Approvato dai nostri esperti —
- I paesaggi iconici della Namibia, dalle dune infuocate di Sossusvlei ai tramonti dorati del Waterberg
- L’emozione del safari nel Parco Etosha, tra leoni, elefanti, giraffe e spettacolari paesaggi
- Un viaggio autentico tra natura, cultura e avventura con noleggio auto incluso
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro tour —
Per voi un viaggio emozionante attraverso i paesaggi spettacolari della Namibia. Dalle influenze coloniali di Windhoek al maestoso deserto del Namib con le dune di Sossusvlei, fino alla costa atlantica di Swakopmund e ai misteriosi graffiti rupestri di Twyfelfontein. Il tour di 9 notti prosegue con emozionanti safari nel celebre Parco Nazionale Etosha, ricco di fauna selvatica, per poi concludersi tra le alture panoramiche del Waterberg e il relax del lodge di Okapuka. Un perfetto equilibrio tra natura, avventura, storia e comfort.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Windhoek
Giorni 2-3: Windhoek – Sesriem – Sossusvlei
Giorno 4: Deserto del Namib – Swakopmund
Giorno 5: Swakopmund – Twyfelfontein
Giorno 6: Twyfelfontein – Parco Nazionale di Etosha
Giorno 7: Parco Nazionale di Etosha
Giorno 8: Etosha – Waterberg
Giorno 9: Waterberg – Okapuka Safari Lodge
Giorno 10: Okapuka – Windhoek – Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Windhoek
All’arrivo sarete accolti da un incaricato che vi fornirà spiegazioni sul viaggio e vi assisterà nel ritiro dell’auto a noleggio.
Il resto della giornata è libero per esplorare Windhoek, che conserva tutt’oggi il suo patrimonio tedesco, visibile nei nomi delle strade e nell’architettura. La città ha un’atmosfera accogliente, con hotel moderni e centri commerciali, ed è sorprendentemente pulita secondo gli standard africani!
Windhoek offre una vivace vita culturale, con attività che si susseguono creando combinazioni interessanti. Nella "township" di Katutura potrete immergervi nei suoni e nei profumi dell’Africa, con tappa imperdibile al mercato Tukondjeni, un luogo animato dove si possono acquistare cibi tradizionali namibiani.
Pernottamento con prima colazione a Windhoek.
Giorno 2: Windhoek – Sesriem – Sossusvlei
Oggi guiderer verso il cuore del deserto, verso Sossusvlei e Deadvlei, attraversando territori semi-desertici con fattorie di allevamento e paesaggi mozzafiato. L’ingresso principale al Parco Nazionale Namib-Naukluft, il cancello di Sesriem, vi condurrà a uno dei luoghi più iconici della Namibia: Sossusvlei, con le dune di sabbia più alte al mondo. Il momento migliore per visitarle è all’alba o al tramonto, quando i colori si fanno intensi e in continuo cambiamento.
Giorno 3: Sossusvlei
Il giorno successivo è dedicato all’esplorazione delle celebri dune di Sossusvlei, famose per i loro colori sgargianti. Sossusvlei è il punto finale di un fiume che, migliaia di anni fa, sfociava nell’Oceano Atlantico.
Nel pomeriggio visiterete il Canyon di Sesriem, una gola profonda 50 metri scavata dal fiume Tsauchab, un tempo fondamentale per i popoli Nama, Herero e Damara. Il nome “Sesriem” significa “sei corregge”, quelle necessarie per tirare su i secchi d’acqua dal fondo della gola. Oggi il canyon è abitato soprattutto da uccelli, e insieme alla sorgente rappresenta un sito naturalistico davvero speciale.
Cena (bevande escluse) e pernottamento con prima colazione a Sossusvlei.
Giorni 4-5
Giorno 4: Deserto del Namib – Swakopmund
La destinazione di oggi è Walvis Bay, incastonata tra l’Oceano Atlantico e le dune dorate del Namib. La sua laguna ben riparata è una delle 10 zone umide più importanti della costa africana ed è l’habitat estivo di oltre 80.000 uccelli, tra cui fenicotteri, pellicani e cormorani.
Il pomeriggio è a vostra disposizione. Potete scegliere, ad esempio, un volo panoramico sul deserto, un’escursione in quad tra le dune o una visita a Sandwich Harbour.
