Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour a Atene con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Tour a Atene
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili tour a Atene.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Approfitta delle offerte per i tour ad Atene

Un tour ad Atene per una vacanza nel cuore della Grecia

Atene è una città molto interessante per un visitatore che abbia voglia di calarsi appieno nella cultura greca. La capitale ha la caratteristica di riunire al suo interno l'antichità e la modernità. Abitata da più di tre millenni, la città di Atene è suddivisa in diversi quartieri, ciascuno con le sue peculiarità. La zona più frequentata dai turisti è senz'altro quella sud occidentale, dove si concentrano la maggior parte dei monumenti che rimandano allo splendore della città nel periodo greco antico. Davanti a tutto per numero di visitatori, si pone senz'altro l'Acropoli, con il Partenone che domina la città dall'alto e con il nuovo museo che è stato realizzato per poter accogliere ed esporre nel migliore dei modi centinaia di reperti rinvenuti in parte anche nel corso dei nuovi scavi. Se a tutto questo aggiungiamo il mare e il clima mediterraneo che rende piacevole un tour ad Atene in qualunque stagione, otteniamo allora un mix perfetto per una vacanza alla quale non manca davvero nulla. Strutture di alto livello ti accoglieranno con tutti i comfort che potresti desiderare per il tuo viaggio.

Atene, una città ricca di storia e di cultura

Abbiamo presentato Atene come una città di ricca di storia e di cultura, e in effetti questi due elementi ricorrono continuamente quando si effettua una visita della città. Un tour di Atene è una vera e propria immersione in quella che era la città dei greci del V secolo a.C., che realizzarono il Partenone e lo dedicarono alla dea Atena, la protettrice degli ateniesi. Testimonianze tangibili di quella stessa civiltà sono anche gli altri monumenti di cui ancora si conservano i resti sull'Acropoli e nell'Agorà, la piazza della città antica, dove si tenevano tutte le principali attività quotidiane, compreso il mercato. Percorrendo le vie di questi quartieri di Atene ti sembrerà di andare indietro nel tempo e resterai probabilmente meravigliato da un edificio molto singolare che è un altro simbolo della città, la Torre dei venti. Conoscere la storia di questo edificio ti lascerà letteralmente a bocca aperta. Guardandolo infatti non penseresti mai che si trattava addirittura di una stazione meteorologica, che al contempo fungeva anche da orologio idraulico. A realizzarlo fu un astronomo che veniva dalla lontana Siria!

Se la maggior parte dei monumenti e dei resti archeologici che potrai vedere e visitare nel corso del tuo tour ad Atene risalgono all'epoca classica, c'è da sottolineare che in città vi sono diverse altre attrattive che meritano di essere prese in considerazione se si ha un po' di tempo a disposizione per ampliare il proprio percorso e vedere qualcosa in più. Un piccolo gioiello è ad esempio il Museo d'Arte Popolare, interamente dedicato all'artigianato tipico della Grecia. Qui dentro potrai ammirare dei veri e propri capolavori della manualità ellenica, spaziando tra diversi settori, dai ricami alle ceramiche, dagli oggetti in legno ai dipinti. Nel corso del tuo tour ad Atene non potrai mancare neanche di visitare la splendida cattedrale, la Mitropoli, risalente al XIX secolo e al cui interno si conserva la tomba del patriarca Gregorio V. Se cerchi un quartiere davvero caratteristico, potrai fare un salto anche al Monastiraki, il luogo dello shopping per eccellenza della città di Atene, che ancora mostra la sua anima tutta ottomana. Qui, giusto ai piedi dell'acropoli, si tiene il famoso mercatino delle pulci, dove è possibile acquistare un po' di tutto, ma ci sono anche diversi negozi caratteristici e molte bancarelle dove potrai trovare oggetti e souvenir da portare a casa. Per finire, se sei un amante dello sport, non potrai mancare di andare a vedere lo stadio Panathinaikos, davvero spettacolare, realizzato interamente in marmo e antica sede delle prime olimpiadi.

Atene, il mare e la cucina tipica della Grecia

Abbiamo già detto di quanto un tour ad Atene possa rivelarsi interessante per l'aspetto storico e culturale del viaggio. Ma di certo non possiamo sottovalutare, nel presentare questa località, quelle che sono le attrattive legate alla presenza del mare. La zona del porto è spettacolare, da non perdere anche per fare soltanto una semplice passeggiata nelle ore meno affollate della giornata, quando c'è meno affluenza di turisti e si può riuscire a godere appieno della bellezza del paesaggio e del panorama. Nella stagione estiva non manca ovviamente la possibilità di fermarsi in spiaggia a prendere il sole. Atene è una città che può vantare la presenza di chilometri di spiagge bellissime, alcune caratterizzate da una splendida sabbia bianca che, complice il clima, è spesso circondata da una ricca vegetazione. Ecco dunque che i giochi di colori non mancano, il verde si incrocia con il bianco della sabbia e con il blu del mare, dando vita a uno spettacolo che da solo merita un tour ad Atene. Tra le spiagge più belle, solo per menzionarne alcune, possiamo ricordare ad esempio quelle di Sounio o Vouliagmeni, tra le più amate dai visitatori che vengono in vacanza nella capitale della Grecia.

Più che in tutti gli altri quartieri della città, vicino al mare potrai gustare alcuni dei piatti più prelibati della cucina ateniese e greca. Sicuramente da provare sono le pietanze a base di pesce, come il famoso merluzzo fritto, ricetta tipica di queste zone, oppure le altrettanto squisite fritture e grigliate. Ogni specie di pesce trova in questi ristoranti locali la sua giusta dimensione, con diverse tipologie di cotture e di ricette, sempre nell'ambito di una cucina mediterranea che lascia spazio alla semplicità, ma che non rinuncia mai al gusto e al sapore. Insomma, se hai intenzione di valutare l'opportunità di prenotare un tour ad Atene per la tua prossima vacanza, allora non esitare ed effettua al più presto l'iscrizione al nostro portale! Una volta registrato sul sito potrai accedere a tutte le migliori offerte per splendidi hotel di lusso e avrai la possibilità di assicurarti il tuo tour ad Atene in una delle migliori strutture disponibili in città! Il tutto con delle offerte assolutamente vantaggiose! Il tuo viaggio di lusso ti attende!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Tour Atene