Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Bali con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Bali

3 offerte di viaggio a Bali

Scopri di più

Prenota ora le tue vacanze a Bali, un autentico paradiso terrestre

Bali, la perla dell'Indonesia

Bali è una delle isole dell’Indonesia, facente parte dell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, e rappresenta il punto di riferimento principale per il turismo di questo stato. Collocata nel sud-est asiatico, questa perla dell’Oceano Indiano è un luogo affascinante e incontaminato, meta di turismo da tutto il mondo. Al giorno d’oggi sono sempre di più le persone che decidono di trascorrere le proprie vacanze a Bali. L’intera isola ha una popolazione di poco superiore ai 4 milioni di abitanti, per la maggior parte induisti, la cui fonte di sostentamento principale è rappresentata dal turismo e il suo indotto e sull'agricoltura, vista la grande produzione di riso e frutta. Bali è inoltre conosciuta per il suo artigianato, infatti il fine artigianato balinese offre straordinari prodotti derivanti dall'intaglio e la lavorazione della pietra e del legno, ma anche dalla produzione e lavorazione di stoffe pregiate, tra cui il più noto batik. La storia di Bali si fa risalire all’antichità, in quanto sono stati recentemente fatti dei ritrovamenti risalenti al 3000 a.C., ma le prime vere testimonianze di presenza di popolazioni organizzate risalgono al primo secolo a.C..

Dopo secoli di presenza di soli indigeni, l’isola venne colonizzata dalle popolazioni Giavanesi prima e dagli Europei dopo, con gli Olandesi; nella seconda guerra mondiale Bali divenne colonia Giapponese, fino all'ottenimento dell’indipendenza e la conseguente entrata nell’Indonesia a metà del 1900. A seguito di queste dominazioni millenarie, Bali ha subito forti influenze culturali, ma riuscendo a mantenere una forte identità. La conformazione dell’isola è vagamente romboidale e il territorio è diviso in sei zone, cinque interne all’isola e una per comprendere le isole minori che fanno parte della provincia. La lingua più parlata è l’indonesiano, seguita dal balinese, ma la popolazione ha una certa dimestichezza anche con l’inglese.

Le zone turistiche, dal mare alla natura, dallo sport al relax

Bali è situata poco a sud dell’equatore, pertanto il clima è molto caldo e umido, a vantaggio di una vegetazione variopinta e una immensa ricchezza di flora e fauna, paesaggi naturali e coste incontaminate e paradisiache. La zona più turistica dell’isola è senza dubbio la costa meridionale, dove troviamo le città di Kuta, Seminyak, Sanar, e Jimbaram. Il capoluogo culturale di Bali è rappresentato dalla città di Ubud, che sorge nella parte centrale dell’isola. Le coste del nord sono le più inesplorate e meno frequentate, ideali per chi volesse trascorrere le proprie vacanze a Bali all’insegna del relax. Per chi volesse invece trascorre delle vacanze a Bali godendosi anche la vita notturna dovrà andare nella già citata città di Kuta, capitale del divertimento, da taluni paragonata per l’Oriente a quello che Ibiza rappresenta per l’Europa e gli europei. A Bali è possibile visitare numerosi luoghi di interesse storico come i Tempi di Tana Lot, Uluwatu e il tempio madre di Besakit. Per chi amasse la natura, tutta la parte della foresta centrale offre possibilità di effettuare escursioni e visitare cascate o paesaggi naturali unici al mondo. Per tutti gli altri Bali è l’ideale per una vacanza di mare e famoso centro per surfisti da tutto il mondo che apprezzano particolarmente le onde di alcune spiagge famose dell’isola. Bali rappresenta anche una delle mete più ambite da chi ama lo snorkeling e le immersioni subacquee. I fondali dell’isola sono vari ed offrono spettacoli sotto marini che non sono replicati da nessun’altra parte del mondo, considerati da molti un vero paradiso acquatico, per varietà di pesci e alghe, ma anche di relitti e altre possibili mete.

A Bali è inoltre possibile visitare dei vulcani attivi, tra cui il Monte Batur, che si suppone che una sua eruzione, risalente a circa 30.000 anni fa, sia stata la più imponente e catastrofica della storia del nostro pianeta. La cultura artistica balinese è famosa per la pittura e l’artigianato, ma anche le espressioni musicali e di danza tradizionale hanno un grande seguito e sono fonte di interesse di turisti. Anche la cucina tipica del posto è interessante, arricchita di spezie fresche, dove il cocco, il riso e le arachidi e la salsa di soia compongono molteplici piatti. Visitando Bali si trovano molti villaggi di pescatori e agricoltori dove si può vedere e toccare con mano le tradizioni e scoprire un modo di vivere molto differente da quello occidentale e diverso da ogni parte del mondo. Bali è ricca di aeroporti e scali, il che la rende l’ideale per essere raggiunta e per spostarsi da una parte all’altra in breve tempo. Tutte queste caratteristiche rendono Bali una delle mete più ambite da turisti con diverse esigenze e necessità. Bali è infatti un luogo per tutti i gusti, dove si può davvero provare ogni tipo di vacanza in una sola volta.

Goditi le tue meravigliose vacanze a Bali

Se Bali è fra le tue mete turistiche preferite, non perdere l’occasione e iscriviti al nostro sito, potrai accedere a tutte le nostre vantaggiose offerte per le tue vacanze a Bali. Le nostre offerte sono molteplici e vengono costantemente aggiornate secondo la stagionalità, in modo da offrirti la vacanza ideale. Scegli un budget o il tipo di vacanza che desideri per poter visitare una delle isole più belle e incontaminate al mondo. Prenota ora una camera e organizza con noi il tuo viaggio a Bali: non perdere l’occasione di concederti una vacanza unica e ti promettiamo che programmerai con noi anche il tuo prossimo viaggio.

Vieni a scoprire questa magnifica terra e le sue bellezze naturali, il suo mare e la sua gente, iscriviti ora e parti per Bali, un vero paradiso in terra. Se vuoi concederti una vacanza immerso nella natura o all’insegna del divertimento, del relax, delle attività marine, degli sport acquatici, Bali è la meta perfetta per te! Vieni scoprire la cultura orientale nella sua forma più incredibile e prenota ora le tue vacanze a Bali!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Indonesia
  5. Bali
  6. Vacanze Bali