Approvato dai nostri esperti —
- Rilassarsi sulle spiagge paradisiache di Nosy Be dopo aver visitato le piantagioni di spezie del Madagascar
- Ammirare le meraviglie geologiche mozzafiato del Parco Nazionale degli Tsingy Rouges
- Cercare di avvistare lemuri e camaleonti nella lussureggiante foresta del Parco Montagne d'Ambre
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite alla scoperta del nord del Madagascar con questo tour privato di 8 giorni e 7 notti, alternando visite turistiche e soggiorni balneari per approfittare delle spiagge paradisiache dell'isola rossa!
Visiterete i principali punti di interesse del nord dell'isola e di ammirare la sua natura emblematica e la sua flora lussureggiante esplorando i suoi diversi parchi nazionali!
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Nosy Be
Giorno 2: Giornata libera
Giorno 3: Nosy Be - Tsingy rouges - Diego Suarez
Giorno 4: Diego Suarez - Baia di Sakalava - Ramena - Diego Suarez
Giorno 5: Diego Suarez - Joffreville - Diego Suarez
Giorno 6: Diego Suarez - Ankify - Nosy Be
Giorno 7: Giornata libera
Giorno 8: volo di ritorno
Si prega di notare che l'itinerario del tour è soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma. Il programma può essere modificato in base alle date di viaggio o a determinate esigenze tecniche o climatiche, ma le visite saranno rispettate. Si prega di verificare l'ordine delle tappe del programma all'arrivo.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Nosy Be
Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.
GIORNO 2: GIORNATA LIBERA
Giornata a disposizione presso l'hotel Framissima Royal Beach per rilassarsi e godere delle strutture e delle attività offerte per grandi e piccini dal team di animazione. Non dimenticate la Spa o la piscina, dove potrete rilassarvi al massimo.
GIORNO 3: NOSY BE - TSINGY ROUGES - DIEGO SUAREZ
Trasferimento al porto di Hell-Ville per raggiungere Ankify. Poi, via verso il nord della “Grande Isola”. Durante la giornata, potrete ammirare la varietà dei paesaggi circostanti, tra cui le piantagioni di cacao per cui la regione è famosa. Si incontreranno anche piantagioni di ananas e di vaniglia, spezie malgasce come il pepe e piante medicinali: diversi pezzi di un grande puzzle magnificamente completato da una rigogliosa vegetazione tropicale.
Prima sosta alla riserva naturale di Analamera per il pranzo in un affascinante ristorante locale, poi nel pomeriggio si visiterà il magnifico Red Tsingy. Si tratta di una delle meraviglie naturali più sorprendenti del Madagascar. Le sue forme sono state rivelate anno dopo anno da vari fenomeni di erosione, infiltrazione e combustione.
La loro forma unica e il loro colore scintillante affascinano le menti di chi li visita. Vi troverete immersi in un paesaggio surreale e unico, in uno scenario degno di un Wild West hollywoodiano. Check-in in hotel ad Antsiranana, conosciuta anche come Diego Suarez. Cena libera.
GIORNO 4: DIEGO SUAREZ - BAIA DI SAKALAVA - RAMENA - DIEGO SUAREZ
Dopo la colazione in hotel, cullati dal suono delle onde e dall'aria fresca del mare, partirete per un'escursione alla scoperta delle baie più belle della regione: la Baia di Sakalava, la Baia dei Piccioni e la Baia delle Dune. La prima baia che incontrerete è l'impressionante “Baia de Sakalava”, battuta dai venti: è uno spot per il surf e il kitesurf famoso in tutto il mondo. Poi c'è la Baie des Pigeons, una bellissima distesa di sabbia orlata da una vegetazione molto varia, che fino a poco tempo fa era off-limits per i visitatori (ex zona militare). Infine, la Baie des Dunes è deserta e magica. Vi aspetta una giornata incredibile, in cui potrete nuotare in sicurezza nelle acque cristalline color smeraldo e rilassarvi sulle spiagge di sabbia bianca.
Dopo il pranzo in un ristorante locale, potrete fare una passeggiata lungo la spiaggia di Ramena, un piccolo villaggio di pescatori. Sulla via del ritorno in hotel, potrete ammirare la magnifica baia, che ricorda Rio de Janeiro, con l'isolotto al centro noto come “pan di zucchero”. Cena libera.
