Tour privato Splendori Balinesi con possibile soggiorno a Komodo - Ubud - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Bali, l'isola degli Dei, una destinazione da visitare almeno una volta nella vita che vi lascerà senza parole
  • La possibilità di scegliere la durata del soggiorno prolungando l'itinerario fino a 14 notti con la possibilità rilassarvi sulle spiagge di Candidasa e Seminyak
  • La possibilità unica di ammirare i famosi draghi di Komodo nel loro habitat naturale
  • Tutti i trasferimenti inclusi tra gli hotel con autista-guida locale che vi accompagnerà durante le tappe del soggiorno
  • La valutazione dei nostri clienti

    8,6/10 39 recensioni

    Alla scoperta di Bali

    Alla scoperta di Bali
    Scoprite la più magica e affascinante delle isole indonesiane e partite con noi per Bali. Il suo fascino ha conquistato i visitatori di tutto il mondo, l'accoglienza della sua popolazione è rinomata così come le sue tradizioni autentiche e i paesaggi naturali mozzafiato. Dalle montagne, alla costa, ai templi più belli: scegliete l'itinerario che fa per voi e scoprite magici templi come il famoso Tanah Lot, oppure prolungate il vostro viaggio per immergervi tra le acque cristalline di Seminyak e dell'Isola di Menjangan.

    A vostra scelta

    9 notti: 3 notti a Ubud + 2 notti a Lovina + 2 notti a Candidasa + 2 notti a Saminyak

    14 notti: 3 notti a Ubud + 2 notti a Pemuteran + 2 notti a Sidemen + 3 notti a Candidasa + 4 notti a Seminyak
    14 notti: 3 notti a Ubud + 2 notti a Lovina + 2 notti a Sidemen + 2 notti a Seminyak + 2 notti a Labuan Bajo + 3 notti a Seminyak

    L'itinerario con 9 notti

    Giorno 1: Arrivo a Bali
    Dopo la notte in volo arrivo a Bali. Giunti all'aeroporto, dopo il disbrigo delle formalità doganali, verrete accolti e accompagnati a Ubud. Scoprirete quindi l'isola indonesiana di Bali che ha attirato visitatori da tutto il mondo e che ha saputo conservare negli anni la sua atmosfera autentica e l'accoglienza calorosa dei suoi abitanti. Check in e pernottamento in hotel.

    Giorno 2: Ubud e dintorni
    Dopo la prima colazione in hotel visiterete la foresta tropicale sacra che circonda Ubud. Qui, potrete ammirare i suoi abitanti: simpatici macachi che sono creduti i custodi di questi luoghi sacri. Vi suggeriamo di non accarezzarli e di rispettare i loro spazi. Successivamente, percorrerete un sentiero che vi porterà al Tempio Pura Dalem Agung nella foresta e dedicato alla dea dei defunti Durga. Visiterete quindi il Palazzo Reale, situato nel cuore della città e costruito nel XVI secolo e ancora oggi dimora della famiglia reale. Quindi raggiungerete Tegallalang per ammirare gli splendidi panorami verdeggianti di rigogliose foreste e risaie terrazzate. Il pranzo verrà consumato in un ristorante locale. Al rientro in hotel avrete tempo libero da spendere a vostro piacere.

    Giorno 3: Ubud - Mas - Celuk - Taman Ayun - Tanah Lot - Ubud
    La mattina inizierete la giornata con la prima colazione per poi iniziare il tour accompagnati dalla vostra guida autista che vi porterà attraverso diverse tappe, iniziando da Mas, celebre villaggio famoso per le sculture lignee. Successivamente raggiungerete Celuk, il più famoso dei villaggi balinesi per la produzione di artigianato in oro e argento. Quindi visiterete l'antico tempio reale di Taman Ayun, il secondo più grande complesso del paese e patrimonio dell'UNESCO. La fermata successiva sarà al famoso Tanah Lot, costruito su un promontorio a strapiombo sul mare sulla pittoresca costa di Bali. Qui pranzerete in un ristorante locale che vanta una vista incantevole sull'Oceano Indiano. Rientrerete quindi al vostro hotel a Ubud per il pernottamento.

