Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Bangkok con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Bangkok

1 offerta last minute per Bangkok

Scopri di più

Scegli le nostre offerte last minute per Bangkok

Una cornucopia urbana di colori e sapori

Approfitta delle offerte last minute a Bangkok per conoscere la città più enigmatica del sud-est asiatico. Nella capitale della Thailandia lo scontro frontale tra tradizione e modernità produce effetti indimenticabili. Nello spazio di pochi passi potresti trovarti all'incrocio fra futuristici grattacieli e suggestivi vicoli affollati. Bangkok sa come tenere in equilibrio lusso, esoterico e profano. L'efficientissimo skytrain e il sistema metropolitano rendono la maggior parte di questa enorme metropoli navigabile, portando i visitatori dalle loro lussuose sistemazioni agli scintillanti templi buddisti scintillante o in un antico mercato di amuleti in pochi minuti; le corse sui coloratissimi e adrenalinici tuk tuk invece hanno qualcosa di affascinante e primitivo. Una specie di viaggio nel tempo immaginabile solo in poche altre città di 11 milioni di persone.

Viaggi fluviali, musei, centri commerciali e, ovviamente, la vita notturna di Bangkok, che ha fatto molta strada dal folklore al cosmopolitismo, rendono bene la definizione di esperienza urbana dell'Estremo Oriente. Mentre la Thailandia è governata da un regime militare repressivo dal 2014 e la legge e l'ordine tendono ad essere applicati piuttosto selettivamente, la capitale rimane una delle città più sicure del mondo. Bangkok è risultata la meta turistica più visitata del 2016 e non si tarda a capire perché: c'è il sole tutto l'anno, è ricca di storia testimoniata da antichi palazzi e templi e vi si cucinano i migliori piatti asiatici. L'incondizionata cordialità della gente del posto si concentra negli innumerevoli mercati aperti giorno e notte. Folla, traffico e inquinamento possono sembrare scoraggianti ma questa metropoli tropicale offre una miriade di occasioni rilassanti di giorno e pittoreschi itinerari la sera.

La casa della spia che aprì la via alla seta

Bangkok è una città comodamente sospesa tra il sacro e il profano. Li troverai armonicamente mescolati in una passerella di stili e colori a partire dal distretto di Rattanakosin dove potrai visitare il dorato Palazzo Reale. È d'obbligo una visita al centro della città, ai grandi templi e ai locali notturni e la Sukhumvit Road, via dello shopping internazionale dove si trova concentrata anche la maggior parte delle strutture alberghiere. Troverai la Bangkok più pittoresca lungo le rive del fiume Chao Praya. Fai un giro sul traghetto fluviale Chao Praya Express Boat fino al molo di Tha Thien. Oltre a poter godere della vista del Palazzo Reale potrai ammirare i templi di Wat Phra Kaew, Wat Po e Wat Arun da una prospettiva molto suggestiva. Visita uno dei templi più famosi della capitale siamese, il Wat Po e il suo famoso Buddha disteso. Non farti mancare i tradizionali massaggi nel tempio. Fai una passeggiata attraverso le stradine del mercato attorno al tempio prima di dirigerti verso l'Aroon Residence, il luogo ideale per godersi lo spettacolare tramonto sul Wat Aroon, situato proprio di fronte al fiume.

Un altro tempio che non potrai fare a meno di visitare è quello dedicato al Buddha Smeraldo dove potrai ammirare intricati murales con raffigurazioni del Ramakien, l'interpretazione del regno del Ramayana, uno dei grandi poemi epici indù. Lasciati incantare dal mix di stili tailandesi, britannici e italiani del Gran Palace Complex, una breve corsa in taxi e potrai raggiungere il Dusit Palace Park dove troverai il più grande edificio in teak del mondo. Il parco di Palazzo Dusit ospita vari musei e molti altri palazzi attraenti. Non dimenticare di visitare anche la Casa di Jim Thompson, situata in un bellissimo giardino esotico contiene i mobili e gli oggetti personali di uno dei più enigmatici residenti stranieri di Bangkok. Lo spettacolare edificio in legno fu abitato da una spia della seconda guerra mondiale e iniziò l'industria della seta in Thailandia. A visita terminata, attraversa la strada e punta sul Mahboonkrong, noto come MBK, uno dei più grandi centri commerciali di Bangkok. Potrai ammirare gli squali ma non dimenticare di acquistare il tradizionale cuscino triangolare tailandese da portare a casa al tuo rientro.

Prelibatezze d'oriente

La Guida Michelin ha assegnato a Bagkok lo status di grande destinazione gastronomica nel mondo riconoscendo a 17 ristoranti della capitale un numero variabile di stelle. E in una città famosa per il suo favoloso cibo di strada non poteva mancare una menzione a un leggendario cuoco di baht thailandese (omelette friabile con ripieno di frutti di mare), uno dei piatti di street food più costosi della città. Dalle bancarelle lungo le strade potrai mangiare alcune delle zuppe di tomyum più piccanti e saporite di tutta la Thailandia. Il piatto in agrodolce può essere preparato in pochi secondi dai venditori ambulanti che usano citronella fresca, foglie di lime kaffir e galangal. Altre delizie da provare includono riso con polpa di granchio piccante saltata in padella e peperoncino gialli freschi. In alternativa esplora Chinatown, dove innumerevoli ristoranti vendono prelibatezze come bistecche di coccodrillo e zuppa di nidi di uccelli, oltre a piatti tradizionali cinesi.

A Bangkok troverai un'eccellente scelta di hotel dallo splendore regale e colori sgargianti con eccellenti ristoranti annessi e ottime posizioni. Alcuni sono immersi tra il Sistema di Trasporto Rapido, i grattacieli e i giganteschi centri commerciali, altri sono in perfetto stile heritage offrono una sontuosa serenità tra oggetti d'antiquariato, stupendi giardini e rilassanti esperienze come yoga e meditazione. Alcuni di questi resort offrono romantiche cene private al tramonto a bordo di una tradizionale chiatta di riso e potresti ricevere addirittura un "sak yant qui", tatuaggio sacro tailandese, intriso di tradizioni buddiste e indù. Iscriviti gratuitamente e scegli le tue offerte last minute per Bangkok.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Thailandia
  5. Offerte last minute Bangkok