Approvato dai nostri esperti —
- Visitare due splendidi Paesi in un unico tour, tra giungle tropicali e spiagge di sabbia dorata
- Soggiornare in hotel confortevoli e arredati con cura per una parentesi di assoluto relax tra una gita e l'altra
- Rimanere incantati dalle alture di Cameron Highlands per poi tuffarvi nelle acque smeraldo di Krabi
- Scegliere di prolungare la parentesi al mare a Phuket optando per il tour di 13, 14, 15, 16 o 17 notti
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Scoprite il meglio del Sud-Est asiatico: da Kuala Lumpur alla giungla selvaggia di Taman Negara, dalle scogliere di Krabi alle spiagge paradisiache di Khao Lak. Il vostro viaggio si conclude in bellezza nel lussuoso Outrigger Khao Lak Beach Resort, un gioiello a 5 stelle affacciato su una delle spiagge più belle della Thailandia.
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un’avventura straordinaria che unisce cultura, natura e relax. Da Kuala Lumpur alle foreste pluviali di Taman Negara e fino alle alture delle Cameron Highlands: scoprirete tutta la ricchezza della Malesia.
Il viaggio prosegue poi in Thailandia: spiagge sublimi a Krabi, giungla a Khao Sok e puro relax a Phuket. Un itinerario equilibrato, ricco di scoperte e momenti da sogno.
Itinerario (tour di 12 notti)
Giorno 1 Arrivo a Kuala Lumpur
Giorno 2 Kuala Lumpur – giornata libera
Giorno 3 Taman Negara
Giorni 4–5 Cameron Highlands
Giorno 6 Cameron Highlands – Kuala Lumpur – Krabi
Giorni 7–8 Krabi
Giorno 9 Khao Sok
Giorno 10 Khao Sok – Phuket
Giorni 11–12 Phuket
Giorno 13 Partenza
Altre durate di viaggio disponibili:
13 notti: tour di 12 notti + 1 notte a Phuket
14 notti: tour di 12 notti + 2 notti a Phuket
15 notti: tour di 12 notti + 3 notti a Phuket
16 notti: tour di 12 notti + 4 notti a Phuket
17 notti: tour di 12 notti + 5 notti a Phuket
Festività locali da tenere in considerazione
Ramadan: circa dal 17 febbraio al 19 marzo 2026
Festa della rottura del digiuno (Eid al-Fitr): circa 19–20 marzo 2026
Arafa: 25–26 maggio 2026
Festa del sacrificio (Eid al-Adha): circa 26–27 maggio 2026
Pellegrinaggio alla Mecca (Hajj): 4–9 giugno 2026
Durante queste festività, può accadere che non vengano servite bevande alcoliche tra l’alba e il tramonto. Si prega inoltre di notare che alcuni ristoranti, bar, attività e negozi potrebbero restare chiusi, in parte o per l’intera giornata.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Kuala Lumpur
Arrivo a Kuala Lumpur e trasferimento in hotel.
GIORNO 2: KUALA LUMPUR - GIORNATA LIBERA
Kuala Lumpur sorge alla confluenza dei fiumi Kelang e Gombak. È la capitale della Malesia, nonché il centro commerciale, economico, finanziario e culturale del Paese. Considerata una delle città emergenti dell’Asia, in pieno sviluppo, si afferma oggi come una metropoli dinamica. Kuala Lumpur è una città di contrasti, che fonde modernità, cosmopolitismo e fascino storico. Gli edifici coloniali, i templi, i minareti e le cupole convivono armoniosamente con i grattacieli. Le famose Torri Petronas, tra le più alte del mondo, dominano lo skyline.
La vegetazione rigogliosa conferisce alla città l’aspetto di un vero e proprio giardino urbano, mentre di notte gli edifici illuminati la trasformano in una città di luci. Multiculturale, Kuala Lumpur offre un mix unico di usi e costumi, tradizioni, festival colorati, culture diverse e una gastronomia variegata e gustosa. Questa città vivace ha molto da offrire a tutti i visitatori.
