Approvato dai nostri esperti —
- Attraversare la Namibia in completa autonomia grazie al noleggio auto incluso e meravigliarsi di fronte ai suoi paesaggi variegati
- Dormire sotto le stelle grazie alla tenda installata sul tetto del 4x4
- Avventurarsi nel Parco protetto di Etosha e tentare di avvistare i Big 5
- Esplorare le suggestive dune arancioni del deserto di Sossusvlei
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Ben arrivati in Namibia! Caratterizzato dal deserto e dalla costa atlantica, questo Paese dell'Africa occidentale ha molto da offrire: safari in parchi nazionali mozzafiato, escursioni nei deserti color arancio, passeggiate in riva al mare di fronte all'oceano impetuoso e molto altro.
Vi invitiamo a sfruttare al massimo questa terra ricca di bellezze naturali con questo tour self-drive di 14 notti, in cui potrete spostarvi a vostro piacimento. Allora, siete pronti?
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Windhoek
Giorno 2: Sesriem
Giorno 3: Sossusvlei
Giorno 4: Swakopmund
Giorno 5: Crociera da Walvis Bay (facoltativa)
Giorno 6: Damaraland
Giorno 7: Sesfontein / Twyfelfontein
Giorno 8: Cascate di Epupa
Giorno 9: Passeggiata sul fiume Kunene (facoltativo)
Giorno 10: Ruacana
Giorno 11: Onguma / Parco nazionale di Etosha
Giorno 12: Parco nazionale di Etosha (facoltativo)
Giorno 13: Okonjima/ Otjiwarongo
Giorno 14: Windhoek
Giorno 15: Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Windhoek
La società di autonoleggio organizzerà un trasferimento dall'aeroporto internazionale di Windhoek alla città di Windhoek, dove il vostro consulente turistico vi consegnerà la vostra agenda di viaggio. Viaggio a Windhoek, la capitale amministrativa della Namibia.
Pernottamento a The Elegant Guesthouse (o simili).
GIORNO 2: Sesriem (colazione)
Il Canyon di Sesriem, una profonda voragine scavata nella roccia dall'acqua, è un'impressionante caratteristica naturale della regione, da esplorare a piedi. Le pareti di pietra si ergono ripide su entrambi i lati del canyon, mentre gli uccelli si posano tra le rocce e le lucertole guizzano lungo le sporgenze.
Pernottamento al Sesriem Oshana Campsite (o simili).
GIORNO 3: Sossusvlei
Giornata libera. Vi consigliamo di visitare Sossusvlei e Deadvlei.
Pernottamento al Sesriem Oshana Campsite (o simili).
GIORNO 4: Swakopmund
Trascorrete il pomeriggio liberamente.
Pernottamento al Namib Guesthouse (o simili).
GIORNO 5: Swakopmund (colazione)
Giorno libero.
Possibilità di partecipare alla Crociera mattutina in barca da Walvis Bay (facoltativa, a pagamento).
Pernottamento al Namib Guesthouse (o simili).
GIORNO 6: Damaraland (colazione)
Inoltratevi nella regione di Damaraland. La mattina, nel tragitto, vi consigliamo di visitare la colonia di foche a Cape Cross.
Pernottamento al Mowani Campsite (o simili).
GIORNO 7: Sesfontein / Twyfelfontein
Sesfontein - che significa "sei fontane" - deve il suo nome alle sei sorgenti naturali che sgorgano dal paesaggio circostante. Situata nella valle dell'Hoanib e circondata da montagne, è una città di una bellezza cruda, punteggiata da alberi di acacia e mopane intervallati da palme a ventaglio spinose, ed è una buona base per esplorare il Kaokoveld.
Suggeriamo una visita al sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Twyfelfontein per ammirare le incisioni rupestri, poi viaggiate verso Nord fino al Kaokoland dove trascorrete il pomeriggio a vostro piacimento.
Pernottamento al Sesfontein Guesthouse (o simili).
Giorno 8: Cascate di Epupa (colazione)
Chiamate così dagli Herero per lo spettacolo che creano, le cascate di Epupa sono costituite da una serie di piccole cascate create dal fiume Kunene che scende per 60 metri, creando centinaia di piscine naturali che offrono alla popolazione Himba e ai visitatori un fantastico luogo di svago. Le cascate creano uno spettacolare contrasto con l'arido deserto e le aspre montagne circostanti.
