Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali per la Messico con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sconti eccezionali per la Messico
Le nostre vendite in corso di Sconti eccezionali per la Messico. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Sconti eccezionali per la Messico. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Sconti eccezionali per la Messico. per approfittarne
Vendite scadute.

Messico: sconti eccezionali in Riviera Maya

Riviera Maya: sulle tracce di un mondo antico

La tanto agognata vacanza in Messico può essere programmata grazie agli sconti eccezionali in Riviera Maya. La misticità del luogo riporta al mondo antico dei Maya. Questa civiltà fu una delle più interessanti in assoluto e molto ha trasmesso alle generazioni successive. La riviera è la destinazione prescelta ogni anno da milioni di turisti attratti dall’archeologia ma anche dalla voglia di fare sport e rilassarsi al sole davanti ad un mare cristallino sulla costa caraibica. La vacanza in Messico sarà occasione di visitare posti inediti e che rimarranno ricordo indelebile. Le strutture ricettive sono di alto livello e offrono servizi alberghieri di lusso mettendo a disposizione del turista tutto per quanto concerne il suo intrattenimento. La noia non viene minimamente concepita. Le cose da fare saranno mille e una, in funzione degli interessi del turista.

Una striscia di costa dai mille volti

La Riviera Maya si estende dal villaggio di pescatori di Puerto Morales fino alla riserva di Sian Ka’an. La costa si presenta con spiagge intervallate da rocce. La sabbia è bianchissima grazie alla presenza della barriera corallina che gli conferisce uno straordinario candore. Per chi ama la natura, la vacanza può avere un’impronta ecologica grazie alla vastità dell’ecosistema che si è sviluppato lungo la riviera. Non di rado, stando sulla spiaggia, è possibile intravedere tartarughe, delfini e trigoni. I fondali sono ricchi di banchi di coralli e pesci tropicali dai colori sgargianti. Il clima è tipicamente tropicale. Da novembre a febbraio la stagione si presenta fresca e secca. La stagione estiva, invece, che va da giugno a ottobre è calda e umida. Le piogge sono più frequenti da marzo a maggio. Le temperature, comunque, non scendono mai sotto i 20°C.

L’esperienza naturalistica della vacanza organizzata con gli eccezionali in Riviera Maya può continuare con la visita alla biosfera di Sian Ka’an. Essa si trova nello stato di Quintana Roo ed è stata dichiarata patrimonio Unesco nel 1987. La riserva si estende in parte sulla terraferma, in parte nel Mar dei Caraibi. Gli amanti della natura potranno fare un salto nel tempo, in quanto la biosfera comprende anche 23 siti archeologici risalenti ai Maya. Il suo nome significa "Porta del Cielo" ed è caratterizzata da pozzi di origine calcarea caratteristici. La barriera corallina che rientra nella biosfera è la seconda la mondo per estensione dopo quella australiana. Flora e fauna comprendono specie rare che fanno di questo sito uno dei più belli in assoluto sul Mar dei Caraibi.

Riviera Maya: cosa fare

Gli eccezionali in Riviera Maya possono essere occasione per dedicarsi alle attività più disparate. Le città lungo la Riviera offrono occasioni di svago, divertimento e possibilità di fare sport. Cancun è la più caotica. Palazzi moderni e locali alla moda caratterizzano il posto che tanto viene frequentato dai turisti americani abituati a questo genere di situazioni. Qui c’è occasione di fare vita mondana e le ore piccole. Durante il giorno è possibile rilassarsi al mare. Le spiagge, in questa zona, sono lunghissime e attrezzate con stabilimenti balneari. Le strutture di lusso sono numerose. Vista l’affluenza di turisti che cercano la vita movimentata, negli ultimi anni, si stanno organizzando eventi culturali ed artistici di un certo spessore. Da Cancun è possibile, inoltre, in circa 30 minuti di barca arrivare all’Isla Mujeres. La particolarità del luogo è che ospita il più grande allevamento di tartarughe in un mare dalla trasparenza cristallina. Qui ci si può fermare tutto il giorno a fare il bagno lontani dal caos. Musa è un museo sommerso. Sul fondale compreso tra Isla Mujeres e Cancun sono adagiate delle straordinarie sculture di un artista inglese. Le figure sono di dimensioni reali e possono essere ammirate facendo snorkeling. Playa del Carmen ha un gusto più tipicamente europeo rispetto a Cancun, con edifici bassi e vita più tranquilla. Per chi ama le immersioni, qui è possibile imbarcarsi su traghetti che portano all’isola di Cozumel. La barriera corallina è la principale attrazione per chi vuole esplorare i fondali dai mille e tropicali colori.

Approfittando degli sconti eccezionali in Riviera Maya, è assolutamente da non perdere il Rio Secreto, il fiume sotterraneo più lungo del mondo. Questa meraviglia è stata scoperta alcuni anni fa. Il corso d'acqua è lungo circa 155 chilometri e vi si può accedere attraverso "cenote", ovvero aperture da cui potersi immergere. L’esperienza equivale a fare un salto nelle viscere della terra. Caverne e grotte sono disseminate lungo il tragitto e faranno la gioia di chi ama questo genere di attività. Ovviamente, è consigliata a persone esperte. Infine, si raccomanda l’uso di bombole e pinne. Continuando il tour lungo la costa, si incontra Tulum, posta all'estremo sud della Riviera Maya. Il sito conserva la maggior parte dei resti archeologici maya. Templi e rovine sono sparse un po' dovunque. Fiumi sotterranei, a cui si può accedere tramite cenote, caratterizzano la zona. Le immersioni a Tulum hanno avuto un notevole impulso dopo gli anni '70 e stanno attirando ogni anno numerosi appassionati. A circa 40 chilometri dalla costa si trova Cobà, il più grande sito archeologico al mondo. Esso, considerato un vero tesoro prezioso, è in parte venuto alla luce e in parte ancora da scoprire. Di grande effetto sono queste antichissime costruzioni, alcune risalenti al '500, disseminate in mezzo alla giungla. Cosa aspetti, allora, a organizzare una vacanza eco-turistica con un salto nel tempo. La Riviera Maya è un posto magico ...approfitta di questa fantastica offerta e prenota adesso on line!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Messico
  5. Sconti eccezionali Messico