Punti d’interesse:
Edificio Sultan Abdul Samad, Planetario Negara, Torre delle Telecomunicazioni di Kuala Lumpur, Moschea Masjid Jamek, Palazzo Reale, Acquario KLCC, Centro città di Kuala Lumpur, Centro congressi di Kuala Lumpur, ...
In opzione con supplemento: Kuala Lumpur con piattaforma panoramica delle Torri Petronas & Grotte di Batu
Giorno 3: Taman Negara
Giornata libera a Taman Negara. Potrete anche optare, con supplemento, per una escursione in barca sul fiume Tahan (Lata Berkoh & Santuario dei pesci).
Dopo l’esperienza, partirete per le Cameron Highlands.
GIORNI 4 E 5: CAMERON HIGHLANDS
Le Cameron Highlands rappresentano la più estesa stazione montana della Malesia, con una superficie di 712 km². Situate all’estremità nord-ovest dello Stato di Pahang, confina a nord con il Kelantan e a ovest con il Perak. Le Cameron Highlands distano circa 90 km da Ipoh, 200 km da Kuala Lumpur e 355 km da Kuantan, la capitale di Pahang. È anche il più piccolo distretto dello Stato. Scoperte nel 1885 da Sir William Cameron, la regione comprende tre distretti: Ringlet, Tanah Rata (centro amministrativo) e Ulu Telom, con otto sotto-distretti situati tra i 1.100 e i 1.600 metri di altitudine: Ringlet, Tanah Rata, Brinchang, Bertam Valley, Kea Farm, Tringkap, Kuala Terla e Kampung Raja.
Giorno 6: Kuala Lumpur - Krabi
Partite da Kuala Lumpur per raggiungere Krabi.
GIORNI 7 - 9: KRABI
La provincia di Krabi è una popolare destinazione balneare situata nel sud della Thailandia, sul Mare delle Andamane. È rinomata per i suoi paesaggi mozzafiato e le spettacolari formazioni rocciose calcaree chiamate karst. Krabi offre numerose spiagge meravigliose, con viste straordinarie all’alba e al tramonto. Più di 150 isole si trovano nelle acque circostanti Krabi.
Nella regione sono disponibili molte attività, come snorkeling, nuoto, prendere il sole, arrampicata, rafting, immersioni subacquee, kayak e paddle.
Se il tempo lo permette, è possibile visitare anche i parchi nazionali vicini per fare escursioni nella giungla.
Luoghi di interesse: Sai Thai, Marina del fiume Krabi, Imbarcadero di Ao Thalane.
Giorno 10: Khao Sok - Phuket
Le spettacolari rocce di arenaria e scisto argilloso si ergono tra i 300 e i 600 metri sul livello del mare. Il parco è attraversato da nord a sud da una catena di montagne calcaree, il cui punto più alto raggiunge i 950 metri. Questa catena montuosa è esposta alle piogge monsoniche provenienti sia dal Golfo della Thailandia sia dal Mare delle Andamane, rendendola una delle regioni più umide del paese, con una piovosità annua di 3.500 mm. Le abbondanti precipitazioni e la caduta delle foglie hanno provocato l’erosione delle rocce calcaree, dando origine alle spettacolari formazioni carsiche visibili ancora oggi.
GIORNI 11 - 13: PHUKET - PARTENZA
Phuket è la più grande isola della Thailandia, situata nel Mare delle Andamane, rinomata per le sue spiagge di sabbia fine, le acque turchesi e i paesaggi tropicali. Attira sia chi cerca relax sia gli appassionati di immersioni e sport acquatici. Oltre alle vivaci località balneari come Patong, l’isola rivela una cultura ricca, in particolare nella sua città vecchia dalle influenze sino-portoghesi. Tra mercati notturni, santuari buddisti ed escursioni verso le isole vicine, Phuket offre un mix unico di relax, avventura e scoperta culturale.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Rilassatevi nella vostra camera Standard presso strutture accuratamente selezionate per voi.
