Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Stavros con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Stavros
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Stavros.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Lasciati incantare dalle nostre offerte di vacanze in famiglia a Stavros e parti alla scoperta di Creta!

Vacanze in famiglia a Stavros, le spiagge più belle di Creta

Se ne hai abbastanza delle più gettonate mete estive affollate di turisti, e vuoi sfuggire dalla ressa per distinguerti e gustare ore di relax assoluto in uno dei contesti più suggestivi del mondo, non puoi perderti le nostre offerte per vacanze in famiglia a Stavros. Situato sul litorale, questo villaggio è una meraviglia nascosta che ospita due delle più belle spiagge nei pressi di Chania, in provincia di Creta. Con la sua atmosfera rilassata e i paesaggi incantevoli, Stavros è l'ideale per trascorrere delle vacanze all'insegna del benessere e della quiete; una destinazione perfetta per tutta la famiglia, in cui non mancano neppure le opportunità ricreative. Esclusiva perché poco conosciuta al grande pubblico, Stavros rappresenta un angolo di paradiso per chi cerca una vacanza che consenta di estraniarsi dalla quotidianità e dagli assilli della scuola e del lavoro. Non troverai vicini di ombrellone molesti, negozi affollati o traffico, ma solo incantevoli paesaggi accarezzati dallo sciabordio delle onde che si infrangono sulla risacca.

Ben lontana dal concetto di spiagge affollate e caotiche, a Stavros le famiglie avranno modo di spermentare la tranquillità e il relax dei piccoli borghi isolati, anche in piena stagione. A poca distanza dal villaggio potrai ammirare la baia, con il suo lungomare di sabbia bianca. E' senz'altro la spiaggia più indicata per le famiglie con bambini, in quanto la struttura è attrezzata di tutto punto e i servizi non mancano. Ombrelloni, bar, lettini, un ormeggio per le barche, oltre ad alberghi e camere in affitto; le offerte per i turisti sono numerose e tutte di altissima qualità. Ciò che rende la baia di Stavros un vero e proprio paradiso per le famiglie è tuttavia l'acqua, particolarmente bassa, e la conformazione della spiaggia stessa; la sabbia, morbida e dorata, è l'ideale sia per gli adulti che per i più piccoli. Il fondale è invece in prevalenza roccioso. La seconda spiaggia, libera, è più estesa e quasi sempre deserta; rappresenta quindi un'ottima soluzione per chi è in cerca di tranquillità e vuole rilassarsi senza avere altre persone intorno. In questa zona, anche se i venti sono più forti, è possibile comunque scattare splendide foto o tuffarsi nelle acque più limpide di Creta.

I colori e le meraviglie che troverai nelle vacanze in famiglia a Stavros

Se hai scelto Stavros come meta per le tue vacanze estive, quello che davvero ti lascerà senza fiato è la bellezza dei paesaggi, che sembrano quasi usciti da un film. E infatti è proprio così; Stavros fu lo scenario in cui Michael Cacoyannis ambientò il suo celebre film "Zorba il Greco", con Anthony Quinn. La maggior parte dei turisti che "scoprono" Stavros è attirata proprio dalla nomea del film, celebrato da una serie di fotografie e manifesti nel villaggio. Stavros è una gioia per gli occhi; all'orizzonte non si scorge altro che mare di cristallo e un cielo che, al tramonto, sembra infuocarsi di riflessi fiammeggianti. Se hai optato per la spiaggia libera e vuoi evitare al massimo qualsiasi contatto con la civiltà, Stavros è proprio il paradiso che fa al caso tuo. Per chilometri non troverai altro che sabbia fine, vegetazione spontanea, sassi e anfratti su cui sedersi per riposare e scattare foto indimenticabili. Il sussurro del vento e l'eco lontana delle onde culleranno i tuoi passi, e il tuo sguardo potrà allargarsi all'orizzonte sulla maestosità della collina antistante.

La spiaggia a ridosso della baia è invece un'autentica piscina a cielo aperto; in alcuni punti l'acqua è straordinariamente bassa, quindi sarà l'ideale per impartire ai bambini i primi rudimenti di nuoto e far prendere loro conoscenza con il mare, in uno degli scenari più incantevoli di tutta Creta. Non per niente, la spiaggia di Stavros può a buon diritto valersi della "bandiera blu" per la straordinaria purezza delle sue acque e del suo litorale. Anche in questo caso il panorama è semplicemente eccezionale e l'acqua meno mossa che sulla spiaggia libera, visto che i frangenti del monte a ridosso della baia funzionano come degli "spazza vento" naturali. Per chi cerca invece il brivido del mare mosso e non si scoraggia davanti alle onde frastagliate, basterà allontanarsi un poco dal bagnasciuga; il fondale infatti si allarga quasi subito. Potrai nuotare a piacimento in un'acqua color pastello, godendo appieno della straordinaria atmosfera di questo paradiso balneare.

Opportunità di divertimento e tanti spunti per le tue vacanze in famiglia a Stavros

Non è solo il clima straordinariamente mite e la conformazione geografica raccolta a rendere Stavros una meta ideale per le vacanze in famiglia. Il paese, arroccato sulla collina e composto da poche abitazioni strette le une alle altre, non manca infatti di numerose strutture turistiche come alberghi oppure ristoranti in cui gustare le prelibatezze della cucina locale; ovviamente a base di pesce, e ovviamente freschissimo. Stavros infatti nasce come villaggo di pescatori e nei secoli ha mantenuto inalterata questa sua natura, unendo alla bellezza dei suoi paesaggi anche l'atmosfera di un piccolo centro in cui potrai ancora trovare antiche tradizioni e colori locali. In più, i costi per il soggiorno sono mediamente molto bassi e ti consentiranno di sfruttare al massimo le tue vacanze in famiglia a Stavros senza che il portafoglio ne abbia a risentire; l'accoglienza ai turisti passa anche per la straordinaria convenienza economica delle attrezzature e della merce in vendita nei mercatini e nelle bancarelle. A Stavros tutta la famiglia troverà di che entusiasmarsi.

Come se non bastasse, da Stavros impiegherai pochissimo a raggiungere Chania e qualsiasi altra città nei dintorni; infatti il paesino e la baia distano solamente trentacinque minuti da La Canea e dall'aereoporto. Quindi la soluzione migliore per le tue vacanze in famiglia è quella di considerare Stavros alla stregua di un hub, un punto di partenza dove soggiornare e in cui fare ritorno quando il caotico tran-tran, il frastuono e la ressa - ma anche le straordinarie emozioni di viaggio - della grande città dovessero venirti a noia; ritagliati qualche ora di autentico relax in uno scenario incantato e, al momento di avventurarti nuovamente alla scoperta di nuove mete e delle prossime tappe del tuo soggiorno, non potrai fare a meno di sentirti rinfrancato e rinvigorito. Iscriviti subito al sito e prenota le tue indimenticabili vacanze in famiglia a Stavros; stai per partire alla volta di un viaggio senza precedenti, che ti porterà alla scoperta della Grecia più autentica e segreta.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Creta
  4. Vacanze Stavros