Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un tour in autonomia, grazie al noleggio auto incluso
- Esplorare Windhoek, città dall'influenza occidentale e prima tappa del vostro viaggio
- Scoprire l'incredibile fauna che caratterizza i Parchi Nazionali di Naukluft e di Etosha
- Incotrare la popolazione autoctona dei Boscimani e scoprirne le usanze e le credenze
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Venite in Namibia, un paese dai paesaggi ammalianti! Dalla vivace capitale Windhoek all'idilliaca Swakopmund, passando per le zone selvagge del Kalahari e del deserto del Namib, dove potrete osservare gli animali nel loro habitat naturale, fino al Parco Nazionale di Etosha, ricco di animali selvatici. Unitevi a noi in un tour self-drive di 12 notti e scoprite questo straordinario Paese al vostro ritmo!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Windhoek
Giorno 2: Windhoek - Kalahari
Giorno 3: Kalahari
Giorno 4: Kalahari - Deserto del Namib
Giorno 5: Deserto del Namib
Giorno 6: Deserto del Namib - Swakopmund
Giorno 7: Swakopmund
Giorno 8: Swakopmund - Damaraland
Giorno 9: Damaraland
Giorno 10: Damaraland - Parco nazionale di Etosha
Giorno 11 - 12: Parco nazionale di Etosha
Giorno 13: Parco Nazionale Etosha - Windhoek - rientro in Francia
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Windhoek
La società di autonoleggio organizzerà un trasferimento dall'aeroporto internazionale di Windhoek alla città di Windhoek, dove il vostro consulente di lingua inglese vi consegnerà il pianificatore di viaggio. Successivamente, vi recherete a Windhoek, la capitale amministrativa della Namibia.
Giorno 2: Windhoek - Kalahari
Il Kalahari è un deserto vivente di eccezionale bellezza. Si tratta di una vasta savana sabbiosa semi-arida, circondata da un mare interno di sabbia dolcemente ondulato, che copre la maggior parte del Botswana e gran parte della Namibia e del Sudafrica. È anche l'ultima roccaforte del popolo San, poiché il mondo moderno ha invaso tutte le altre regioni che un tempo popolavano. Qui in Namibia, la sabbia è tipicamente rossa, ricoperta da erba fine e vaporosa, di solito dorata, punteggiata da alberi di acacia e da un'ampia varietà di animali selvatici, tra cui gemsbok, impala, sciacalli e ghepardi.
Partenza da The Elegant Guesthouse. Viaggio indipendente fino al Camelthorn Kalahari Lodge.
Check-in al lodge e giornata libera.
Pernottamento al lodge.
Giorno 3: Kalahari
Vale la pena di visitare la foresta dell'albero della faretra e il parco giochi dei giganti. Le aloe che si trovano qui prendono il nome dai boscimani, che ne scavavano i rami per costruire frecce e le usavano come faretre. Gli alberi faretra, simbolo della Namibia, sono piante grasse che si sono adattate alle condizioni di vita estreme della regione. Si prosegue poi verso il deserto del Kalahari, un deserto vivente di straordinaria bellezza. È l'ultima roccaforte del popolo San, spinto altrove dal mondo moderno.
Durante una passeggiata di 75 minuti con i Boscimani, scoprirete la vita dei cacciatori-raccoglitori indigeni e verrete a contatto con i Boscimani di oggi. Imparerete le tecniche di sopravvivenza nel deserto del popolo San, assisterete al linguaggio a scatto con cui comunicano tra loro e comprenderete la loro storia.
Cena (bevande escluse) e pernottamento con prima colazione a Kalahari.
