Approvato dai nostri esperti —
- Un soggiorno nel cuore dell'isola di Nosy Be per fare il pieno di vitamina D
- L'arcipelago malgascio da scoprire in 7, 10 o 14 notti e rimanere incantati grazie a escursioni immersive
- L'ambiente intimo, accogliente e conviviale, dove il fascino e l'ospitalità si incontrano
La valutazione dei nostri clienti —
Una fuga tropicale senza problemi per vivere al meglio Nosy Be. Le camere con vista ininterrotta sul mare diventano una vera fonte di ispirazione per immergersi in nuove scoperte.
Il vostro soggiorno —
Concedetevi un soggiorno tropicale di 7, 10 o 14 notti alla Maison Ylang, un invito alla vacanza in coppia, con amici o in famiglia. Esplorate l'equilibrio perfetto tra servizi alberghieri di alta gamma e la scoperta dei santuari naturali dell'arcipelago di Nosy Be, con un itinerario che vi svelerà i tesori nascosti di quest'isola paradisiaca dalla luminosità abbagliante.
I vostri itinerari:
-7 notti:
Giorno 1: Accoglienza a Nosy Be
Giorno 2: Giornata libera
Giorno 3: Giornata solidale
Giorno 4: Giornata libera
Giorno 5: Nosy Komba e Nosy Tanikely
Giorni 6 e 7: Giornate libere
Giorno 8: Partenza
-10 notti
Giorno 1: Accoglienza a Nosy Be
Giorno 2: Giornata libera
Giorno 3: Giornata solidale
Giorno 4: Giornata libera
Giorno 5: Nosy Komba e Nosy Tanikely
Giorni 6-8: Giornate libere
Giorno 9: Nosy Sakatia
Giorno 10: Giornata libera
Giorno 11: Partenza
-14 notti
Giorno 1: Accoglienza a Nosy Be
Giorno 2: Giornata libera
Giorno 3: Giornata solidale
Giorno 4: Giornata libera
Giorno 5: Nosy Komba e Nosy Tanikely
Giorni 6-8: Giornate libere
Giorno 9: Nosy Sakatia
Giorni 10-11: Giornate libere
Giorno 12: Nosy Iranja
Giorni 13-14: Giornate libere
Giorno 15: Partenza
Itinerario di 7 notti —
Giorno 1: Accoglienza a Nosy Be
Sarete accolti all'aeroporto, avvolti da un caldo piacevole per immergervi subito nell'atmosfera tropicale delle vacanze. Vi accompagneremo alla Maison Ylang, dove trascorrerete un soggiorno indimenticabile.
Giorno 2: Giornata libera
Dopo una notte di riposo, avrete il piacere di vivere questa giornata in totale libertà. Niente formalità superflue, lasciatevi sedurre dalla vista mozzafiato sul mare dalla terrazza dell'hotel o godetevi un momento ristoratore al bar.
Giorno 3: Giornata solidale
Immergetevi completamente nella cultura locale con una giornata pensata appositamente per questa scoperta. Vivete la quotidianità dei piccoli produttori di ylang-ylang e condividete un pranzo tipico malgascio con la popolazione locale, calorosa e accogliente.
Giorno 4: Giornata libera
Esplorate le possibilità per personalizzare il vostro soggiorno a piacere in questa giornata. Che si tratti di scoprire i segreti di Nosy Be o di provare un'esperienza di immersione direttamente in hotel, create ricordi indimenticabili durante la vostra vacanza.
Giorno 5: Nosy Komba e Nosy Tanikely
Partenza dall'hotel in barca verso l'isola di Nosy Tanikely per una traversata di 45 minuti. Quest'isola è una riserva naturale marina protetta. Equipaggiati con maschera, pinne e boccaglio, potrete immergervi in un vero e proprio acquario naturale per ammirare coralli magnifici, anemoni, una moltitudine di pesci multicolori e crostacei. Successivamente, attraversate verso Nosy Komba per visitare il villaggio di pescatori e il mercato artigianale.
Giorni 6 e 7: Giornate libere
Queste giornate sono pensate per permettervi di apprezzare appieno l'autenticità dell'isola. Nosy Be offre una varietà di splendide sfaccettature che sapranno soddisfare tutti i gusti. Siate pronti a vivere questa esperienza e ad immergervi in un'avventura senza pari. Il giorno successivo, sarete accompagnati all'aeroporto, a meno che non desideriate prolungare il soggiorno a 10 notti.
Giorno 8: Partenza
In base all'orario di partenza vi dirigerete in aeroporto per il ritorno.