Pernottamento al Omarunga Epupa Falls Camp Gondwana Collection Namibia (o simili).
GIORNO 9: Cascate di Epupa
Passeggiata guidata al tramonto con una guida di lingua inglese lungo le rive del fiume Kunene (facoltativa, a pagamento).
Giornata libera.
Pernottamento al Omarunga Epupa Falls Camp (o simili).
GIORNO 10: Ruacana
Situata nella regione Omusati della Namibia, vicino al confine con l'Angola, sulle rive del fiume Kunene, la città di Ruacana è famosa per le affascinanti cascate di Ruacana e per la sua imponente centrale elettrica. Durante la stagione delle piogge, le cascate possono rivaleggiare con le Cascate Vittoria per la loro maestosità. Le cascate si trovano al confine, quindi per visitarle i viaggiatori devono lasciare temporaneamente il Paese ed entrare in territorio angolano firmando un registro di immigrazione.
Suggeriamo una visita a un villaggio tradizionale Ovambo per scoprire la loro cultura.
Pernottamento all'Okapika Oshifo Camp (o simili).
GIORNO 11: Onguma / Parco nazionale di Etosha (colazione)
Situata a est di Etosha, ai margini del Fisher's Pan, la Onguma Game Reserve è uno dei segreti meglio custoditi della Namibia! Qui avrete la possibilità di scoprire l'Africa in tutta la sua bellezza e diversità. La Onguma Game Reserve si estende su oltre 34.000 ettari di territorio protetto e di fauna selvatica.
Qui vivono oltre trenta specie diverse di animali, tra cui kudu, giraffa, eland, orice, alcefalo, zebra, impala e molti altri, oltre a predatori come leone, ghepardo e leopardo, abitanti comuni della zona. L'ultima aggiunta alla già abbondante fauna della Onguma Game Reserve è una famiglia di rinoceronti neri! Nella Onguma Game Reserve si possono osservare più di 300 specie di uccelli.
Dirigetevi verso il Parco nazionale di Etosha.
Pernottamento all'Onguma Tamboti (o simili).
GIORNO 12: Parco nazionale di Etosha
Game drive serale nel Parco Nazionale di Etosha in un veicolo 4x4 aperto con una guida di lingua inglese (facoltativo, a pagamento).
Giornata libera.
Pernottamento all'Onguma Tamboti (o simili).
GIORNO 13: Okonjima/ Otjiwarongo
La recinzione di 96 chilometri che circonda la Riserva Naturale Privata di Okonjima, di 22.000 ettari, è stata finalmente completata nel 2010. La recinzione ha creato una riserva di 20.000 ettari per la riabilitazione dei carnivori in cattività (che ospita anche iene brune e leopardi) e una zona "sicura" di 2.000 ettari intorno al campo principale, al Bush Camp, alla Bush Suite, all'Omboroko Campsite e al PAWS Environmental Education Centre.
Se arrivate presto, vi consigliamo di proseguire verso Sud attraverso il parco fino a Otjiwarongo, dove trascorrerete il pomeriggio a disposizione.
Pernottamento all'Okonjima Lodge Camping (o simili).
GIORNO 14: Windhoek
Guidate verso sud fino a Windhoek, la capitale della Namibia.
Pomeriggio libero.
Pernottamento al The Elegant Guest House (o simili).
GIORNO 15: Windhoek (colazione)
Ritrovo all'aeroporto internazionale di Windhoek per il volo di andata.
La vostra sistemazione durante l'autotour —
Hotel previsti
Per questa offerta, abbiamo riservato per voi una sistemazione standard nei seguenti hotel e lodge (o simili)*:
A Windhoek: The Elegant Guesthouse
A Sesriem: Sesriem Osana Campsite
A Swakopmund: Namib Guest House
A Twyfelfontein: Mowani Campsite
A Sesfontein: Sesfontein GuestHouse
Alle cascate di Epupa: Omarunga Epupa Falls Camp
A Ruacana: Okapika Oshifo Camp
A Onguma: Onguma Tamboti
A Okonjima : Okonjima Lodge Camping
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di solo pernottamento (giorni 1, 3, 4, 7, 9, 10, 12-14) e di prima colazione (giorni 2, 5, 6, 8, 11, 15).