Giorno 4: Kalahari - Deserto del Namib
Il Namib è il deserto più antico del mondo e, sebbene si estenda lungo tutta la costa della Namibia, in genere ci si riferisce all'immenso mare di sabbia che si estende da Luderitz a Swakopmund. Per essere un grande deserto di sabbia, il paesaggio è molto vario; le gigantesche dune rosse di Sossusvlei sono la parte più conosciuta. A causa della sua età, il Namib ospita molte specie che non si trovano altrove e, sebbene l'uomo non viva nel deserto, è sopravvissuta un'incredibile diversità di flora e fauna. Tra le specie più famose vi sono la welwitschia, una pianta fossile vivente, i camaleonti endemici, le foche da pelliccia sulla costa, le iene brune, gli sciacalli e soprattutto una delle antilopi più grandi dell'Africa, il gemsbok.
Partenza dal Camelthorn Kalahari Lodge per l'Elegant Desert Lodge.
Check-in al lodge.
Game drive al tramonto.
Giorno 5: Deserto del Namib
Godetevi la giornata a vostro piacimento o optate per un'escursione facoltativa (a un costo aggiuntivo) a Sossusvlei, Dead Vlei e Sesriem Canyon.
Pernottamento al lodge.
Giorno 6: Deserto del Namib - Swakopmund
Con le sue strade fiancheggiate da palme e le passeggiate sul mare, Swakopmund è la destinazione turistica più popolare della Namibia. Il suo piacevole clima estivo e le sue belle spiagge attirano surfisti, pescatori e amanti del mare da tutta l'Africa meridionale. Grazie alle sue temperature miti e alle precipitazioni trascurabili, Swakopmund è generalmente un'ostrica. Offre una vasta gamma di attività da pelle d'oca, dal sand boarding al quad, dal paracadutismo al cammello. Si noti, tuttavia, che è molto affollata durante le vacanze scolastiche in Namibia, a dicembre e gennaio, quando le temperature si aggirano intorno ai 25ºC.
Partenza dall'Elegant Desert Lodge per l'Organic Stay Guesthouse.
Check-in e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Swakopmund
Godetevi una giornata libera e optate per escursioni facoltative a Swakopmund disponibili a un costo aggiuntivo.
Pernottamento nel lodge.
Giorno 8: Swakopmund - Damaraland
Immenso, selvaggio e di una bellezza selvaggia, il Damaraland è un paesaggio eccezionalmente pittoresco di pianure aperte e spettacolari formazioni rocciose. Le principali attrazioni sono lo Spitzkoppe, il Brandberg, Twyfelfontein, Vingerklip e la Foresta Pietrificata. Il Damaraland, uno dei luoghi più scarsamente popolati del pianeta, non ha recinti o confini in questo vasto paesaggio desertico roccioso. Il paesaggio è caratterizzato da panorami infiniti di pianure brulle, antiche valli e montagne lontane e inquietanti che avvicinano il viaggiatore alla natura nel modo più confortevole possibile.
Partenza dalla Organic Stay Guesthouse per l'Ondjamba Hills Camp.
Check-in e pernottamento in hotel.
Giorno 9: Damaraland
In questa giornata potrete esplorare i dintorni a vostro piacimento, oppure optare per un trekking lungo il fiume Ugab per avvistare gli elusivi elefanti del deserto!
Pernottamento in hotel.
Giorno 10: Damaraland - Parco nazionale Etosha
Potete scegliere di visitare Twyfelfontein e il Damara Living Museum come extra opzionale prima di partire per il Parco Nazionale Etosha.
Etosha South si trova a sud del confine del Parco Nazionale di Etosha, nel nord-ovest della Namibia, e costituisce la regione meridionale di questo paradiso selvaggio. L'accesso al parco nazionale avviene attraverso l'ingresso meridionale, Andersson's Gate. I visitatori possono vedere un'ampia varietà di animali selvatici, tra cui leoni, giraffe, elefanti, rinoceronti bianchi e neri e una vasta gamma di selvaggina della steppa.
Partenza dall'Ondjamba Hills Camp per il Taleni Etosha Village.
Check-in al Taleni Etosha Village.
Giorni 11 - 12: Parco nazionale di Etosha
Giornate libere nel Parco Nazionale Etosha, con la possibilità di prenotare un safari di un'intera giornata a un costo aggiuntivo.