Pernottamento con prima colazione a Swakopmund.
Giorno 5: Swakopmund – Twyfelfontein
Oggi vi dirigete verso il Damaraland, probabilmente una delle regioni più affascinanti del paese, caratterizzata da una geologia prevalentemente vulcanica.
Durante il soggiorno in questa zona, incontrerete sicuramente il popolo Damara, che parla una lingua nota per i suoi caratteristici suoni a clic. Con un po’ di fortuna, potrete anche avvistare i rari “elefanti del deserto”.
Visiterete il maestoso sito di Twyfelfontein, che ospita la più spettacolare collezione di incisioni e pitture rupestri dell’Africa, risalenti a quasi 6.000 anni fa!
Cena (bevande escluse) e pernottamento con prima colazione a Twyfelfontein.
Giorni 6-7
Giorno 6: Twyfelfontein – Parco Nazionale di Etosha
Etosha è una delle riserve faunistiche più importanti dell’Africa ed è conosciuta in tutto il mondo come uno dei parchi naturali più accessibili dell’Africa australe. Il parco nazionale è caratterizzato da vaste distese bianche, alternate a praterie, savana semi-arida, pozze d’acqua e remoti campi nella boscaglia. L’imponente Etosha Pan, un’antica distesa salina di 5.000 chilometri quadrati, occupa gran parte della zona orientale del parco ed è visibile persino dallo spazio.
Questa zona remota è ricca di fauna selvatica come leoni, elefanti, rinoceronti neri e giraffe, oltre a un’enorme varietà di uccelli, tra cui fenicotteri, struzzi, aquile, buceri e gufi.
Cena (bevande escluse) e pernottamento con prima colazione a Etosha.
Giorno 7: Parco Nazionale di Etosha
Proseguite il vostro safari all’interno del parco, visitando diverse pozze d’acqua — talvolta verso est, talvolta verso ovest. Con un po’ di fortuna, potreste perfino avvistare un ghepardo!
Cena (bevande escluse) e pernottamento con prima colazione a Etosha.
Giorni 8-10
Giorno 8: Parco Nazionale di Etosha – Waterberg
Oggi vi dirigete verso l'altopiano del Waterberg, dove potrete fare una passeggiata al tramonto per ammirare il paesaggio di questo magnifico altopiano.
Cena (bevande escluse) e pernottamento con prima colazione a Waterberg.
Giorno 9: Waterberg – Okapuka Safari Lodge
L’ultima tappa del viaggio è l’Okapuka Safari Lodge. Lungo il tragitto attraverserete Okahandja, una piccola cittadina famosa per il suo mercato dell’artigianato, specializzato in oggetti in legno.
A Okapuka potrete scegliere tra diverse attività opzionali.
Cena (bevande escluse) e pernottamento con prima colazione a Okapuka.
Giorno 10: Okapuka – Windhoek – Partenza
Dopo la colazione proseguite verso sud in direzione di Windhoek, riconsegnate l’auto a noleggio e vi recate in aeroporto per il volo di rientro.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per garantirvi un riposo ideale, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture (o simili):
Windhoek: Town Lodge Hotel (o simile)
Sesriem / Sossusvlei (Deserto del Namib): The Elegant Desert Lodge (o simile)
Swakopmund: The Royal Guesthouse, The Royal Star (o simile)
Twyfelfontein: Twyfelfontein Adventure Camp o Twyfelfontein Lodge (o simile)
Parco Nazionale Etosha: Okaukuejo Restcamp, Okaukuejo Resort (o simile)
Waterberg Plateau: Waterberg Resort (o simile)
Waterberg: Okapuka Safari Lodge (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento è di prima colazione a Windhoek e Swakopmund, di mezza pensione (bevande escluse) per il resto del tour.
In viaggio verso Windhoek —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Namibia
Situata nell'Africa sud-occidentale, la Namibia vanta un'infrastruttura ben sviluppata, alcune delle migliori strutture turistiche in Africa e un elenco impressionante di meraviglie naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare la capitale di Windhoek e scoprire l'incantevole città costiera di Swakopmund che vanta resti dell'influenza tedesca del paese, riflessa nell'architettura, nella cultura, nella cucina e nelle celebrazioni annuali dell'Oktoberfest.