    Giorno 4: Ubud - Penebel - Jatiluwih - Ulundanu - Gitgit - Lovina
    La vostra mattinata inizierà con il viaggio da Ubud a Penebel attraverso i paesaggi splendidi della campagna balinese, fatta di risaie e verdeggianti foreste fino a raggiungere le pendici del vulcano Batukaru, il più alto di Bali (2271 m.). Qui visiterete il Tempio di Batukaru, sperduto in mezzo alla giungla e di difficile accesso, venne fondato nel XI secolo da Mpu Kuturan, un architetto considerato santo. Attorno al XVI secolo il tempio venne quasi completamente distrutto dal re di una regione confinante per poi essere oggetto di restaurato nel 1959. La vostra strada proseguirà quindi in direzione di Jatiluwih tra meravigliose risaie terrazzate e panorami incredibili sull'invidiabile meccanismo di irrigazione della regione. Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguirete raggiungendo il villaggio Angseri di Bedugul che sorge ai piedi delle montagne sulle sponde del lago Brata. Qui degusterete frutta e verdura freschi al mercato locale. Successivamente sarà il momento di visitare il tempio lacustre di D'Ulun Danu dedicato alla dea dell'acqua e che sorge su due isolotti del lago Bratan. Continuando verso nord arriverete alla spiaggia di Lovina e farete una sosta a Gitgi. Quindi vi fremete per il pernottamento in hotel a Lovina, dove avrete tempo libero a disposizione per riposare e rilassarvi.

    Leggi di più

    Giorno 5: Lovina – Banjar - Lovina
    Durante questa giornata vi aspetta un'esperienza indimenticabile. Sarà il momento di salpare per una crociera a bordo di una imbarcazione tradizionale per assistere al levare del sole: sarà uno spettacolo davvero indimenticabile, momenti magici durante i quali potreste essere avvicinati da simpatici delfini. Al rientro in hotel troverete ad attendervi la colazione. Con il vostro autista raggiungerete quindi il villaggio di Banjar famoso per le sorgenti di acqua calda, in cui volendo potrete immergervi. Queste pittoresche sorgenti sono immerse in un lussureggiante giardino tropicale e sono composte da due piscine principali le Naga piene di acqua sulfurea famosa per le sue doti terapeutiche. Se pensate di immergervi in acqua vi consigliamo di portare con voi un asciugamano e un cambio di abiti asciutti. Il tour proseguirà fino a Brahmavihara Arama, l'unico monastero buddista di Bali, caratterizzato da decori colorati, sculture decorative e statue di Buddha. Pasti liberi, pernottamento in hotel a Lovina.

    Giorno 6: Lovina – Beji – Kintamani – Besakih – Candidasa
    Dopo la prima colazione, il vostro viaggio proseguirà verso nord e verso il villaggio di Sangsit. Qui farete una sosta per ammirare il tempio di Pura Beji dedicata alla dea del riso e famoso per le splendide sculture. La strada continuerà per Kintamani e il Monte Batur, dove raggiungerete il belvedere di Penelokan da cui ammirare il vulcano e il lago Batur. Dopo il pranzo in un ristornate locale con vista proseguirete verso Rendang sulle pendici del monte Agung, il più alto vulcano balinese (3000 m). Qui visiterete il tempio di Besakih costruito a circa 1000 metri di altitudine sui contrafforti del Monte Agung e chiamato il Tempio del Mare. E' il più venerato, il più grande e il più antico di tutta l'isola: il suo complesso infatti, include 20 santuari che sono una rappresentazione delle divinità balinesi e della trinità induista di Visnu, Brahama e Shiva. Arriverete quindi a Candidasa per il pernottamento in hotel.

    Giorno 7: Candidasa - Amlapura - Tirtagangga - Tenganan – Candidasa
    Questa giornata inizierà con la prima colazione in hotel e continuerà in direzione di Amlapura dove visiterete Puri Agung Karangasem, costruito nel XIX secolo e conosciuto per la sua architettura particolare che racchiude tre stili: balinese, cinese e europeo. Continuerete quindi verso Tirta Gangga e le sue splendide risaie terrazzate. Qui visiterete il Palazzo acquatico costruito all'inizio del XX secolo dall'ultimo re Karangasem. Qui scoprirete splendide fontane decorate, un giardino lussureggiante e vasche in cui immergersi. Concluderete la giornata visitando il villaggio di Tenganan dove vivono i Bali Aga, i primi abitanti dell'isola, che hanno conservato la loro cultura animista. Il villaggio è molto diverso da quelli balinesi visti fino a questo momento, infatti ha una struttura più semplice e i suoi abitanti vivono ancora oggi del locale artigianato ikat. Pasti non inclusi, pernottamento in hotel.