Giorno 13: Parco Nazionale Etosha - Windhoek - ritorno
Partenza dal Taleni Etosha Village per l'aeroporto internazionale Hosea Kutako.
Fine dell'itinerario.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi sistemazioni Standard nei seguenti hotel e Lodge (o simili):
A Windhoek: Elegant Guesthouse
Nel Kalahari: Camelthorn Kalahari Lodge
Nel deserto del Namib: The Elegant Desert Lodge
A Swakopmund: Organic Stay Guesthouse
Nel Damaraland: Ondjamba Hills Camp
Nel Parco Nazionale di Etosha: Taleni Etosha Village
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma. Potrete usufruire di 12 prime colazioni e di 9 cene (bevande escluse), dal giorno 2 al giorno 5 e dal giorno 8 al giorno 12.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Tour del deserto vivente a Swakopmund
Scoprite l'affascinante flora e fauna della fascia dunale costiera vicino a Swakopmund. Ad un occhio inesperto, le dune non sembrano altro che un mucchio di sabbia, ma le nostre guide esperte vi mostreranno una moltitudine di creature viventi.
Osservate i gechi palmati, le lucertole che si tuffano nella sabbia e il famoso scarabeo Tok Tokkie che si nasconde nella nebbia, oltre a serpenti Sidewinder, ragni, scorpioni e camaleonti. Questa esplorazione di 3 ore si conclude con un giro sulle montagne russe attraverso le dune e una magnifica vista sull'Atlantico da un'alta duna.
Il percorso fluviale effimero
Ammirate la ricca vegetazione con la possibilità di incontrare gli elefanti che si adattano al deserto nel letto asciutto del fiume Aba-Huab. Sebbene il letto del fiume sia asciutto da marzo a ottobre, è proprio in questo periodo che gli elefanti sono particolarmente presenti. Durante la stagione delle piogge, da novembre a febbraio, gli elefanti lasciano il letto del fiume per cercare cibo nelle montagne e nelle valli intorno al letto del fiume Aba-Huab. Dopo la ricerca degli elefanti, si torna indietro attraverso valli di savana, piccole dune e splendide formazioni geologiche. Si termina sulla collina di Welwitschia per ammirare un magnifico tramonto.
Osservazione di balene e delfini a Walvis Bay
Partecipate a un'escursione didattica in barca a vela nella baia alla ricerca dei cinque grandi mammiferi marini: balena, delfino, pesce luna, tartaruga leatherback e foca. Il percorso si snoda tra i banchi di ostriche prima di arrivare a Pelican Point, con il suo storico faro e le 60.000 foche del Capo. Si prosegue verso il mare. In stagione (da luglio a novembre) si possono osservare grandi mammiferi come il gallo cedrone e la megattera.
Durante la navigazione, potrete gustare ostriche fresche accompagnate da spumante, snack salati e dessert.
Tour del porto di Sandwich a Walvis Bay
Scoprite la natura e la fauna selvatica intorno a Sandwich Harbour durante questo variegato viaggio.
Incontrate i vari animali, tra cui masse di fenicotteri, che hanno il loro habitat a Walvis Bay. Si attraversa il Delta del Kuiseb, accessibile solo in misura limitata. Nel letto secco del fiume si possono occasionalmente vedere springbok, orici o sciacalli. A seconda del tempo e delle maree, si costeggia la spiaggia fino alla laguna di Sandwich Harbour, una zona umida unica nel suo genere.
Oltre a molte specie di uccelli insolite, l'area ospita anche diversi siti archeologici che risalgono fino a 1.000 anni fa. Le attività umane comprendevano la pesca, la raccolta del guano e la caccia. Se i veicoli non possono percorrere tutta la spiaggia fino a Sandwich Harbour a causa della marea, avrete l'opportunità di vedere l'area lagunare da uno dei nostri numerosi punti panoramici e di avere tempo per camminare ed esplorare.