Itinerario di 10 notti —
Giorni 1-7: Programma simile all'itinerario di 7 notti
Giorno 8: Giornata libera
Programma facoltativo : Giro dell'isola e tramonto sul Mont Passot
Partenza alle 08:00 del mattino per Hell Ville accompagnati dalla guida. Visita al mercato e scoprire le spezie del Madagascar e le arti malgasce. Salita sul Passot per ammirare il tramonto da un punto panoramico sui 12 laghi dell'isola di Nosy Be, con il sole che tramonta sul mare, e ritorno alla Maison Ylang.
Pernottamento in hotel.
Giorno 9: Nosy Sakatia
Dirigetevi a Nosy Sakatia per una mezza giornata dedicata alla scoperta dell'autentica “isola delle orchidee”, la più incontaminata di Nosy Be e classificata dal Ministero dell'Ambiente. Qui potrete ammirare un'ampia varietà di piante, tra cui i maestosi flamboyant, gli alberi del caffè e del pepe, la vaniglia e, naturalmente, le orchidee.
Inoltre, avrete la possibilità di nuotare con le tartarughe marine e, se lo desiderate, di fare snorkeling (facoltativo).
Pernottamento in hotel.
Giorno 10: Giornata libera
Ora che avete conosciuto Nosy Be da ogni punto di vista, cogliete l'occasione per partecipare alle attività che vi siete persi nei giorni liberi precedenti.
Pernottamento in hotel.
Giorno 11: Partenza
In questa giornata sarete riaccompagnati in aeroporto per il volo di ritorno.
Itinerario di 14 notti —
Giorni 1-10: Programma simile all'itinerario di 10 notti
Giorno 11: Giornata libera
Risveglierete la vostra creatività e vi lascerete ispirare per creare un ricordo che rimarrà impresso in voi per tutta la giornata. Approfittate di questa occasione per vivere un'esperienza unica.
Pernottamento in hotel.
Giorno 12: Nosy Iranja
Sarete accompagnati nell'esplorazione della costa incontaminata del Madagascar, con i suoi chilometri di spiagge selvagge degne di un Robinson Crusoe.
Nosy Iranja, composta da due isole collegate da un banco di sabbia di 2 km, offre uno scenario paradisiaco degno delle più belle cartoline: sabbia bianca immacolata, acque turchesi e un piccolo villaggio tradizionale immerso in una natura rigogliosa.
Da luglio a dicembre è possibile avvistare le balene. Il pranzo si svolgerà all'ombra delle palme da cocco, con un buffet tradizionale locale.
Pernottamento in hotel.
Giorni 13 e 14: Giornate libere
Restano solo due giorni per completare il vostro soggiorno come desiderate. Approfittatene per fare nuove esperienze, rilassarvi o approfondire il fascino di Nosy Be.
Pernottamento in hotel.
Giorno 15: Partenza
In questa giornata l'autista vi accompagnerà all'aeroporto per il volo di ritorno.
Maison Ylang Nosy Be —
Negoziato per voi:
- Bollini turistici e tasse di soggiorno
Camere —
Negoziato per voi:
- Upgrade a camera Deluxe l'ultima notte
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard vista mare.
Camera Standard vista mare (25 m²)





Ristorazione
Negoziato per voi:
- Pranzo tradizionale durante le escursioni (tranne a Nosy Sakatia)
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Una sessione di prova di immersioni in piscina
- Escursioni di gruppo indicate nel programma
Se desiderate esplorare i fondali marini dell'Oceano Indiano, resterete entusiasti. Infatti, oltre ad essere una struttura alberghiera eccezionale, Maison Ylang è anche un centro di immersioni, adatto sia ai principianti che agli esperti. Troverete in loco una vasta gamma di corsi PADI, una piscina per l'allenamento, e un team esperto pronto a guidarvi in totale sicurezza nella baia di Nosy Be.
Gli amanti del relax potranno invece approfittare di momenti di tranquillità presso la piscina dell'hotel, godendosi un riposo meritatissimo.
In viaggio verso Nosy Be —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Alla scoperta di Nosy Be —
Situata su una piccola isola nel nord del Madagascar, Nosy Be è una destinazione incontaminata. Su queste terre vulcaniche bagnate da magnifiche spiagge, si sente il dolce profumo dei fiori di ylang-ylang. Ma il vero spettacolo dell'Île aux Parfums si trova sott'acqua. L'isola ha il privilegio di vantare i più bei fondali del Madagascar: tartarughe, delfini, mante e pesci multicolori offrono un coloratissimo tableau.
Nosy Be ha anche altri tesori da scoprire: piantagioni di canna da zucchero, una popolazione accogliente e spiagge da sogno vi sedurranno per tutto il viaggio.