Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour della Malesia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour della Malesia

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre offerte esclusive per un tour della Malesia e vieni a scoprire le sue foreste pluviali

Alla scoperta della Malesia

Un tour della Malesia ti porterà alla scoperta di una delle zone più belle e suggestive del sud-est asiatico. Situata a metà strada tra l'India e la Cina, la Malesia è letteralmente divisa in due dal Mar Cinese Meridionale. Da una parte potrai trovare i due stati del Sabah e del Sarawak che occupano la parte settentrionale del Borneo, mentre dall'altra potrai godere di un panorama fatto di immense piantagioni di tè. Su questo lato si trovano anche due delle città principali: la capitale Kuala Lumpur e Malacca. Proprio la capitale ti offrirà una serie infinita di possibilità, grazie ai suoi numerosi monumenti, alle interessanti architetture in stile coloniale e alle piantagioni verdissime di tè. Sul lato orientale invece è caratterizzata da un panorama dove la natura regna sovrana. Foreste primordiali, folte giungle, parchi e fiumi, sono i principali componenti di questa zona dove la geografia selvaggia stupisce il turista offrendogli una flora ed una fauna davvero uniche al mondo.

Sabah e Sarawak, nell'isola del Borneo, consentono di vivere avventure affascinanti a cui il turista difficilmente vuole rinunciare in occasione di un tour della Malesia. Se ami lo scuba diving troverai a Sabah il tuo piccolo paradiso naturale. Le lunghe barriere coralline che costeggiano le isole permettono di godere di un panorama sommerso veramente straordinario. Non da meno la flora e la fauna che compongono la ricca vegetazione di Sarawak. Grazie al clima particolarmente umido e piovoso infatti, la vegetazione esistente in una delle più antiche foreste pluviali al mondo offre più di duemila piante ad alto fusto, oltre ad un'ampia varietà di specie vegetali. Tra la fauna impossibile non ricordare la tigre, simbolo del Paese, oltre al leopardo nero, agli oranghi e a molte altre specie animali. La tutela di questo patrimonio ambientale è affidata ai numerosi parchi nazionali, tra cui il Kinabalu National Park e il Bako National Park. Ovunque potrai poi godere della bellezza delle coste, dove acque limpide e cristalline sembrano essere il paradiso naturale per tutti gli amanti delle immersioni e dello snorkeling.

Malesia: alla scoperta del Monte Kinabalu

La principale attrazione del Kinabalu National Park è senza dubbio il monte omonimo. La montagna, con i suoi 4096 metri di altezza, rappresenta la vetta più alta di tutta la Malesia e del Borneo in generale. Quì troverai la strada ferrata più alta del mondo, oltre che la prima di tutto il sud-est asiatico. I percorsi pensati per i turisti prevedono itinerari che partono da 1866 metri slm e arrivano fino alla vetta, con rifugi e zone riposo situate a metà strada. Volendo potrai anche raggiungere la vetta con le due strade ferrate. In entrambi i casi il panorama che ti verrà offerto lungo tutto il tragitto sarà qualcosa di assolutamente unico e suggestivo.

Se ami la montagna e le escursioni, la scalata della vetta del monte Kinabalu è senza dubbio una delle attrazioni che non potrai tralasciare durante il tuo tour della Malesia. La particolare attenzione che le autorirà rivolgono alla manutenzione delle vie ferrate ed al mantenimento dei percorsi ti permetteranno di affrontare la tua scalata sempre in modo assolutamente sicuro. Per concederti questa e tutte le altre attività all'aperto che questa zona offre, il periodo migliore è senza dubbio quello compreso tra febbraio ed aprile, quando le precipitazioni si fanno di minore intensità e frequenza. Praticamente in ogni periodo dell'anno però, la vetta della montagna rimane avvolta dalle nuvole che donano all'intera area un fascino misterioso che ha dato origine a molte leggende locali.

I grattacieli di Kuala Lumpur

Passare da un paesaggio caratterizzato dalla vegetazione verde e lussureggiante delle foreste pluviali ad un panorama formato da enormi grattacieli in pochissimo tempo è possibile durante un tour della Malesia. Lasciata lo zona dei parchi nazionali e della montagna più alta di tutta l'area potrai dirigerti alla volta della capitale, Kuala Lumpur. Entrare nella città significa ritrovarsi in un clima completamente diverso. La capitale, situata nel punto in cui confluiscono due fiumi, il Gombak ed il Kelang, conserva il fascino degli edifici coloniali e di un quartiere cinese ricco di bancarelle vivaci, unito alle costruzioni futuristiche delle Petronas Towers, le torri più alte del mondo.

Non mancano neppure a Kuala Lumpur gli spazi dedicati al verde. I Kuala Lumpur Lake Gardens ti affascineranno con le loro splendide orchidee e gli oltre 500 tipi di hibiscus, considerato il fiore simbolo della città. All'interno dei giardini potrai ammirare anche il Parco degli Uccelli, quello dei Cervi e quello delle Farfalle. Anche la vita notturna a Kuala Lumpur è qualcosa di unico e magico. Potrai passeggiare per le vie del quartiere di Chinatown, gustare un drink e ammirare tutto il fascino di una movida che al tramonto accende il cuore pulsante del Kuala Lumpur by night. Se non vuoi perderti questo affascinante viaggio alla scoperta di foreste pluviali, coste meravigliose, vette quasi proibitiuve e grattacieli situati in panorami avveniristici, iscriviti oggi stesso al nostro portale e vieni a scoprire le incredibili offerte per un tour della Malesia che abbiamo pensato apposta per te.

Vacanze in Malesia

Vacanze in Malesia
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Malesia
  5. Tour Malesia