Approvato dai nostri esperti —
-
Bali, l'isola degli Dei, una destinazione da visitare almeno una volta nella vita che vi lascerà senza paroleLa possibilità di scegliere la durata del soggiorno prolungando l'itinerario fino a 14 notti con la possibilità rilassarvi sulle spiagge di Candidasa e SeminyakLa possibilità unica di ammirare i famosi draghi di Komodo nel loro habitat naturaleTutti i trasferimenti inclusi tra gli hotel con autista-guida locale che vi accompagnerà durante le tappe del soggiorno
Alla scoperta di Bali —
A vostra scelta —
9 notti: 3 notti a Ubud + 2 notti a Lovina + 2 notti a Candidasa + 2 notti a Saminyak
14 notti: 3 notti a Ubud + 2 notti a Lovina + 2 notti a Sidemen + 2 notti a Seminyak + 2 notti a Labuan Bajo + 3 notti a Seminyak
L'itinerario con 9 notti —
Dopo la notte in volo arrivo a Bali. Giunti all'aeroporto, dopo il disbrigo delle formalità doganali, verrete accolti e accompagnati a Ubud. Scoprirete quindi l'isola indonesiana di Bali che ha attirato visitatori da tutto il mondo e che ha saputo conservare negli anni la sua atmosfera autentica e l'accoglienza calorosa dei suoi abitanti. Check in e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Ubud e dintorni
Dopo la prima colazione in hotel visiterete la foresta tropicale sacra che circonda Ubud. Qui, potrete ammirare i suoi abitanti: simpatici macachi che sono creduti i custodi di questi luoghi sacri. Vi suggeriamo di non accarezzarli e di rispettare i loro spazi. Successivamente, percorrerete un sentiero che vi porterà al Tempio Pura Dalem Agung nella foresta e dedicato alla dea dei defunti Durga. Visiterete quindi il Palazzo Reale, situato nel cuore della città e costruito nel XVI secolo e ancora oggi dimora della famiglia reale. Quindi raggiungerete Tegallalang per ammirare gli splendidi panorami verdeggianti di rigogliose foreste e risaie terrazzate. Il pranzo verrà consumato in un ristorante locale. Al rientro in hotel avrete tempo libero da spendere a vostro piacere.
La mattina inizierete la giornata con la prima colazione per poi iniziare il tour accompagnati dalla vostra guida autista che vi porterà attraverso diverse tappe, iniziando da Mas, celebre villaggio famoso per le sculture lignee. Successivamente raggiungerete Celuk, il più famoso dei villaggi balinesi per la produzione di artigianato in oro e argento. Quindi visiterete l'antico tempio reale di Taman Ayun, il secondo più grande complesso del paese e patrimonio dell'UNESCO. La fermata successiva sarà al famoso Tanah Lot, costruito su un promontorio a strapiombo sul mare sulla pittoresca costa di Bali. Qui pranzerete in un ristorante locale che vanta una vista incantevole sull'Oceano Indiano. Rientrerete quindi al vostro hotel a Ubud per il pernottamento.
Giorno 5: Lovina – Banjar - Lovina
Durante questa giornata vi aspetta un'esperienza indimenticabile. Sarà il momento di salpare per una crociera a bordo di una imbarcazione tradizionale per assistere al levare del sole: sarà uno spettacolo davvero indimenticabile, momenti magici durante i quali potreste essere avvicinati da simpatici delfini. Al rientro in hotel troverete ad attendervi la colazione. Con il vostro autista raggiungerete quindi il villaggio di Banjar famoso per le sorgenti di acqua calda, in cui volendo potrete immergervi. Queste pittoresche sorgenti sono immerse in un lussureggiante giardino tropicale e sono composte da due piscine principali le Naga piene di acqua sulfurea famosa per le sue doti terapeutiche. Se pensate di immergervi in acqua vi consigliamo di portare con voi un asciugamano e un cambio di abiti asciutti. Il tour proseguirà fino a Brahmavihara Arama, l'unico monastero buddista di Bali, caratterizzato da decori colorati, sculture decorative e statue di Buddha. Pasti liberi, pernottamento in hotel a Lovina.
