Approvato dai nostri esperti —
-
Il tour alla scoperta delle località più suggestive di Giava e Bali
- La guida parlante italiano per poter apprezzare pienamente la vostra vacanza
- Il soggiorno mare a Bali, al termine della vacanza, per concedervi qualche giorno di sole e mare
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Indonesia —
L'offerta —
8 notti: 2 notti a Yogyakarta + 1 notte a Malang + 1 notte a Jember + 1 notte a Ijen + 3 notti a Bali
L'itinerario —
Giorno 2: Yogyakarta (prima colazione e pranzo)
Prima colazione in albergo e partenza per la visita della città con il famoso Keraton, la grande reggia dei Sultani, al centro della zona vecchia della città ed il Museo Sonobudoyo, il più importante della città (aperto tutti i giorni eccetto il Lunedì). Sosta per la visita di un centro della lavorazione del batik e nella piccola cittadina di Kota Gede, famosa per la lavorazione dell’argento.
Pranzo in ristorante locale lungo il percoso. Si prosegue per la visita all’imponente Tempio Buddista di Borobudur, riconosciuto patrimonio dell`UNESCO, risalente tra il 750 e l’850 d.C. Esteso su 6 terrazze quadrangolari, sormontate da altre 3 terrazze circolari il Tempio è decorato da 2762 bassorilievi e 504 statue del Buddha. E’ prevista anche la visita ai vicini Templi di Pawon e Mendut. Pernottamento.
Di buon mattino trasferimento alla stazione ferroviaria di Yogyakarta per la partenza in treno per Mojokerto (part 06.45 arr 10.57 ). All'arrivo trasferimento al villaggio Trowulan, ultimo Regno Hindù. La città è circondata da un sito archeologico che copre approssimativamente 100 chilometri quadrati. Si pensa sia la capitale dell'impero Majapahit. Si prosegue con il trasferimento in albergo a Malang. Durante il tragitto pranzo in ristorante locale. Pernottamento.
Giorno 4: Malang - Bromo - Jember (prima colazione e pranzo)
Prima colazione in albergo e partenza per l'escursione al Monte Bromo per ammirare un belissimo paesaggio naturale ed il meraviglioso spettacolo del sorgere del sole. Possibilità di raggiungere la cima del vulcano si posegue per Jember. Durante il tragitto pranzo in ristorante locale. Pernottamento.
Prima colazione e partenza per Kalibaru per visitare le piantagioni di caffe e di cacao. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue per l’altopiano dell’Ijen e trasferimento in albergo.
Cena e pernottamento.
Giorno 6: Ijen-Bali (prima colazione)
Prima Colazione e partenza verso Bali e lungo il tragitto sosta a Banyuwangi per fara un tour con il becak, il tradizionale taxi indonesiano. Successivamente trasferimento in barca attraverso la stretto e all'arrivo trasferimento al vostro albergo nella zona Sud dell'isola.
Tempo a disposizione per relax e vita di mare.
Giorno 9: Bali (prima colazione)
Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Yogyakarta: 2 notti presso il Melia Purosani
Malang: 1 notte presso il Santika Premiere
Jember: 1 notte presso il Aston Jember
Ijen: 1 notte presso il Ijen Resort & Villas o Jiwa Jawa Ijen
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso l'Indonesia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti indicati da programma su base privata sono compresi.