Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire l'incredibile varietà della natura della Namibia in un'avventura on the road dalla savana al deserto, costeggiando l'oceano
- Esplorare il Parco Nazionale d'Etosha, dove rinoceronti, leoni e antilopi si mostrano in tutta la loro magnificenza
- Avvertire il contrasto tra l'accogliente città costiera di Swakopmund e le vaste distese di sabbia del deserto più antico al mondo
- Emozionarsi di fronte alle spettacolari albe nel deserto che colorano le dune di sfumature rosse e arancioni
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Benvenuti in Namibia! Durante il vostro autotour di 10 notti avrete modo di ammirare con i vostri occhi la ricchezza naturale e culturale di questo meraviglioso Paese, dalle specie animali più emblematiche del Parco Nazionale d'Etosha alla pittoresca città balneare di Swakopmund e alle dune arancioni del deserto del Namib.
Cosa aspettate? Mettetevi in moto, che l'avventura abbia inizio!
IL VOSTRO ITINERARIO:
Giorno 1: Arrivo a Windhoek
Giorno 2: Windhoek - Parco nazionale d'Etosha
Giorni 3-4: Parco nazionale d'Etosha
Giorno 5: Parco nazionale d'Etosha - Damaraland
Giorno 6: Damaraland - Swakopmund
Giorno 7: Swakopmund
Giorno 8: Swakopmund - Deserto del Namib
Giorno 9: Deserto del Namib
Giorno 10: Deserto del Namib - Deserto del Kalahari
Giorno 11: Deserto del Kalahari - Partenza da Windhoek
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Gli hotel possono essere situati all'interno o all'esterno della città. Si prega di notare che è possibile parcheggiare l'auto all'esterno o all'interno degli hotel (in base alla disponibilità) e che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi in loco.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
GIORNO 1: ARRIVO A WINDHOEK
Arrivo all'aeroporto internazionale Hosea Kutako, vicino a Windhoek. Dopo aver espletato le formalità doganali e il controllo passaporti, recatevi nella sala arrivi dove sarete accolti dal vostro agente di trasferimento che vi condurrà al deposito di noleggio auto in città. Da qui proseguirete verso il vostro alloggio alle porte di Windhoek.
Il resto della giornata è libero. Numerose fontane e ampie zone pedonali con bar e birrerie all'aperto in stile europeo creano un'atmosfera rilassata e amichevole. Potrete vedere e il Tintenpalast, oggi sede del governo, la chiesa luterana Christuskirche, caratterizzata da un alto campanile, e l'Alte Feste, un'ex fortezza che oggi ospita un museo. I venditori ambulanti in abiti colorati vendono oggetti di artigianato e sculture in legno nei mercati di strada.
Pernottamento nei pressi di Windhoek.
GIORNO 2: WINDHOEK - PARCO NAZIONALE DI ETOSHA
Dopo la prima colazione, mettetevi in viaggio. Attraversate le città di Okahandja e Otjiwarongo per raggiungere il Parco Nazionale d'Etosha. Lungo la strada potreste avvistare antilopi e facoceri!
Pernottamento nel Parco Nazionale Etosha.
GIORNO 3-4: PARCO NAZIONALE DI ETOSHA
Le batterie della vostra macchina fotografica sono cariche? Bene! Perché oggi vi immergerete nel Parco Nazionale d'Etosha e la sua abbondante fauna selvatica.... A macchie, a strisce, a puntini, dal collo lunghissimo o dalle zampe corte... dietro ogni cespuglio e angolo si cela una nuova specie da osservare. Da oltre 100 anni, zebre, elefanti, giraffe, onici, gnu blu, springbok, kudu o una miriade di altri animali rari si aggirano tranquillamente nel parco. I veicoli turistici che serpeggiano lungo le polverose strade di ghiaia si notano appena. Il regno animale è travolgente!
Con un po' di fortuna, si possono avvistare leoni, leopardi, ghepardi, iene o sciacalli che si aggirano nella boscaglia la mattina presto o la sera tardi. Etosha è anche un paradiso per gli amanti degli uccelli, con centinaia di specie documentate. L'Etosha Pan stesso è una gigantesca salina che, a seconda della stagione, si presenta secca e polverosa durante il caldo del pomeriggio o attira migliaia di uccelli migratori dopo le forti piogge. Quando il sole tramonta, la pace ritorna nel parco e voi potrete ripartire per il lodge per rilassarvi e ricordare le avventure della giornata.
Pernottamento nel Parco Nazionale Etosha.
Giorni 5-7
GIORNO 5: PARCO NAZIONALE D'ETOSHA - DAMARALAND
Proseguite verso Ovest passando per Outjo, dove potrete fare una sosta per sorseggiare un caffè e sgranchirvi le gambe.
