno vagato in pace nel parco. I veicoli turistici che serpeggiano lungo le polverose strade sterrate si notano appena. Se si è fortunati, si possono anche scorgere i predatori notturni, come leoni, leopardi, iene o sciacalli che si aggirano nella savana. Ma anche gli appassionati di birdwatching avranno pane per i loro denti, con centinaia di specie di uccelli.
Il bacino di Etosha è una grande salina che, a seconda della stagione, è secca e polverosa nel caldo di mezzogiorno o attira migliaia di uccelli migratori dopo le forti piogge. Non appena il sole tramonta, il parco si calma e si ritorna al lodge.
Prima colazione e cena (bevande escluse) presso l'Etosha Village (o simile).
Giorno 9: Parco nazionale di Etosha - Tsumeb
Se non ne avete mai abbastanza del Parco Nazionale Etosha, anche oggi potete optare per un game drive facoltativo. Prima del tramonto, proseguite per Tsumeb.
Prima colazione e cena (bevande escluse). Pernottamento presso il La Rochelle (o simile).
Giorno 10: Tsumeb - Divundu
Situato a circa 200 chilometri a est di Rundu, sulle rive sud-orientali del grande fiume Okavango, il piccolo villaggio di Divundu è una destinazione meravigliosa da cui partire per esplorare il fiume, i parchi giochi e le riserve nazionali della zona. I visitatori possono praticare safari in barca per la pesca o il birdwatching, oppure visitare il Mahango Game Park, che ospita branchi di elefanti, oltre a ippopotami, bufali, giraffe, antilopi e molti altri animali. Le spettacolari Popa Falls, una serie di cascate, sono un'attrazione da non perdere. Divundu è anche la base perfetta per vivere avventure in Botswana e nel Delta dell'Okavango.
Scegliete come attività opzionale a pagamento la guida al tramonto.
Prima colazione e cena (bevande escluse). Pernottamento presso il Ndhovu Safari Lodge (o simile).
Giorno 11: Divundu - Fiume Kwando
Proseguimento verso est per la Bwabwata Game Reserve, un'altra area selvaggia della Namibia delimitata solo da sistemi fluviali naturali, che preservano le rotte migratorie della fauna selvatica. Qui vive un'abbondante fauna selvatica, tra cui leoni, antilopi roane, elefanti e bufali, oltre a oltre 450 specie diverse di uccelli. Esplorate le cascate Popa con un'escursione facoltativa in barca.
Prima colazione e cena (bevande escluse). Pernottamento presso il Ndhovu Safari Lodge (o simile).
Giorno 12: Fiume Kwando
Potrete scegliere tra una serie di attività proposte dal lodge, tra cui fotosafari e gite in barca.
Prima colazione. Pernottamento presso il Namushasha Lodge (o simile)
Giorno 13: Attraversamento del Botswana / Fiume Kwando - Kasane
Riconsegna del veicolo a noleggio, trasferimento in Botswana e attraversamento della frontiera a Ngoma, un grazioso posto di frontiera che si affaccia sul fiume Linyanti in Namibia e che diventa il fiume Chobe in Botswana (tasse transfrontaliere da pagare in loco, non incluse). Check-in nella vostra sistemazione a Kasane, in Botswana.
Prima colazione . Pernottamento presso il Cresta Mowana Lodge (o simile).
Giorno 14: Kasane - Cascate Vittoria / Zimbabwe
Trascorrerete gli ultimi giorni allo Shearwater Explorer Village. Da oltre 30 anni, Shearwater sviluppa e perfeziona esperienze di avventura, natura e fauna selvatica in Zimbabwe. L'Explorer Village è la base ideale per chi desidera scoprire le meraviglie delle Cascate Vittoria e vivere avventure indimenticabili (trasferimento incluso per le Cascate Vittoria). Possibilità di partecipare a una crociera sul fiume Zambezi (in opzione a pagamento)
Prima colazione. Pernottamento presso il Shearwater Explorer Village (o simile).