    Giorno 8: Candidasa – Goa Lawah – Klungkung – Kehen - Seminyak
    Dopo la colazione in hotel raggiungerete Goa Lawah e la sua grotta sulla costa. Questo tempio è considerato uno dei più sacri di Bali e la sua grotta è parte integrante delle credenze locali e di leggende antiche. Visiterete il villaggio di Kusamba, un villaggio di pescatori e produttori di sale da cui ammirerete una vista imperdibile su Nusa Penida. Arriverete quindi a Klungkung, conosciuta con il nome di Semarapura e qui visiterete Kerta Gosa, un antico palazzo di giustizia decorato con fantastici affreschi risalenti al XVIII secolo. Continuando verso Bangli visiterete il Tempio di Kehen, un impressionante santuario terrazzato dove potrete salire gli impressionanti scalini di roccia vulcanica. Pasti non inclusi, pernottamento presso la località balneare di Seminyak.

    Leggi di più

    Giorno 9: Seminyak
    A Seminyak potrete riposare e dedicarvi al relax approfittando della atmosfera unica di questi luoghi. La guida autista non sarà a vostra disposizione durante questa giornata.

    Giorno 10: Rientro in Italia
    Dopo la colazione in hotel dovrete lasciare l'hotel entro e non oltre le 12:00. Verrete quindi accompagnati in aeroporto a Denpasar per il vostro volo di rientro in Italia.

    L'itinerario con 14 notti

    Giorno 1:  Arrivo a Bali
    Dopo la notte in volo, arrivo a Bali. Giunti all'aeroporto, il disbrigo delle formalità doganali, verrete accolti e accompagnati a Ubud. Scoprirete quindi l'isola indonesiana di Bali che ha attirato visitatori da tutto il mondo e che ha saputo conservare negli anni la sua atmosfera autentica e l'accoglienza calorosa dei suoi abitanti. Check in e pernottamento in hotel.

    Giorno 2: Ubud e dintorni - Taman Ayun – Tanah Lot - Ubud
    Dopo la prima colazione in hotel vi aspetta la visita della Foresta delle scimmie, sacra ai balinesi e dove vivono circa 600 macachi. Continuando il vostro itinerario visiterete il tempio Pura Dalem Agung, dedicato ai defunti e set di uno dei film di Indiana Jones. Continuerete quindi con la visita del Palazzo Reale di Ubud e del suo splendido tempio Puri Saren Agung, tra edifici tradizionali e incantevoli giardini. Qui la famiglia reale vive ancora oggi in una parte riservata del palazzo di cui ammirerete l'ambiente lussuoso tradizionale e gli spettacoli di danza in costume. Pranzerete quindi in un ristorante locale prima di dirigervi a Taman Ayun, il tempio reale di Mengwi chiamato Pura Tama Ayun, uno dei più importanti dell'isola e risalente al 1634. Il suo nome in balinese significa letteralmente Giardino del Tempio sull'acqua. Quindi proseguirete per il famoso Tanah Lot, il celebre tempio arroccato sulla costa balinese e dedicato alle divinità dei mari e degli elementi. Potrete rientrare in hotel oppure scegliere di dilungarvi a Tanah Lot per ammirare lo spettacolo incredibile che regala il tramonto e i suoi colori. Pernottamento a Ubud.

    Giorno 3: Ubud e dintorni - Gunung Kawi – Tirta Empul – Tegallalang – Ubud

    Da Ubud, dopo colazione, proseguirete in direzione di Tampaksiring. Lungo la visa visiterete il sito archeologico di Gunung Kawi con le sue tombe reali inserite perfettamente nello scenario di una valle lussureggiante. Visiterete la sorgente sacra di Tirta Empul, creata secondo la leggenda dal dio Indra e che attira numerosi pellegrini che vogliono purificarsi nelle sue acque miracolose. Assaporerete il pranzo in un ristorante locale per partire poi per Tegalalang, dove sempre in compagnia della vostra guida farete una passeggiatra in un paesaggio superbo tra risaie terrazzate e piantagioni. Raggiungerete il fondovalle e il piccolo villaggio di Tumbakasa, dove visiterete il piccolo tempio locale Pura Kahyangan Tiga. Qui vi attende anche la degustazione di una rinfrescante noce di cocco. Rientro in hotel per il pernottamento. Durante questa giornata vi suggeriamo di indossare calzature robuste adatte a passeggiare nella natura.

