Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali a Saint Vincent

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Sconti eccezionali a Saint Vincent

Le nostre offerte

Approfitta dei nostri sconti eccezionali a Saint Vincent

Le Terme e il casinò

Approfittando degli sconti eccezionali a Saint Vincent potrai scoprire uno dei luoghi più belli d'Italia. La Riviera delle Alpi, altro nome associato a Saint Vincent per il suo particolare mite clima, sebbene sia collocata in una delle regioni d’Italia più a Nord, è uno dei luoghi turistici che offrono svaghi e cultura. Ma a rendere famosa inizialmente questa località sono le sue rinomate terme naturali: la Fons Salutis, una sorgente di acqua dalle caratteristiche terapeutiche, è una delle più conosciute e frequentate a livello nazionale. Immergendoti scoprirai immediatamente i suoi effetti benefici, ritrovandoti a deliziarti in quelle terme dove personaggi illustri, come Giosuè Carducci, Silvio Pellico e Primo Levi, assieme alla più altolocata aristocrazia del passato, hanno trascorso le proprie vacanze benefiche. In queste terme potrai usufruire di alcuni servizi, come la crenoterapia inalatoria, curativa delle affezioni flogistiche croniche delle vie aree, oppure delle cure idropiniche. Queste acque hanno effetti benevoli anche a livello epatico, agendo con un’azione equilibratrice, normalizzando le disfunzioni secretorie.

Le terme, dopo il riconoscimento da parte del Sistema Sanitario Nazionale, sono anche convenzionate e consentono l’accesso agli utenti anche con la semplice prescrizione mutualistica. Non approfittare di questa salutare occasione, associandola alla scoperta di uno dei luoghi vacanzieri più celebri, sarebbe uno spreco di un’occasione in cui si può accomunare il divertimento e lo svago alla cura della propria persona. Saint Vincent offre, tra le sue esclusive attrazioni ed intrattenimenti, anche un casinò. Il sindaco Elia Page, nel 1945, avanzando una richiesta al Ministero dell’Interno dell’epoca, richiese l’apertura di una casa da gioco. Dopo la mancata risposta, Federico Chabod, presidente della Valle d’Aosta, emanò un decreto che ne consentì l’apertura e negli anni avvenire il casinò di Saint Vincent assunse sempre più importanza, divenendo una delle case di gioco più conosciute in Europa. Se vuoi intrattenerti, tentando la fortuna su uno dei tavoli, una vacanza a Saint Vincent offre l’occasione giusta. Divertimento, cultura, svago e fortuna sono alcune delle parole chiave che scoprirai approfittando degli sconti sulle offerte per le vacanze in una delle mete turistiche più famose.

Lo sci, i monumenti e musei

Non solo terme e casinò, Saint-Vincent è una delle mete favorite per la pratica dello sci. Le sue piste innevate, a 1.640 metri di altezza, ti consentiranno di praticare questo sport oppure di impararlo. Chilometri di discese appositamente preparate e strutture a disposizione permettono di trascorrere liete giornate, facendo che la tua vacanza sia un’occasione unica e stimolante. La stazione sciistica Col de Juk è a tua completa disposizione. Puoi anche avvicinarti alle pratiche sportive tradizionali valdostane, come il palet e lo tsan.

La storia e cultura sono aspetti che a Saint Vincent affascinano conducendoti alla scoperta di monumenti unici. Le belle époque fu negli anni cinquanta e sessanta una delle attrazioni turistiche più importanti della città, frequenti le visite dei personaggi più conosciuti ed illustri dell’epoca ti trasporterà in quel periodo, affascinandoti e coinvolgendoti. Se la storia è uno dei tuoi interessi, risalente al periodo romano è il ponte sull’affluente Dora Baltea, testimonianza delle moderne tecniche architettoniche romane, lungo la via delle Gallie, oggetto di restaurazione nella prima metà del secolo scorso, diverrà una una delle mete imperdibili da visitare durante la tua vacanza.

Da non perdere assolutamente la chiesa romana di San Vincenzo che è, indubbiamente, una delle opere antiche più rilevanti che la città può offrire. Voluta dai Benedettini nel XI secolo, realizzata rispettando lo stile romanico, questa chiesa offre una sovrapposizione di ingegni architettonici ed importanti restauri che la rendono una delle costruzioni più atipiche ed interessanti. Nata dalle rovine di un edificio romano, ti permetterà di scoprire una vasta ricchezza di decorazioni pittoriche ed affreschi, vantando anche una navata ornata con colonne che la rendono unica nel suo genere. Da ammirare il Cristo in Croce del presbiterio che è un’opera bronzea del famoso Luciano Minguzzi. Inoltre all’interno della chiesa è visitabile anche il museo con esposizione di alcune delle reliquie e pezzi religiosi rari e dal profondo significato. Assieme a questo di museo, sono presenti altre esposizioni di rilievo. La Galleria Civica dell’Arte Moderna, l’esposizione di interesse storico delle fotografie del Carnevale presso l’apposita associazione ed il Museo mineralogico e paleontologico del cenacolo Italo Mus arricchiranno la tua cultura e soddisfacendo il tuo interesse. Inoltre è da visitare il Palais, il palazzetto di proprietà del comune di Saint-Vincent, ospitante eventi, come concerti e proiezioni, seconda solamente all’Arena della Croix-Noire. Una struttura che offre manifestazioni e congressi internazionali, inaugurata nel 1999 da Lucio Dalla.

Svago, salute e cultura

Saint Vincent è una meta turistica rinomata e conosciuta, capace di soddisfare quell’insieme di interessi che pochi altri luoghi vacanzieri possono vantare. Dal semplice intrattenimento delle sue storiche zone cittadine con i locali sempre frequentati e la casa da gioco, alla storia e cultura delle sue opere architettoniche ed antiche che potranno deliziarti e fare del tuo soggiorno un’esperienza davvero unica. Un giorno alle terme, un altro alla scoperta delle chiese e musei, il seguente magari visitando il casinò alternandolo alla sua famosa pista sciistica renderanno il tuo soggiorno gradevole, interessante, stimolante ed anche benefico. Un'esperienza imperdibile alla scoperta di una delle città più belle d'Italia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Sconti eccezionali Saint Vincent