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Crociera in barca a Walvis Bay (giorno 4)

Dagli incontri con i pellicani all'avvistamento delle foche e, se siete fortunati, dei delfini e delle timide tartarughe, scoprite l'affascinante fauna selvatica durante una crociera educativa!
Si parte ogni mattina alle 09:00 (check-in alle 08:30) dal molo sul lungomare di Walvis Bay per un tour turistico educativo della baia alla ricerca dei cinque animali marini: balene, delfini, mola, tartarughe leatherback e foche. Mentre vengono serviti caffè e tè caldi, l'itinerario iniziale vi porta a passare accanto a banchi di ostriche prima di avvicinarvi a Pelican Point, al suo iconico faro e alle 60.000 foche da pelliccia del Capo residenti.
In stagione (da luglio a novembre) si avvistano spesso grandi mammiferi come la balena franca australe e la megattera, mentre altre specie di balene come la balena grigia e la balena franca pigmea hanno fatto la loro comparsa. I tursiopi, i delfini di Heaviside e i delfini crepuscolari sono regolarmente avvistati, così come le tartarughe Mola Molas e le tartarughe leatherback.
I tre catamarani sono accompagnati da un'ampia varietà di uccelli marini, tra cui gabbiani di palude, gabbiani di Hartlaubs, pellicani e cormorani del Capo.
Il nostro viaggio da Pelican Point vi porta a costeggiare alcune delle navi e delle piattaforme petrolifere più interessanti della baia. Vi saranno servite ostriche fresche con spumante, snack salati e dessert, oltre a bevande analcoliche, bibite e acqua. Il ritorno al Waterfront è previsto per le 12.30 circa.
Passeggiata guidata al tramonto a Omarunga (giorno 7)

Passeggiate lungo le rive del fiume Kunene: un'attività imperdibile per tutti gli amanti del birdwatching!
Safari nel Parco Etosha (giorno 11)

I safari nel Parco Nazionale Etosha si svolgono nel pomeriggio e sono condotti da guide esperte in veicoli all'aperto. L'Etosha ospita circa 114 specie di mammiferi. Tra queste, l'impala dalla faccia nera - nel parco non c'è l'impala meridionale - e il rinoceronte bianco e nero, in via di estinzione. Non ci sono bufali, ippopotami, coccodrilli o scimmie, ma ci sono abbastanza specie per tenervi sulle spine durante il safari.
In viaggio verso la Namibia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Termini e condizioni:
Assicurazione
L'Autonoleggio Namibia raccomanda vivamente ai clienti di avere una propria copertura assicurativa, per eventuali emergenze mediche, perdita di beni personali (bagagli), annullamento/cancellazione e lesioni personali o morte a causa di un incidente.
Quanto segue non è coperto da nessuna delle opzioni assicurative:
- Proprietà personali
- Lesioni personali / morte
- Danni alle pareti laterali dei pneumatici
- Attrezzatura da campeggio
- Danni da tempesta di sabbia e acqua
- Danni al sottoscocca, alla carrozzeria o al tetto non causati da un incidente stradale (la guida e la retromarcia su un oggetto fermo o su un altro veicolo al di fuori di una strada dichiarata non costituiscono un incidente stradale. Sono compresi gli incidenti nelle aree di parcheggio di lodge, hotel, centri commerciali, campeggi o durante il superamento di una pista o di un ostacolo fuori strada).
- I pneumatici della berlina compatta/portellone non sono coperti su strade sterrate.
- La frizione, nel caso in cui la frizione si bruci a causa di un uso improprio o si blocchi nella sabbia spessa.
Fattori che annullano la copertura:
- Non aver ottenuto l'autorizzazione a prolungare il noleggio.
- Non denunciare immediatamente un incidente o un danno alla più vicina stazione di polizia della Namibia e all'Autonoleggio Namibia (entro 24 ore).
ore)
- Atti criminali (ad esempio, guida sotto l'effetto di alcol o di qualsiasi sostanza illegale)
- Guida negligente o spericolata. Qualsiasi violazione dei presenti termini e condizioni. (La maggior parte dei nostri veicoli è dotata di dispositivi di localizzazione e questi dati saranno resi disponibili ai nostri assicuratori o alle autorità, se richiesto).
