Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Punta Ala

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Punta Ala

Le nostre offerte

Non farti scappare le nostre migliori proposte di weekend a Punta Ala

Punta Ala: la perla della Toscana

La località di Punta Ala è situata nel cuore della Toscana, sul litorale a sud di Livorno e di Piombino, leggermente a nord rispetto ad altre mete turistiche di grande richiamo come ad esempio Castiglione della Pescaia. Punta Ala è una vera e propria perla, incastonata in un territorio da favola, dove la campagna e il mare si incontrano in un abbraccio mozzafiato. Raggiungere Punta Ala è semplicissimo con i collegamenti stradali e ferroviari, provenendo da qualsiasi direzione. Verso Punta Ala è possibile apprezzare il panorama, caratterizzato da campi coltivati e da distese immense, in una cornice collinare tipica, celebre in tutto il mondo per la bellezza inconfondibile. Punta Ala è una località che si adatta alle vacanze estive ma anche a quelle di mezza stagione, mettendo a disposizione dei turisti un'ampia gamma di possibilità e di alternative per godere del divertimento e del relax. Punta Ala è famosa soprattutto per il mare, dove si può fare un bagno rinfrescante o un'immersione per ammirare fondali e natura incontaminata. Gli scogli e la costa offrono stimoli per tutti gli appassionati di snorkeling, apnea e subacquea. La spiaggia è il fiore all'occhiello di questa località, con la sabbia fine che consente di rilassarsi sdraiati al sole a prendere una tintarella o a riposare. Sono molte le attività sportive, dilettantistiche, amatoriali o agonistiche, che si possono fare nel mare di Punta Ala. La barca a vela, il surf e tutte le altre discipline legate al mare e al vento sono sicuramente protagoniste. Partendo da Punta Ala è possibile fare una gita in barca verso nord, in direzione di Follonica, o verso sud, magari navigando fino alla celeberrima Isola del Giglio oppure verso il Monte Argentario, in prossimità della Laguna di Orbetello. A largo di Punta Ala c'è una serie di scogli, tra i quali va ricordato lo Scoglio dello Sparviero, ammirabile dalla costa o direttamente dal mare. A Punta Ala si può anche fare un giro in canoa, noleggiandola direttamente sul posto o con un'attrezzatura propria.

La costa degli etruschi

Per gli amanti della storia Punta Ala è una meta perfetta. Nelle vicinanze sono molteplici le possibilità di visite guidate e di gite di interesse anche didattico. La costa degli etruschi è un museo a cielo aperto, dove si possono ammirare tombe e castelli, come ad esempio nella vicina Populonia o nel Golfo di Baratti. Gli etruschi erano una civiltà notevolmente fiorente, che ha lasciato una traccia indelebile in questi luoghi che ancora ne conservano gelosamente le testimonianze. All'interno dei musei si possono trovare i vasi e le anfore dell'epoca, gli attrezzi, i gioielli e tutti i reperti archeologici. Tutte le mete di rilevanza storica sono segnalate dalle guide e dagli info point presenti sul territorio. È estremamente frequente imbattersi in posti con un panorama accattivante, dove la campagna si coniuga con la cornice marina, in un'enfasi estetica unica. Punta Ala può essere il posto da dove partire per visitare l'intera costa degli etruschi. Programmare un weekend a Punta Ala è la soluzione perfetta per tutta la famiglia. Infatti in questa località non manca il divertimento e si mangia benissimo. I ristoranti offrono prodotti locali a chilometro zero, con la cucina di pesce che si integra a quella di terra, altrettanto apprezzabile e famosa nel panorama enogastronomico nazionale. A Punta Ala si può scegliere un pranzo o una cena a base di pesce, piuttosto che un pasto con la cacciagione, ad esempio con il cinghiale. Il vino locale è di primissimo livello qualitativo, con i prodotti DOC e DOCG che sono conosciuti in tutto il mondo. Visitando Punta Ala per un weekend si rimane affascinati e difficilmente ci si dimentica del quadro paesaggistico e delle prelibatezze della tavola toscana. Punta Ala rappresenta il meglio della tradizione, esaltando la propria bellezza con strutture di lusso e con locali esclusivi dove passare una giornata o una serata all'insegna del divertimento. Punta ala è attrezzata per accogliere tutte le famiglie, comprese quelle numerose con i figli piccoli. Infatti sul territorio sono presenti molte attrazioni e parchi giochi dove portare i più piccoli in completa sicurezza.

Prenota la tua vacanza a Punta Ala

Punta Ala è la meta ideale per organizzare le tue vacanze. registrandosi al sito di Voyage Privè è possibile consultare tutte le migliori offerte. Gli aggiornamenti continui e le promozioni consentono alla clientela di selezionare le proposte su misura, regalandosi un weekend da favola, immersi nella natura e nel relax. Su Voyage Privè potrai prenotare un weekend a Punta Ala con la famiglia oppure in coppia, per un fine settimana dedicato al romanticismo. Dopo una cena a lume di candela con il sottofondo del mare, potrai godere di una località affascinante e unica. Confrontando prezzi e destinazioni potrai scegliere la migliore soluzione fatta su misura per te, per non perderti la perla della costa degli etruschi. Punta Ala è una destinazione che resta a lungo nel cuore di chi la visita e che frequentemente viene riproposta, proprio perché le persone se ne innamorano letteralmente, non potendo fare a meno di ritornare. Voyage Privè mette a tua completa disposizione tutta la professionalità e l'esperienza nel settore turistico per organizzare la tua vacanza di lusso all'interno del territorio toscano, nella località di Punta Ala.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Toscana
  5. Weekend Punta Ala