Dopo la prima colazione, il vostro viaggio proseguirà verso nord e verso il villaggio di Sangsit. Qui farete una sosta per ammirare il tempio di Pura Beji dedicata alla dea del riso e famoso per le splendide sculture. La strada continuerà per Kintamani e il Monte Batur, dove raggiungerete il belvedere di Penelokan da cui ammirare il vulcano e il lago Batur. Dopo il pranzo in un ristornate locale con vista proseguirete verso Rendang sulle pendici del monte Agung, il più alto vulcano balinese (3000 m). Qui visiterete il tempio di Besakih costruito a circa 1000 metri di altitudine sui contrafforti del Monte Agung e chiamato il Tempio del Mare. E' il più venerato, il più grande e il più antico di tutta l'isola: il suo complesso infatti, include 20 santuari che sono una rappresentazione delle divinità balinesi e della trinità induista di Visnu, Brahama e Shiva. Arriverete quindi a Candidasa per il pernottamento in hotel.
Giorno 9: Seminyak
A Seminyak potrete riposare e dedicarvi al relax approfittando della atmosfera unica di questi luoghi. La guida autista non sarà a vostra disposizione durante questa giornata.
Giorno 10: Rientro in Italia
Dopo la colazione in hotel dovrete lasciare l'hotel entro e non oltre le 12:00. Verrete quindi accompagnati in aeroporto a Denpasar per il vostro volo di rientro in Italia.
L'itinerario con 14 notti —
Dopo la notte in volo, arrivo a Bali. Giunti all'aeroporto, il disbrigo delle formalità doganali, verrete accolti e accompagnati a Ubud. Scoprirete quindi l'isola indonesiana di Bali che ha attirato visitatori da tutto il mondo e che ha saputo conservare negli anni la sua atmosfera autentica e l'accoglienza calorosa dei suoi abitanti. Check in e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Ubud – Pemuteran
Questa giornata sarà dedicata alla scoperta di Pemuteran nel nord dell'isola di Bali. Lungo la strada vi attende una sosta a Batukaru e al suo tempio perso nella giungla e conosciuto come uno dei 6 tempili sacri di Bali. Una passeggiata tra le risaie e la natura vi condurrà al ristorante locale per il pranzo. Quindi proseguirete per il mercato di Bedugul dove apprezzerete la varietà di merci proposte e l'amichevole popolazione locale. Il Tempio di Ulun Danu sarà la vostra tappa successiva sulle rive del lago Bratan tra le montagne Bedugul nel cuore di Bali e dedicato alla divinità dell'acqua. Arrivati a Pemutaran farete check in in hotel e poi avrete tempo libero a disposizione.
Scoprirete il meraviglioso blu di Pemuteran e della sua regione dalle acque cristalline. Questa giornata sarà infatti dedicata allo snorkeling nel parco nazionale di Balit Barat attorno all'isola di Menjangan. Accompagnati da una guida locale, alle 08.30 partirete per l'isola di Menjanga (circa 25-35 minuti in barca). Qui vi potrete immergere fino alle 12 tra le acque cristalline attorno all'isola. Alle 12 vi attende un pic-nic a bordo della vostra imbarcazione. Il rientro in hotel è previsto alle 13.30, poi avrete la giornata a disposizione per approfittare della spiaggia o della piscina dell'hotel.
Giorno 7: Sidemen
Al vostro risveglio vi attende la prima colazione nella cornice verdeggiante di Sidemen a cui seguirà una passeggiata di 2 o 3 ore tra la natura più autentica di Bali. Avrete il resto della giornata a disposizione per rilassarvi e godervi i dintorni. Pernottamento in hotel
La mattina, dopo colazione, raggiungerete la costa di Candidasa. Lungo la strada visiterete il Palazzo di Tirtagangga e Taman Ujung. Tornati a Candidasa vi aspetta il pranzo in un ristorante locale, prima di concludere la giornata con la visita del villaggio di Tenganan, dove vive la popolazione originaria di bali i Bali Aga. Il villaggio presenta una architettura locale semplice e spartana e i suoi abitanti vivono ancora della produzione di manufatti locali ikat. Pernottamento in hotel.