    Leggi di più

    Giorno 4: Ubud – Pemuteran
    Questa giornata sarà dedicata alla scoperta di Pemuteran nel nord dell'isola di Bali. Lungo la strada vi attende una sosta a Batukaru e al suo tempio perso nella giungla e conosciuto come uno dei 6 tempili sacri di Bali. Una passeggiata tra le risaie e la natura vi condurrà al ristorante locale per il pranzo. Quindi proseguirete per il mercato di Bedugul dove apprezzerete la varietà di merci proposte e l'amichevole popolazione locale. Il Tempio di Ulun Danu sarà la vostra tappa successiva sulle rive del lago Bratan tra le montagne Bedugul nel cuore di Bali e dedicato alla divinità dell'acqua. Arrivati a Pemutaran farete check in in hotel e poi avrete tempo libero a disposizione.

    Giorno 5: Pemuteran
    Scoprirete il meraviglioso blu di Pemuteran e della sua regione dalle acque cristalline. Questa giornata sarà infatti dedicata allo snorkeling nel parco nazionale di Balit Barat attorno all'isola di Menjangan. Accompagnati da una guida locale, alle 08.30 partirete per l'isola di Menjanga (circa 25-35 minuti in barca). Qui vi potrete immergere fino alle 12 tra le acque cristalline attorno all'isola. Alle 12 vi attende un pic-nic a bordo della vostra imbarcazione. Il rientro in hotel è previsto alle 13.30, poi avrete la giornata a disposizione per approfittare della spiaggia o della piscina dell'hotel.

    Giorno 6: Pemuteran – Beji – Kintamani – Besakih – Sidemen
    Dopo colazione, da nord proseguirete in direzione est verso la regione di Sidmen. Lungo la strada sosterete al tempio di Beji nel villaggio di Sangsit risalente al XV secolo e all'apogeo del regno Majapahit. Continuerete quindi verso il Monte Batur e Kintamani dove pranzerete con vista lago. Porseguirete quindi verso Besakih e arriverete a Sidemen a circa 1000 metri di altidunie. Questo templio è considerato uno dei più sacri e vi vengono venerate tutte le divinità. Pernottamento a Sidemen.

    Leggi di più

    Giorno 7: Sidemen
    Al vostro risveglio vi attende la prima colazione nella cornice verdeggiante di Sidemen a cui seguirà una passeggiata di 2 o 3 ore tra la natura più autentica di Bali. Avrete il resto della giornata a disposizione per rilassarvi e godervi i dintorni. Pernottamento in hotel

    Giorno 8: Sidemen – Tirtagangga - Taman Ujung – Tenganan - Candidasa
    La mattina, dopo colazione, raggiungerete la costa di Candidasa. Lungo la strada visiterete il Palazzo di Tirtagangga e Taman Ujung. Tornati a Candidasa vi aspetta il pranzo in un ristorante locale, prima di concludere la giornata con la visita del villaggio di Tenganan, dove vive la popolazione originaria di bali i Bali Aga. Il villaggio presenta una architettura locale semplice e spartana e i suoi abitanti vivono ancora della produzione di manufatti locali ikat. Pernottamento in hotel.

    Giorni 9 e 10: Candidasa
    Il tempo trascorrrerà tra le magnifiche spiagge di Candidasa per due giorni di relax e tranquillità. Il vostro autista non sarà a disposizione, ma potrete approfittarne per decidere liberamente come trascorrere le vostre giornate in questo piccolo angolo di paradiso autentico. Pernottamento in hotel, solo prima colazione inclusa.

    Giorno 11: Candidasa - Seminyak
    Dopo la colazione raggiungerete la vostra ultima destinazione, la celebre località balneare di Semiyak un vero paradiso per gli amanti delle vacanze di relax. Qui troverete zone animate e attrazioni acquatiche, ma anche locali, bar e ristoranti internazionali e locali. Pernottamento e prima colazione inclusi.

    Giorni da 12 a 14: Seminyak
    Approfittate di questa opportunità per rilassarvi tra le spiagge e i divertimenti di Seminyak, scoprirete una località balneare vivace che ha saputo mantenere la sua atmosfera autentica. Pernottamento e prima colazione inclusa, autista guida non incluso.

    Giorno 15: Rientro in Italia
    Dopo la colazione in hotel dovrete lasciare l'hotel entro e non oltre le 12:00. Verrete quindi accompagnati in aeroporto a Denpasar per il vostro volo di rientro in Italia.

    L'itinerario con 14 notti e isola di Komodo

    Giorno 1: Arrivo a Bali
    Dopo la notte in volo arrivo a Bali. Giunti all'aeroporto, dopo il disbrigo delle formalità doganali, verrete accolti e accompagnati a Ubud. Scoprirete quindi l'isola indonesiana di Bali che ha attirato visitatori da tutto il mondo e che ha saputo conservare negli anni la sua atmosfera autentica e l'accoglienza calorosa dei suoi abitanti. Check in e pernottamento in hotel.