- Guida su strade le cui condizioni non sono adatte al tipo di veicolo utilizzato.
- Guida fuori strada senza l'autorizzazione del Namibia Car Rental.
- Conducenti non autorizzati.
- Viaggi transfrontalieri non autorizzati.
- Non essere in grado di esibire le chiavi in caso di furto.
- Non comunicare i dettagli esatti dell'ultima posizione nota del veicolo prima del furto.
- Superamento del limite di velocità di 120 km/h sulle strade nazionali e di 80 km/h sulle strade sterrate o del limite di velocità stabilito quando questo è inferiore ai limiti di velocità sopra menzionati.
inferiore alle suddette limitazioni di velocità.
- Se i bagagli o gli oggetti di valore sono lasciati in bella vista e i veicoli vengono scassinati, i danni causati saranno a carico del cliente.
clienti.
Noleggio oltre confine
- Nessun veicolo può essere portato fuori dalla Namibia senza un'autorizzazione preventiva e un permesso transfrontaliero valido.
- Con i documenti corretti è possibile viaggiare in Botswana e Sudafrica (in Zambia e Zimbabwe i viaggi sono limitati alle sole aree di Vic Falls e Livingston; per ulteriori viaggi è necessario avvisare la nostra compagnia di assicurazione).
Assistenza in caso di guasto e assistenza stradale
In caso di guasto o di emergenza stradale, i nostri rappresentanti autorizzati forniranno assistenza. Nel caso in cui un veicolo non possa essere riparato, Namibia Car Rental provvederà a consegnarvi un veicolo sostitutivo.
Generale
- I veicoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, compresi tutti gli accessori e le attrezzature.
- Per i veicoli restituiti "molto sporchi" può essere addebitato un costo di pulizia.
- Il serbatoio del carburante deve essere allo stesso livello di quando il veicolo è stato ricevuto, cioè pieno o il primo serbatoio pieno se il veicolo ha una capacità di riserva.
- Le multe stradali sono a carico del cliente e verranno addebitate sulla carta di credito se non vengono saldate prima di lasciare la Namibia.
- Ci riserviamo il diritto di pagare il contratto di noleggio e di addebitare le spese sulla carta di credito entro 72 ore dalla risoluzione del contratto. Tali spese
possono includere carburante, danni causati da negligenza, multe e altri costi concordati dal noleggiatore.
- Ci riserviamo il diritto di sostituire i veicoli con altri simili.
Conducenti:
- Tutti i conducenti devono esibire una patente di guida valida e non omologata.
- La patente deve essere leggibile e redatta in inglese o con traduzione certificata in inglese o una patente internazionale.
- L'età minima per i conducenti autorizzati è di 23 anni.
- I conducenti più giovani possono essere accettati previo pagamento di un "supplemento per giovani conducenti".
- Il veicolo non può essere guidato da persone diverse dal noleggiatore o dal conducente aggiuntivo specificato, come indicato nel contratto di noleggio.
- Se il veicolo è guidato da una persona diversa dal noleggiatore, quest'ultimo resterà responsabile di tutti i suoi obblighi ai sensi del presente contratto e sarà responsabile nei confronti del locatore come se fosse stato il conducente.
Eccedenza e deposito cauzionale:
- Un importo di 4.500 N$ sarà riservato sulla vostra carta di credito per coprire le multe stradali, la mancanza di carburante e gli oggetti rotti o danneggiati non coperti dalla copertura assicurativa scelta.
non coperti dalla copertura assicurativa scelta. L'importo sarà aumentato a 9.000 N$ se il veicolo è attrezzato per il campeggio. Se viene applicata una
Se viene applicata una tassa di pulizia, anche questa può essere addebitata sulla carta di credito.
- Qualsiasi attrezzatura da campeggio persa o rotta sarà addebitata per intero, in quanto non coperta dalla nostra polizza assicurativa.
In caso di riconsegna dei veicoli al di fuori degli orari concordati nei fine settimana e nei giorni festivi verrà addebitata una tariffa fuori orario.
