Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Belgio con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Belgio
Le nostre vendite in corso di Vacanze in Belgio. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze in Belgio. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze in Belgio, tra arte, natura e cultura

Itinerari possibili alla scoperta del cuore dell'Europa

Non c'è periodo dell'anno in cui non sia bellissimo trascorrere le vacanze in Belgio. Si tratta di un paese che in ogni stagione dell'anno offre tantissime possibilità ai visitatori ed è in grado di conquistarli. Entrambe le regioni, la Vallonia e le Fiandre, sono ricche di fascino e opportunità e propongono itinerari indimenticabili per viaggiatori solitari, in coppia o per tutta la famiglia. Anche se geograficamente si tratta di una nazione di piccole dimensioni ha una notevole densità di popolazione. Raggiungerla è ormai semplicissimo, la presenza del Parlamento a Bruxelles ha reso i collegamenti e i voli sempre più intensi e frequenti. Sono tantissimi gli aeroporti presenti nel paese, da quelli di Liegi, Charleroi o Saint-Hubert a quelli di Zaventem, Bruges o Anversa.

Durante le vacanze in Belgio sono davvero infiniti i percorsi possibili in grado di farti scoprire anche gli angoli più nascosti di una terra che ha molto da raccontare. Un paese dal passato affascinante in grado di sorprendere però per il suo incredibile presente ricco di sviluppo e bellezza. L'architettura si presenta con una forte appartenenza all'epoca medievale. Coloratissima nelle principali città si fonde perfettamente con la natura attraversata romanticamente dai fiumi, anche la caratteristica art nouveau può accompagnarti alla scoperta di percorsi culinari assaggiando i differenti tipi di birra che vengono prodotti nel paese rispettando tradizioni antichissime tramandate da generazioni. Puoi anche decidere di abbandonare le città e dirigerti verso la costa per una sosta in assoluto relax in luoghi incantevoli. Stabilito il periodo dell'anno delle tue vacanze in Belgio, cerca la destinazione ideale: ogni città del paese è pronta ad accoglierti! Dallo sport alla cultura, dal vivere la città ad esplorare la montagna, dai festival folkloristici ai grandi teatri, tutto può rendere il tuo soggiorno davvero indimenticabile.

Storia, tradizioni, cultura e arte culinaria

In origine il territorio della Gallia Belgica era una provincia romanica che venne brutalmente conquistata da Giulio Cesare, ma considerando un enorme salto temporale è solo dopo la rivoluzione francese che il paese raggiunge l'indipendenza e inizia a formarsi cercando la sua vera identità ritrovata in un primo momento in un assetto monarchico. Il Belgio, a partire dalla lingua, il francese, ha appreso molto dalla cultura d'adozione confinante e ancora oggi l'influenza del passato è molto forte in tutti i settori, dall'arte alla musica, dalla moda all'architettura. Le sue città d'arte sono famose in tutto il mondo. Culla per i pittori fiamminghi, estremamente attento agli sviluppi artistici europei, il Belgio vanta oggi un patrimonio artistico di notevole importanza. Musei, palazzi reali, monumenti, piazze e opere d'arte ti attendono per essere esplorate, ne rimarrai entusiasta.

I collegamenti sono molto intensi infatti i principali aeroporti europei e non sono ben collegati con numerosi voli in Belgio. Sono tantissimi i Festival popolari a cui è possibile partecipare durante l'anno. I belgi sono molto attaccati alle loro tradizioni e festeggiare con loro è un esperienza fantastica. In estate nella regione delle Fiandre sono più di 250 i festival musicali, le performance live a cui partecipano star di fama mondiale e durante i quali scorrono fiumi di ottima birra locale. Anche la processione del Sangue Sacro che si tiene a Bruges è un evento unico nel suo genere come anche il Festival del Vallone nella città di Namur.

Anche dal punto di vista culinario il Belgio ricopre un ruolo di notevole importanza, come culla di nuove correnti e tendenze. Quando si pensa alla cucina belga si pensa alla qualità del cibo francese unita all'abbondanza della tradizione tedesca. Una perfetta fusione ricca di una varietà di pietanze che ti stupirà. Un piatto da non perdere è la Carbonade flamande una sorte di stufato di manzo che viene servito con patatine rigorosamente fritte. Come non menzionare la bontà del cioccolato, il migliore in tutto il mondo, che ogni hanno vengono esposte a Bruxelles nel mese di febbraio al famosissimo Salon du chocolat.

Piccoli borghi e grandi città

A solo un'ora di macchina da Bruxelles si trova Gand, una città magnifica che d'inverso si trasforma in un paradiso per gli appassionati si sci, mentre nelle altre stagioni è il luogo ideale per ritrovare pace e assoluto relax. La città di Bruges invece è conosciuta per essere la Venezia del Nord Europa, perché è attraversata da piccoli canali. Passeggiare nel suo centro storico è come essere proiettati in una fiaba romantica, i colori e l'atmosfera regalano attimi di pura magia. Anche Anversa merita di essere esplorata ma prima di raggiungerla vi è un piccolo villaggio che esprime perfettamente l'atmosfera del popolo belga. Si tratta di Damme, un luogo incantevole da cartolina. Lo scenario che offre al tramonto con i suoi mulini a vento in movimento è imperdibile.

Ed ecco che non si può far a meno di visitare la tanto amata città dei diamanti, Anversa. Eclettica e completa, non delude mai il visitatore che accoglie. Ristoranti eccellenti di successo, una importantissima accademia di moda, laboratori di oreficeria di fama mondiale, musei, hotel di lusso, nuove tendenze di design che si contrappongono alla tradizionale art nouveu, Anversa è una città ricca e che resta nel cuore di chi decide di visitarla. La prima città della regione della Vallonia è Liegi, si tratta di un vero patrimonio tutto da scoprire dalle risorse interminabili. Sempre verde, allegra e, a detta di molti, sempre in fiamme dal suo entusiasmo. Culla per molti poeti in cerca di ispirazione oggi regala soggiorni indimenticabili tra le vie del centro storico. Non perderti tutto questo: programma subito le prossime vacanze e cerca la meta ideale in base al periodo dell'anno in cui desideri partire. Crea il tuo itinerario considerando i tuoi interessi e parti all'avventura per le tue vacanze in Belgio. Fantastiche emozioni ti attendono, consulta le offerte e prenota subito online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Belgio
  4. Vacanze Belgio