    Giorno 2: Ubud e dintorni - Taman Ayun - Tanah Lot
    Dopo la prima colazione in hotel visiterete la foresta tropicale sacra che circonda Ubud. Qui, potrete ammirare i suoi abitanti: simpatici macachi che sono creduti i custodi di questi luoghi sacri. Vi suggeriamo di non accarezzarli e di rispettare i loro spazi. Successivamente,visiterete  il Palazzo Reale, situato nel cuore della città e costruito nel XVI secolo e ancora oggi dimora della famiglia reale. Passeggiate nel mercato di Ubud, dove i venditori locali vengono a comprare e vendere cibo, prodotti artigianali e tessili. Pranzo libero. Dopo pranzo visiterete il Royal Taman Ayun Temple nel Mengwi, noto per le sue uniche strutture a più tetti e la splendida cornice, una perfetta introduzione all'architettura balinese. Infine visiterete il famoso tempio marino di Tanah Lot arroccato su uno scoglio nel mare e può essere raggiunto solo dalla popolazione indù locale durante la bassa marea.
    Rientro in hotel e tempo libero.

    Giorno 3: Ubud - Gunung Kawi - Tirta Empul - Tegallalang
    Colazione in hotel. Partenza da Ubud a Tampaksiring e prima tappa al tempio di Gunung Kawi. Circondati da lussureggianti terrazze di risaie, questo templio dell'XI secolo presenta 10 Candi (santuari) scolpiti nella parete rocciosa. Sono alti 7 metri e combinano antichi attributi del tempio indù e buddista. Ci sono numerose scale che portano al Tempio (consigliamo l'uso di scarpe comode).
    Proseguirete verso il vicino villaggio di Tampaksiring per esplorare Tirta Empul, un tempio famoso per le sue sacre acque sorgive dove la popolazione si immerge almeno una volta all'anno per una pulizia rituale in queste acque sante dedicate a Vishnu. Rientro a Ubud attraverso una strada panoramica vicino a Tegallalang per ammirare alcuni dei più bei paesaggi delle terrazze di riso a Bali. Pranzo e cena libere.

    Giorno 4: Ubud - Penebel - Jatiluwih - Ulundanu - Gitgit - Lovina

    La vostra mattinata inizierà con il viaggio da Ubud a Penebel attraverso i paesaggi splendidi della campagna balinese, fatta di risaie e verdeggianti foreste fino a raggiungere le pendici del vulcano Batukaru, il più alto di Bali (2271 m.). Qui visiterete il Tempio di Batukaru, sperduto in mezzo alla giungla e di difficile accesso, venne fondato nel XI secolo da Mpu Kuturan, un architetto considerato santo. Attorno al XVI secolo il tempio venne quasi completamente distrutto dal re di una regione confinante per poi essere oggetto di restaurato nel 1959. La vostra strada proseguirà quindi in direzione di Jatiluwih tra meravigliose risaie terrazzate e panorami incredibili sull'invidiabile meccanismo di irrigazione della regione. Dopo il pranzo libero, proseguirete raggiungendo il villaggio Angseri di Bedugul che sorge ai piedi delle montagne sulle sponde del lago Brata. Successivamente sarà il momento di visitare il tempio lacustre di D'Ulun Danu dedicato alla dea dell'acqua e che sorge su due isolotti del lago Bratan. Continuando verso nord arriverete alla spiaggia di Lovina e farete una sosta a Gitgi. Quindi vi fremete per il pernottamento in hotel a Lovina, dove avrete tempo libero a disposizione per riposare e rilassarvi.


    Giorno 5: Lovina – Banjar - Lovina
    Durante questa giornata vi aspetta un'esperienza indimenticabile. Sarà il momento di salpare per una crociera a bordo di una imbarcazione tradizionale per assistere al levare del sole: sarà uno spettacolo davvero indimenticabile, momenti magici durante i quali potreste essere avvicinati da simpatici delfini. Al rientro in hotel troverete ad attendervi la colazione. Con il vostro autista raggiungerete quindi il villaggio di Banjar famoso per le sorgenti di acqua calda, in cui volendo potrete immergervi. Queste pittoresche sorgenti sono immerse in un lussureggiante giardino tropicale e sono composte da due piscine principali le Naga piene di acqua sulfurea famosa per le sue doti terapeutiche. Se pensate di immergervi in acqua vi consigliamo di portare con voi un asciugamano e un cambio di abiti asciutti. Il tour proseguirà fino a Brahmavihara Arama, l'unico monastero buddista di Bali, caratterizzato da decori colorati, sculture decorative e statue di Buddha. Pasti liberi, pernottamento in hotel a Lovina.

