Approvato dai nostri esperti —
- Un incredibile viaggio che vi porterà alla scoperta delle bellezze naturali e culturali del paese più mistico dell'Asia
- La possibilità di prolungare il viaggio e riposarsi sulle spiagge di Ngapali
- Tutti i trasferimenti inclusi e il volo in mongolfiera all'alba disponibile in opzione con supplemento, per rendere il vostro viaggio ancora più completo
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Myanmar —
A vostra scelta —
7 notti: 1 notte a Yangon + 2 notti a Bagan + 1 notte a Kalaw + 2 notti al Lago Inle + 1 notte a Yangon
10 notti: 1 notte a Yangon + 2 notti a Bagan + 1 notte a Kalaw + 2 notti al Lago Inle + 3 notti a Ngapali + 1 notte a Yangon
L'itinerario di 7 notti —
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Yangon sarete accolti dalla vostra guida con un benvenuto e a bordo di un trasferimento raggiungerete l'hotel, dove vi sistemerete nelle vostre camere.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Yangon - Bagan (colazione)
Dopo la colazione, prenderete un trasferimento privato che vi porterà all'aeroporto di Yangon. Prenderete un volo interno per Bagan, la seconda città più grande del Myanmar, il suo "cuore culturale" e una delle antiche capitali reali. All'arrivo all'aeroporto di Bagan, sarete accolti dal vostro autista. Bagan è la città più belle del Myanmar, se non del sud-est asiatico. Ai margini dell'Irrawaddy ci sono migliaia di stupa e templi pieni di storia. In effetti, da qualunque parte guardate sarete circondati da rovine di ogni dimensione, testimoni dell'apogeo dell'architettura buddista del Myanmar. Potrete visitare l'elegante tempio di Htilominlo, rinomato per le sue raffinate sculture in gesso e le decorazioni in gres porcellanato smaltato.
Successivamente visiterete il tempio di Ananda, che è stato descritto come un capolavoro architettonico. E' sicuramente uno dei templi più suggestivi di Bagan. Scoprite i suoi murales, risalenti al 13° secolo, e proseguite fino a The Thatbyinnyu, il più grande tempio di Bagan. Pranzo libero e, nel pomeriggio, visiterete il Tempio Shwegugyi, chiamato anche la Grande Grotta d'oro, testimone dell'architettura Bagan del periodo di mezzo. Prenderete poi un sentiero che porta alla Pagoda Patho Dhammayangyi e alla Pagoda Paya Shwesandaw. Per godervi il tramonto, il veicolo vi porterà alla collina di Otain Taung West: qui potrete ammirare l'ultima luce del giorno accompagnata da una leggera nebbia che si insinua tra i templi.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Bagan (colazione)
Dopo la colazione in hotel partirete alla scoperta della città in totale libertà.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel partirete con la guida verso il Monte Popa. Il viaggio è un'occasione per scoprire paesaggi di pianure punteggiati di palme da zucchero. Scoprirete la vita quotidiana dei contadini della campagna di Bagan e vi fermerete in un villaggio per l'osservazione della raccolta delle palme da zucchero (i contadini si arrampicano lungo i tronchi delle palme) e la lavorazione dello zucchero di palma. Vi aspetta anche una particolare degustazione di Toddy (alcool a base di olio di palma).
Il Monte Popa domina le pianure circostanti ad un'altitudine di 1.520 m. E' considerato il Monte Olimpo del Myamnar e sede del "Nats" birmano. La cima rocciosa del Monastero Taungkalat alla sua base ricorda un vulcano spento ed è coronata da una serie di monasteri, pagode e santuari a cui si accede da un percorso coperto e tortuoso.
Se lo vorrete, potrete salire i 777 gradini che conducono al monastero Taungkalat costruito in cima alla cima vulcanica che domina la pianura. La salita è difficile e metà deve essere percorsa a piedi scalzi. Inoltre, a volte le scimmie aggressive rendono questa escalation più difficile. Dovrete stare molto attenti ai vostri oggetti personali.
NB: La salita è facoltativa.