Giorno 15: Cascate Vittoria
Oggi scoprirete le Cascate Vittoria, una vera meraviglia della natura! Assisterete agli assordanti spruzzi e ai tuoni di milioni di litri d'acqua che si tuffano nel canyon. Il fiume Zambezi si tuffa per 110 metri prima di sfociare nell'Oceano Indiano.
Potrete acquistare attività opzionali in loco.
Prima colazione. Pernottamento presso il Shearwater Explorer Village (o simile).
Giorno 16: Partenza per la città di destinazione
Prima colazione. Preparazione per la partenza e trasferimento collettivo in aeroporto per il volo di rientro.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per un soggiorno confortevole, abbiamo selezionato per voi le seguenti sistemazioni (o simili)*:
Tour di 10 notti
Giorno 1: The Elegant Guesthouse
Giorni 2 e 3: Etosha Village
Giorno 4: La Rochelle
Giorni 5 e 6: Ndhovu Safari Lodge
Giorno 7: Namushasha Lodge
Giorno 8: Cresta Mowana Lodge
Giorni 9 e 10: Shearwater Explorer Lodge
Tour di 15 notti
Giorni 1: Elegant Guesthouse
Giorni 2 e 3: The Elegant Desert Lodge
Giorni 4 e 5: Organic Stay
Giorno 6: Twyfelfontein Country Lodge
Giorni 7 e 8: Etosha Village
Giorno 9: La Rochelle
Giorni 10 e 11: Ndhovu Safari Lodge
Giorno 12: Namushasha Lodge
Giorno 13: Cresta Mowana Lodge
Giorni 14 e 15: Shearwater Explorer Lodge
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Escursione in catamarano: Crociera con delfini e foche (Walvis Bay, Regione di Swakopmund)
Pellicani, foche e, se siete fortunati, timidi delfini e tartarughe: scoprirete tutto questo e molto altro durante questa escursione mattutina in catamarano.
Partiamo ogni mattina alle 09:00 (check-in alle 08:30) dal nostro pontone sul porto di Walvis Bay per una gita informativa in barca intorno alla baia alla ricerca dei Big 5: balene, delfini, mola, tartarughe leatherback e foche. Con caffè e tè caldi, il nostro primo itinerario ci porta lungo i banchi di ostriche fino a Pelican Point, con il suo famoso faro e le 60.000 foche da pelliccia che vivono qui. In stagione (da luglio a novembre) è frequente avvistare grandi mammiferi come la balena destra meridionale e la megattera, ma sono state avvistate anche altre specie di cetacei come la balena grigia e la balena minke.
Si avvistano regolarmente tursiopi, delfini di Heaviside e delfini crepuscolari, oltre a molas e tartarughe leatherback. I nostri tre catamarani sono accompagnati da una moltitudine di uccelli marini, tra cui gabbiani reali, gabbiani reali, pellicani e cormorani del Capo. Il nostro viaggio da Pelican Point ci porta a costeggiare alcune delle imbarcazioni più interessanti della baia e le piattaforme di trivellazione, mentre serviamo ostriche fresche con champagne, snack salati e dessert, oltre a bevande leggere, bibite e acqua. Il ritorno al Waterfront è previsto intorno alle 12.30.
Durata: 3 ore
Minimo di persone: 2
Massimo di persone: 20
Guida: non inclusa
Lingue: inglese e tedesco
Inclusioni: Ostriche fresche dell'Atlantico servite con pane, limoni, pepe nero e salsa Tabasco, Piatti di stuzzichini di pesce, Piatti di stuzzichini di carne Piatti di stuzzichini di tartine con vari stuzzichini Vassoio di torte
con varie torte da cocktail Bevande analcoliche, succo di frutta, birra, acqua minerale, caffè e tè.