    Giorno 6: Lovina – Beji – Kintamani – Besakih – Sidemen
    Dopo la prima colazione, il vostro viaggio proseguirà verso nord e verso il villaggio di Sangsit. Qui farete una sosta per ammirare il tempio di Pura Beji dedicata alla dea del riso e famoso per le splendide sculture. La strada continuerà per Kintamani e il Monte Batur, dove raggiungerete il belvedere di Penelokan da cui ammirare il vulcano e il lago Batur. Dopo il pranzo in un ristornate locale con vista proseguirete verso Rendang sulle pendici del monte Agung, il più alto vulcano balinese (3000 m). Qui visiterete il tempio di Besakih costruito a circa 1000 metri di altitudine sui contrafforti del Monte Agung e chiamato il Tempio del Mare. E' il più venerato, il più grande e il più antico di tutta l'isola: il suo complesso infatti, include 20 santuari che sono una rappresentazione delle divinità balinesi e della trinità induista di Visnu, Brahama e Shiva. Arriverete quindi a Sidemen per il pernottamento in hotel.

    Giorno 7: Sidemen - Tirta Gangga - Taman Ujung - Tenganan - Sidemen
    Colazione in hotel e partenza in auto per una visita a Tirta Gangga, che significa "acqua del Gange". Questo palazzo sacro acquatico fu costruito all'inizio del XX secolo dall'ultimo re di Karangasem e vanta numerosi stagni decorativi, fontane, una vegetazione lussureggiante e piscine naturali. Passeggiate nel parco del meraviglioso complesso del tempio e immergetevi nella sua atmosfera rilassante.Visitate il palazzo acquatico Taman Ujung, che fu originariamente costruito nel 1919. Sebbene sia stato in gran parte distrutto durante un'esplosione vulcanica nel 1963, da allora la maggior parte del palazzo è stata restaurata. Prosegui per un breve viaggio verso la città costiera di Candidasa. Pranzo libero.
    Dopo pranzo, andate alla scoperta di Tenganan. Il villaggio ospita il popolo Aga di Bali, i primi abitanti di Bali, che sono arrivati ​​sull'isola prima dell'inizio della dinastia Majapahit. Date un'occhiata all'architettura unica del villaggio e osservate la tessitura dei motivi ikat, tipici di Bali Aga, così come la tradizionale tessitura a cestino. Arrivo a Sidemen e check in in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

    Giorno 8: Sidemen - Seminyak
    Colazione e mattinata libera per godersi l'hotel (nessun veicolo o guida a disposizione). Alle 12:00 circa trasferimento da Sidemen a Seminyak. Check-in in hotel e resto della giornata libero. Pranzo e cena a piacere. Pernottamento a Seminyak.

    Giorno 9: Seminyak
    A Seminyak potrete riposare e dedicarvi al relax approfittando della atmosfera unica di questi luoghi. La guida autista non sarà a vostra disposizione durante questa giornata.

    Giorno 10: Seminyak - Labuan Bajo
    Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per Labuan Bajo, una città sulla punta dell'isola di Flores. Incontro con la guida locale parlante inglese e trasferimento privato in hotel per il check-in (gli orari sono soggetti a modifiche senza preavviso). Check-in in hotel e resto della giornata libero. Pranzo e cena a piacere. Pernottamento a Labuan Bajo.

    Giorno 11: Labuan Bajo - Rinca - Komodo - Labuan Bajo
    Colazione in hotel e sveglia al mattino presto per una gita in barca di un'intera giornata nel leggendario Parco Nazionale di Komodo. Il parco è stato fondato nel 1980 per proteggere il drago di Komodo, la lucertola più grande del mondo, e divenuto anche patrimonio mondiale dell'UNESCO perché contiene alcune delle più ricche biodiversità marine sulla terra. Ammorerete i draghi dell'isola di Rinca e Komodo e farete un'escursione di snorkeling nella famosa Pink Beach. Salite a bordo di una barca motorizzata locale per Rinca, una piccola isola vicino a Komodo. L'isola è famosa per la sua popolazione di draghi di Komodo, maiali selvatici, bufali e uccelli da ammirare nel loro ambiente naturale.
    Continuate la navigazione verso l'isola di Komodo mentre pranzate sulla barca. Sull'isola, farete un trekking a Banunggulung, attraverso scenari spettacolari e piante e animali insoliti. Prima di lasciare Komodo, farete una nuotata o snorkeling a Pink Beach. Questa baia incontaminata ha un'acqua incredibilmente limpida e un'abbondanza di coralli e vita marina che lo rendono tra i migliori posti al mondo per lo snorkeling. Rientro a Labuan Bajo in barca e cena indipendente in un ristorante locale o in hotel. Pernottamento.

