Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per la Malesia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per la Malesia

1 offerta last minute per la Malesia

Scopri di più

Offerte last minute per la Malesia, tra foreste antichissime e spiagge selvagge

Mix di culture in uno dei paesi più belli al mondo

Cogliendo le nostre offerte last minute per la Malesia avrai la possibilità di visitare uno dei paesi più belli del Sud-Est asiatico, un luogo contraddistinto dalla mescolanza di etnie, culture e religioni. Ha un'anima malese e una cinese, oltre a una minoranza indiana, e si compone di una parte peninsulare (a sud della Malacca) e una insulare (a nord del Borneo). Alla caotica e modernissima Kuala Lumpur, la capitale, fa da contrasto la natura lussureggiante delle isole tropicali. La prosperità economica e la stabilità politica, acquisizioni degli ultimi decenni, hanno contribuito a rendere la Malesia uno dei paesi asiatici più apprezzati dai turisti. Il New York Times l'ha inclusa a ragione in una classifica dei 45 posti da visitare. Anche il clima è perlopiù clemente: le temperature minime non sono mai troppo basse, mentre quelle massime non superano i 33 gradi, benché prima della partenza siano da considerare l'elevata umidità e l'eventuale azione dei monsoni. Ad ogni buon conto, la Malesia è una meta turistica buona per tutte le stagioni.

Un eccellente punto di partenza per una vacanza in Malesia è senz'altro la capitale, Kuala Lumpur, in cui è forte il contrasto tra l'andamento verticale dei grattacieli e la distesa dei parchi naturali. Ammirerai l'edificio più alto del mondo, le Torri Petronas, che con i loro 88 piani e le 32000 finestre s'innalzano per 451 metri. Sono due torri gemelle unite a mezza altezza da un ponte e costituiscono la sintesi perfetta dell'identità malese in quanto unione tra tradizione e innovazione. Il cuore di Kuala Lumpur è attraversato da un parco immenso, il Tun Abdul Razak Heritage Park, che ospita svariati giardini tra cui un museo degli insetti, un giardino di orchidee e di Bunga Raya (il fiore nazionale), un giardino di farfalle. All'interno del parco potresti concederti un giro in barca sul Lago Premier. Circondata da un giardino è anche la moschea più antica della capitale, Masjid Jamek, bell'esempio di stile Moghul dell'India settentrionale; per la visita è richiesto un abbigliamento consono. In stile fine 800 dell'India meridionale è invece realizzato il tempio indù di Sri Mahamariamman. A differenza di città come Singapore, Kuala Lumpur serba ancora un'anima tradizionale: la vivace Little of India e i mercati notturni di Chinatown sono alcuni degli esempi più fulgidi.

Il paradiso esiste e si chiama Langkawi

Risalendo la penisola malese incontrerai il Teman Negara, una foresta pluviale vecchia di 130 milioni di anni all'interno della quale vivono tigri, elefanti e rinoceronti di Sumatra, oltre a tucani e scimmie. Se sei un amante dell'avventura qui puoi praticare persino trekking notturno oppure night safari. Beninteso, i percorsi trekking sono ben tracciati, ma potresti farti guidare dagli indigeni della foresta, gli orang-asli. Uno dei paesaggi che è assurto a icona malese e che necessita di visita è la stazione collinare delle Cameron Hoghlands, una suggestiva e immensa distesa di piantagioni di tè, fiori e fragole collocate a oltre 1300 metri s.l.m. Potresti concederti una passeggiata tra le piantagioni o nei boschi, la visita al giardino delle farfalle, la degustazione di tè eccellenti. La veduta della vallata in una giornata di sole potrebbe regalare scatti fotografici di rara bellezza.

A un'ora di volo da Kuala Lumpur è il paradiso, quello vero, in confronto al quale impallidirebbero persino le isole Maldive o le Seychelles: l'arcipelago Langkawi si compone di 99 isole perlopiù disabitate e di un incanto che non ha eguali al mondo. Set di svariati film e meta apprezzata da parecchie star di Bollywood, l'isola di Black Sand ospita le spiagge più belle del mondo e le acque più cristalline. La spiaggia di Pasir Tengkorak è abitata da una dispettosa colonia di macachi. Pelangi Beach è la spiaggia più lunga, Pantai Kok quella più estesa. Sabbia finissima ovunque, isolotti raggiungibili anche a nuoto. L'isola maggiore, che dà il nome all'arcipelago, ospita il parco marino di Pulau Payar, in cui potrai fare snorkeling con i pesci o nuotare sotto le cascate di Durian Perangin.

La Città Rossa e il Borneo Malese

Una delle località più caratteristiche e rappresentative della Malesia è Malacca, collocata a sud della capitale e un tempo sede di un sultanato. Plasmata da secoli di dominazione olandese, portoghese e britannica, Malacca o la Città Rossa in virtù del colore degli edifici, è la patria della popolazione Baba Nyonya e la capitale dell'antiquariato. Concediti un tour della città a bordo di un risciò: imperdibili il Cheng Hoon Teng, tempio cinese antichissimo, e il Museo degli Aquiloni. Il centro storico ospita numerosi edifici coloniali di matrice olandese, mentre la Porta de Santiago è ciò che resta di una fortezza portoghese edificata alla fine del Quattrocento.

La Malesia orientale o Borneo Malese si compone degli stati di Sabah e Kinabalu. Dici Borneo e pensi a una natura spettacolare, giungla impenetrabile e fiumi incontaminati, foreste tropicali e isole remote. Se sei un amante della natura la meta è irrinunciabile: a Palau Sipadan avrai modo di nuotare con le tartarughe lungo spettacolari barriere coralline, al Turtle Island National Park potrai assistere allo spettacolo della schiusa delle uova di tartarughe, un safari al Kinabatangan River ti regalerà la vista delle scimmie dal naso a proboscide, nel Niah National Park visiterai una delle più grandi grotte del mondo. Dall'immaginifico Borneo Malese alle spiagge più belle del mondo, dai parchi immensi alla coloratissima fauna, la Malesia è uno spettacolo naturale impagabile. Come base per la visita opta per uno dei nostri lussuosi hotel. Iscriviti alla nostra piattaforma online e scopri le eccezionali offerte last minute per la Malesia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Malesia
  5. Offerte last minute Malesia