Giorni 9 e 10: Candidasa
Il tempo trascorrrerà tra le magnifiche spiagge di Candidasa per due giorni di relax e tranquillità. Il vostro autista non sarà a disposizione, ma potrete approfittarne per decidere liberamente come trascorrere le vostre giornate in questo piccolo angolo di paradiso autentico. Pernottamento in hotel, solo prima colazione inclusa.
Giorno 11: Candidasa - Seminyak
Dopo la colazione raggiungerete la vostra ultima destinazione, la celebre località balneare di Semiyak un vero paradiso per gli amanti delle vacanze di relax. Qui troverete zone animate e attrazioni acquatiche, ma anche locali, bar e ristoranti internazionali e locali. Pernottamento e prima colazione inclusi.
Approfittate di questa opportunità per rilassarvi tra le spiagge e i divertimenti di Seminyak, scoprirete una località balneare vivace che ha saputo mantenere la sua atmosfera autentica. Pernottamento e prima colazione inclusa, autista guida non incluso.
Giorno 15: Rientro in Italia
Dopo la colazione in hotel dovrete lasciare l'hotel entro e non oltre le 12:00. Verrete quindi accompagnati in aeroporto a Denpasar per il vostro volo di rientro in Italia.
L'itinerario con 14 notti e isola di Komodo —
Dopo la prima colazione in hotel visiterete la foresta tropicale sacra che circonda Ubud. Qui, potrete ammirare i suoi abitanti: simpatici macachi che sono creduti i custodi di questi luoghi sacri. Vi suggeriamo di non accarezzarli e di rispettare i loro spazi. Successivamente,visiterete il Palazzo Reale, situato nel cuore della città e costruito nel XVI secolo e ancora oggi dimora della famiglia reale. Passeggiate nel mercato di Ubud, dove i venditori locali vengono a comprare e vendere cibo, prodotti artigianali e tessili. Pranzo libero. Dopo pranzo visiterete il Royal Taman Ayun Temple nel Mengwi, noto per le sue uniche strutture a più tetti e la splendida cornice, una perfetta introduzione all'architettura balinese. Infine visiterete il famoso tempio marino di Tanah Lot arroccato su uno scoglio nel mare e può essere raggiunto solo dalla popolazione indù locale durante la bassa marea.
Rientro in hotel e tempo libero.
Proseguirete verso il vicino villaggio di Tampaksiring per esplorare Tirta Empul, un tempio famoso per le sue sacre acque sorgive dove la popolazione si immerge almeno una volta all'anno per una pulizia rituale in queste acque sante dedicate a Vishnu. Rientro a Ubud attraverso una strada panoramica vicino a Tegallalang per ammirare alcuni dei più bei paesaggi delle terrazze di riso a Bali. Pranzo e cena libere.
Giorno 4: Ubud - Penebel - Jatiluwih - Ulundanu - Gitgit - Lovina
Durante questa giornata vi aspetta un'esperienza indimenticabile. Sarà il momento di salpare per una crociera a bordo di una imbarcazione tradizionale per assistere al levare del sole: sarà uno spettacolo davvero indimenticabile, momenti magici durante i quali potreste essere avvicinati da simpatici delfini. Al rientro in hotel troverete ad attendervi la colazione. Con il vostro autista raggiungerete quindi il villaggio di Banjar famoso per le sorgenti di acqua calda, in cui volendo potrete immergervi. Queste pittoresche sorgenti sono immerse in un lussureggiante giardino tropicale e sono composte da due piscine principali le Naga piene di acqua sulfurea famosa per le sue doti terapeutiche. Se pensate di immergervi in acqua vi consigliamo di portare con voi un asciugamano e un cambio di abiti asciutti. Il tour proseguirà fino a Brahmavihara Arama, l'unico monastero buddista di Bali, caratterizzato da decori colorati, sculture decorative e statue di Buddha. Pasti liberi, pernottamento in hotel a Lovina.