Incluso nel prezzo:
- Trasferimenti gratuiti da e per l'aeroporto internazionale di Windhoek (1 per veicolo a noleggio, trasferimenti aggiuntivi a pagamento alle tariffe pubblicate).
- 2 conducenti
- 2 ruote di scorta (sui gruppi I, J, K, M, O)
- IVA (@ 15%)
- Chilometri illimitati per noleggi di 8 o più giorni
- Tassa sul turismo
- Accessori standard del veicolo
- Assicurazione di responsabilità civile
- Pneumatici per terreni fangosi su tutti i 4x4 (soggetti alla disponibilità dei fornitori in Namibia)
- Secondo serbatoio per tutti i pick-up 4x4
- Cavo di alimentazione 220V e prolunga per frigoriferi
- Pacchetto mappe di cortesia (soggetto a disponibilità)
- Esonero da danni da collisione (solo con assicurazione Super Cover)
- Esonero dal pagamento del danno da furto (solo con assicurazione Super Cover)
- Esonero da danni al parabrezza (solo con assicurazione Super Cover)
Non incluso nel prezzo:
- Deposito e franchigia non rimborsabile (a seconda del livello di assicurazione scelto).
- Supplemento per i giovani conducenti di età inferiore ai 25 anni.
- Spese di consegna e ritiro per consegne e ritiri a distanza.
- Spese per guasti, assistenza stradale e recupero del veicolo in caso di negligenza.
- Servizio di rimorchio/recupero se non legato a problemi meccanici o incidenti.
- Le tariffe sono calcolate al giorno, per un ciclo di 24 ore o parte di esso.
- Danni/perdite specificamente esclusi dall'assicurazione (vedi sezione assicurazione).
- Richiesta di risarcimento danni/perdite.
- Permessi transfrontalieri.
- Tariffe di sola andata.
- Spese di chiamata per lo smarrimento delle chiavi.
- Spese per carburante/rifornimento.
- Multe / spese di gestione delle multe.
- Attrezzature accessorie.
- Esonero dal pagamento degli pneumatici.
* Tutte le rinunce sono annullate nei seguenti casi: danni derivanti da incidenti verificatisi a causa di violazioni del codice della strada, atti criminali come la guida in stato di ebbrezza, violazioni dei limiti di velocità, divieti di passaggio, violazioni dei termini e delle condizioni del Namibia Car Rental o altri comportamenti dolosi o gravemente negligenti.
ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO DI BASE
- Tenda da tetto
- Tavolo da campeggio
- Sacco a pelo, cuscino e lenzuola
- Sedie da campeggio
- 1 tanica d'acqua da 20 litri
- Grill Braai
- 1 x piccola scopa e paletta
- Frigorifero elettrico 12V/220V
- Telo da traino
- Pompa ad aria manuale
- Attrezzi
ORGANIZER DI BASE PER LA CUCINA
- Apriscatole
- Coltello da pane
- Tazze per bere
- Coltello da taglio affilato
- Tazze da caffè
- Apribottiglie incl. cavatappi
- Piatti per la cena
- Lavandino
- Piatti laterali/piatti per insalata
- Teiera/caffettiera
- Ciotole per zuppa/ciotole per colazione
- Pentole e padelle
- Coltelli
- Contenitori di plastica
- Forchette
- Fornello a gas e bombola del gas (3 kg)
- Cucchiai da tavola
- Tagliere per il pane
- Cucchiaini da tè
- Sollevatore di uova
- Cucchiaio da portata grande
- Pinze da braai
- Strofinacci e asciugamani
- Forchetta grande per braai
Accessori standard
Il veicolo viene fornito completo di:
Radio / Lettore CD
Telo di traino
Condizionatore d'aria
Cavi di collegamento
Ruota di scorta, cric e chiave, triangolo
Manometro
Manuale
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Namibia
Situata nell'Africa sud-occidentale, la Namibia vanta un'infrastruttura ben sviluppata, alcune delle migliori strutture turistiche in Africa e un elenco impressionante di meraviglie naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare la capitale di Windhoek e scoprire l'incantevole città costiera di Swakopmund che vanta resti dell'influenza tedesca del paese, riflessa nell'architettura, nella cultura, nella cucina e nelle celebrazioni annuali dell'Oktoberfest.