Pranzo libero e, nel pomeriggio, proseguimento per Kalaw. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel la giornata inizierà con una visita a Kalaw, una località di montagna. Con il suo clima temperato e le pinete, Kalaw è una città costruita dagli inglesi per riposare lontano dal caldo clima della pianura. Proseguirete poi sulla strada per Pindaya, situata a 1600 metri sul livello del mare, ai piedi di un lago con montagne. Visiterete un'officina che produce ombrelloni birmani realizzati con carta SHAN a base di corteccia di gelso.
Pranzo libero e, nel pomeriggio, visita alle grotte di Pindaya, che ospitano più di 8000 statue di Buddha distribuite nelle sale successive. Sono realizzati in alabastro, teak, marmo, mattoni e cemento, dorati o dipinti di bianco; alcuni sono stati scolpiti nella roccia.
Prenderete poi un trasferimento a bordo di una piroga per raggiungere il vostro hotel situato sul Lago Inle. Il ritorno, prima del tramonto, è intorno alle 16:30, al massimo alle 17:00 perché i barcaioli non navigano oltre il tramonto.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Lago Inle (colazione)
Dopo la colazione in hotel sarete accolti dalla vostra guida per iniziare la visita del Lago Inle. Vi imbarcherete su canoe motorizzate, dove ogni canoa ha la capienza di massimo 4 passeggeri. Vi verranno forniti giubbotti di salvataggio e ombrellini.
Vi si aprirà davanti agli occhi uno scenario unico: incastonato in una corona di corone ricoperte da foreste profonde, il lago è un'oasi blu e viola scandita da isole, templi e monasteri. Avrete un primo contatto con gli Intha, gente di mare, famosa per il suo strano modo (unico al mondo) di pescare con una trappola e remare con una gamba sola.
Pranzo libero e, dopo pranzo, visita al monastero di Nga Phe. Questo monastero di legno, costruito su palafitte, contiene una sorprendente collezione di statue di Buddha. Successivamente, visiterete la Pagoda di Phaung Daw Oo, famosa per le sue immagini di cinque Buddha di 800 anni ricoperti di foglie d'oro. Alla fine scoprirete l'artigianato locale del Lago Inle con una sosta nel villaggio di Inpawkhone, famoso per la sua tessitura di steli di fiori di loto e una tradizionale fabbrica di sigari birmani fatti a mano.
La giornata volge al termine: raggiungerete il vostro hotel situato sul lago direttamente in barca. Il ritorno, prima del tramonto, è intorno alle 16:30, al massimo alle 17:00 perché i barcaioli non navigano oltre il tramonto.
Cena libera e pernottamento in hotel sul lago.
Giorno 7: Lago Inle - Hého - Yangon (colazione)
Dopo la colazione in hotel prenderete un trasferimento per l'aeroporto di Hého, dove prenderete il volo per Yangon. All'arrivo, vi aspetta un pranzo libero e, nel pomeriggio, visiterete il mercato Bogyoke, noto come Scott Market. Le sue 2.000 boutique offrono la più ampia selezione di artigianato e oggetti tipici birmani provenienti da tutto il paese: tessuti, pietre preziose (giada, rubini e zaffiri), trecce in vimini e bambù, lacche, burattini, oggetti d'antiquariato. NB: il mercato Bogyoke chiude il lunedì, nei giorni di luna piena e festivi.
Tempo libero per un ultimo acquisto e, successivamente, continuerete verso la maestosa Pagoda Shwedagon e il suo stupa dorato di quasi 100 metri, luogo magico al tramonto. Questa pagoda è una vera città nella città, dove durante tutto il giorno una folla di fedeli la visita portando offerte e preghiere.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Yangon - rientro in Italia (colazione)
Dopo la colazione in hotel la giornata sarà libera, a vostro piacere.
Pranzo libero e trasferimento all'aeroporto di Yangon, dove prenderete il volo di rientro in Italia.
L'itinerario di 10 notti con estensione mare a Ngapali —
Fino al giorno 6 l'itinerario si svolge nello stesso modo.