    NB
    *I tempi di crociera sono indicativi perché possono essere influenzati dalle condizioni meteorologiche e oceaniche locali come venti, correnti e maree - l'ordine delle visite può essere modificato sul posto dal capitano a seconda delle condizioni di crociera nel giorno dell'escursione. Il tempo di camminata e / o lo snorkeling possono essere ridotti a seconda di avverse condizioni di crociera.

    Giorno 12: Labuan Bajo - Denpasar - Seminyak
    Colazione in hotel. Mattinata e pranzo liberi. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno a Bali. All'aeroporto di Denpasar sarete accolti da una guida di lingua francese / inglese e trasferiti al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento a Seminyak.

    Giorni 13 e 14: Seminyak
    Approfittate di questa opportunità per rilassarvi tra le spiagge e i divertimenti di Seminyak, scoprirete una località balneare vivace che ha saputo mantenere la sua atmosfera autentica. Pernottamento e prima colazione inclusa, autista guida non incluso.

    Giorno 15: Rientro in Italia
    Dopo la colazione in hotel dovrete lasciare l'hotel entro e non oltre le 12:00. Verrete quindi accompagnati in aeroporto a Denpasar per il vostro volo di rientro in Italia.

    L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

    Hotel previsti durante il tour o similari

    Itinerario con 9 notti
    Ubud: Hotel Radha Phala 4* in camera Super Deluxe o similare
    Lovina: Hotel Puri Bagus Lovina 4* in camera Deluxe o similare
    Candidasa: Hotel Rama Candidasa 4* in camera Superior o similare
    Seminyak: Hotel Maison at C boutique hotel & Spa Seminyak 4* in camera Deluxe Giardino o similare

    Itinerario con 14 notti
    Ubud: Hotel Radha Phala 4* in camera Super Deluxe o similare
    Pemuteran: Hotel Taman Sari 4* in Studio o Bungalow o similare
    Sidemen: Hotel Teras Bali 3* in camera Standard o similare
    Candidasa: Hotel Rama Candidasa 4* in camera Standard o similare

    Seminyak: Hotel Maison at C Boutique Hotel & Spa Seminyak 4* in camera Deluxe Giardino o similare

    Itinerario con 14 notti e isola di Komodo
    Ubud: Hotel Best Western Premier Ubud 4* in camera Deluxe o similare
    Lovina: Hotel Kelapa Beach Lovina 4* in camera Deluxe o similare
    Sidemen: Hotel Teras Bali 3*S in camera Standard o similare
    Labuan Bajo/Komodo: Hotel Bintang Flores 4* in camera Deluxe o similare
    Seminyak: Hotel Maison at C Boutique Hotel & Spa Seminyak 4* in camera Deluxe Giardino o similare

    Massima occupazione:

    Adulti Adulti
    2 Adulti
    +
    1 Bambino
    o
    Adulti Adulti Adulti
    3 Adulti

    Il trattamento previsto è di come da programma in base alla durata del soggiorno.

    Just for you
    Negoziato per voi:

    In viaggio verso Bali

    I voli

    Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
    Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
    In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
    Il volo interno tra Bali e Isola di Komodo è incluso nell'offerta di 14 notti con ISola di Komodo ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
    Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

    Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

    Leggi di più

    I trasferimenti

    Nelle offerte comprensive di volo sono inclusi:
    I trasferimenti privati di andata e ritorno tra gli aeroporti e gli hotel e tra gli hotel durante tutte le tappe del tour.

    Nelle offerte senza volo sono inclusi:
    Solo i trasferimenti tra gli hotel durante tutte le tappe del tour.

    Formalità amministrative

    Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

    DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

    Passaporto: Sì 
    Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita prevista dall’Indonesia. Recentemente si sono registrati casi di turisti italiani a cui è stato rifiutato l’ingresso nel Paese a seguito della contestazione da parte delle Autorità indonesiane di immigrazione sull’integrità del libretto del passaporto (copertina scollata). Si raccomanda pertanto di verificare l’integrità del passaporto prima di intraprendere viaggi in Indonesia. A fronte di casi di connazionali fermati e trattenuti in cella fino ad identificazione, perché privi di documenti di identità, si ricorda che i turisti sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto.