Proseguite poi per Khorixas, la capitale del remoto Damaraland, una delle aree meno popolate e più i dintorni e i punti d'interesse più salienti, come la Foresta Pietrificata, un fenomeno geologico che mostra la creazione e la metamorfosi del legno in pietra. Qui vedrete anche la Welwitschia mirabilis, la più antica pianta vivente del deserto. Visiterete Twyfelfontein, patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove gli esseri umani primordiali hanno inciso e dipinto oltre 2.500 immagini circa 6.000 anni fa!
Pernottamento nel Damaraland.
GIORNO 6: DAMARALAND - SWAKOPMUND
Pernottamento a Swakopmund.
GIORNO 7: SWAKOPMUND
Swakopmund è spesso chiamata affettuosamente "il parco giochi della Namibia". Ci sono innumerevoli attività che vanno dall'avventura all'esplorazione delle affascinanti caratteristiche del deserto del Namib e degli animali e delle piante che vi abitano. Abbracciate il ritmo rilassato di questa idilliaca città costiera gustando caffè e dolci appena sfornati in uno dei tanti bar. Potete anche esplorare l'aspro e soffocante deserto con una gita di un giorno o ammirare questo ambiente impressionante dall'alto con un volo panoramico (escursioni non incluse). Prendetevi il tempo per immergervi nell'atmosfera di questa pittoresca città dai colori vivaci e lo stile di vita bohémien, con i suoi edifici storici, i musei, le gallerie commerciali e i bar sulla spiaggia.
Pernottamento a Swakopmund.
Giorni 8-11
GIORNO 8: SWAKOPMUND - DESERTO DEL NAMIB
Salutate l'Oceano Atlantico e la fresca brezza marina: oggi raggiungerete il deserto del Namib. Attraversate una pianura desertica apparentemente infinita e il bizzarro Canyon Kuiseb. Scossi dalla strada sterrata, raggiungiamo il nostro alloggio vicino a Sossusvlei nel pomeriggio. C'è tutto il tempo per un tuffo in piscina, un'escursione o un giro nella natura. Quando il sole al tramonto colora di rosso le montagne circostanti, capirete che in questo momento non vorreste essere in nessun altro posto al mondo.
Pernottamento nel deserto del Namib.
GIORNO 9: DESERTO DEL NAMIB
La mattina richiede una partenza anticipata. Una tazza di caffè o di tè prima della partenza e la vostra avventura diurna vi chiama. All'alba, la vista delle dune sulla strada per Sossusvlei mozza il fiato. Quando entrerete nel Parco Nazionale del Namib, i primi raggi del sole dipingono le montagne sabbiose in una tonalità di albicocca, rosso e arancione, sullo sfondo di un orizzonte blu, affascinando i vostri sensi e offrendovi l'opportunità di immortalare questo paesaggio straordinario.
Rimarrete affascinati dalla surreale Deadvlei, circondata da alcune delle dune più alte del mondo, e da Sossusvlei, dove il fiume Tsauchab termina bruscamente tra le dune. Cogliete l'occasione per salire su una di queste maestose dune e ammirare il paesaggio desertico sottostante. Ammirate i vleis bianchi, per lo più prosciugati, situati in posizione drammatica rispetto alle dune rosse e al cielo blu intenso sullo sfondo, mentre gli alberi nodosi e consumati di Deadvlei si stagliano su questo sfondo.
Dopo essere saliti sulle dune, scendete lungo le rocce nel Canyon Sesriem. Chiunque non sia a conoscenza della presenza di questo canyon potrebbe facilmente perdersi questa gola profonda 30 metri in alcuni punti e lunga un chilometro, scavata dal fiume Tsauchab. I primi coloni dovevano legare insieme sei (Ses) cinghie di cuoio (rieme) per raggiungere l'acqua in fondo al canyon.
Pernottamento nel deserto del Namib.
GIORNO 10: DESERTO DEL NAMIB - DESERTO DEL KALAHARI
Oggi il viaggio prosegue attraverso Maltahöhe e Mariental nel deserto del Kalahari. A Maltahöhe si può visitare il Centro culturale Oahera.
Dopo l'arrivo al lodge, si può partecipare a un'escursione naturalistica facoltativa tra le dune rosse. Il Kalahari è un vasto semideserto di sabbia soffiata dal vento e trattenuta da un sottile strato di arbusti spinosi, che lo rende la più estesa pianura sabbiosa continua che copre un totale di 9 Paesi africani. La mancanza di acqua permanente in superficie rende il Kalahari un luogo difficile in cui vivere, tranne per coloro che si sono adattati. Pensate, le popolazioni indigene lo chiamano "l'anima del mondo"! Con le sue dune rosso intenso e le infinite pianure erbose intervallate da acacie e arbusti, ospita ancora un numero sorprendente di animali.
Pernottamento nel deserto del Kalahari.