Le vostre sistemazioni:
Kuala Lumpur: The Chow Kit - an Ormond Hotel 4* (o simile)
Taman Negara: Mutiara Taman Negara (o simile)
Cameron Highlands: Avillion Cameron Highlands 4* (o simile)
Krabi: Venice Krabi Villa Resort 4* (o simile)
Parco nazionale di Khao Sok: Montania Lifestyle Hotel (ex Khaosok Royal Cliff Resort and Spa) (o simile)
Phuket: Dewa Phuket Resort & Villas 5* (o simile)
Gli hotel indicati nel programma sono previsti. In caso di mancata disponibilità, il soggiorno sarà previsto in strutture di categoria equivalente.
La capacità massima delle camere è di 2 adulti e 1 bambino. Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Kuala Lumpur: visita privata delle Petronas Towers e delle grotte di Batu
Scoprite Kuala Lumpur tra modernità e tradizione, con la visita delle grotte di Batu, dei mercati colorati e l’accesso esclusivo all’osservatorio delle Petronas Towers.
Passeggiata notturna nella giungla di Mutiara Taman Negara
Scoprite la giungla che si anima di notte. Familiarizzate con le piante e gli insetti notturni e approfittate dell'occasione per osservare da vicino gli animali dall'osservatorio.
Crociera sul fiume Tahan (Lata Berkoh e santuario dei pesci) con guida in lingua inglese (minimo 2 persone)
Percorrete il fiume Sungai Tahan per ammirare la flora e la fauna lungo le rive e immergetevi nelle rinfrescanti cascate di Lata Berkoh, che formano una Jacuzzi naturale.
Khao Lak: escursione all’isola di James Bond e alla scoperta della baia di Phang Nga
Partite da Khao Lak per una giornata d’avventura unica tra grotte nascoste, escursione in canoa, villaggio galleggiante, spiaggia tropicale e la mitica Isola di James Bond, lontano dalla folla.
Khao Lak: escursione mattutina alle isole Phi Phi tra spiagge, lagune e snorkeling
Partite presto la mattina per scoprire le isole Phi Phi lontano dalla folla, tra Maya Bay, Pileh Lagoon, snorkeling, villaggio locale, pranzo sulla spiaggia e paesaggi da sogno.
In viaggio verso Kuala Lumpur —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo: Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 72 ore dalla partenza, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati. ATTENZIONE: I trasferimenti aeroportuali sono disponibili solo per gli aeroporti menzionati nell'offerta. Per prenotare i voli interni, dovrete fornirci i nomi dei passeggeri ESATTAMENTE come appaiono sui rispettivi passaporti. Ad esempio, nel caso di donne sposate, il nome deve essere scritto come <nome>+<cognome>+<nome>. Nel caso in cui i nomi forniti non coincidano parola per parola con quanto riportato sui passaporti, non saremo in alcun modo responsabili per il negato imbarco o per eventuali disagi causati dai voli nazionali (e altri trasferimenti) prenotati.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta della Malesia
Alla scoperta della Thailandia
Se state cercando una destinazione con una varietà di attività, paesaggi diversi ed esperienze indimenticabili, la Thailandia è il posto che fa per voi. Non è un tipico viaggio breve asiatico quello che vi aspetta qui, ma una destinazione eccezionale dove cultura, serenità e cordialità sono una tradizione. Rilassatevi sulla spiaggia, passeggiate nelle città animate e scoprite una fauna ricca ed esotica.
La Terra dei Sorrisi è l'emblema del turismo internazionale e renderà il vostro soggiorno indimenticabile. Acquistate souvenir in uno dei famosi mercati notturni, fate una gita in barca al Parco Nazionale Marino di Ang Thong o assaporate la cucina thailandese. Un sogno!