    Visto d’ingresso: No
    Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
    I cittadini italiani, in possesso di passaporto valido almeno per sei mesi, che intendano recarsi in Indonesia per un periodo non superiore a 30 giorni e per motivi di turismo, visite socio-culturali, istruzione o training, affari, partecipazione a seminari e conferenze e transito  sono esenti dalla richiesta di visto se entrano nel Paese dagli Aeroporti, Porti e frontiere terrestri elencati nel seguente link:https://www.kemlu.go.id/rome/lc/layanan-visa/Pages/Visa-Kunjungan-Saat-Kedatangan.aspx
    A causa della recente adozione della suddetta normativa e dell’ancor non consolidata prassi, si avvisano i connazionali che si sono verificati casi in cui, una volta concessa l’entrata da uno degli aeroporti o porti summenzionati, sia stata successivamente proibita l’uscita da un porto o aeroporto non incluso nella precedente lista. Si consiglia, pertanto, ai connazionali che dovessero entrare nel Paese da uno dei porti o aeroporti menzionati di organizzare il proprio itinerario prevedendo l’uscita dal Paese da una delle frontiere indicate.
    Le Autorità indonesiane hanno recentemente sottolineato come per i detentori di Passaporti Temporanei non sia possibile ottenere il visto all’ingresso nel Paese, ma che e’ necessario ottenere un visto ad hoc presso la locale Rappresentanza Diplomatica indonesiana. Si consiglia ai connazionali in possesso di tale documento di informarsi presso le competenti Ambasciate indonesiane.  
    Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Rappresentanza diplomatica o consolare del Paese presente in Italia.
    Richiesta del visto prima della partenza presso l’Ambasciata di Indonesia a Roma. La richiesta presso l’Ambasciata è obbligatoria per tutte le altre tipologie di visto, come ad esempio il visto per affari. E’ possibile richiedere un visto multiplo d’affari al costo di circa $ USA 75. I visti ottenuti presso l’Ambasciata possono avere una durata maggiore (sino a 60 giorni) e sono rinnovabili. In particolare, per l’esercizio di attività giornalistica (incluso attività fotografica per articoli giornalistici) deve essere rilasciato un apposito visto d’ingresso. Al riguardo si raccomanda di richiedere all’Ambasciata, oltre al rilascio del visto, anche le altre autorizzazioni ministeriali per l’esercizio dell’attività giornalistica. Per questa particolare attività, inoltre, è richiesta sempre la registrazione preventiva e personale degli interessati presso il competente ufficio del Ministero degli Affari Esteri indonesiano a Jakarta. Per visite in particolari regioni, come ad esempio Papua o Aceh, oltre al visto occorre anche richiedere all’Ambasciata indonesiana le informazioni aggiornate per ottenere le eventuali speciali autorizzazioni necessarie per l’ingresso in dette regioni.
    Si segnala che un soggiorno più lungo di quello concesso dal visto e/o lo svolgimento di attività diverse da quelle per le quali il visto è stato rilasciato, costituiscono in Indonesia una grave violazione delle leggi sull'immigrazione e come tali vengono sanzionate con elevate pene pecuniarie e detentive fino a cinque anni. Per ogni giorno di soggiorno illegale in Indonesia è previsto il pagamento di una multa di 25 USD da pagare in contanti. Si consiglia di reperire informazioni aggiornate al riguardo direttamente presso l’Ambasciata Indonesiana a Roma o presso il proprio agente di viaggio.

    Viaggi all’estero dei minori
    Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

    Viaggiatori con animali (cani e gatti)
    L'importazione di cani e gatti dall'Italia è sottoposta a regime di quarantena.

    Vaccinazioni obbligatorie
    Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore a 9 mesi provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.

    Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

    Informazioni importanti per il tuo viaggio

    I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
    Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
    Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
    La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
    Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
    I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
    Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

    I nostri impegni

    Per saperne di piùPer saperne di meno

    Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

    Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

    - Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

    - Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

    - Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


    Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

    Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

    - Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

    - Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

    - Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


    Un servizio di qualità, affidabile e veloce

    Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

    - Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

    - Assistenza in loco da parte di professionisti.

    - Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

    1. Voyage Privé
    2. Viaggi di lusso
    3. Tour privato Splendori Balinesi con possibile soggiorno a Komodo