Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Nosy Be

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Nosy Be

1 offerta di viaggio a Nosy Be

Scopri di più

Approfitta delle nostre offerte per le tue vacanze a Nosy Be

Vacanze naturalistiche in Madagascar

Il Madagascar è la quarta isola più grande del mondo e se scegli di fare le vacanze a Nosy Be ti troverai in un paradiso naturale riconosciuto nel mondo per la sua biodiversità. La flora e la fauna malgascia rappresentano una delle mete preferite degli amanti dell’eco turismo, perché gli animali che vi si possono ammirare sono veramente numerosi, di cui molti autoctoni. Tra le tante creature particolari qui potrai osservare i lemuri, divenuti celebri grazie a un noto film di animazione. Sono proscimmie endemiche del Madagascar e ne esistono di diverse specie, una più strana dell’altra, che girano liberamente nella foresta selvaggia. In Madagascar c'è anche la barriera corallina quinta al mondo per dimensioni, popolata da balene, squali, tartarughe e pesci di ogni tipo. Tra i vari animali che vivono solamente qui, vi sono molte specie di mammiferi e di animali carnivori, compresi gli strani tenrec, simili ai toporagni. Abbondano anche numerose specie di pipistrelli e soprattutto di uccelli; grazie alle foreste pluviali il Madagascar è un paradiso per gli appassionati di birdwatching che raggiungono le infinite postazioni armati di binocolo per ammirare le oltre 250 varietà di volatili che popolano il paese.

Per programmare la tua vacanze a Nosy Be, considera che si trova al largo della costa nord occidentale del Madagascar ed è la zona turistica più frequentata del paese. Grazie al suo clima particolarmente mite e soleggiato durante tutto il periodo dell'anno, le vacanze qui non conoscono tempo. Se sei un amante della natura troverai da queste parti di che divertirti, flora e fauna selvaggia e incontaminata ti cattureranno e sarà sufficiente rilassarsi in mezzo ad ammirarla respirandone i profumi per sentirsi gratificati da un viaggio in Madagascar. Oltre alla natura, a Nosy Be si possono fare una grande varietà di escursioni guidate nei dintorni, alla scoperta delle acque incontaminate e dei fondali spettacolari ammirabili con le immersioni o lo snorkeling. I fondali dell'isola sono ricchissimi di ogni specie di vita animale e vegetale e le acque che circondano Nosy Be e le isole vicine ospitano tipi di pesci molto particolari. Qui puoi ammirare i pesci chirurgo, i pesci balestra, delfini e squali e nuotare insieme alle balene osservandole da vicino fino a poterle addirittura toccare con le mani. Oltre all'ambiente marino, sicuramente tra i più ricchi e variegati del mondo, l'entroterra di Nosy Be offre sterminate piantagioni di vaniglia, cannella e cacao che l'hanno fatta conoscere nel mondo come l'isola dei profumi. Potrai divertirti nei numerosi laghi e cascate naturali, oppure rilassati nei locali eleganti della capitale dell'isola che si chiama Hell Ville. La cittadina ha un centro storico molto animato pieno di locali e caffè eleganti; vi sono anche ristoranti lussuosi dove potrai mangiare cibi caratteristici malgasci e tanti negozi dove comprare souvenir da portare a casa.

Cosa vedere a Nosy Be e dintorni

Le vacanze a Nosy Be significano soprattutto natura particolare, sana e incontaminata, ma non solo. La maggior parte del patrimonio endemico dell'isola si trova nella riserva di Lokobe all'estremità meridionale della regione. Il posto è splendido e merita una visita, così come il vicino villaggio di pescatori di Ambatozavavy, raggiungibile attraverso la foresta naturale di Lokobe con una piroga malgascia, che è un'imbarcazione tipica dei pescatori del luogo. Un'escursione guidata ti permetterà di vedere tutti i tipi di piante tropicali e medicinali, tra cui il famoso ylang-ylang noto anche come Cananga dorata e famoso per la sua essenza deliziosa usata per cosmetici e profumi. Oltre a lemuri, camaleonti, rettili e pipistrelli, gli animali che potrai incontrare sono veramente tanti e prevalentemente innocui. Il mare ti offrirà altrettante possibilità di escursioni indimenticabili. Intorno a Nosy Be vi sono numerose isole tra cui Nosy Komba, Nosy Tanikeli e Nosy Irania, visitabili con i battelli o le imbarcazioni a noleggio che partono dal piccolo porto.

Tra le numerose gite che si possono fare in mezzo alla natura durante le vacanze a Nosy Be, merita una visita Nosy Fanihi, situata a 45 minuti minuti di navigazione a nord di Nosy Be. Qui la spiaggia bianca è composta da conchiglie e coralli polverizzati con un mare cristallino e caldo di fronte, perfetto per le immersioni e lo snorkeling. All'interno l'isola è tipicamente tropicale e del tutto incontaminata, anche perché è considerata sacra dagli abitanti del Madagascar. Tra gli animali protetti vi sono esemplari di aquile pescatrici chiamate Ankoay, una specie in via d'estinzione presente solamente su quest'isola. Nosy Komba è chiamata anche Isola dei lemuri ed è famosa per la produzione artigianale di oggetti e sculture in legno. Nel parco naturale oltre alle famose proscimmie si trovano camaleonti, tartarughe di terra e boa constrictor. La vegetazione del luogo comprende piante di banane e ananas, oltre alla pianta simbolo del Madagascar che è la Palma del viaggiatore. Non molto distante dall'isola si trova Nosy Tanikely, famosa per il suo Parco Nazionale Marino che offre un fondale meraviglioso pieno di pesci colorati, tartarughe, stelle marine e coralli di ogni genere. Lo snorkeling guidato lungo la barriera corallina o le discese con la muta da sub per visitare fondali più selvaggi ti lasceranno senza fiato.

Le tue vacanze da sogno diventeranno realtà

Se hai voglia di fare un viaggio più lungo, da Nosy Be puoi raggiungere Nosy Iranja, dove si trova una striscia di sabbia bianca lunga 2 chilometri che collega le due isole Iranja Grande e Iranja piccola. Questa passeggiata meravigliosa in mezzo al mare si può fare a seconda delle maree, che fanno emergere o affondare la striscia di terra. Per trovare la vacanza giusta in questo paradiso della natura non devi far altro che registrarti nel sito e constatare che non è vero che per regalarsi una vacanza lussuosa bisogna spendere cifre impossibili. Qui troverai occasioni di lusso a prezzi convenienti: prenota subito le tue vacanze a Nosy Be!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Madagascar
  4. Vacanze Nosy Be