Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Koh Samui

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Koh Samui

Le nostre offerte

Le tue meravigliose vacanze a Koh Samui

Vacanze a Koh Samui

Le vacanze a Koh Samui sono un'idea splendida per chi ama il mare e per chi vuole trascorrere un po' di tempo in totale relax. Koh Samui è una delle isole più belle dell'intera Thailandia, considerata un vero e proprio paradiso terrestre. L'isola ha dimensioni ridotte, ma è molto rinomata e conosciuta a livello mondiale per le bellissime spiagge, con un mare trasparente, con i ricchi e rigogliosi fondali e per la natura tropicale.\nSe vuoi trascorrere una pacifica, rilassante e tranquilla vacanza, Koh Samui è la meta ideale e perfetta. L'isola non dista tantissimo dalla famosa Phuket e quindi è una destinazione turistica molto frequentata; specialmente negli ultimi anni sono stati costruiti numerosi resort, alberghi, ristoranti e lidi fantastici, lussuosi ed esclusivi. Per arrivare a Koh Samui si consiglia di atterrare in uno degli aeroporti principali della Thailandia, come ad esempio quello di Bagnkok, e poi successivamente di prendere un volo interno, che durerà circa un'ora. Koh Samui offre tantissime cose da fare, avventure particolari e sport alternativi, come ad esempio il trekking nella giungla sul dorso di un elefante, la pesca, la barca a vela, il diving, etc. Inoltre è anche possibile visitare meravigliosi templi Buddisti: le tate agenzie turistiche dell'isola, infatti, sono numerosissime e organizzano diversi tour economici, alla scoperta delle bellezze di Koh Samui. Inoltre, è bene sapere che il periodo migliore per concedersi una favolosa vacanza in quest'isola thailandese va dal mese di Dicembre fino a Marzo, quando il clima è più caldo e secco.

Spiagge di Koh Samui

Le spiagge di Koh Samui sono bellissime e rinomate in tutto il mondo, specialmente per l'acqua trasparente e cristallina e per la sabbia dorata finissima. Le spiagge della zona nord di Koh Samui sono splendide, maggiormente economiche e meno affollate rispetto ad altre presenti sull'isola. Le spiagge settentrionali dell’isola più famose sono Bangrak, Maenam e Bophut. A Bangrak è anche possibile visitare il Buddha gigante; qui è stato da poco tempo costruito un nuovo molo turistico, usato anche per i trasferimenti verso le altre isole. Maenam è una delle aree più pacate dell'isola, dove la strada principale non molto trafficata non si affianca direttamente alla spiaggia. Bophut, invece, è un luogo dove potrai ritrovare l'atmosfera della Samui di una volta. Sulla costa orientale si trova Chaweng, che è considerata la spiaggia più bella dell'isola. Questa è anche la porzione di costa dotata dei maggiori servizi, ma anche la più affollata. Il mare è limpidissimo e trasparente e la sabbia finissima e bianca. Chaweng si estende per 7 chilometri, ma nonostate la sua lunghezza è molto etergenea. La zona migliore si trova a sud rispetto all’Als Resort e al Chaweng Buri, poiché i colori del mare sono migliori ed è possibile sempre fare il bagno. La parte più settentrionale del lido è caratterizzata dalla bassa marea e, quando il mare si ritira, e la spiaggia diventa fangosa. Questa zona è costeggiata dalla Beach Road, che ospita una miriade di negozietti, ristoranti, locali, servizi di noleggio motorini e auto. Lamai Beach è un'altra famosa spiaggia del lato est dell'isola. E' molto più tranquilla rispetto a Chaweng ed è frequentata soprattutto da famiglie. La spiaggia di Lamai è ampia e lunga, ma il mare è meno trasparente in confronto a Chaweng. La zona migliore dove passare la giornata è la parte centrale e quella sud, dove qui è contornata da scenografiche rocce. L'area a nord, invece, è sconsigliata perché la spiaggia è sottile e con l'alta marea scompare quasi del tutto.

Escursioni di Koh Samui

Le escursioni di Koh Samui sono davvero numerose e una più bella dell'altra. La prima gita che devi fare è sulle "isole sorelle" di Koh Samui, ossia Koh Phangan e Koh Tao: sono luoghi di incantevole bellezza e meritano sicuramente una visita. Koh Phangan dista circa 30 minuti di barca da Koh Samui e si trova a nord di quest'ultima; la maggiore città dell'isola è Thong Sala. Koh Tao si trova a nord di Ko Samui e dista da questa circa tre ore di barca; presenta fondali splendidi e un'acqua trasparente e azzurra unica. Le spiagge più belle dell'isoletta sono Mae Haad e Sairee Beach, ma si può arrivare fino a delle baie nascoste intorno, come ad esempio Chalok Bankao Bay, una località costiera in cui potrai trovare molti servizi, come alberghi, hotel lussuosi e locali. Trascorrendo le vacanze a Koh Samui, un'altra tapa imperdibile è Sairee Beach, spiaggia che si estende per qualche chilometro, che si anima particolarmente di sera.

Una gita molto particolare è quella alle rocce Hin Ta e Hin Yai, chiamate anche "Grandmother e Granfather". Si tratta di enormi formazioni rocciose plasmate ormai dal tempo che ricordano i genitali femminili e quelli maschili (da qui si origina lo stravagnate nome). Questi si trovano a sud di Lamai, proprio alla fine della spiaggia. Un'altra visita da non perdere consiste nelle cascate di Koh Samui: sono davvero uniche e spettacolari quelle di Na Muang e quelle di Hin Lad. Un'altra escursione molto interessante è quella al Parco Marino di Ang Thong: qui l’ambiente naturale è meraviglioso, con molteplici isolette selvagge e ricoperte da foreste, che si innalzano ripide a partire dal livello del mare. Ci sono percorsi a volte molto faticosi e difficoltosi che però conducono a bellissimi punti panoramici. Se anche tu desideri trascorrere una bellissima vacanza all'insegna del relax, dell'avventura e dello sport, Koh Samui è l'isola che fa per te. Registrati ora sul nostro sito e prenota il tuo viaggio fantastico alla scoperta di questa perla della Thailandia

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Thailandia
  5. Vacanze Koh Samui