GIORNO 11: DESERTO DEL KALAHARI - PARTENZA DA WINDHOEK
Oggi il vostro viaggio in Namibia si conclude. Partite per il sud la mattina presto, quando è ancora fresco. Lasciatevi alle spalle le dune rosse del Kalahari e attraversate la savana e le catene montuose apparentemente infinite per tornare a Windhoek.
Dopo aver restituito il veicolo, sarete trasferiti all'aeroporto internazionale per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante l'autotour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour, soggiornerete in lodge accuratamente selezionati per voi (o simili)*:
Windhoek: Okapuka Safari Lodge
Parco Nazionale Etosha: Etosha Safari Lodge
Damaraland: Damara Mopane Lodge
Swakopmund: The Delight Swakopmund
Deserto del Namib: Namib Desert Lodge
Deserto del Kalahari: Anib Kalahari Lodge
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione o di mezza pensione (bevande escluse), a vostra scelta.
In viaggio verso Windhoek —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
Per un viaggio senza pensieri, approfittate dei vostri trasferimenti inclusi (privati e collettivi) come da programma.
I trasferimenti dall'aeroporto al punto di ritiro dell'auto a noleggio e viceversa sono inclusi in tutte le offerte.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Noleggio auto Toyota Carolla Cross Group Croshy (o simile) da luglio a ottobre 2024 compreso o noleggio auto Suzuki Jimny group 10JIM5 (o simile) da novembre 2024 a giugno 2025 Informazioni pratiche sul noleggio auto: - Età minima del conducente: 23 anni (costo aggiuntivo al giorno per i minori di 23 anni) con patente di guida sudafricana valida. - L'autista deve essere in possesso di una licenza valida da almeno 12 mesi. - È richiesta una carta di credito a nome del conducente principale (solo Mastercard o Visa). - Si prega di notare che il ritiro e la restituzione dell'auto a noleggio avverrà in aeroporto.
- Assicurazione furto e danni da collisione
- Assicurazione infortuni personali
- Chilometraggio illimitato
- Supplemento aeroporto
- Tassa di soggiorno
- Imposta sul valore aggiunto al 15
- Tassa sul carbonio
Il prezzo non comprende:
- Servizi aggiuntivi da pagare in loco (vedi elenco sotto).
- In caso di negligenza nel mettere il carburante sbagliato nell'auto a noleggio, sarete tenuti a pagare le riparazioni causate. L'importo già pagato per intero non è trasferibile a un veicolo sostitutivo.
- In caso di smarrimento della chiave o del telecomando, verrà applicato un supplemento.
- In caso di violazione del codice della strada o di sanzioni derivanti da una violazione del codice della strada durante il periodo di noleggio, queste saranno addebitate al noleggiatore.
Si applicano costi aggiuntivi per le seguenti aggiunte:
Tassa per il conducente aggiuntivo
Unità GPS (+ deposito)
Router WIFI (+ deposito)
Supporto per telefono cellulare
Caricatore USB
Supplemento per giovani conducenti (applicabile ai conducenti di età inferiore ai 23 anni, che devono aver conseguito la patente da almeno 3 anni)
Seggiolino di sicurezza per bambini
Portabici
Noleggio auto per le offerte senza volo:
Per garantire la disponibilità dell'auto a noleggio al momento dell'arrivo, vi preghiamo di informarci dell'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, la vostra auto potrebbe non essere disponibile in tempo.
Informazioni importanti:
Il nome principale sulla prenotazione sarà confermato come autista designato. Il conducente designato deve presentare una carta di credito a suo nome al momento del ritiro dell'auto (non saranno accettate carte di credito intestate ad altri nomi). L'autista designato deve inoltre presentare una patente di guida completa e valida al momento del ritiro, con almeno 1 anno di esperienza. Al momento del ritiro del veicolo verrà richiesto un deposito. Il pagamento avverrà sotto forma di conto corrente bancario o di pagamento dell'assicurazione SCDW o CDW. In caso di rifiuto, la società di autonoleggio ha il diritto di annullare il noleggio dell'auto (si prega di notare che le carte Visa Electron o Maestro non sono accettate dalle società di autonoleggio). Il noleggio dell'auto si basa su periodi di 24 ore. Le ore aggiuntive possono essere soggette a un sovrapprezzo. Le tariffe sono indicative e soggette a variazioni. Sarete contattati direttamente con tutte le informazioni relative al vostro noleggio auto e riceverete tutte le informazioni necessarie e quelle relative al voucher. Queste informazioni devono essere inviate qualche giorno prima della partenza.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Namibia
Situata nell'Africa sud-occidentale, la Namibia vanta un'infrastruttura ben sviluppata, alcune delle migliori strutture turistiche in Africa e un elenco impressionante di meraviglie naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare la capitale di Windhoek e scoprire l'incantevole città costiera di Swakopmund che vanta resti dell'influenza tedesca del paese, riflessa nell'architettura, nella cultura, nella cucina e nelle celebrazioni annuali dell'Oktoberfest.