In viaggio verso la Namibia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Informazioni pratiche sul noleggio auto:
- Età minima del conducente: 23 anni (costo aggiuntivo al giorno per i minori di 23 anni) con patente di guida sudafricana valida.
- L'autista deve essere in possesso di una licenza valida da almeno 12 mesi.
- È richiesta una carta di credito a nome del conducente principale (solo Mastercard o Visa).
- Si prega di notare che il ritiro e la restituzione dell'auto a noleggio avverrà in aeroporto.
Il prezzo include (per l'assicurazione standard):
- Assicurazione furto e danni da collisione
- Assicurazione infortuni personali
- Chilometraggio illimitato
- Supplemento aeroporto
- Tassa di soggiorno
- Imposta sul valore aggiunto al 15
- Tassa sul carbonio
Inclusioni aggiuntive solo per l'assicurazione Classic PLUS:
- Danni dovuti alla sabbiatura
- Danni a pneumatici e cerchi, coprimozzi.
- Parabrezza
Il prezzo non comprende:
- Servizi aggiuntivi da pagare in loco (vedi elenco sotto).
- In caso di negligenza nel mettere il carburante sbagliato nell'auto a noleggio, sarete tenuti a pagare le riparazioni causate. L'importo già pagato per intero non è trasferibile a un veicolo sostitutivo.
- In caso di smarrimento della chiave o del telecomando, verrà applicato un supplemento.
- In caso di violazione del codice della strada o di sanzioni derivanti da una violazione del codice della strada durante il periodo di noleggio, queste saranno addebitate al noleggiatore.
Si applicano costi aggiuntivi per le seguenti aggiunte:
Tassa per il conducente aggiuntivo
Unità GPS (+ deposito)
Router WIFI (+ deposito)
Supporto per telefono cellulare
Caricatore USB
Supplemento per giovani conducenti (applicabile ai conducenti di età inferiore ai 23 anni, che devono aver conseguito la patente da almeno 3 anni)
Seggiolino di sicurezza per bambini
Portabici
Noleggio auto per le offerte senza volo:
Per garantire la disponibilità dell'auto a noleggio al momento dell'arrivo, vi preghiamo di informarci dell'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, la vostra auto potrebbe non essere disponibile in tempo.
Informazioni importanti:
Il nome principale sulla prenotazione sarà confermato come autista designato. Il conducente designato deve presentare una carta di credito a suo nome al momento del ritiro dell'auto (non saranno accettate carte di credito intestate ad altri nomi). L'autista designato deve inoltre presentare una patente di guida completa e valida al momento del ritiro, con almeno 1 anno di esperienza. Al momento del ritiro del veicolo verrà richiesto un deposito. Il pagamento avverrà sotto forma di conto corrente bancario o di pagamento dell'assicurazione SCDW o CDW. In caso di rifiuto, la società di autonoleggio ha il diritto di annullare il noleggio dell'auto (si prega di notare che le carte Visa Electron o Maestro non sono accettate dalle società di autonoleggio). Il noleggio dell'auto si basa su periodi di 24 ore. Le ore aggiuntive possono essere soggette a un sovrapprezzo. Le tariffe sono indicative e soggette a variazioni. Sarete contattati direttamente con tutte le informazioni relative al vostro noleggio auto e riceverete tutte le informazioni necessarie e quelle relative al voucher. Queste informazioni devono essere inviate qualche giorno prima della partenza.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Namibia
Situata nell'Africa sud-occidentale, la Namibia vanta un'infrastruttura ben sviluppata, alcune delle migliori strutture turistiche in Africa e un elenco impressionante di meraviglie naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare la capitale di Windhoek e scoprire l'incantevole città costiera di Swakopmund che vanta resti dell'influenza tedesca del paese, riflessa nell'architettura, nella cultura, nella cucina e nelle celebrazioni annuali dell'Oktoberfest.