Approvato dai nostri esperti —
- Partire alla scoperta di paesaggi da sogno in Namibia e lasciarsi incantare da scorci naturali mozzafiato
- Vivere un viaggio unico all'insegna dell'avventura e della cultura approfittando della guida in italiano inclusa nella vostra offerta
- Percorrere le suggestive strade del paese ammirando maestosi paesaggi nel deserto del Namib o dinnanzi alle suggestive Cascate Vittoria
- Approfittare delle splendide escursioni previste nel vostro itinerario e vivere una vera e propria esperienza da sogno
La valutazione dei nostri clienti —
Vivete l'ultima avventura africana in questo viaggio di 14 giorni attraverso Namibia, Botswana e Zimbabwe. Dalle imponenti dune di sabbia di Sossusvlei alle pianure ricche di fauna selvatica del Parco Nazionale di Etosha, passando per la lussureggiante Caprivi Strip e terminando alle magnifiche Cascate Vittoria, questo tour mette in mostra i paesaggi e la fauna più spettacolari dell'Africa meridionale.
L'anteprima del vostro viaggio —
Questo tour di 13 notti con guida di lingua italiana, vi porta alla scoperta della fauna selvatica, dei paesaggi mozzafiato e delle popolazioni locali dell'Africa australe. Il tour vi condurrà agli splendidi paesaggi del deserto del Namib, passando per la costa namibiana dove visiterete la più grande colonia di foche dell'Africa australe. Sarete poi ammaliati dall'abbondante fauna selvatica del Parco Etosha e concluderete in bellezza il vostro viaggio ammirando le maestose Cascate Vittoria, una delle 7 meraviglie del mondo.
IL VOSTRO ITINERARIO:
Giorno 1: Windhoek
Giorni 2 - 4: Raggiungete il cuore del deserto del Namib. Visita alle dune di Sossusvlei. Dune 45, Deadvlei e il canyon di Sesriem
Giorno 4 - 5: Raggiungere la città costiera di Swakopmund. Attività facoltative da intraprendere.
Giorno 5 - 6: Guidate verso il Damaraland e scoprite il paesaggio selvaggio e mutevole di un paesaggi mutevoli modellati da una geologia vulcanica.
Giorni 6 - 8: Partenza per il Parco nazionale di Etosha. Godetevi i fotosafari all'interno di questo santuario degli animali, che ospita il rinoceronte nero, in pericolo di estinzione, nel suo naturale
Giorno 8 - 9: Fotosafari all'interno dell'Etosha e pernottamento al centro del parco
Giorno 9 -10: La rotta verso il cuore della striscia di Caprivi e la regione dell'Okavango, con il turismo culturale in vista di Rundu
Giorno 10 - 11: Attraversare la striscia di Caprivi, uno stretto corridoio tra l'Angola a nord e il Botswana a sud. Botswana a sud. Game drive nel parco nazionale di Mahangun. Crociera fino al tramonto
Giorno 11 - 12: Raggiungere Kongola, 100 km prima di Katima Mulilo, nel punto più orientale della striscia di Caprivi. Game drive nel parco nazionale di Bwabwata in 4x4 aperto
Giorno 12 - 13: Trasferimento in Botswana attraverso il posto di frontiera di Ngoma. Crociera in barca sul fiume Chobe fino al tramonto
Giorno 13 - 14: Attraversamento del confine con lo Zimbabwe, dove si trovano le imponenti cascate Vittoria. Visto e ingresso alle cascate a proprio carico
Giorno 15: Trasferimento all'aeroporto e fine dei servizi
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1 - 8
Giorno 1
Arrivo a Windhoek e pernottamento. Tour guidato della città.
Pernottamento presso Londiningi o equivalente. Prima colazione
Giorno 2 - 4
Partenza verso il cuore del Deserto del Namib. Visita alle dune di Sossusvlei, Duna 45, Deadvlei e al canyon di Sesriem.
Pernottamento al Desert Camp. 2 notti Prima colazione e cena (bevande escluse)
Giorno 4 - 5
Proseguimento verso la città costiera di Swakopmund. Attività facoltative disponibili.
Pernottamento al Royal Star Guesthouse. 1 notte Prima colazione
Giorno 5 - 6
Partenza per Damaraland e scoperta dei suoi paesaggi incontaminati, modellati da una geologia vulcanica in continua evoluzione.
Pernottamento al Twyfelfontein Adventure Camp. 1 notte Prima colazione e cena (bevande escluse)
Giorno 6 - 8
Partenza per il Parco Nazionale di Etosha. Safari fotografici all’interno di questa ambita riserva naturale, casa del raro rinoceronte nero nel suo habitat naturale.
Pernottamento presso Etosha Omusati Lodge. 2 notti Prima colazione e cena (bevande escluse)
Giorno 9 -15
Giorno 9 - 10
Proseguimento verso il cuore della striscia di Caprivi e la regione dell'Okavango, con possibilità di turismo culturale a Rundu.