Giorno 5 : Diego Suarez - Joffreville - Diego Suarez
Dopo la prima colazione, partenza per Joffreville, dove inizierà la visita a uno dei parchi nazionali più famosi del Madagascar. La Montagna d'Ambra non prende il nome dai preziosi giacimenti d'ambra, ma dalla resina d'ambra che sgorga dai suoi alberi e che viene utilizzata dagli abitanti del villaggio per scopi medicinali. Straordinaria foresta tropicale per gli amanti dell'ecoturismo, il parco vanta 1020 specie di piante elencate. Le foreste montane sono popolate da alberi ad alto fusto. Il parco ospita anche 77 specie di uccelli, 7 specie di lemuri e 24 specie di anfibi, tra cui gechi, rane e camaleonti, tra cui il famoso “Brokesia micra”, il camaleonte più piccolo del mondo. Nel corso della giornata, scoprirete i suoi 6 laghi, le numerose cascate che sgorgano dal massiccio vulcanico e la lussureggiante bellezza della sua foresta pluviale, una vera e propria oasi nel mezzo di una regione di savana arida.
Pranzo in un ristorante tipico e nel pomeriggio proseguimento della visita al monastero benedettino prima di rientrare a Diego Suarez. Cena libera.
GIORNO 6: DIEGO SUAREZ - ANKIFY - NOSY BE
Dopo la prima colazione, partenza per Ankify. Durante il tragitto, farete una sosta in una delle piantagioni di cacao prima di proseguire verso il porto. Trasferimento in barca a Nosy Be. Arrivo al porto di Hell-Ville, accoglienza e trasferimento all'hotel Framissima Royal Beach per la fine del soggiorno.
GIORNO 7: GIORNATA LIBERA
Godetevi l'hotel, le sue strutture e la spiaggia durante questa giornata libera a Nosy Be.
GIORNO 8: NOSY BE - RITORNO
Trasferimento all'aeroporto in base all'orario di partenza, con la testa piena di ricordi.
Disponibile per 2 o più partecipanti, con un massimo di 4 partecipanti.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per garantirvi il meritato riposo in ogni tappa del viaggio, alloggerete in camere Standard in hotel 4* (secondo le norme locali) accuratamente selezionati:
Ad Antsiranana: Hotel Meva Plage (o simile)
A Nosy Be: Framissima Royal Beach (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Durante il tour avrete la prima colazione presso l'hotel di Antsiranana, i pranzi (bevande escluse) durante le escursioni e l'All Inclusive presso il Framissima Royal Beach!
L'All Inclusive al Framissima comprende:
- Colazione, pranzo e cena presso il ristorante a buffet.
Cene gourmet disponibili una volta a settimana presso il ristorante à la carte (prenotazione obbligatoria alla reception, soggetta a disponibilità).
- Servizio di colazione tardiva: dalle 10.00 alle 11.00.
- Snack dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00: pizze, panini, frutta, ecc.
- Ora del tè: 17.00 - 18.00
- Bevande locali a volontà, servite al bicchiere:
ai pasti: acqua, bibite, succhi di frutta, birra, vino.
al bar, dalle 10:00 alle 23:00: acqua, bibite, succhi di frutta, tè/caffè (espresso extra) e dalle 10:00 alle 22:00*: birra, vino, rum.
* Supplemento dalle 22:00.
In viaggio verso Nosy Be —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti aeroportuali sono disponibili solo tra l'aeroporto di Nosy Be / hotel / aeroporto di Nosy Be.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Madagascar
Al largo della costa nord occidentale si trova l'arcipelago delle isole di Nosy Be, la cui isola maggiore è la meta più conosciuta.
Sulla costa sud occidentale, bagnata dal Canale di Mozambico, sorge Costa Vezo, con villaggi di pescatori e lunghe spiagge bianche mozzafiato.
Sulla costa orientale, invece, l'isola di Sainte Marie (o Nosy Boraha) è punteggiata da spiagge con palme da cocco e una lussureggiante foresta pluviale, che si estende all'interno. Qui, da luglio a settembre è possibile avvistare grandi megattere, per un'esperienza incredibile.