Esclusioni: Si prega di notare che il trasferimento/prelievo non è incluso nella tariffa dell'attività, ma può essere organizzato a un costoaggiuntivo. Non ci sono regole per quanto riguarda l'abbigliamento. Tuttavia, si consiglia di portare con sé indumenti caldi (giacca o simili) poiché Walvis Bay è nota per i suoi repentini cambiamenti climatici.
Safari mattutino presso l'Etosha National Park (Etosha Village)
Le escursioni mattutine al Parco Nazionale Etosha iniziano alle 06:30 circa, a seconda degli orari di apertura dei cancelli che variano stagionalmente. Queste escursioni durano circa 5 ore e seguono un percorso che attraversa l'Andersson Gate fino a Okaukuejo e prosegue verso varie pozze d'acqua seguendo un tragitto circolare di ritorno a Okaukuejo.
È prevista anche una sosta a "Olifants Bad", dove gli ospiti vengono accolti con un leggero rinfresco preparato dalla nostra cucina gourmet e hanno l'opportunità di "sgranchirsi le gambe" prima di proseguire verso Okaukuejo, dove (tempo permettendo) possono trascorrere un po' di tempo a osservare gli animali nella pozza d'acqua.
Charly's Desert Tours: Avventura tra le dune (Swakopmund)
Unitevi a noi in una straordinaria esplorazione della fascia dunale costiera appena fuori Swakopmund. Ad un occhio inesperto le dune sembrano solo un mucchio di sabbia, ma le nostre guide esperte e qualificate vi faranno conoscere una grandissima ricchezza zoologica. Potrete osservare i gechi palmati, le lucertole della sabbia, il famoso scarabeo Tok-Tokkie che si nasconde nella foschia, i serpenti Sidewinder, i ragni, gli scorpioni e i camaleonti.
L'esplorazione, della durata di circa 3 ore, sarà completata da un breve giro sulle dune e da una magnifica vista da un'alta duna che si affaccia sull'Oceano Atlantico.
Durata: 2-3 ore
Numero massimo di partecipanti: 10 persone
Numero minimo di partecipanti: 2 persone
Lingue: Inglese e tedesco
Il prezzo include: acqua minerale
Il prezzo non include: altre bevande
Partenza: 8:30, da Swakomund
In viaggio verso Windhoek —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
Il trasferimento di ritorno tra l'hotel e l'aeroporto è incluso nelle nostre offerte.
Durante il soggiorno avrete l'auto a noleggio, gli unici due trasferimenti inclusi sono i seguenti: Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per organizzare i trasferimenti dall'hotel all'aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei voli entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti sono disponibili solo tra l'hotel di Windhoek e l'aeroporto di Victoria Falls.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Se scegliete il tour di 10 notti, la vostra auto a noleggio sarà disponibile dal giorno 1 al giorno 8. Se scegliete il tour di 15 notti, la vostra auto a noleggio sarà disponibile dal giorno 1 al giorno 13. Informazioni importanti sulle offerte senza volo: Affinché la vostra auto a noleggio sia disponibile all'arrivo, vi preghiamo di fornirci l'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza questa informazione, l'auto potrebbe non essere disponibile in tempo. ATTENZIONE: Il noleggio auto è disponibile solo all'aeroporto di Windhoek. Informazioni pratiche sul noleggio auto: - Età minima del conducente: 23 anni (costo aggiuntivo al giorno per i minori di 23 anni) con patente di guida sudafricana valida. - L'autista deve essere in possesso di una licenza valida da almeno 12 mesi. - È richiesta una carta di credito a nome del conducente principale (solo Mastercard o Visa). - Si prega di notare che il ritiro e la restituzione dell'auto a noleggio avverrà in aeroporto.
Il prezzo include (per l'assicurazione standard):
- Assicurazione furto e danni da collisione
- Assicurazione infortuni personali
- Chilometraggio illimitato
- Supplemento aeroporto
- Tassa di soggiorno
- Imposta sul valore aggiunto al 15
- Tassa sul carbonio
Inclusioni aggiuntive solo per l'assicurazione Classic PLUS:
- Danni dovuti alla sabbiatura
- Danni a pneumatici e cerchi, coprimozzi.
