Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Bangkok con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Bangkok

1 offerta di viaggio a Bangkok

Scopri di più

Vieni a scegliere il tuo esclusivo viaggio a Bangkok

La città delle nove gemme

Con il tuo viaggio a Bangkok prenoti un posto in prima fila sull'incredibile incontro delle cose più disparate: stravaganza e compostezza, consumismo e spiritualità, follia e pace, tolleranza e rigide pratiche, devozione e impertinenza, modernità e tradizione. Il nome completo della capitale della Thailandia consta di 169 caratteri che pronunciati insieme rendono bene l'impetuoso temperamento di questa città caotica e affollata. Dalla traduzione di questo lunghissimo nome si ricava anche che Bangkok è 'la città magnifica delle nove gemme, dimora degli dei incarnati, eretta da Visvakarman all'ordine di Indra'.

Città tropicale per eccellenza, tra novembre e febbraio è il periodo migliore per scoprirla, con le temperature più fresche e cieli azzurri. La metropoli tailandese è la più visitata del pianeta e quindi perennemente brulicante di vita e attività per tutti. Questa miscela straordinaria di folklore e moderna cultura tailandese mixa paesaggi urbani futuristi a vecchi mercati di strada. Bellissimi alberghi, templi buddisti e quartieri fluviali, palazzi reali, bar panoramici e centri commerciali di alto livello, massaggi a buon mercato e ristoranti stellati in un carosello di sorrisi che contribuiscono a rendere Bangkok la città accattivante tanto amata dai turisti.

Divisa dal fiume e unita dai ponti

Tra i molti fascini frenetici di questa vibrante città si nascondono anche oasi di serenità, come la casa di Jim Thompson, un complesso di edifici in teak circondato dalla giungla e stagni koi. Mentre ammiri i giardini e gli ornamenti di seta ti sembrerà di essere a chilometri di distanza dal trambusto della città. Concediti qualche altra fuga al parco di Lumphini, dove puoi fare canottaggio o scoprire uno dei templi meno conosciuti. Scegli un hotel con piscina, per poterti ritemprare dalle temperature calde con un tuffo. Molti degli alberghi hanno speciali attrazioni, come feste e musica a bordo piscina e terrazze che si affacciano sul fiume. Esplora il Palazzo Reale e i suoi magnifici cortili decorati ma non perdere i piccoli quartieri tranquilli, come quello appena dietro Sathon Road, una zona pittoresca dove potrai trovare piccole spa, oppure esplora i vicoli di Charoen Krung Road dove potrai scoprire caratteristici caffè e piccoli negozi che vendono porcellane. Ma è tra i vicoli di Sala Daeng che t'imbatterai in ristoranti affascinanti e negozi d'epoca.

Divisa dal fiume e attraversata da una rete di canali è spesso chiamata la Venezia dell'Asia ma è famosa anche anche per i suoi oltre 400 templi. Nella zona vecchia resterai affascinato dal Grand Palace, residenza dei sovrani tailandesi nella cui area si trova il Wat Phra Kaev o tempio del Buddha Smeraldo che ospita una statua del Buddha intagliata in un unico blocco di giada. E' l'icona più nota del popolo siamese, misura appena 66 cm. ma è collocata su una piattaforma gigante. Secondo la leggenda, la statua è nata in India, dove era profetizzato che avrebbe portato prosperità a qualsiasi paese in cui risiedesse. All'interno del Grand Palace scoprirai numerosi piccoli gioielli architettonici e storici, cortili decorati con intarsi dorati, mentre il Tempio del Budda contiene anche un modello di Angkor Wat costruito durante l'amministrazione cambogiana. Non perderti lo spettacolo delle guglie intarsiate di Wat Arun, o Tempio dell'Alba, al tramonto e visto dalle acque del Chao Phraya è un incredibile meraviglia. Lo puoi raggiungere anche dal centro della città attraversando il ponte Phra Pin-Klao e seguendo l'argine del fiume. Nei luoghi sacri per i tailandesi vesti sempre in modo adeguato, abiti leggeri ma coprenti.

La Bangkok da scoprire

Non perdere una visita al Centro Arte e Cultura di Bangkok, ricca passerella di mostre e spettacoli durante tutto l'anno, ma se cerchi le perle culturali di questa metropoli devi andare lungo i canali a Damnoen Saduak. Qui farai l'esperienza esilarante di un mercato galleggiante. Oggi è essenzialmente un'attrazione turistica, ma visitando Bang Ku Wiang trovarai il cuore e l'anima più genuini della vecchia Bangkok, i monaci buddisti e una vasta gamma di prodotti freschi. Se poi cerchi il vero paradiso alimentare devi andare nella Chinatown di Bangkok, la più grande del mondo, dove la sera potrai trovare una distesa infinita di venditori e il Wat Traimit con il più grande Buddha d'oro mai scoperto. La capitale siamese non ha un vero sistema di trasporto urbano. Nella parte vecchia puoi spostarti a piedi, con i bus locali, (viaggiano con le porte aperte), con i tuk tuk o con i taxi d'acqua. Nella parte nuova di Bangkok invece potrai spostarti con lo Skytrain che è un attrazione di per sé.

La vita notturna di Bangkok è piena di sorprese. Ci sono innumerevoli lounge sui tetti, ma vi troverai anche molti club e ristoranti, per godere di viste fantastiche. La città pullula di locali, come il Soi Cowboy, dove sono concentrati in poche centinaia di metri oltre 40 tra bar e night club. Invece le isole, Phi Phi e Patong offrono divertimento un po' più bohémien e alternativo. Se ti piace il cibo di strada a Bangkok troverai praticamente tutto ad ogni angolo. Anche molti ristoranti servono in strada e alcuni hanno del tutto la cucina all'esterno o sul mercato. A prezzi molto contenuti potrai gustare salsicce, cialde, frutta, rotis, maiale, gamberetti, crepes e insalate. La cucina tailandese è fortemente influenzata dagli altri paesi asiatici, dalla Cina al Giappone alla Cambogia. Le preparazioni sono molto piccanti mentre il sale viene usato pochissimo. Nei mercati notturni potrai assaggiare dolci deliziosi e non perdere gli squisiti e rinfrescanti frullati. Iscriviti gratuitamente e prenota ora il tuo viaggio a Bangkok.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Thailandia
  5. Viaggi Bangkok