Dopo la colazione in hotel prenderete un trasferimento per l'aeroporto di Hého. Lì vi aspetta il volo interno per Thandwe, un villaggio vicino a Ngapali Beach, una bellissima regione selvaggia sulla costa occidentale. All'arrivo all'aeroporto di Thandwe sarete accolti dal personale dell'hotel che vi accompagnerà in hotel a bordo di un trasferimento.
Il vostro hotel è situato ai margini di una lunga spiaggia sabbiosa fiancheggiata da alberi di cocco, nel cuore della splendida baia del Bengala.
La giornata sarà libera, a vostro piacere.
Vi consigliamo di noleggiare una bici per una passeggiata in campagna lungo il mare. Attraverso i villaggi di pescatori, godrete di un pasto a base di pesce in uno dei tanti ristoranti sulla costa. Oppure, godrete dei servizi offerti dall'hotel.
Pernottamento a Ngapali (pranzo e cena non inclusi).
Giorni 8 e 9: Ngapali (colazione)
Le giornate saranno libere, a vostro piacere.
Vi consigliamo di noleggiare una bici per una passeggiata in campagna lungo il mare. Attraverso i villaggi di pescatori, godrete di un pasto a base di pesce in uno dei tanti ristoranti sulla costa. Oppure, godrete dei servizi offerti dall'hotel.
Pernottamento a Ngapali (pranzo e cena non inclusi).
Giorno 10: Ngapali - Thandwe - Yangon (colazione)
Dopo la colazione in hotel prenderete un trasferimento per l'aeroporto di Thandwe, dove vi aspetta il volo nazionale per Yangon.
All'arrivo a Yangon, dopo il pranzo libero, visiterete il mercato Bogyoke, noto come Scott Market. Le sue 2.000 boutique offrono la più ampia selezione di artigianato e oggetti tipici birmani provenienti da tutto il paese: tessuti, pietre preziose (giada, rubini e zaffiri), trecce in vimini e bambù, lacche, burattini, oggetti d'antiquariato. NB: il mercato Bogyoke chiude il lunedì, nei giorni di luna piena e festivi.
Tempo libero per un ultimo acquisto e, successivamente, continuerete verso la maestosa Pagoda Shwedagon e il suo stupa dorato di quasi 100 metri, luogo magico al tramonto. Questa pagoda è una vera città nella città, dove durante tutto il giorno una folla di fedeli la visita portando offerte e preghiere.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 11: Yangon - rientro in Italia (colazione)
Dopo la colazione in hotel la giornata sarà libera, a vostro piacere.
Pranzo libero e trasferimento all'aeroporto di Yangon, dove prenderete il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Trasferimenti, escursioni e visite come da programma dal giorno 1 al giorno 8
- Una bottiglia d'acqua a persona al giorno
- Guida parlante inglese durante il tour
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano dal giorno 1 al giorno 8 e un'escursione in mongolfiera all'alba a Bagan durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria 4*:
Yangon: Rose Garden Hotel in camera Superior
Bagan: Amata Garden Resort in camera Deluxe
Kalaw: Kalaw Heritage Hotel in camera Superior con vista giardino
Lago Inle: Inle Resort Hotel in Garden Cottage con piscina privata e vista giardino
Ngapali: Amazing Ngapali Resort in camera Deluxe vista mare
Hotel di categoria 4*S e 5*:
Yangon: Chatrium Hotel in camera Deluxe
Bagan: Bagan Lodge Hotel in Villa
Kalaw: Kalaw Hill Lodge in Deluxe Villa
Lago Inle: Pristine Lotus Hotel in Floating Cottage
Ngapali: Pristine Mermaid Resort in Ngapali Cottage con vista mare
Massima occupazione camere:
Il trattamento previsto è di prima colazione. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la mezza pensione e la pensione completa durante il processo d'acquisto.
Solo per l'estensione mare a Ngapali potrete anche aggiungere in opzione con supplemento una cena per 3 notti.
In viaggio verso il Myanmar —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Yangon - Bagan e Hého - Yangon oppure Yangon - Bagan, Hého - Thandwe e Thandwe - Yangon sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Sono inclusi:
- I trasferimenti tra le varie località durante il tour
- I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel (per le sole offerte con volo)
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —