E se partiste alla scoperta del paese dei tulipani e dei mulini a vento? Scoprirete Amsterdam, la capitale olandese, con i suoi canali, le case colorate, il mercato dei fiori, gli innumerevoli musei e i pub alla moda. Rotterdam, invece, è la città dell’innovazione architettonica, dove si possono ammirare costruzioni moderne e audaci. Al contrario, Maastricht è una città storica, la più antica dell’Olanda, dove potrete visitare il forte Saint-Pierre e passeggiare lungo vicoli ricchi di storia. Infine, l’arcipelago delle Wadden vi promette splendide spiagge e un punto di osservazione unico per gli uccelli. Gli amanti degli spettacoli non potranno perdere il Festival dei Fuochi d’Artificio di Scheveningen, mentre i buongustai potranno assaporare le specialità olandesi per completare al meglio la scoperta di questo meraviglioso paese!
Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare le città storiche del Belgio e dell’Olanda, da Gand e Bruges fino ad Anversa e Delft, tra canali pittoreschi, piazze medievali e architetture uniche
- Navigare lungo gli incantevoli canali di Amsterdam e Gand, per scoprire scorci suggestivi e prospettive insolite delle città
- Immergersi nella cultura locale visitando musei, palazzi reali, mercati tradizionali e villaggi tipici come Zaanse Schans e Volendam
- Ammirare simboli iconici come l’Atomium di Bruxelles, la Grande Place, i mulini a vento olandesi e l’avanguardia architettonica di Rotterdam
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Un affascinante viaggio di 7 notti tra Belgio e Olanda che unisce cultura, architettura e tradizione sta per iniziare accompagnati da una guida di lingua italiana. Si parte da Bruxelles, capitale europea dal fascino elegante, per poi immergersi nell’atmosfera medievale di Gand e nella modernità architettonica di Rotterdam, il più grande porto d’Europa.
Il tour prosegue verso Delft e L’Aia, con i loro palazzi storici e la famosa ceramica blu, prima di approdare ad Amsterdam, vibrante capitale olandese, da esplorare in barca lungo i suoi iconici canali. L’escursione tra mulini e villaggi tradizionali a Zaanse Schans e Volendam offrirà un tuffo nelle campagne olandesi di un tempo.
Nel rientro verso il Belgio si visiterà Anversa, città dei diamanti e dell’arte, e la fiabesca Bruges, perla delle Fiandre con il suo centro storico perfettamente conservato. Il viaggio si conclude con un’ultima immersione tra le bellezze di Bruxelles, tra palazzi storici, istituzioni europee e la maestosa Grand Place.
Un tour ideale per chi desidera un’esperienza completa tra storia, modernità e suggestioni d’altri tempi.
Il tour in dettaglio:
Giorno 1: Bruxelles
Giorno 2: Bruxelles - Gand - Rotterdam
Giorno 3: Rotterdam - Delft - L'Alia - Amsterdam
Giorno 4: Amsterdam - Zaanse Schans - Volendam - Amsterdam
Giorno 5: Amsterdam - Anversa
Giorno 6: Anversa - Bruges - Bruxelles
Giorno 7: Bruxelles
Giorno 8: Partenza da Bruxelles
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza che ciò cambi l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Bruxelles
Arrivo in hotel e incontro con la guida alle ore 19:00/19:30. Cena e pernottamento.
Giorno 2: Bruxelles - Gand - Rotterdam
Prima colazione e partenza per Gand, antica città che conserva uno splendido centro storico e monumentale. Potremo ammirare i suoi canali e avremo splendidi panorami dal ponte San Michele e le antiche banchine di Grano ed Erbe. Crociera lungo i canali. Partenza per l’Olanda, iniziando per la città con il più grande porto d’Europa, Rottterdam, per una panoramica, dove rimarremo sorpresi dall’architettura d'avanguardia dei suoi edifici. Cena e pernottamento.
Giorno 3: Rotterdam - Delft - L'Alia - Amsterdam
Prima colazione e partenza per Delft, famosa per la ceramica bianca e blu, caratteristica principale di questa romantica città. Continuazione per L'Aia, dove si trovano molti palazzi rappresentativi del paese, Buitenhof (Corte Eterna), Binnenhof (Corte Interna). È la sede del governo, della casa reale e anche della famosa Corte Internazionale di Giustizia. Partenza per Amsterdam, la capitale economica del paese, famosa per il patrimonio artistico e l’elaborato sistema di canali, che conosceremo con una crociera lungo i canali, che sarà una magnifica introduzione alla visita della città e ci daranno l’opportunità di scoprire la città da angoli sempre diversi. Cena e pernottamento.
Giorno 4: Amsterdam - Zaanse Schans - Volendam - Amsterdam
Prima colazione e mattinata dedicata per conoscere La piazza Dam, il Beghinaggio, il Palazzo Reale, sono solo alcuni dei monumenti che potremo ammirare durante la visita guidata della città che oggi è conosciuta per la sua impronta liberale e permissiva. Pomeriggio, escursione al vicino Zaanse Schans cammineremo tra mulini e case tradizionali, che ci daranno l’impressione di essere trasportati nelle antiche campagne olandesi, questi anche che sono il simbolo della lotta del paese per evitare di essere invaso dall’acqua del mare. Continueremo per Volendam, il villaggio di pescatori più caratteristico, con le sue case tradizionali e la passeggiata, sempre animata, con le bancarelle che vendono il pesce fresco. Ritorno ad Amsterdam. Pernottamento.
Giorno 5: Amsterdam - Anvers
Prima colazione e mattina dedicata al tempo libero in Amsterdam per effettuare una ultima passeggiata per le animate stradine del centro o se volete vedere alcune degli importanti musei; Rijksmuseum (per le opere classiche), o il museo di Van Gogh. Partiremo alle 12’00 ore direttamente per Anversa. Visita della città con la sua imponente cattedrale ed il pregevole centro storico. Il suo grande porto ha dato origine a questa città, facendola diventare un centro economico importantissimo e capitale mondiale dei diamanti. Cena e pernottamento
Giorno 6: Anversa - Bruges - Bruxelles
Dopo la prima colazione partenza per Bruges, la città gioiello delle Fiandre. Visita guidata del centro storico medievale, tra i più belli e ben conservati d'Europa. Potremo ammirare la piazza del Mercato, il Belfort (campanile di 80 metri), il grande Beghinaggio dove sembra che il tempo si sia fermato. Tempo libero per godersi l’animata atmosfera del suo centro. Partiamo per Bruxelles. Cena e pernottamento.
Giorno 7: Bruxelles
Giorno 8: Partenza da Bruxelles
Prima colazione. Fine dei servizi
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi i seguenti hotel (o simili):
Bruxelles: NH Brussels EU Berlaymont 4* o President 4*
Rotterdam: NH Atlanta 3* o NH Zoetermeer 4*
Anversa: Mercure city South 4*
Amsterdam: Novotel Amsterdam city 4* o NH Amsterdam Zuid 4*
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione a buffet per 7 notti e 5 cene (bevande escluse).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Tour del cioccolato: degustazione e laboratorio

La gastronomia belga è conosciuta in tutto il mondo: le sue patatine, la sua birra e soprattutto il suo cioccolato ne sono gli ambasciatori. Con questo tour di 4 ore sul tema del cioccolato, esplorerete la città per scoprire i produttori di cioccolato più famosi di Bruxelles.
In viaggio verso Bruxelles —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Le vostre destinazioni —
Belgio
Alla scoperta dei Paesi Bassi