Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sci a Cortina d'Ampezzo

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Sci a Cortina d'Ampezzo

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre offerte per divertirti sugli sci a Cortina d'Ampezzo!

La Regina delle Dolomiti

L’idea di andare con gli sci a Cortina d'Ampezzo potrebbe sembrare un sogno irraggiungibile, perché si tratta di una meta extralusso gettonata dai vacanzieri vip di tutto il mondo. Grazie alle offerte proposte su questo sito, potrai approfittare anche tu della meraviglia di questo luogo, che non offre solamente neve e locali alla moda, ma tante altre cose degne di essere ammirate almeno una volta nella vita. L’appellativo di Regina delle Dolomiti non è casuale per Cortina d’Ampezzo, perché una delle località più rinomate per chi vai in vacanza in Ladinia una regione formata da 18 comuni dove ancora si parla l’antica lingua ladina.

Cortina d’Ampezzo è il secondo Comune più esteso del Veneto e si trova in provincia di Belluno a 1.224 metri sul livello del mare. La Regina delle Dolomiti ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1956 ed ogni anno vi si svolgono eventi sportivi di portata mondiale legati allo sci e agli sport sulla neve; è uno dei comprensori sciistici più grandi ed organizzati del mondo, con 115 km di piste collegate al Dolomiti Superski, un comprensorio che copre 1.220 km di piste di sci ad innevamento programmato praticabili da dicembre fino ad aprile.

Non solo sci a Cortina d'Ampezzo, ma anche tanta mondanità e vita notturna. La località è una delle più lussuose di tutte le Dolomiti e non esiste personaggio vip perché non abbia una baita da queste parti. L’intrattenimento mondano, culturale ed enogastronomico è curatissimo, perché l’economia locale è basata sul turismo elegante che frequenta le Dolomiti tutto l’anno. Le cose da fare senza gli sci ai piedi sono tantissime, a cominciare dai numerosi locali dove mangiare e rilassarsi in buona compagnia. Negozi eleganti propongono shopping per tutte le esigenze, sia di prodotti artigianali locali che articoli sportivi firmati, ma vi sono anche molti locali alla portata di tutte le tasche e negozi a prezzi abbordabili.

Parco naturale regionale delle Dolomiti d'Ampezzo

Una zona così bella dove domina la natura incontaminata ed è possibile praticare lo sci come Cortina d'Ampezzo non poteva non essere tutelata da un parco naturale. Il Parco naturale regionale delle Dolomiti d'Ampezzo si trova a nord del comune di Cortina d’Ampezzo ed è ampio circa 112 km² di cui un quarto è costituito da riserve. Istituito nel 1990, è gestito dalla regione Veneto e dalle Regole Ampezzane, un istituto di proprietà collettive di terreni forestali e da pascolo. Fanno parte del parco molti famosi complessi dolomitici e valli e all’interno vi sono ben 19 rifugi alpini. Oltre i 2.800 metri, nelle aree più ombrose ci sono i ghiacciai perenni, visitabili con l’accompagnamento di una guida.

Durante l’inverno tutte le cose da fare a Cortina d’Ampezzo ruotano attorno agli sport invernali, come pattinaggio sul ghiaccio, snowboard, alpinismo e altre novità più recenti. Il Freeride è un’attività piuttosto pericolosa riservato esclusivamente agli esperti ed in alcune zone è vietata. Si tratta di sciare fuori pista, attraversando pendii ripidi e pieni di salite e discese. Per risalire a monte si usano i normali impianti di risalita oppure speciali elicotteri. Il freestyle è uno sci acrobatico nato come evoluzione dello sci alpino ed è diventato una disciplina olimpica ad Albertville 1992.

A Cortina d’Ampezzo non ci si va solamente l’inverno, ma anche in estate a respirare aria pura. Gli impianti di risalita sono sempre aperti per tutti coloro che vogliono praticare trekking e un mountain bike anche a livelli estremi. Si può gustare la meravigliosa natura delle Dolomiti sia da soli che seguendo i sentieri organizzati dalle associazioni locali, che hanno come meta rifugi meravigliosi, dove si possono mangiare cibi squisiti e caratteristici e bere i famosi vini delle Dolomiti, i Weinberg Dolomiten. Le più antiche testimonianze di coltivazione di vigneti risalgono all’età del bronzo ed oggi la denominazione di origine controllata è riservata a vini bianchi, rossi e rosati molto gustosi e abbastanza forti.

Vacanze su misura per tutta la famiglia

Per togliersi la voglia di fare una vacanza indimenticabile con tutta la famiglia, le Dolomiti sono la meta migliore. Grandi e piccini troveranno di che passare il tempo senza annoiarsi, le attività proposte dalle aziende locali sono talmente tante che non sarà possibile trascorrere momenti senza fare nulla. Anche chi vuole semplicemente rilassarsi a godere il panorama troverà il suo spazio ideale nelle baite isolate che si trovano nei dintorni di Cortina d’Ampezzo, dove molte persone vi si recano per potersi isolare dal caos cittadino e dallo smog. La stagione più indicata per recarsi a Cortina d’Ampezzo con la famiglia è in estate, momento perfetto per fare delle passeggiate in montagna nei tanti sentieri sicuri e segnalati.

I più esperti si potranno avventurare anche per le vie ferrate, sempre però accompagnati dalle guide alpine per non rischiare incidenti. I bambini potranno rimanere a giocare nei numerosi parchi attrezzati che si trovano anche negli alberghi eleganti. La montagna d’estate è veramente un toccasana per la salute, l’aria che si respira ritempra tutto l’organismo e disintossica dallo smog accumulato in città purificando i polmoni e il sangue. Rimanere ad ammirare un tramonto a 2.000 metri d’altitudine è un’esperienza unica al mondo perché un panorama del genere e l’aria pura, leggera e completamente priva di ogni forma di inquinamento, non si scorderanno mai più.

Che tu sia un appassionato di sci, di sport estremi sulla neve o semplicemente ti piaccia la montagna d’inverno, Cortina d’Ampezzo è il posto che fa per te. Se l’estate non sopporti il mare, l’afa, la calura estiva e l’area appiccicaticcia, scappa in montagna con noi: iscrivendoti nel sito troverai tantissime offerte alla portata di tutte le tasche, per goderti finalmente una vacanza extra lusso senza spendere una fortuna. A Cortina d’Ampezzo ci trascorrono le vacanze vip e persone comuni perché è un posto splendido dove la natura è godibile tanto quanto la vita sociale e non c'è davvero il tempo di annoiarsi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Veneto
  5. Sci Cortina d'Ampezzo