Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Africa con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Africa

3 offerte di viaggio in Africa

Scopri di più

Viaggi in Africa, tra terre selvagge e grandi città

Tuffo nella natura africana

I viaggi in Africa sono perfetti per coloro che hanno in mente una lunga vacanza, alla scoperta di un continente che ha davvero moltissimo da offrire. Tante sono le città d'arte, i siti archeologici, le spiagge e i parchi naturali. Il vero punto di forza dell'Africa è proprio la natura e, se ami le avventure tra le foreste, la steppe, le praterie o la savana, non troverai che l'imbarazzo della scelta. Il Parco Nazionale di Kruger è indubbiamente uno dei più belli e copre quasi 20.000 km quadrati del confine orientale del Sudafrica. Caratterizzato da diversi ecosistemi, con flora e fauna differenti, è sicuramente il luogo perfetto per un safari, guidato da preparatissimi ranger. Tra gli animali che potrai osservare da vicino spiccano i re della savana, ovvero il leopardo, il leone, il rinoceronte, l'elefante e il bufalo. Non mancano tuttavia zebre, giraffe, iene e tante altre specie che siamo abituati a vedere nei documentari, seduti comodamente sul divano di casa. È un'esperienza davvero unica e imperdibile!

A nord della Tanzania sorge invece il Parco Nazionale Serengeti, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per l'enorme patrimonio naturale che conserva. Esso è principalmente coperto da praterie a causa del suo sottosuolo con rocce vulcaniche che rendono difficile la crescita delle piante: è dunque un altro luogo perfetto per gli avvistamenti degli animali selvatici. Tra gli scenari più spettacolari ci sono gli enormi branchi di gnu, che si possono trovare nei pressi delle fonti d'acqua. Preferisci un'avventura nella foresta? In questo caso, la destinazione perfetta è il Parco Nazionale Nyungwe, in Ruanda. È caratterizzato dalla più estesa foresta montana africana ed offre numerosi percorsi per tutti i gradi di difficoltà. Il più amato è quello che si dirige verso le cascate e per arrivarci puoi scegliere la strada che attraversa un grande ponte sospeso al di sopra degli alberi, il quale offre anche una magnifica vista. La Foresta del Congo è invece una tipica foresta pluviale e si estende per oltre 200 milioni di ettari attorno all'omonimo fiume. Ospita migliaia di specie animali e vegetali che vivono nei fitti boschi, interrotti più volte da imponenti cascate.

Tour culturale dell'Africa

L'Africa è anche la meta ideale per coloro che prediligono i viaggi culturali ed i luoghi che potrai ammirare sono moltissimi. Una delle città più belle è Marrakech, ricca di magnifici palazzi storici. Tra queste c'è la Madrasa di Ben Youssef, nata come scuola coranica nel XIV secolo. Con le sue pareti colorate e coperte da mosaici e decorazioni preziose è davvero incantevole e dona un'atmosfera mistica. Splendido poi Palazzo El Bahia, il quale fu residenza di un giovane vizir del XIX secolo. È impreziositi con maioliche quasi in ogni sua parte e potrai visitare tutte le sue 150 stanze, oltre ad un rigoglioso giardino. In Marocco puoi visitare anche Rabat, con la sua straordinaria Torre di Hassan. Rimasta incompiuta, raggiunge un'altezza di 44 metri ed è realizzata in mattoni rossi: durante il tramonto regala un'atmosfera particolarmente romantica.

Un'altra destinazione imperdibile è Il Cairo, la capitala dell'Egitto. Il Museo Egizio è assolutamente da vedere, in quanto contiene centinaia di migliaia di reperti risalenti all'Antico Egitto, tra cui la maschera funeraria di Tutankhamon, la Tavoletta di Narmer con iscrizioni geroglifiche e la Statuetta di Cheope. A pochi chilometri dal centro sorge la famosissima Necropoli di Giza, con le sue tre grandi piramidi: quella di Cheope, quella di Chefren e quella di Micerino. Appassionati di storia e non, potranno solo rimanere a bocca aperta dinanzi ad un tesoro antico di tale maestosità. Se hai voglia di avventurarti in Madagascar, potrai scoprire invece il sito archeologico di Ambohimanga. Si tratta di un villaggio fortificato degli inizi del '700, che comprende anche la residenza estiva del sovrano. È situato su una collina verde che offre anche magnifici scorci panoramici su Antananarivo, la capitale.

Intrattenimento e sapori tipici

Anche coloro che sono alla ricerca di relax e divertimento possono scegliere l'Africa some destinazione per le proprie vacanze. Se ami trascorrere le giornate in spiaggia hai indubbiamente molta scelta. Le più gettonate sono quelle delle Isole Seychelles, nell'Oceano Indiano. Davvero incantevole è Beau Vallon, caratterizzata da sabbia bianca ed acque cristalline e turchesi. Ideale per rilassarsi all'ombra delle palme e praticare sport acquatici, in quanto le onde alte non mancano mai. Più vicino al continente, in Tanzania, vi è invece l'arcipelago di Zanzibar, anch'esso costellato di spiagge da sogno. Quella di Nungwi è considerata la più bella di tutta l'Africa; la sua sabbia è bianchissima e soffice, mentre l'acqua del mare è trasparente e di un celeste molto chiaro. In più, potrai ammirare alcuni dei tramonti più belli del mondo. Altre splendide spiagge sono quelle di Capo Verde e Madagascar, mentre se desideri rimanere sulla terraferma puoi optare per la Tunisia e l'Egitto.

Un'altra imperdibile attività in Africa è lo shopping nei suq, i mercati tipici. Il più famoso è sicuramente il suq di Marrakech, un mix profumi, colori e sapori. Nonostante sia sempre affollato è un luogo molto suggestivo, un labirinto di bancarelle in cui potrai acquistare articoli di ogni genere. Troverai vestiti, scarpe, tappeti, sciarpe, ceramiche, lanterne e gioielli, oltre che ovviamente tantissime spezie e prodotti alimentare. Molto ricchi sono anche il suq di Agadir, Fez e Cairo. Per quanto riguarda la cucina tipica, quella africana è molto saporita e variegata. Il couscous è alla base di molte ricette in tutto il continente, mentre in Marocco è molto popolare il tajine, uno sfornato di carne e verdure preparato in recipienti in terracotta. In Egitto puoi invece assaggiare le falafel, polpette fritte con fave e spezie, e in Sudafrica l'isnoekbrai, con ostriche aragoste, mitili e spezie. A seconda dai Paesi che visiti, ovviamente, troverai molto altro! Iscriviti al sito per scoprire le nostre fantastiche offerte di viaggi in Africa!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Viaggi Africa