Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Phuket

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Phuket

2 offerte di viaggio a Phuket

Scopri di più

Vacanze a Phuket, tra comfort e mare da sogno

Vacanze a Phuket

Se vuoi rilassarti e goderti un fantastico mare, le vacanze a Phuket sono sicuramente la scelta giusta! Phuket è ancora conosciuta come la "Perla delle Andamane"; si estende per una superficie di 810 chilometri quadri, ed è l’isola più grande e la maggiormente popolata dell'intera Thailandia. L'isola è caratterizzata da una stupenda costa frastagliata, con la presenza di vaste baie di sabbia, con penisole di roccia, con scogliere ripide e con una ricca e rigogliosa vegetazione tropicale. Internamente, è caratterizzata dalla presenza delle tipiche risaie asiatiche, da piantagioni di cacao, di caucciù, di ananas, e di palme da cocco. A Phuket è possibile organizzare tantissime attività ed escursioni e praticare immersioni, pesca d’altura, snorkeling e molti altri sport. Qui, inoltre, avrai modo di sperimentare l'ottima cucina Thailandese e assaggiare i tipici piatti locali a base di frutti di mare e di pesce. Nel 2004, l'isola fu colpita dallo Tsunami, ma oggi è stato tutto ricostruito e ripristinato ancora meglio rispetto al passato e Phuket è tornato il paradiso di un tempo.

Turismo a Phuket

< p >Il turismo a Phuket è davvero molto ricco; l'isola durante i periodi di alta stagione viene invasa letteralmente dai viaggiatori, che provengono da ogni parte del mondo. Coloro che amano i divertimenti e la vita notturna soggiornano prevalentemente in località quali Patong Beach, Kata e Karon, mentre i turisti che preferiscono una vacanza più rilassante scelgono maggiormente luoghi come Nai Harn o altri posti nelle parti settentrionali o meridionali dell’isola. Phuket è anche conosciuta come l’isola dalle mille spiagge, poiché offre lidi fantastici, caratterizzati da sabbia bianca finissima e acqua limpida e cristallina. L'isola stupisce sempre tutti, anche coloro che l'hanno già visitata: i paesaggi sono splendidi, così come i colori dei tramonti, uniti ad un'atmosfera tropicale. Phuket, infatti, è l'isola più visitata della Thailandia.

Phuket Old Town è il capoluogo dell'isola; la vecchia città risale al XIX secolo e il centro storico merita sicuramente una visita. A Phuket si può anche visitare la statua del Grande Bhudda, è possibile assistere ad uno dei caratteristici incontri di thai box, e si possono raggiungere le famosissime Phi Phi Island, dove è stato girato il film "The beach" con Leonardo Di Caprio. Patong Beach rappresenta il luogo più conosciuto dell’isola: si trovano una moltitudine di negozietti di souvenir, di mercatini colorati, di piccole botteghe artigiane, di ristorantini, bar e locali e di centri massaggi. Il vero centro della vita notturna di Patong è costituito dalla Bangla Road e Soi San Sabai: sono strade piene di ristoranti e di bar caratteristici.

Spiagge di Phuket

Le spiagge di Phuket sono davvero numerose e bellissime. La costa est risulta essere più rocciosa e ricca di vegetazione, mentre le spiagge più belle e di conseguenza le più affollate si trovano sul litorale occidentale. Se amate la pace e la tranquillità, la costa ovest non è la soluzione migliore, proprio perché frequentata da tantissimi turisti. L'isola ha una grande varietà di paesaggio e ogni luogo è caratterizzato da una bellezza unica e rara, difficile da esprimere, ma che solo visitando si potrà capire. Le spiagge, le coste, e i parchi nazionali sono molto suggestivi e particolari, e meritano assolutamente di essere visitati. Karon Beach si trova sulla parte meridionale della costa ovest; è la seconda più estesa dell'isola ed è molto tranquilla rispetto a Patong, quindi è adatta per famiglie. Anche qui si trovano numerosi servizi e molteplici ristoranti e locali, negozietti tipici e mercatini thailandesi. La spiaggia di Karon è caratterizzata da una sabbia bianca e morbida, e l'acqua è chiara e trasparente.

Kata Beach si trova a sud rispetto a Karon Beach: è un luogo che richiama molti turisti soprattutto per la sua spiaggia splendida, bianchissima, e per il colore delle acque, smeraldo. Anche a Kata Beach non mancano i negozi e i servizi principali, oltre ai classici mercatini e negozi di souvenir. Kata Noi Beach è una magnifica baia che rimane giusto un poco più a sud rispetto a Kata. E' un posto adatto per rilassarsi e per fare delle lunghe passeggiate sulla spiaggia, ma anche per praticare snorkeling o altri sport acquatici. Kata Noi è molto frequenta tra i surfisti, specialmente nella stagione delle piogge. Kamala Beach è una baia che dista circa 9 chilometri da Patong Beach, verso nord. Rispetto a quest'ultima però, Kamala è molto più tranquilla e pacata, ed è frequentata da turisti che vogliono trascorrere delle vacanze all'insegna del relax. Offre bellissimi tramonti sul mare e una stupenda spiaggia, ed è infatti il posto giusto per delle vacanze in famiglia.

Laem Sing Beach si estende per oltre 300 metri, con la sua sabbia fine e bianca, ed è circondata da una fertile e ricca vegetazione tropicale. E' una piccola baia, meta anche delle tappe del Safari Beach, una divertente escursione che illustra ai turisti i luoghi più belli e caratteristici dell’isola di Phuket. La baia si può raggiungere con la barca, ma anche a piedi, in pochi minuti. E anche il luogo adatto per praticare lo snorkeling. Inoltre è un angolo di paradiso tranquillo e pacifico, dove regna il silenzio. Se sei curioso di conoscere tutti i luoghi paradisiaci di questa straordinaria perla thailandese, registrati sul nostro sito e corri a prenotare le tue fantastiche vacanze a Phuket: sarà un'esperienza ricca di avventure, panorami mozzafiato e giornate di assoluto relax e divertimento.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Thailandia
  5. Vacanze Phuket