Dopo pranzo, andate alla scoperta di Tenganan. Il villaggio ospita il popolo Aga di Bali, i primi abitanti di Bali, che sono arrivati sull'isola prima dell'inizio della dinastia Majapahit. Date un'occhiata all'architettura unica del villaggio e osservate la tessitura dei motivi ikat, tipici di Bali Aga, così come la tradizionale tessitura a cestino. Arrivo a Sidemen e check in in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
Giorno 8: Sidemen - Seminyak
Colazione e mattinata libera per godersi l'hotel (nessun veicolo o guida a disposizione). Alle 12:00 circa trasferimento da Sidemen a Seminyak. Check-in in hotel e resto della giornata libero. Pranzo e cena a piacere. Pernottamento a Seminyak.
Giorno 9: Seminyak
A Seminyak potrete riposare e dedicarvi al relax approfittando della atmosfera unica di questi luoghi. La guida autista non sarà a vostra disposizione durante questa giornata.
Giorno 10: Seminyak - Labuan Bajo
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per Labuan Bajo, una città sulla punta dell'isola di Flores. Incontro con la guida locale parlante inglese e trasferimento privato in hotel per il check-in (gli orari sono soggetti a modifiche senza preavviso). Check-in in hotel e resto della giornata libero. Pranzo e cena a piacere. Pernottamento a Labuan Bajo.
Continuate la navigazione verso l'isola di Komodo mentre pranzate sulla barca. Sull'isola, farete un trekking a Banunggulung, attraverso scenari spettacolari e piante e animali insoliti. Prima di lasciare Komodo, farete una nuotata o snorkeling a Pink Beach. Questa baia incontaminata ha un'acqua incredibilmente limpida e un'abbondanza di coralli e vita marina che lo rendono tra i migliori posti al mondo per lo snorkeling. Rientro a Labuan Bajo in barca e cena indipendente in un ristorante locale o in hotel. Pernottamento.
NB
*I tempi di crociera sono indicativi perché possono essere influenzati dalle condizioni meteorologiche e oceaniche locali come venti, correnti e maree - l'ordine delle visite può essere modificato sul posto dal capitano a seconda delle condizioni di crociera nel giorno dell'escursione. Il tempo di camminata e / o lo snorkeling possono essere ridotti a seconda di avverse condizioni di crociera.
Approfittate di questa opportunità per rilassarvi tra le spiagge e i divertimenti di Seminyak, scoprirete una località balneare vivace che ha saputo mantenere la sua atmosfera autentica. Pernottamento e prima colazione inclusa, autista guida non incluso.
Dopo la colazione in hotel dovrete lasciare l'hotel entro e non oltre le 12:00. Verrete quindi accompagnati in aeroporto a Denpasar per il vostro volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Itinerario con 9 notti
Ubud: Hotel Radha Phala 4* in camera Super Deluxe o similare
Lovina: Hotel Puri Bagus Lovina 4* in camera Deluxe o similare
Candidasa: Hotel Rama Candidasa 4* in camera Superior o similare
Seminyak: Hotel Maison at C boutique hotel & Spa Seminyak 4* in camera Deluxe Giardino o similare
Itinerario con 14 notti
Ubud: Hotel Radha Phala 4* in camera Super Deluxe o similare
Pemuteran: Hotel Taman Sari 4* in Studio o Bungalow o similare
Sidemen: Hotel Teras Bali 3* in camera Standard o similare
Candidasa: Hotel Rama Candidasa 4* in camera Standard o similare
Lovina: Hotel Kelapa Beach Lovina 4* in camera Deluxe o similare
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di come da programma in base alla durata del soggiorno.
Negoziato per voi:
- Biglietti d'ingresso per le visite menzionate nel programma
- Guida privata di lingua francese nei giorni di visita a Bali
- Guida privata di lingua inglese durante le escursioni a Komodo
- Un Ranger locale durante i trekking a Rinca e a Komodo
- Escursioni e trasporti menzionati dal programma
- Acqua minerale durante il tour
In viaggio verso Bali —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Bali e Isola di Komodo è incluso nell'offerta di 14 notti con ISola di Komodo ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Nelle offerte comprensive di volo sono inclusi:
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra gli aeroporti e gli hotel e tra gli hotel durante tutte le tappe del tour.
Nelle offerte senza volo sono inclusi:
Solo i trasferimenti tra gli hotel durante tutte le tappe del tour.