Pernottamento al Kaisosi River Lodge. 1 notte prima colazione e cena (bevande escluse)
Giorno 10 - 11
Attraversamento della striscia di Caprivi, uno stretto corridoio tra l’Angola a nord e il Botswana a sud. Safari fotografico nel Parco Nazionale di Mahangu. Al tramonto, crociera per ammirare il sole calare sull'orizzonte.
Pernottamento al Nunda River Lodge. 1 notte prima colazione e cena (bevande escluse)
Giorno 11 - 12
Partenza per Kongola, a 100 km da Katima Mulilo, il punto più orientale della striscia di Caprivi. Safari fotografico nel Parco Nazionale di Bwabwata su un fuoristrada 4x4 aperto.
Pernottamento al Camp Kwando. 1 notte prima colazione e cena (bevande escluse)
Giorno 12 - 13
Passaggio in Botswana tramite il posto di frontiera di Ngoma. Crociera in barca sul fiume Chobe fino al tramonto.
Pernottamento al Thebe River Safaris. 1 notte prima colazione e cena (bevande escluse)
Giorno 13 - 14
Attraversamento del confine con lo Zimbabwe, terra delle maestose Cascate Vittoria. Visto e biglietto d’ingresso alle cascate a carico proprio.
Pernottamento al Shearwater Explorers Village. 1 notte
Giorno 15
Trasferimento all’aeroporto e fine dei servizi.
Giorno 9: Parco nazionale d'Etosha - Rundu
Partenza per la città di Rundu, la capitale amministrativa della regione del Kavango. Qui avrete l'opportunità di entrare in contatto con la popolazione locale e di conoscere il loro stile di vita.
Giorno 10: Rundu - Divundu
Si prosegue sulla stessa strada lungo la striscia del Caprivi e si trascorre una notte lungo il fiume Okavango.
Giorno 11: Rundu - Divundu
La strada per Kongola, 100 km prima di Katima Mulilo, nel punto più orientale della striscia di Caprivi, è un corridoio largo 15 km e lungo 500 km. La cittadina di Katima Mulilo, con la sua vegetazione lussureggiante, sorge sulle rive dello Zambesi.
Giorno 12: Kongola - Frontiera - Kasane (Chobe)
Dopo la prima colazione, il viaggio di oggi ci porta in Botswana. Si attraversa il confine e si continua fino a Chobe Park.
- Potrete approfittare del tempo libero per un po' di relax in piscina o per visitare il piccolo villaggio di Kasane.
- Alla fine della giornata, partirete per una crociera in barca lungo il fiume Chobe fino al tramonto. tramonto. A quel punto, potrete osservare numerosi branchi di elefanti che si muovono in gruppi di diverse decine lungo le rive del fiume. Anche bufali, zebre e antilopi sono altrettanto numerosi. Tutto ciò attira inevitabilmente i predatori: leoni, leopardi e iene, leopardi e iene.
Giorno 13: Kasane - Frontiera - Victoria Falls
Attraversamento del confine con lo Zimbabwe.
- Partenza per lo Zimbabwe e le Cascate Vittoria con attraversamento della frontiera.
- Le Cascate Vittoria, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, sono una delle cascate più spettacolari del mondo. Sono situate sul fiume Zimbabwe, che in questo punto
che in questo punto costituisce il confine tra lo Zambia, vicino alla città di Livingstone, e lo Zimbabwe. Le cascate sono larghe 1700 metri e alte circa 130 metri. Offrono uno spettacolo particolarmente notevole, grazie alla loro particolare disposizione. Infatti, si riversano in una lunga faglia nell'altopiano per poi fuoriuscire attraverso uno stretto canyon.
IMPORTANTE: ogni partecipante dovrà pagare 30 dollari per il visto d'ingresso in Zimbabwe, e 30 dollari per l'ingresso alle Cascate Vittoria.
Giorno 14: Partenza
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Victoria Falls per il il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro tour soggiornerete nelle seguenti strutture ( o simili):
Giorno 1: Londiningi
Giorno 2 - 4: Desert Camp, Sossusvlei
Giorno 4 - 5: Royal Star Guesthouse, Swakopmund
Giorno 5 - 6: Twyfelfontein Adventure Camp, Damaraland
Giorno 6 - 8: Etosha Omusati Lodge, Etosha
Giorno 8 - 9: Halali Resort, Etosha
Giorno 9 - 10: Kaisosi River Lodge, Rundu
Giorno 10 - 11: Nunda River Lodge, Divundu
Giorno 11 - 12: Camp Kwando, Regione dello Zambesi (Striscia di Caprivi)
Giorno 12 - 13: Thebe River Safaris, Kasane
Giorno 13 - 14: Shear water Explorers Village, Parco nazionale delle Cascate Vittoria
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso la Namibia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Namibia
Situata nell'Africa sud-occidentale, la Namibia vanta un'infrastruttura ben sviluppata, alcune delle migliori strutture turistiche in Africa e un elenco impressionante di meraviglie naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare la capitale di Windhoek e scoprire l'incantevole città costiera di Swakopmund che vanta resti dell'influenza tedesca del paese, riflessa nell'architettura, nella cultura, nella cucina e nelle celebrazioni annuali dell'Oktoberfest.