Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze da sogno nei migliori hotel Calabria mare all inclusive con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vacanze da sogno nei migliori hotel Calabria mare all inclusive
Le nostre vendite terminate di hotel Calabria mare all inclusive
Le nostre vendite terminate di hotel Calabria mare all inclusive

Vacanze da sogno nei migliori hotel Calabria mare all inclusive

La Calabria, meta di vacanze indimenticabili

Fra le regioni del sud Italia, la Calabria è sicuramente una delle più suggestive e affascinanti. Se vuoi regalarti una vacanza di lusso davvero unica nei migliori hotel Calabria mare all inclusive, non puoi perderti le meraviglie e la ricchezza di questa terra, che a prima vista può sembrare poco accogliente e chiusa su sé stessa ma, a un esame più attento, rivela tutto il suo splendore rustico. Goditi delle giornate di puro relax nella cornice di un lussuoso hotel Calabria mare all inclusive; resterai soggiogato dallo spettacolo della straordinaria costa calabrese, che si affaccia in contemporanea su ben tre mari (il Mar Tirreno, il Mar Ionio e lo Stretto di Messina) e regala un panorama fra i più suggestivi di tutta la Penisola.

Non è un caso che l'incantevole bellezza dei paesaggi marittimi calabresi abbia ispirato perfino il Vate, Gabriele d'Annunzio, a decantarne le lodi con rapita ammirazione. L'alternarsi di spiagge e scogliere a picco sul mare, orlate da un'acqua color gioiello e straordinariamente limpida, rendono la Calabria una destinazione turistica veramente unica nel suo genere, e la meta perfetta per le tue vacanze. Ma questa terra ricca di fascino e poesia non offre solamente alcune fra le più belle e suggestive location di mare. La Calabria infatti saprà riservarti molti soprassalti del cuore anche dal punto di vista artistico, culturale e delle sue tradizioni, alcune delle quali antichissime. Con il suo patrimonio di musei, il suo straordinario retaggio storico che risale fino al Paleolitico, le meravigliose aree naturali protette come il Parco Nazionale della Sila, dell'Aspromonte e delle Serre, oltre a uno sterminato assortimento di monumenti e opere d'arte che arricchiscono il territorio Calabrese conferendogli prestigio internazionale e dignità, la Calabria offre un ventaglio di opportunità ricreative e di intrattenimento per tutti i gusti.

La Calabria e la sua straordinaria storia

Immergiti nella straordinaria ricchezza storica della Calabria attraverso i suoi monumenti, i siti di interesse storico e geografico (con numerosi scavi e aree archeologiche di rilievo internazionale) e i moltissimi tesori custoditi nei suoi musei più celebri. Una vacanza in questa regione è l'occasione perfetta per ripercorrerne la Storia, antichissima e ricca di spunti e suggestioni. I ritrovamenti più antichi risalgono all'epoca del Paleolitico, ma la Calabria ha avuto un ruolo preminente anche al tempo dei Greci che fondarono numerose, ferventi colonie in questo territorio, denominato orgogliosamente "Magna Grecia". Ancora oggi è possibile ammirare i resti di questo retaggio secolare; concediti un'esclusiva vacanza nei migliori hotel Calabria mare all inclusive e parti alla scoperta delle antiche poleis e delle necropoli di cui potrai trovare tracce indelebili in alcune delle più significative città Calabresi; da Nicotera a Tropea, da Crotone (dove si possono ammirare gli scavi del tempio di Apollo Alaios) a Catanzaro.

Ma la straordinaria portata della storia calabrese non si esaurisce certo con l'antichità classica. Nel Medioevo, per esempio, la Calabria fu teatro di aspri conflitti e vere e proprie guerre fra i bizantini e i goti. I reperti medievali rappresentano un'ulteriore ricchezza del patrimonio storico di questa stupenda regione. Dalle corti normanne, angioine e aragonesi derivano alcuni dei reperti custoditi nei più prestigiosi musei storici del territorio, come il Museo Diocesano di Rossano e il Museo Archeologico Nazionale di Crotone. Di influenza medievale sono anche alcuni celeberrimi monumenti e antichi monasteri, per esempio nel comune di Santa Severina, a Reggio Calabria e a Cosenza. L'influenza storico-culturale che pervade la Calabria e come tale si respira potente in qualunque città del territorio; avventurati alla scoperta della sua civiltà e delle sue tradizioni, dopo aver prenotato uno dei migliori alberghi in Calabria al mare all inclusive per non sprecare neppure un istante di questa fantastica esperienza di viaggio. La Calabria ti aspetta!

I meravigliosi paesaggi e le oasi naturali della Calabria

Un'altra attrattiva imperdibile della Calabria riguarda i suoi paesaggi, che sono fra i più incantati e suggestivi di tutta Italia. Se alle spiagge e alle attività marine, o all'esplorazione dei musei e del patrimonio artistico, preferisci un'immersione tout court nella natura, questo territorio ricco di fascino non mancherà di offrirti innumerevoli suggestioni di percorso. Fra questi uno dei più imperdibili è sicuramente il Parco Nazionale dell'Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria e che costituisce una straordinaria attrazione turistica unica nel suo genere. Il territorio del Parco si estende per oltre sessantaquattromila ettari e prende il nome proprio dall'eponimo Massiccio dell'Aspromonte. Lungo i sentieri dell'Aspromonte potrai contemplare la bellezza senza tempo di maestose macchie boscose, pinete suggestive e di una grande varietà di flora e fauna. La vegetazione comprende larici, faggi, pini silvestri, abeti e castagni che si estendono a perdita d'occhio, mentre fra le specie animali più diffuse sul territorio si posono ammirare gatti selvatici, lepri, ghiri, scoiattoli neri (questi ultimi diffusi solo in Calabria e dalla particolarissima colorazione scura) e perfino alcuni branchi di lupi.

Anche il Parco Nazionale della Sila, che si estende sul territorio di Crotone, Catanzaro e Cosenza, merita sicuramente una visita. Nella Sila potrai ammirare un ampio ventaglio di ecosistemi e una straordinaria varietà di arbusti, fra cui alcuni dei boschi più sconfinati e suggestivi di tutta Italia. La superficie boschiva è fra le più ampie in tutti i Parchi Nazionali della penisola e dimora di alcuni rigogliosi branchi di lupi, che sono anche il simbolo del Parco. Potrai provare l'emozione indescrivibile di avvistare branchi di caprioli oppure le orme furtive della volpe, e imbatterti nelle numerose specie di rapaci che solcano i cieli della Calabria. Per assistere a tutte queste meraviglie della natura e lasciarti travolgere dalla bellezza di questa regione, non tardare: prenota subito il tuo hotel Calabria mare all inclusive!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze da sogno nei migliori hotel Calabria mare all inclusive