- Parabrezza
Il prezzo non comprende:
- Servizi aggiuntivi da pagare in loco (vedi elenco sotto).
- In caso di negligenza nel mettere il carburante sbagliato nell'auto a noleggio, sarete tenuti a pagare le riparazioni causate. L'importo già pagato per intero non è trasferibile a un veicolo sostitutivo.
- In caso di smarrimento della chiave o del telecomando, verrà applicato un supplemento.
- In caso di violazione del codice della strada o di sanzioni derivanti da una violazione del codice della strada durante il periodo di noleggio, queste saranno addebitate al noleggiatore.
Si applicano costi aggiuntivi per le seguenti aggiunte:
Tassa per il conducente aggiuntivo
Unità GPS (+ deposito)
Router WIFI (+ deposito)
Supporto per telefono cellulare
Caricatore USB
Supplemento per giovani conducenti (applicabile ai conducenti di età inferiore ai 23 anni, che devono aver conseguito la patente da almeno 3 anni)
Seggiolino di sicurezza per bambini
Portabici
Noleggio auto per le offerte senza volo:
Per garantire la disponibilità dell'auto a noleggio al momento dell'arrivo, vi preghiamo di informarci dell'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, la vostra auto potrebbe non essere disponibile in tempo.
Informazioni importanti:
Il nome principale sulla prenotazione sarà confermato come autista designato. Il conducente designato deve presentare una carta di credito a suo nome al momento del ritiro dell'auto (non saranno accettate carte di credito intestate ad altri nomi). L'autista designato deve inoltre presentare una patente di guida completa e valida al momento del ritiro, con almeno 1 anno di esperienza. Al momento del ritiro del veicolo verrà richiesto un deposito. Il pagamento avverrà sotto forma di conto corrente bancario o di pagamento dell'assicurazione SCDW o CDW. In caso di rifiuto, la società di autonoleggio ha il diritto di annullare il noleggio dell'auto (si prega di notare che le carte Visa Electron o Maestro non sono accettate dalle società di autonoleggio). Il noleggio dell'auto si basa su periodi di 24 ore. Le ore aggiuntive possono essere soggette a un sovrapprezzo. Le tariffe sono indicative e soggette a variazioni. Sarete contattati direttamente con tutte le informazioni relative al vostro noleggio auto e riceverete tutte le informazioni necessarie e quelle relative al voucher. Queste informazioni devono essere inviate qualche giorno prima della partenza.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta della Namibia
Situata nell'Africa sud-occidentale, la Namibia vanta un'infrastruttura ben sviluppata, alcune delle migliori strutture turistiche in Africa e un elenco impressionante di meraviglie naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare la capitale di Windhoek e scoprire l'incantevole città costiera di Swakopmund che vanta resti dell'influenza tedesca del paese, riflessa nell'architettura, nella cultura, nella cucina e nelle celebrazioni annuali dell'Oktoberfest.
Alla scoperta delle Cascate Vittoria
Le Cascate Vittoria (conosciute localmente anche come Mosi-oa-Tunya che significa "Il fumo che tuona" o Shungu Namutitima che significa "Acqua bollente") sono le cascate più ampie dell'Africa, situate al confine tra Zambia e Zimbabwe. Formano una cortina d'acqua larga 1708 metri e alta 100 metri. Ogni minuto, 500 milioni di litri d'acqua cadono dalla parete rocciosa.
Il primo europeo a vedere le cascate e a farle conoscere al mondo fu il missionario ed esploratore scozzese David Livingstone il 17 novembre 1855. "Nessun altro panorama in Inghilterra può superare la bellezza di questo" e "immagini così belle gli angeli devono averle guardate con ammirazione nei loro voli", scrisse in seguito.