Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per il Madagascar

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per il Madagascar

1 offerta last minute per il Madagascar

Scopri di più

Approfitta delle nostre offerte last minute per il Madagascar

Madagascar: un continente tutto da scoprire.

Nell'Oceano Indiano, al largo delle coste del Mozambico, c'è un luogo dove la natura si manifesta in tutto il suo splendore: approfittando delle nostre offerte last minute per il Madagascar, potrai conoscere e innamorarti di quest'imponente e poliedrica isola. Attraversato dal Tropico del Capricorno, il Madagascar offre ai viaggiatori un tripudio di bellezze paesaggistiche, fatte di foreste tropicali e di purpuree savane, di litorali con sabbia bianca che si colora dell'azzurro di un mare limpido, di isolette tutte da scoprire e di affascinanti tradizioni culturali. Quello in Madagascar è un viaggio, al contempo, diverso e perfetto: diverso per l'unicità di certe esperienze che solo qui si possono vivere, e perfetto perché non manca di nulla, vista l'enorme varietà di alternative che vengono offerte al turista. Quest'isola può essere vissuta per il puro piacere del relax, con bagni di sole e mare, o con la voglia di avventura, spingendosi alla scoperta delle savane o delle foreste tropicali fino al Canale di Mozambico.

Ma il Madagascar è molto di più: una vacanza, qui, offre anche l'occasione di visitare parchi, riserve naturali e piccoli villaggi, o di ammirare i ricchi fondali dell'Oceano Indiano o, ancora, di andare alla scoperta dei tanti atolli posti al largo delle coste di questa maestosa isola, e molto altro ancora. Dalle gite in fuoristrada lungo le piste che si snodano nelle Hautes Terres, l'altopiano centrale delle aree di Antananarivo e Fianarantsoa, costellate da verdi risaie terrazzate, alle escursioni nelle foreste pluviali del nord, tra le regioni di Mahajanfa e Antsiranana, fino alle coste orientali, lambite da un'acqua incredibilmente limpida e protette dalla barriera corallina. Il "Continente Rosso", come viene chiamata l'isola di Madagascar, può essere esplorato in vari modi; l'esperienza e il ricordo che se ne serbano sono egualmente unici e indimenticabili.

Il Madagascar e le sue spiagge.

L'isola di Madagascar conta ben 5.000 km di coste, nelle quali si trovano spiagge, baie, calette di tutte le dimensioni e per tutti i gusti. E' impossibile parlare compiutamente di tutte le meravigliose spiagge del "Continente Rosso"; per riassumerne il fascino si può dire che questi luoghi sono la rappresentazione perfetta dell'immagine che solitamente ci si fa dei paradisi tropicali. Distese di rena bianca che si snodano tra una vegetazione lussureggiante, da un lato, e un mare incredibilmente azzurro, dall'altro, che, grazie alla protezione della barriera corallina, si presenta come una calma e calda piscina naturale. Fondali ricchi e variegati da scoprire con immersioni e snorkeling, atolli da visitare con gite in barca, passeggiate tra la natura, relax e serenità, data dalla bellezza del luogo e dalla cordialità degli abitanti, sempre pronti a regalare un sorriso. Tra le zone balneari più suggestive vi sono le spiagge della Costa Vezo, nella zona sud-occidentale dell'isola, che comprende le località di Anakao, Morombe e Tulear. Spiagge bianche, mare policromo, foreste tropicali con imponenti baobab, rarissimi esemplari di fauna endemica, villaggi di pescatori e strutture ricettive di tutti i tipi accolgono il turista per soddisfarlo appieno.

Nella parte settentrionale, le spiagge più belle si trovano nei tanti atolli dell'arcipelago di Nosy Be. Queste piccole isole si raggiungono in pochi minuti di barca e rappresentano quell'angolo di paradiso che cerca chi ha bisogno di relax assoluto, di serenità e privacy, di sole, mare, cibo e natura selvaggia ma da vivere con ogni comfort. Per chi, invece, desidera che la sua vacanza sia una combinazione di relax e sport, riposo e avventura, le spiagge dell'Ile Sainte Marie sono la meta ideale. Posta a 8 km dalla costa orientale del Madagascar, quest'isola granitica, un tempo rifugio prediletto dei pirati, offre pace assoluta ma anche la possibilità di esplorare la rigogliosa natura e di ripercorrere la storia dei corsari. L'Ile Sainte Marie è un punto strategico per chi ama le immersioni: al largo delle sue coste, si trovano ben tre relitti dell'epoca corsara, appoggiati su fondali riccamente popolati di rarissime specie animali e vegetali. Infine, per i viaggiatori che desiderano non solo ammirare ma addentrarsi nella straordinaria natura del Madagascar, la tappa d'obbligo è rappresentata dal Parco Nazionale Tsingy di Bemaraha, vicino alla costa orientale, dove diversi circuiti consentono di scoprire questa riserva naturale (patrimonio tutelato dall'UNESCO), fatta di vere e proprie "cattedrali" di roccia calcarea e canyon le cui origini si fanno risalire al giurassico.

I cibi e i piatti tipici del Madagascar.

Le tradizioni culinarie malgasce sono un connubio di gusti e sapori che risentono dell'influenza delle tante popolazioni confluite in questo continente e delle diverse etnie che vi risiedono. Si passa dai piatti di carne (pollo, maiale e bovino zebù) a quelli di pesce e crostacei, fino alle ricche portate di frutta tropicale e ad abbondante riso, elemento base di molte pietanze locali. Il Romazava è una gustosa zuppa di brodo di carne con diverse verdure, mentre il Ravitolo è uno stufato di carne di maiale, cotto con germogli di manioca, di cui, in alcune zone, si prepara una variante con latte di cocco. Per chi ama i sapori forti, c’è il Bredes, una ricca insalata dal sapore molto piccante, da accompagnare con le Kitoza, fettine di carne affumicata, o con i Mosakiky, spiedini di carne distribuiti dai chioschi ambulanti.

Patate dolci e mango condito sono il contorno tipico delle pietanze locali; se si ha voglia di dolce, va assolutamente assaggiata la Coba Ravina, una torta di riso con arachidi e vaniglia. Meritano una menzione anche i distillati prodotti in Madagascar, come il Tuaka Gasy, l'acquavite estratta dal riso fermentato nella canna da zucchero e aromatizzata con la frutta, il rum di Dzamanzary e di Maromamy, nonché i vini, ricavati da uve di provenienza svizzera e francese coltivate nelle zone collinari di Ambalavao e Fianaranzoa. ll "Continente Rosso" e le sue meraviglie ti aspettano. Regalati una vacanza da sogno: iscriviti gratuitamente al sito e prenota subito una delle nostre offerte last minute per il Madagascar.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Madagascar
  4. Offerte last minute Madagascar