Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a Aosta con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute a Aosta
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute a Aosta.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Scopri le nostre offerte last minute ad Aosta

Offerte last minute ad Aosta per godere appieno della montagna

Decidere di approfittare delle offerte last minute ad Aosta vuol dire programmare una vacanza dalle molteplici sfaccettature. Aosta è infatti la classica città di montagna che permette a chi vi soggiorna di apprezzare le bellezze naturali che la circondano, ma anche di scoprire i monumenti e i luoghi più caratteristici del centro abitato. Aosta è una tappa obbligata per chi visita la regione e merita di essere apprezzata anche per la notevole fruibilità delle testimonianze storiche e archeologiche che si conservano entro le sue mura. Parliamo nello specifico di monumenti di grande interesse, come il teatro romano, l'Arco di Augusto, la Porta Pretoria, il Criptoportico forense, nonché le bellissime chiese, la Collegiata di Sant'Orso e la Cattedrale, splendide testimonianze dell'arte medievale ad Aosta.

Una città d'arte tutta da scoprire con le offerte last minute ad Aosta

Le offerte last minute ad Aosta ti consentono di scoprire una città d'arte che racchiude al suo interno secoli di storia. Si parte dalle vestigia di epoca romana, vere e proprie meraviglie architettoniche che si sono conservate fino ai giorni nostri nel massimo del loro splendore. L'Arco di Augusto, in particolare, è il primo monumento importante che si incontra quando si arriva ad Aosta. Molto ben conservato, esso fu eretto a ricordo della vittoria dei romani contro il popolo dei Salassi. L'arco ad un solo fornice è dunque la testimonianza della fondazione della colonia romana, e doveva in origine riportare sulla sua facciata principale un'iscrizione dedicatoria che purtroppo non si è conservata, così come perduti sono i suoi rilievi. Passato l'Arco potrai iniziare ad avvicinarti al centro storico di Aosta percorrendo il corso principale. Affiancata da una serie di negozi, alcuni molto caratteristici che vendono prodotti locali e specialità della Valle d'Aosta, questa strada è una continua scoperta e ti conduce fino alla Porta Pretoria, altra testimonianza imponente dell'epoca romana. La Porta rappresentava nel I secolo a.C. l'accesso alla città romana e il suo stato di conservazione attuale è davvero straordinario. Oltrepassando la prima arcata ti troverai all'interno di un monumento che ha superato diverse epoche. Guardando in basso ti potrai immediatamente rendere conto di quale fosse il livello del suolo in età romana, molto più basso di quello sul quale si cammina oggi, mentre un plastico posto all'interno di una teca trasparente mostra a tutti i visitatori quale doveva essere l'aspetto originale di questa porta.

Se ami la storia, proseguendo lungo la via principale, oltrepassata la Porta Pretoria, troverai davanti ai tuoi occhi altre meraviglie dell'architettura antica. Ecco dunque il teatro romano, unico nel suo genere, che si distingue da altri dello stesso periodo per la sua facciata molto ben conservata. Qui la foto è di rito, soprattutto se la giornata è serena e si riesce a scorgere in lontananza il ghiacciaio del Monte Bianco. Proseguendo con la visita della città non potrai esimerti dal fare un salto al criptoportico, recentemente restaurato e reso fruibile ai visitatori. Se ami il Medioevo, infine, troverai altrettanto interessanti sia la Cattedrale, con i suoi affreschi dell'XI secolo e il suo Museo del Tesoro, che la Collegiata di Sant'Orso. Quest'ultima, un vero gioiello nel cuore delle Alpi, ti stupirà per due aspetti. Da una parte infatti c'è il chiostro con i suoi capitelli scolpiti e dall'altra il bellissimo coro in legno che risale al Quattrocento e che ti lascerà ad occhi aperti per la sua bellezza.

Montagne e paesaggi mozzafiato da apprezzare con le offerte last minute ad Aosta

Ora che abbiamo ripercorso gran parte della storia della città attraverso i suoi monumenti più belli e caratteristici, è venuto il momento di scoprire quali sono le attrattive naturali che rendono estremamente interessanti le offerte last minute ad Aosta. Aosta è una città che si trova a meno di 600 metri di altitudine, ma da qui si possono raggiungere in funivia altezze be più elevate, arrivando a sfiorare i 2000 metri. L'impianto di risalita per eccellenza, quello che non potrai non provare quando ti recherai ad Aosta, è la telecabina che collega la città a Pila. L'impianto è aperto e pienamente funzionante sia in estate che in inverno. Se deciderai di viaggiare nella stagione invernale potrai provare le fantastiche piste che partono dalla stazione di Pila.

Se invece ami la montagna in estate, potrai apprezzare i numerosi sentieri che ti porteranno ad immergerti nella natura più incontaminata. Il più interessante è senza dubbio quello che conduce, su uno sterrato di facile percorribilità, non per soli esperti ma anche per turisti, all'eremo di Saint-Grat, dedicato al santo che fu uno dei primi vescovi della città di Aosta. Se sei un amante dell'adrenalina e ti piacciono gli sport estremi, allora troverai qui pane per i tuoi denti. A disposizione dei visitatori vi è infatti la possibilità di prenotare anche dei voli in mongolfiera. Esperienza fantastica tra le montagne, quella del volo è un'occasione da non perdere se sei ad Aosta per qualche giorno e vuoi impiegare il tempo libero in attività interessanti. Se viaggi con bambini al seguito, invece, non potrai perderti una visita al bellissimo parco dei divertimenti che ogni anno viene allestito in corrispondenza della stazione della funivia a Pila. Arrivato qui su da Aosta potrai sbizzarrirti tra tapis roulant e snow tubing. Perfino se ami lo slittino troverai qui un'apposita area attrezzata. In valle d'aosta potrai trovare tutto ciò che cerchi e, tra natura, storia e tradizioni, troverai anche tanto sport e divertimento. Non aspettare più: vieni a trascorrere una delle vacanze più belle della tua vita e corri a prenotare online una delle nostre offerte last minute ad Aosta. Regalati delle indimenticabili giornate sulle Alpi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Offerte last minute Aosta