Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali a Challand-Saint-Anselme

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Sconti eccezionali a Challand-Saint-Anselme

Le nostre offerte

Approfitta dei nostri sconti eccezionali a Challand-Saint-Anselme!

Tra le vette più alte della Valle d'Aosta

Tra fitti boschi e castagni, a 1036 metri di altitudine, si trova Challand-Saint-Anselme, secondo paese che si incontra risalendo la valle dell’Evançon. Il comune, collocato ai piedi del Monte Rosa, conta 710 abitanti. Challand-Saint-Anselme, Brusson, Verrès e Ayas sono i principali centri della vallata alpina, che confina al nord con il Vallese in Svizzera, con la Valtourneche a ovest, a est con la Valle del Lys e a sud con la valle della Dora Baltea. Territorio nuovissimo dal punto di vista turistico, scoperto grazie alla passione degli alpinisti per questi luoghi, presenta delle cime molto suggestive:scoprile con i nostri sconti eccezionali a Challand-Saint-Anselme: è un'opportunità esclusiva e riservata solo ai nostri soci! Circondato dalle "Dames de Challand", il Mont Nery, la Becca Torché e la Becca di Vlou, il Corno Bussula (3023 metri) domina la località: dalla sua sommità si può ammirare uno dei più ampi e bei panorami dell'intera Valle d'Aosta. Infatti la valle che circonda il paese è caratterizzata da cime altre oltre 4000 metri. Ricordiamo: Monte Breithorn, Roccia Nera, Castore, Polluce. Indimenticabili paesaggi alpini, difficilmente non potrai affezionarti a questi luoghi ricchi di natura incontaminata.

Un intimo contatto con la natura

Se sei un amante della natura allora devi visitare questa località. Boschi, flora limpida e incontaminata, animali selvatici, aria pulita, castagne e funghi. Ma soprattutto escursioni e trekking. Challand-Saint-Anselme è il posto perfetto per camminare e stare a contatto con un ambiente mozzafiato. Sono 11 i valichi che ci sono nella Val d'Ayas: il più alto è il Passo di Valfreda con 2806 metri di altitudine, mentre il più basso è il Col Tsècore con 1607 metri. Se sei un esperto non avrai problemi ad attraversare valichi alpini accessibili solo attraverso strade militari e chiusi al traffico stradale: solo le persone davvero allenate possono percorre percorsi così tanto scoscesi. Ma non ti preoccupare! Se sei alle prime armi e non ti senti in grado di affrontare un'escursione da solo non c'è problema: potrai comunque intraprendere dei percorsi unici e molto suggestivi accompagnato da personale esperto.

Il Parco Naturale del Mont Avic è l'unico parco regionale della Valle d'Aosta, al cui interno potrai trovare numerosi laghi interessanti da visitare e molte escursioni su sentieri montani con panorami suggestivi. Durante l'inverno è possibile fare percorsi con le ciaspole (simili a della racchette da tennis, sono uno strumento che consente di camminare agevolmente sulla neve fresca) all'interno dell'area naturale incontaminata. Il centro di Challand-Saint-Anselme è posto a 1030 metri di altitudine sul livello del mare, che confina a ovest con Emarèse ed a est con il comune di Issime. La storia di questa località è molto antica: risale al 1424, quando questo territorio costituiva una parte importante e vasta del feudo medioevale della nobile famiglia dei visconti di Aosta, divenuti poi Conti di Challant il 15 agosto dello stesso anno. Divenne un'istituzione autonoma verso la fine del Settecento e sopravvisse fino al 1928: venne deciso di unire la località on Challant-Saint-Victor in un unico comune chiamato Challand, attraverso un regio decreto, che creò molto malcontento nella popolazione. Dopo la caduta del fascismo, l'avvento della Resistenza e la Liberazione, il 1° gennaio 1946 entrò in vigore il primo decreto di autonomia della Valle d'Aosta. I desideri della popolazione vennero finalmente ascolti il 20 settembre 1946 quando i due comuni tornarono ad essere due entità separate.

Attività a Challand-Saint-Anselme

Il comune non è famoso solo per il turismo o per le escursioni in mezzo alla natura, ma anche per l'agricoltura e la falegnameria. Se ami sciare sei nel posto giusto: è una località strategica perché potrai raggiungere diverse destinazioni come Brusson e le piste del comprensorio Monterosa Ski in tempi brevi. Apprezzerai molto il primo se sei un appassionato dello sci di fondo: vi sono due anelli, di 5 e 7,5 km, omologati anche per le gare di Coppa del Mondo. Il secondo invece vanta 180 km di piste di discesa collegate con funivie e seggiovie. Se sei appassionato di storia non puoi non visitare i borghi di Verrès e di Issogne, rispettivamente a 10 ed a 12 km da Challand Saint Anselme, dove potrai visitare due importanti e suggestivi castelli medievali della valle d'Aosta aperti al pubblico.

Scendendo a Verrès si trova inoltre l'imponente Forte a 19 km di distanza, che offre sempre mostre di elevato livello, tra cui quella dedicata alle Alpi. Molto bello anche il sito archeologico di un tratto di strada romana delle Gallie con il suo caratteristico arco in pietra: mostra brillantemente una tecnica stradale mai più raggiunta fino ai viadotti e alle gallerie moderne. Immancabili terme se sei appassionato di benessere e relax: attraverso la strada panoramica da percorrere in auto che passa dal Col Tsecore (usata anche per il Rally), si arriva a Saint Vincent, città turistica rinomata per le sue terme scoperte nel 1770. Immerso in un paesaggio incantevole, circondato dalle splendide cime alpine, la spa offre un ambiente unico, sofisticato ed elegante. Con tre vasche dotate di idromassaggio, getti cervicali e percorsi vascolari, potrai rilassarti accompagnato da un paesaggio mozzafiato. Se preferisci conoscere più da vicino il borgo di Challand-Saint-Anselme potrai visitare la chiesa parrocchiale: ricca di ornamenti sacri risalenti al sedicesimo secolo, è caratterizzata dalla presenza di un tabernacolo settecentesco in legno intagliato dipinto e dorato. Se vuoi approfondire la storia, le tradizioni, la cultura e la bellezza di questo borgo iscriviti al nostro sito: avrai la possibilità di ottenere delle incredibili offerte e sconti eccezionali per trascorrere una vacanza all'insegna della natura, dello sport e del relax. Potrai prenotare direttamente dalla nostra piattaforma il tuo hotel ideale: approfitta subito dei nostri sconti eccezionali a Challand-Saint-Anselme!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Sconti eccezionali Challand-Saint-Anselme